Visualizza risultati del sondaggio: Bisognerebbe istituire la pena di morte?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, l'ergastolo basta.

    31 83.78%
  • Si, per gli assassini

    4 10.81%
  • Si, per assassini e ladri

    2 5.41%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 76 di 76

Discussione: Bisognerebbe istituire la pena di morte?

  1. #61
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Secondo me l'unica situazione che giustifica l'uccisione di qualcuno è la flagranza.

    Mi spiego: se vedo uno che stupra una donna, ritengo sia totalmente lodevole e moralmente giusto andare lì e sfondargli il cranio contro un muro.

    Assolutamente contrario invece alla "esecuzione di stato" a sangue freddo.

    Hmm pedofili e affini a mio parere dovrebbero semplicemente essere messi in amene celle comuni con i classici criminali del tipo "sono un rapinatore incallito, ho assassinato 30 poliziotti ma se vedo un pedofilo lo sodomizzo a morte. Con un attizzatoio."

    EDIT: riguardo a Zorinik... Sbaglio o sta facendo esattamente il tipo di discorso che fanno i terroristi islamici???
    Ultima modifica di pietrovischia : 08-04-2006 alle ore 17.29.57

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    EDIT: riguardo a Zorinik... Sbaglio o sta facendo esattamente il tipo di discorso che fanno i terroristi islamici???
    non mi dilungo sui commenti di Zorinik (vista l'età che ha), voglio urlare invece che I TERRORISTI ISLAMICI NON ESISTONO... la Cia ha organizzato l'attentato del famoso 11-9, e quelle brave persone si difendono come possono... no polemiche, sia beninteso, ma io (e non solo) la vedo così. Non capisco niente? forse...

  3. #63
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    non mi dilungo sui commenti di Zorinik (vista l'età che ha), voglio urlare invece che I TERRORISTI ISLAMICI NON ESISTONO... la Cia ha organizzato l'attentato del famoso 11-9, e quelle brave persone si difendono come possono... no polemiche, sia beninteso, ma io (e non solo) la vedo così. Non capisco niente? forse...
    Hmm... e poi parli dell'età di Zorinik...

    Buh, opinioni. ;P comunque era OT

  4. #64
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Finora sono stato ai margini della discussione, non sono intervenuto pur leggendo ogni intervento, non perchè non mi importasse nulla, ma perchè l'evento da cui siamo partiti (l'omicidio di un povero bimbo incolpevole e inerme e l'eventuale punizione degli assassini) mi ha lasciato senza voglia di esprimere qualche pensiero, in fondo si può parlare di pena capitale o di ergastolo, di 'punizione' in carcere o di cella di isolamento, ma tanto Tommaso non c'è più...
    non credete che non abbia voglia come tanti di voi di prenderli a badilate, a *****tti o fargli vedere cosa si prova ai quei tre bastardi, anzi, sono uno degli assoluti assertori che "i bambini non si toccano"! Ora però, mi dispiace sentire gente che parla di simil-leggi del taglione legalizzate o di vedere che vi aggredite per vedute d'opinione opposte! Su...
    Un'opinione volevo esprimerla sulla frase di fgr che non esistono terroristi islamici: il marcio esiste dovunque, di qua e di là e chi ci rimette sono solo i poveracci...
    Scusate se mi sono dilungato e ho detto cose senza filo logico...
    Ad maiora!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Hmm... e poi parli dell'età di Zorinik...

    Buh, opinioni. ;P comunque era OT
    OT/ Piccolo esempio: http://www.pentagonstrike.co.uk/pentagon_it.htm (comunista, paranoico, quel che volete, ma io le domande me le pongo) /OT

    Comunque come diceva Seneca il marcio esiste comunque.
    Si tratta di vedere come fare giustizia, in un mondo che sull'ingiustizia ci campa.

  6. #66
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    voglio urlare invece che I TERRORISTI ISLAMICI NON ESISTONO... la Cia ha organizzato l'attentato del famoso 11-9
    certo, poi arrivano i MiB, ci sparaflashano tutti e insabbiano le prove.


    Citazione Originalmente inviato da fgr
    e quelle brave persone si difendono come possono...
    certo, brindando alla faccia di chi sta morendo mentre le torri vanno giu! proprio delle bravissime persone guarda!

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Ma un moderatore che va OT? Solo per polemica? Complimentoni! Prima di parlare ti consiglio di leggere un pò di articoli interessanti, e libri, questi sconosciuti.

  8. #68
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma un moderatore che va OT? Solo per polemica? Complimentoni! Prima di parlare ti consiglio di leggere un pò di articoli interessanti, e libri, questi sconosciuti.
    Farò l'avvocato delle cause perse, comunque in Piazza Centrale si può andare OT (vedi il regolamento del forum) e cerca di offendere meno le persone, moderatori e non.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    E dove sta l'offesa? Prego citare.

    EDIT:
    E leggiamo per intero, l'intervento di sopra è puramente polemico.
    Ultima modifica di Tabboz : 08-04-2006 alle ore 19.39.43

  10. #70
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    E dove sta l'offesa? Prego citare.
    Ti rispondo in privato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    vai là tu, esattamente dove hai capito, se hai capito!!!
    [ot]

    fgr la frase di avel era una risposta al topic,e non un insulto come stai facendo chiaramente sottintendere...

