Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 96 di 96

Discussione: 11 Settembre.. Secondo qualcuno è tutto falso..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Questo, qualunque sia la verità che comunque risultava fin dal principio mascherata, ha tenuto a bada l'opinione mondiale sulla guerra al terrorismo dal 2001 al 2006, giustificando 2 guerre annunciate...
    ... scusa ma mi pare che le due guerra e in particolare l'ultima (iraq) gli stati uniti le avrebbero fatte comuqnue. Chi li avrebbe fermati l'Europa ??????????
    Secondo te alla luce di come ha agito l'USA aveva bisogno di una roba così ENORME per giustificare la guerra in Iraq ??????????

Il problema comunque sia è un altro e te lo pongo con una domanda: "Chi ha interesse a credere e sostenere una verità diversa da quella ufficiale?"
    ... beh, senti di tesi analoghe a queste ci sono su ogni argomento: sbarco sulla luna, UFO, attentato Kennedy, vittoria dell'Italia ai Mondiali 82, morte di Elvis Presley... qualcuno sostiene che addirittura Falco ("famoso cantante Tedesco anni... boh 80... Der Kommisar) sia vivo e se la goda in qualche arcipelago remoto, olocausto, referendum monarchia-repubblica, etc...

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Scusa krampus, ma quali edifici in acciaio sono crollati per un incendio?

Per quanto riguarda gli esplosivi, ammettiamo pure che gli sbuffi siano dovuti all'effetto stantuffo che tu menzioni.
    Primo, bisogna capire allora perchè atrio e garage della torre nord avevano i segni di un'esplosione quando l'incidente è a decine di piani più in alto e perchè i testimoni sentivano esplosioni.
    ... prima di tutto vorrei precisare che io non sostengo o smentisco la veridicità di nessuna ipotesi. Io ho semplicemente visionato una piccola parte del materiale pubblicato e dico la mia su cose che riesco in qualche modo ad interpretare.
    Ora su un sito (che ripeto è impressionante per quantità di informazioni) noto che certe interpretazioni sono FORZATE... e allora mi viene da pensare che se su quel poco che sono in grado di interpretare vedo delle incongruenze figuriamoci se non ci sono in tutte le argomentazioni per me troppo complesse o impossibili da verificare. Tutto qui. Per il resto ogni tesi finchè non confutata può essere anche qulla giusta però mi pare pretestuoso notare ogni "anomalia" e "imperfezione" nella versione ufficiale e far finta di non vedere gli errori commessi nelle versioni alternative!!

Per quanto riguarda il discorso acciaio... prendi un manuale di prevenzione incendi e vedi alle travi in acciao non protette che che grado di protezione viene associata: R 0! Vuol dire che all'acciaio non protetto non viene assegnata alcuna resistenza all'incendio. Per ottenere un valore R 30, cioè una resistenza di 30' minuti all'incendio standard si deve come minimo applicare uno spessore 1,5 cm di vermiculite-cemento (valutazione su pilastro).
    Inoltre affinche la struttura colassi non è necessario che l'acciaio fonda!!! Anzi non serve che ci vada nemmeno vicino (mi pare che fonda intorno a 1500°C mentre intorno a 500°C la sua resistenza mecanica è già scesa al 60% di quella originaria). Il calore ne compromette le caratteristiche meccaniche ben prima della fusione!!
    E ripeto si tratta di valutazioni fatte solo su incendi standard, non in caso di esplosioni e di sollecitazioni meccaniche da urto. In questo caso la struttura è stata prima parzialmente sfondata, poi colpita da un esplosione e quindi investita da un incendio in parte dovuto al combustibile dei serbatoi e poi da tutto quello che c'era dentro gli ambienti con probabile formazione anche di atmosfere esplosive dovute all'evaporazione di parte del gasolio.
    E poi non parliamo delle sollecitazioni dovute alle violente dilatazioni termiche.

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Secondo, non so voi, ma sono gli ingegnieri che sono scemi a piazzare le cariche nelle fondamenta e ai vari piani quando si vuol demolire un edificio? Dovrebbero imparare dall'11 settembre e far esplodere i piani superiori, tanto poi tutto viene giù tranquillamente.
    Ma guarda che qui non stiamo parlando di una normale struttura! e nemmeno di un grattacielo "tradizionale", qui stiamo parlando di una massa enorme che è caduta sopra una struttura (non parlo dell'aereo ma della parte alta della torre che cade su quella sotto).

