... scusa ma mi pare che le due guerra e in particolare l'ultima (iraq) gli stati uniti le avrebbero fatte comuqnue. Chi li avrebbe fermati l'Europa ??????????Originalmente inviato da uracile
Secondo te alla luce di come ha agito l'USA aveva bisogno di una roba così ENORME per giustificare la guerra in Iraq ??????????
... beh, senti di tesi analoghe a queste ci sono su ogni argomento: sbarco sulla luna, UFO, attentato Kennedy, vittoria dell'Italia ai Mondiali 82, morte di Elvis Presley... qualcuno sostiene che addirittura Falco ("famoso cantante Tedesco anni... boh 80... Der Kommisar) sia vivo e se la goda in qualche arcipelago remoto, olocausto, referendum monarchia-repubblica, etc...Originalmente inviato da uracile
... prima di tutto vorrei precisare che io non sostengo o smentisco la veridicità di nessuna ipotesi. Io ho semplicemente visionato una piccola parte del materiale pubblicato e dico la mia su cose che riesco in qualche modo ad interpretare.Originalmente inviato da Tabboz
Ora su un sito (che ripeto è impressionante per quantità di informazioni) noto che certe interpretazioni sono FORZATE... e allora mi viene da pensare che se su quel poco che sono in grado di interpretare vedo delle incongruenze figuriamoci se non ci sono in tutte le argomentazioni per me troppo complesse o impossibili da verificare. Tutto qui. Per il resto ogni tesi finchè non confutata può essere anche qulla giusta però mi pare pretestuoso notare ogni "anomalia" e "imperfezione" nella versione ufficiale e far finta di non vedere gli errori commessi nelle versioni alternative!!
Per quanto riguarda il discorso acciaio... prendi un manuale di prevenzione incendi e vedi alle travi in acciao non protette che che grado di protezione viene associata: R 0! Vuol dire che all'acciaio non protetto non viene assegnata alcuna resistenza all'incendio. Per ottenere un valore R 30, cioè una resistenza di 30' minuti all'incendio standard si deve come minimo applicare uno spessore 1,5 cm di vermiculite-cemento (valutazione su pilastro).
Inoltre affinche la struttura colassi non è necessario che l'acciaio fonda!!! Anzi non serve che ci vada nemmeno vicino (mi pare che fonda intorno a 1500°C mentre intorno a 500°C la sua resistenza mecanica è già scesa al 60% di quella originaria). Il calore ne compromette le caratteristiche meccaniche ben prima della fusione!!
E ripeto si tratta di valutazioni fatte solo su incendi standard, non in caso di esplosioni e di sollecitazioni meccaniche da urto. In questo caso la struttura è stata prima parzialmente sfondata, poi colpita da un esplosione e quindi investita da un incendio in parte dovuto al combustibile dei serbatoi e poi da tutto quello che c'era dentro gli ambienti con probabile formazione anche di atmosfere esplosive dovute all'evaporazione di parte del gasolio.
E poi non parliamo delle sollecitazioni dovute alle violente dilatazioni termiche.
Ma guarda che qui non stiamo parlando di una normale struttura! e nemmeno di un grattacielo "tradizionale", qui stiamo parlando di una massa enorme che è caduta sopra una struttura (non parlo dell'aereo ma della parte alta della torre che cade su quella sotto).Originalmente inviato da Tabboz
La cosa che invece lascia più perplessi è sicuramente la caduta perfettamente verticale; quella sì che suscita perplessità.
Allora io provo ad avanzare un'ipotesi alternativa: se volessimo proprio credere al colasso "programmato" perchè nessuno ha preso in considerazione che le twin towers non fossero veramente già state preventivamente "minate" in modo da poterle farle colassare nel modo meno dannoso proprio in previsione di una evenienza del genere?
Guardate che l'idea non è balzana (anche in italia alcuni ponti ritenuti strategici in caso di guerra erano predisposti per farli saltare in caso di invasione).