    [/ot]

    rimanendo in tema...sia gli stupratori che gli assassini nn uccidono solo passato presente e futuro di una persona:ma anche i loro cari;

    cmq io ad esempio (nel kaso di tommy) se fossi il padre l'avrei ammazzato,così come se fossi il fidanzato di quella ragazza stuprata 6 anni fa dallo stesso ale (pù!) ssi

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Temo che ciò non dia soddisfazione comunque. Se a me capitasse una cosa del genere, l'ultima cosa che ho in mente è quella di ammazzare una persona. Temo sceglierei il suicidio se mi tolgono la persona a cui voglio più bene.

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    certo, poi arrivano i MiB, ci sparaflashano tutti e insabbiano le prove.
    la Cia nell'insabbiamento è un modello! se vuoi ti porto qualche esempio, anche se, masticando un po' di inglese trovi tutto con google.

    EDIT: Dodi, qualcosa che forse ti può interessare: http://www.rawstory.com/news/2006/So...stic_0409.html
    e http://en.wikipedia.org/wiki/Gary_Webb

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    certo, brindando alla faccia di chi sta morendo mentre le torri vanno giu! proprio delle bravissime persone guarda!
    ricordo quando tutti i tg facevano vedere queste immagini, subito dopo l'attentato. Di quanto successo prima (e di quello che gli succede ora) se ne guardano bene dal documentare con la stessa spavalderia...
    Ultima modifica di fgr : 10-04-2006 alle ore 11.52.21

  14. #74
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    appunto, i poveracci purtroppo: perché ci deve essere gente che decide che il marcio sta "solo" da una parte?
    Ti dò ragione, non devono esserci persone che decidano che il marcio sta solo da una parte (in teoria ci dovrebbero essere solo persone che operino affinchè il marcio non ci sia, ma questa è utopia!), ma dovresti convenire con me che il marcio e gli esaltati ci stanno sia in occidente che in oriente, così come persone buone e civili, che non si meriterebbero tutto ciò in cui poi vengono, loro malgrado, coinvolte!

    EDIT: ricordati di non fare post consecutivi, usa il tasto edita!
    Ultima modifica di seneca : 08-04-2006 alle ore 22.29.22


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #75
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma un moderatore che va OT? Solo per polemica? Complimentoni! Prima di parlare ti consiglio di leggere un pò di articoli interessanti, e libri, questi sconosciuti.

    ma per caso ti riferisci a me?

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Hmm... e poi parli dell'età di Zorinik...
    me ne dai di meno?
    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Buh, opinioni. ;P comunque era OT
    esatto, sono opinioni, ma per affermare quanto detto, ho cercato prima... se ascolto solo radio bush, ehm, non so se mi spiego

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    [ot]
    fgr la frase di avel era una risposta al topic,e non un insulto come stai facendo chiaramente sottintendere...
    [/ot]
    te la potevi risparmiare... ad Avel ho spiegato.

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Un'opinione volevo esprimerla sulla frase di fgr che non esistono terroristi islamici: il marcio esiste dovunque, di qua e di là e chi ci rimette sono solo i poveracci...
    appunto, i poveracci purtroppo: perché ci deve essere gente che decide che il marcio sta "solo" da una parte? Siamo o non siamo complici passivi della logica del potere?
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Scusate se mi sono dilungato e ho detto cose senza filo logico...
    Ad maiora!
    certe volte l'OT è quasi inevitabile.

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Ti dò ragione, non devono esserci persone che decidano che il marcio sta solo da una parte (in teoria ci dovrebbero essere solo persone che operino affinchè il marcio non ci sia, ma questa è utopia!),
    condivido in pieno, l'utopia regna (ma è così da sempre, dal colonialismo, dall'impero romano. La storia insegna!). E laddove il marcio non esiste, c'è qualcuno che lo crea, sempre per inseguire i soliti motivi...

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    ma dovresti convenire con me che il marcio e gli esaltati ci stanno sia in occidente che in oriente, così come persone buone e civili, che non si meriterebbero tutto ciò in cui poi vengono, loro malgrado, coinvolte!
    come sopra

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Ti dò ragione, non devono esserci persone che decidano che il marcio sta solo da una parte (in teoria ci dovrebbero essere solo persone che operino affinchè il marcio non ci sia, ma questa è utopia!),
    condivido in pieno, l'utopia regna (ma è così da sempre, dal colonialismo, dall'impero romano. La storia insegna!). E laddove il marcio non esiste, c'è qualcuno che lo crea, sempre per inseguire i soliti motivi...

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    ma dovresti convenire con me che il marcio e gli esaltati ci stanno sia in occidente che in oriente, così come persone buone e civili, che non si meriterebbero tutto ciò in cui poi vengono, loro malgrado, coinvolte!
    come sopra
    Ultima modifica di fgr : 10-04-2006 alle ore 11.58.46 Motivo: raggruppamento risposte, come da suggerimento :-)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •