Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 75

Discussione: Il Codice Da Vinci - Il Film

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Scusa, ma tu chi sei (o chi credi di essere) per fare certe affermazioni?
    Mi pare tu soffra un po' di manie di onnipotenza (sempre restando in tema)...
    scusa se lo dico ma tabboz ha perfettamente ragione... per prendere una frase del Codice Da Vinci.... "la bibbia non c'è stata mica faxata dal cielo"... siamo noi che l' abbiamo creata e quindi abbiamo deciso noi cosa mettere e cosa no... questa è una cosa vera

cià!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    scusa se lo dico ma tabboz ha perfettamente ragione... per prendere una frase del Codice Da Vinci.... "la bibbia non c'è stata mica faxata dal cielo"... siamo noi che l' abbiamo creata e quindi abbiamo deciso noi cosa mettere e cosa no... questa è una cosa vera

cià!
    se è per questo, è così per tutto: i libri di storia, i libri di epica, di antologia ecc...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    se è per questo, è così per tutto: i libri di storia, i libri di epica, di antologia ecc...
    è vero... come si dice: "la storia è scritta dai vinti"... chi sa cosa si sarebbe scritto se durante le guerre persiane i greci avessero perso... se durante la guerra del peloponneso atene avesse vinto.... ma sopratutto cosa sarebbe ora se l' impero romano non fosse caduto

cmq fatto sta che la bibbia è stata scritta da uomini

cià!

Guest

Predefinito

Scusa, ma tu chi sei (o chi credi di essere) per fare certe affermazioni?
    Mi pare tu soffra un po' di manie di onnipotenza (sempre restando in tema)...
    Sono uno che l'ha letta. Basta soltanto leggerla. Vuoi che ti apro un thread a parte e distruggo tutto quello in cui credi? Visto che presumo tu non l'abbia letta per mettere in dubbio la mia affermazione.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Sono uno che l'ha letta.
    Non ho capito cosa hai letto...

EDIT: Ho capito! Intendevi la Bibbia... Mandami un messaggio privato che voglio sentire come distruggi quello in cui credo...

P.S.: Non voglio fare polemica (anche se dal messaggio potrebbe sembrare), voglio solo aumentare le mie conoscenze.
    Ultima modifica di funcool : 21-05-2006 alle ore 22.12.39
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Vuoi che ti apro un thread a parte e distruggo tutto quello in cui credi?
    si vabbè.

a parte le manie di grandezza invito gli utenti, nella Community, come nella vita reale a rispettare il credo, le visioni e le opinioni di chi differisce dalle vostre!
    Ogni contrasto con queste Regole qui viene punito! inoltre è una forma di educazione di base quella che impone di discutere, magari anche in maniera animata, ma educata! e cmq mai perdendo di vista l'opinione della contro parte!

Mi pare che questo topic parli di un film e di libro!

da qui a discutere sulla veridicità di un testo sacro per milioni di persone al mondo ....ne passa di acqua sotto i ponti!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    si vabbè.

a parte le manie di grandezza invito gli utenti, nella Community, come nella vita reale a rispettare il credo, le visioni e le opinioni di chi differisce dalle vostre!
    Ogni contrasto con queste Regole qui viene punito! inoltre è una forma di educazione di base quella che impone di discutere, magari anche in maniera animata, ma educata! e cmq mai perdendo di vista l'opinione della contro parte!

Mi pare che questo topic parli di un film e di libro!

da qui a discutere sulla veridicità di un testo sacro per milioni di persone al mondo ....ne passa di acqua sotto i ponti!
    scusa dodi ma qui nessuno ha offeso il Credo... è la pura verità... ecco magari non è una cosa assoluta come ha detto tabboz ma molte (molte) cose sono come dire riadattate per i loro comodi..
    si effettivamente stiamo parlando di un film e di un libro che parla proprio di quello

ti prego nn chiudere il 3d

cià!

L'avatar di Dodi

Predefinito

scusa dodi ma qui nessuno ha offeso il Credo... è la pura verità...
    è la pura verità dal tuo punto di vista! e io lo rispetto ricorda che ci saranno molte persone su questa terra che non la vedono come te, e noi dobbiamo tutelare anche la loro opinione! questo è un forum pubblico dedicato ad un host! non scordiamolo.

Ho fatto solo un richiamo! ma terrò d'occhio il topic! lo chiuderò quando a mio parere ce ne saranno gli estremi!

Guest

Predefinito

è la pura verità dal tuo punto di vista! e io lo rispetto
    Ho risposto ad una provocazione. Tant'è vero che molte menzogne sono ammesse dalla stassa Chiesa Cattolica, ma evidentemente Lilafel ignorava questo. Uno è libero di credere in quello che vuole, nessuno ha offeso il credo di nessuno.

Non ho ben capito il contestare un testo sacro che abbia a che fare col rispetto per un credo. Rispettare un credo vuol dire credere ad ogni cosa che c'è sul testo sacro di quel credo? E come non si fa a contestarlo se persino esso di contraddice?

Vi aprirò un thread, ma farò le cose passo a passo, non ce la faccio a scrivere tutto ora.

L'avatar di Dodi

Predefinito

hai quotato la parte sbagliata di post! quella immediatamente successiva rispondeva gia da sola alle tue domande!

Ribadisco, tu sei libero di avere un tuo credo, come io ne ho uno mio etc etc! ma rispettare le opinioni è doveroso per tutti!

Per X persone la Bibbia non conta nulla, per altre è importante! (ecco perchè dire "ti smonto il tuo credo etc etc" per me è una frase senza senso e decisamente inutile!) e non ci dimentichiamo di queste altre persone! cui cmq va rispettata l'opinione!

questo detto, tornate in Topic.

Ospite Guest

Predefinito

Tabboz ma il fine di quel thread sarebbe dimostrare al mondo che chi crede nella Bibbia è un ******** e chi non ci crede è un furbo?
    Ma fammi il piacere e piantala di venir qui a raccontarci SEMPRE le tue Verità!

Guest

Predefinito

indipendentemente dal prorpio credo o dalal rporpia religione io penso che dovremmo essere tutti daccordo sul fatto che Dan Brown è una delle persone più intelligenti al mondo, prima che scrivesse il famigerato "Codice DaVinci" nessuno se lo filava...ora è una delle persone più conosciute e famose... e magari lui è il primo a credere che ciò che ha scritto sono solo "stronzate"...con questo volgio dire solo che penso che non si debba prendere per oro colato qualunque cosa si legga, specialmente se è stata scritta da qualcuono il cui unico scopo era, probabilmente, riscuotere fama e successo negando ciò che ha condizionato 2000 anni delal storia dell'umanità e motivando le sue idee in maniera non meno discutibile dei fatti delal Bibbia
    tornando in tema...ma il film fa davvero così schifo come dicono?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Tabboz ma il fine di quel thread sarebbe dimostrare al mondo che chi crede nella Bibbia è un ******** e chi non ci crede è un furbo?
    Ma fammi il piacere e piantala di venir qui a raccontarci SEMPRE le tue Verità!
    Nono. Assolutamente, figurarsi se pretendo che tu sei capace di trovare argomenti invece di rispondere in questo modo. Ti ho mica obbligato a intervenire nel thread? Se vuoi leggere lo fai, se non vuoi Amen, figurarsi se ho la pretesa di istruirti in quello in cui tu credi e che conoscerai benissimo. Sono certo che sai meglio di me tutto.
    Comunque terrei a farti notare che c'è chi dice pure l'opposto, ovvero che chi crede è buono, chi non crede sta con Satana, ma evidentemente nel bigottismo religioso certe cose passano inosservate. Non vedo molta differenza in questo dai fondamentalisti islamici o dagli ebrei ultraortodossi.
    Pace fratelli ^^"