La cosa che invece lascia più perplessi è sicuramente la caduta perfettamente verticale; quella sì che suscita perplessità.
    Allora io provo ad avanzare un'ipotesi alternativa: se volessimo proprio credere al colasso "programmato" perchè nessuno ha preso in considerazione che le twin towers non fossero veramente già state preventivamente "minate" in modo da poterle farle colassare nel modo meno dannoso proprio in previsione di una evenienza del genere?
    Guardate che l'idea non è balzana (anche in italia alcuni ponti ritenuti strategici in caso di guerra erano predisposti per farli saltare in caso di invasione).
    Ultima modifica di krampus : 30-05-2006 alle ore 09.09.39

Guest

Predefinito

Ho visto da poco il documentario in cui si dice che l'incidente del 11/9 è stato voluto dagli USA.
    Io non posso credere che per fare una guerra si sia potuto fare questo. Piuttosto penso che i servizi segreti siano stati avvisati precedentemente al fatto e non abbiano fatto niente per impedirlo. Anche questo è grave (anzi gravissimo), ma è sempre "molto meglio" di progettare la morte di migliaia di persone

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... scusa ma mi pare che le due guerra e in particolare l'ultima (iraq) gli stati uniti le avrebbero fatte comuqnue. Chi li avrebbe fermati l'Europa ??????????
    Gli americani. Bush era ai minimi storici per popolarità, e aveva già problemi di politica interna, senza azzardarsi in due guerre ingiustificate dai prezzi enormi che gli sarebbero valsi ulteriori cali di popolarità. La rielezione di Bush è merito dell'11 settembre.
    Inoltre non si tratta solo della guerra. I cosidetti PNAC hanno potuto sfruttare l'episodio per l'obiettivo di sempre: lo scudo spaziale e il finanziamento alle spese della difesa, nonchè il piano di ridispiegamento globale.

"Rumsfeld: Senator Levin, you and other Democrats in Congress have voiced fear that you simply don't have enough money for the large increase in defense that the Pentagon is seeking, especially for missile defense, and you fear that you'll have to dip into the Social Security funds to pay for it. Does this sort of thing convince you that an emergency exists in this country to increase defense spending, to dip into Social Security, if necessary, to pay for defense spending -- increase defense spending?"
    ( http://www.defenselink.mil/news/Sep2...1_t0911sd.html , notare la data: 11 Settembre 2001, il giorno stesso)

La cosa che invece lascia più perplessi è sicuramente la caduta perfettamente verticale; quella sì che suscita perplessità.
    Verticale e nel giro di 10 secondi, come in caduta libera, come se avesse il vuoto sotto di se e non centinaia di piani. Al momento le cariche sono l'unica spiegazione plausibile per spiegare questo evento.

Allora io provo ad avanzare un'ipotesi alternativa: se volessimo proprio credere al colasso "programmato" perchè nessuno ha preso in considerazione che le twin towers non fossero veramente già state preventivamente "minate" in modo da poterle farle colassare nel modo meno dannoso proprio in previsione di una evenienza del genere?
    Perchè nel rapporto della commissione d'inchiesta, a 5 anni di distanza ancora non se ne parla. E il rapporto del NIST, è uscito in parte nell'aprile del 2005 e anche li una spiegazione vaga.

Guest

Predefinito

Secondo te alla luce di come ha agito l'USA aveva bisogno di una roba così ENORME per giustificare la guerra in Iraq ??????????
    A parte quello che ti ha detto Tabboz sopra, ricordiamoci che Afghanistan ed Iraq sono paesi del medio oriente, e la guerra da quelle parti se la sono sempre fatta tra di loro anche se manovrati da USA e Russia durante la guerra fredda... Andare a fare la guerra in territorio musulmano ha bisogno di una giustificazione coi controcogl... Tant'è vero che lo strascico del terrore portato dall'11 settembre ha fatto bastare la "voce" dell'esistenza delle armi di distruzione di massa per creare una motivazione valida per un attacco all'Iraq (primo paese al mondo per la produzione di petrolio), armi che non sono mai state trovate.
    Gli interessi in ballo erano e sono molti, la maggiorparte non li conosco nemmeno ma alcuni posso intuirli.

... beh, senti di tesi analoghe a queste ci sono su ogni argomento: sbarco sulla luna, UFO, attentato Kennedy, vittoria dell'Italia ai Mondiali 82, morte di Elvis Presley... qualcuno sostiene che addirittura Falco ("famoso cantante Tedesco anni... boh 80... Der Kommisar) sia vivo e se la goda in qualche arcipelago remoto, olocausto, referendum monarchia-repubblica, etc...
    Ora non vorrei andare OT, ma l'accostamento con lo sbarco sulla Luna direi che è azzeccatissimo! Mai vista una tramissione delle immagini così pulita...
    Per il resto, quello che volevo dire è che, come nel caso dello sbarco sulla luna, esistono moltissimi dubbi e molte teorie che però nessun "potere" oggi esistente ha interesse a sostenere (o il coraggio). Non esiste una Russia della guerra fredda e come dici tu:

Chi li avrebbe fermati l'Europa ??????????
    A parte tutto io riporto solo le mie perplessità, così come te, e più passa il tempo e più mi rendo conto che che quello che penso abbia una senso...
    Può darsi che sia malato...

Guest

Predefinito

A parte tutto io riporto solo le mie perplessità, così come te, e più passa il tempo e più mi rendo conto che che quello che penso abbia una senso...
    Può darsi che sia malato...
    ... non penso che tu sia malato.
    Le perplessità sono legittime... da un lato e dall'altro.
    Io volevo solo dimostrare come sia però facile dire tutto ed esattamente il contrario di tutto e come spesso chi contesta le versioni ufficiali perchè non chiare sia poi disposto ad accetarne altre che chiare, anch'esse, non sono.
    Guarda si potrebbe anche sostenere che le informazioni che si leggono sul sito in questione sono, almeno in parte, così palesemente taroccate che probabilmente il sito stesso è gestito dal governo USA per deligittimare queste tesi.

La mia opinione è che la verità VERA non si saprà mai e che essa, probabilmente, si trova in una sorta di via di mezzo tra le versioni ufficiali e quelle più estreme.

Ci saranno state sicuramente omissioni prima e dopo, ci saranno state relazioni taroccate ad hoc, forse sapevano quello che stava succedendo, ci saranno commistioni di ogni tipo tra potere polito, economico, petrolio e terroristi, avranno voluto sfruttare l'accaduto per fare poi quel ***** che volevano, puoi dirmi che non aspettavano altro, posso credere a tutto ma...

rimango dell'idea che una messinscena di questo tipo sia sproporzionata rispetto alle motiviazioni ipotizzate. Se proprio volevano compiere un atto di quel tipo avrebbero benissimo potuto contenersi (toh, bastava una delle due torri e comunque mi sembra di esagerare), tanto gli USA hanno sempre fatto quelo che volevano; quello che interessava loro era eventualmente l'opinione pubblica interna non certamente quella internazionale (che comunque non hanno avuto dalla loro parte e ciò non li ha fermati, mi pare).

Guest

Predefinito

... non penso che tu sia malato.
    Le perplessità sono legittime... da un lato e dall'altro.
    La storia della malattia era una mia riflessione e non intendevo dire che fosse il tuo pensiero... Da un lato, stare qui a "parteggiare" per il complotto mi ha fatto sentire un po' idiota, un po' malato come spesso mi viene da pensare di coloro che sollevano appunto le ipotesi di "complotti"... solo questo...
    Comunque, visto che stiamo qui a discutere di cose che ci vengono date in pasto con non so quale criterio, è normale che, da persona tollerante e aperta quale sono (modesto, eh? ) non possa che condividere quello che dici...
    Come diceva un mio vecchio Professore di Fisica: "nel dubbio la risposta è sempre no! A dire si siete sempre in tempo...".

Tornando in topic. Con il tempo mi stupisco sempre meno di tutto, figuriamoci se non mi metto a dubitare delle americanate. Il carattere contemporaneamente mastodontico e madiatico dell'evento sono i punti che per primi mi fanno dubitare.

Un dubbio, secondo le teorie alternative dell11/9, cos'è che si diceva a proposito dei morti? Non ricordo bene se addirittura si dubitasse che qualcuno fosse veramente morto o meno... (è una domanda vera ).

Ciauz

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234