EDIT:
    Semmai volevo dimostrare che chi si professa cattolico nemmeno conosce la Bibbia, e grida all'Anatema se qualcuno dice ma. Penso di esservi riuscito. Io sono credente, non ateo. Quindi ancora una volta la tua è una provocazione inutile degna di un moderatore.
    Dodi che dovrebbe avere dei rancori nei miei confronti è stato molto più educato anche se sono sicuro che non condivide il mio punto di vista, non si è lasciato andare ad eccessi. Complimenti Super Moderatore.
    E ti prego anche di indicarmi le mie VERITA'. Io cito documenti. Cortesemente, aspetto la tua lista delle mie verità.
    Ultima modifica di Tabboz : 21-05-2006 alle ore 23.09.38

Guest

Predefinito

Tabboz ma ti leggi???
    Tu credi di riuscire a distruggere il mio credo?
    cosa ne dici di farla finita di sentirti così... così...
    vabbé, diciamo "così sopra a tutti".

Io HO letto la Bibbia, HO letto il Corano e Ho letto e visto il Codice da Vinci.
    Ho letto i Vangeli, HO visto e rivisto La Passione di Cristo.
    HO VISTO quello che ha fatto Karol Woijtila.
    HO VISTO morire mio padre e nascere i miei figli...

e tu... tu vuoi venire a distruggermi le cose in cui io CREDO?

Questa è pura follia... questo è sentirsi soddisfatti di quello che si è e perché lo si è.
    Ricorda solo queste parole "tu non avresti nessun potere se non ti fosse dato da qualcuno più un alto di te".

Non sparare giudizi su persone che non conosci solo per fare il figo.

Sitoutile
    su su... dài suvvia... non citarmi frasi di un film il cui unico scopo è quello di battere il record ai botteghini.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ah ah....

Sapete cosa mi fa sorridere di più?
    Il fatto che bastano gli eventi storici documentati a smontare il bel romanzo di Brown (come i romanzi di tantissimi altri autori pieni di fantasia) e a dar ragione alle religioni (siano Cristiane che orientali).
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 21-05-2006 alle ore 23.20.23
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Ospite Guest

Predefinito

Tabboz tabboz.
    Dai del maleducato a me e dici che la mia reazione è degna di un moderatore, disprezzando quindi la categoria e quindi in un certo senso offendendola.
    Ma non è questo il fatto.
    Quello che intendo dire è che ogni volta che si parla di qualcosa in cui c'è un bianco e un nero tu arrivi con la tua biblioteca personale e dici "ecco come stanno le cose".
    Chiunque sa che la bibbia è un insieme di documenti tramandati a voce e più volte la chiesa ha detto che alcune discrepanze derivano proprio da questo.
    Poi certamente fare il figo dopo aver letto magari il "Dizionario filosofico" di Voltaire è molto più comodo, forse più comodo che cercare di avere proprie opinioni

Zau!

Guest

Predefinito

Tabboz ma ti leggi???
    Tu credi di riuscire a distruggere il mio credo?
    cosa ne dici di farla finita di sentirti così... così...
    vabbé, diciamo "così sopra a tutti".
    Si dovevo dirvelo prima. Io sono il Messia.

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Chiunque sa che la bibbia è un insieme di documenti tramandati a voce e più volte la chiesa ha detto che alcune discrepanze derivano proprio da questo.
    Ma allora ci prendiamo davvero per il culo. Tu hai letto il resto del thread prima d'intervenire? O qui chiunque vuole solo flammare?

EDIT: grazie x aver unito, non me n'ero accorto.
    Ultima modifica di Tabboz : 21-05-2006 alle ore 23.28.35

Predefinito

Si dovevo dirvelo prima. Io sono il Messia.
    Amen.
    P.S. (Caro utente storico, non fare doppi post ma usa il tasto edita! )
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di Dodi

Predefinito

Che post è questo? dobbiamo ridere?

p.s. io non ho rancori con nessuno, mi limito solo a fare la mia parte! che questo agli occhi di alcuni appaia diversamente non è un problema mio! ma ribadisco, non ho astio ne rancone nei confronti di nessuno su questo forum! caso mai ho le mie "opinioni" e generalmente tendo ad ignorare volontariamente tutto ciò che reputo superficiale o a me inutile! tutto qua.

Guest

Predefinito

Sitoutile
    su su... dài suvvia... non citarmi frasi di un film il cui unico scopo è quello di battere il record ai botteghini.
    sarà pure "un film il cui unico scopo è quello di battere i botteghini"... ma quello che ho scritto è la verità... dimmi? tu credi veramente che la bibbia un bel giorno qualcuno se la sia trovata in mano??? ecco non penso... quindi...

ora... dan brown è un professore di Harvard, una delle migliori università al mondo, io non credo abbia scritto una cosa del genere solamente per guadagnare un po di soldi... la maggior parte delle cose scritte sono documentate e quindi esistenti... poi naturalmente c'è anche un po di fantasia ma chi vi dice che quelle cose sono vere o no?? la chiesa? ecco se volete credere alla chiesa fatelo pure... a me non piace quest' idea... poi

cià!

Predefinito

tu credi veramente che la bibbia un bel giorno qualcuno se la sia trovata in mano??? ecco non penso... quindi...
    Nel passato c'è stato storicamente un uomo che ha fatto scalpore. La gente di quel tempo e di quel luogo ha appuntato alcuni episodi come era abitidune fare.
    Gli scritti sono stai custoditi nel tempo e poi nascosti, fino a quando non sono stati ritrovati.
    Sono stati ritrovati documenti dell'A.T. e del N.T., sono stati studiati e reputati storicamente affidabili dalla scienza.
    Ti informo che la scienza ha scartato tanti di quegli scritti che palesemente raccontavano assurdità.
    ora... dan brown è un professore di Harvard, una delle migliori università al mondo, io non credo abbia scritto una cosa del genere solamente per guadagnare un po di soldi...
    Sai? Anche Larry Page è stato un ottimo studente universitario che voleva catalogare internet per metterlo al servizio di tutti... Ma ora non sta mica tentando di fare soldi investendo il più possibile e attirando l'attenzione del mondo, vero?
    la maggior parte delle cose scritte sono documentate e quindi esistenti...
    Ad esempio?
    poi naturalmente c'è anche un po di fantasia ma chi vi dice che quelle cose sono vere o no??
    Ah ecco... Allora stavo capendo male...

Guest

Predefinito

ora... dan brown è un professore di Harvard, una delle migliori università al mondo, io non credo abbia scritto una cosa del genere solamente per guadagnare un po di soldi...
    Si beh... Cristo non avrà studiato ad Harvard... ma secondo me ne sa un po' di più di un Dan Brown (che non ha un briciolo di iniziativa, ma come gli sciacalli si nutre delle carogne altrui), qualunque...

Se a qualcuno basta un film per avere degli ideali... allora tutto questo diventa triste.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Nel passato c'è stato storicamente un uomo che ha fatto scalpore. La gente di quel tempo e di quel luogo ha appuntato alcuni episodi come era abitidune fare.
    Gli scritti sono stai custoditi nel tempo e poi nascosti, fino a quando non sono stati ritrovati.
    Sono stati ritrovati documenti dell'A.T. e del N.T., sono stati studiati e reputati storicamente affidabili dalla scienza.
    Ti informo che la scienza ha scartato tanti di quegli scritti che palesemente raccontavano assurdità.
    hai mai sentito parlare dei vangeli apocrifi (o come si scrive)? testi che non sono stati accettati nel testamento... non ora grazie alle tecnologie moderne, ma quando il testamento è stato scritto... non so Concilio di Milano? ecc...
    Sai? Anche Larry Page è stato un ottimo studente universitario che voleva catalogare internet per metterlo al servizio di tutti... Ma ora non sta mica tentando di fare soldi investendo il più possibile e attirando l'attenzione del mondo, vero?
    no infatti ora larry page è un povero impiegato che guadagna pochi spiccioli al mese facendosi un c**o... ma dai!!!!
    Ad esempio?
    l' esistenza di vangeli scartati dal sacro testamento in età romana

cià :)

Guest

Predefinito

Gente ma... Anziché discutere "in generale" sulle presunte o documentate "fesserie" o verità del libro... Perchè non scendere un pò piu nei dettagli di ciò che sapete al riguardo? Così si rimane in thread, non si litiga, e inoltre sarà utile a tutti...

Ci sono delle cose che sono di certo frutto dell'ingegno e della fantasia di Dan Brown, ma ci sono delle cose che in effetti, in quel libro fanno riflettere, e si perde il senso del vero e del falso... Ad esempio.. E' vero che Da Vinci era un personaggio di spicco di quella "setta"? E' vero che questo è documentato in quei famosi documenti? E se questo è vero... Allora non sarebbe possibile che lui in qualche quadro abbia messo qualche "simbolo"? E' vero che si sono trovati dei documenti che indicherebbero il matrimonio di Cristo con la Maddalena? Se almeno queste cose fossero vere.. Allora sarebbe possible che in quel quadro c'è la Maddalena e non Giovanni?...

Predefinito

Come ti dicevo appunto: alcuni testi sono stati scartati dalla scienza e giudicati non affidabili dalla teologia (che ti informo essere piena di esponenti di ogni religione e persino di atei).
    Ah, preciso... Quesi testi di cui parlo sono proprio i vangeli apocrifi.
    Mi scuso se non ho usato la giusta terminologia, ma visto il basso livello culturale non volevo rischiare di usare parole di difficile comprensione.

Ciao belli!

Guest

Predefinito

Come ti dicevo appunto: alcuni testi sono stati scartati dalla scienza e giudicati non affidabili dalla teologia (che ti informo essere piena di esponenti di ogni religione e persino di atei).
    Ah, preciso... Quesi testi di cui parlo sono proprio i vangeli apocrifi.
    Mi scuso se non ho usato la giusta terminologia, ma visto il basso livello culturale non volevo rischiare di usare parole di difficile comprensione.

Ciao belli!
    questa cosa del basso livello culturale potevi risparmiartela

cmq
    i vangeli non sono stati scartati dalla scienza moderna... ma durante l' epoca romana... agli inizi del cristianesimo... come ho detto nel Consiglio di Milano dove se non erro costantino proclama come religione madre il cristianesimo...

cià!

L'avatar di Dodi

Predefinito

leggendo alcuni post, in generale senza puntare il dito contro nessuno...

...mi fa veramente tristezza leggere i punzecchiamenti che ci sono da una parte e dall'altra! fra utente e utente! che modo squallido di confrontarsi in un dialogo!

Guest

Predefinito

cmq
    i vangeli non sono stati scartati dalla scienza moderna... ma durante l' epoca romana... agli inizi del cristianesimo... come ho detto nel Consiglio di Milano dove se non erro costantino proclama come religione madre il cristianesimo...
    Editto di Milano.

La religione fu ufficializzata di stato però nel Concilio di Nicea.

Predefinito

leggendo alcuni post, in generale senza puntare il dito contro nessuno...

...mi fa veramente tristezza leggere i punzecchiamenti che ci sono da una parte e dall'altra! fra utente e utente! che modo squallido di confrontarsi in un dialogo!
    Hai ragione Dodi.
    Se qualcuno si è sentito punzecchiato dalle mie parole, chiedo scusa.
    Fatta eccezione però al riferimento del basso livello culturale.
    Quella frase è un mio pensiero e non una punzecchiatura.

Guest

Predefinito

Editto di Milano.

La religione fu ufficializzata di stato però nel Concilio di Nicea.
    si, editto di milano (e pensare che devo portarlo agli esami)

@SolitaryExplorer:
    sarà pure un tuo pensiero ma non è bello

cià!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo