Visualizza risultati del sondaggio: Bisognerebbe istituire la pena di morte?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, l'ergastolo basta.

    31 83.78%
  • Si, per gli assassini

    4 10.81%
  • Si, per assassini e ladri

    2 5.41%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 76

Discussione: Bisognerebbe istituire la pena di morte?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Bisognerebbe istituire la pena di morte?

    Ciao raga.
    Leggendo la discussione sul piccolo Tommaso, ho pensato di aprire questo sondaggio.

    Secondo voi ci vorrebbe la pena di morte per i criminali?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Penso di no. Alessi sa gia' per conto suo quello che deve fare...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    decisamente NO! La pena da il suo effetto nell'estensione non nell'intensità! Lasciamo stare i modelli americani... non hanno mai risolto l'1% dei suoi problemi, figuriamoci...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma va là!

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    assolutamente contrario alla pena di morte, una pratica troppo sbrigativa secondo me!
    Tutti hanno il diritto di vivere e di pagare i danni che hanno fatto!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perchè lo Stato deve essere autorizzato ad uccidere mentre vieta al cittadino di farlo?? Lo Stato non deve forse dare esempio di correttezza e giustizia??
    (Lo so che al giorno d'oggi è un'utopia )

  7. #7
    Guest

    Thumbs down

    1) Ci abbasseremmo allo stesso livello degli assassini
    2) Non credo funga da deterrente (se uno è un pazzo omicida e/o una persona normale colta da raptus, non ci pensa al suo futuro nel momento in cui spara o accoltella o fa cadere dal 4° piano una persona)
    3) L'uomo non è infallibile: arrestare un innocente e mandarlo a morte non credo sia una bella cosa

    Bye.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma se uno uccide dev'essere ucciso da qualcun'altro.

    mica lo stato uccide a piacimento suo. solo agli assassini

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    e chi uccide chi ha ucciso gli assassini?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    e chi uccide chi ha ucciso gli assassini?
    gli esecutori

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    gli esecutori
    ..... che a loro volta diventano assassini legalizzati!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ...mhm...pena di morte: x molti (e in 1 1° momento anche x me) è sembrata una soluzione giusta e se anche in parte concordo con powser (tranne la parte "Tutti hanno il diritto di vivere " visto che dovrebbe essere applicata anche dagli assassini) uccidere un assassino sarebbe troppo facile...rendergli la vita impossibile sarebbe una giusta pena...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'iniquità va punita!!!
    "Occhio per occhio, dente per dente".
    E non dovrebbero solo sparargli e basta.
    L'assassino deve soffrire. Fino all'ultimo respiro.

    EDIT: Che so... a colpi di badile oppure lo rinchiudono in una stanza e prima o poi muore di sete o di fame.
    Ultima modifica di Zorinik : 06-04-2006 alle ore 17.25.44

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    gli esecutori
    mi sa che ti sei perso un passaggio.



    comunque fai paura.
    Ultima modifica di avel : 06-04-2006 alle ore 17.33.03

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ... contrario... nonostante il primo istinto dopo la notizia della morte di Tommaso...

    Quella che invece è sacrosanta è la così detta "certezza della pena" che, purtroppo, è praticamente inesistente.
    Non conosco i numeri, non me li ricordo, ma la quantità di reati commessi da persone già pregiuducate, o in attesa di giudizio per il medesimo reato, o in libertà vigilata per "meriti", o agli "arresti domiciliari" per aver scontato già parte della pena (solo parte della pena) sono ESORBITANTI !!

    Riterrei corretta inoltre una effettiva "progressività" della pena per reiterazione. Cioè se commetti un reato devi avere una pena proporzionata al reato stesso. Se reiteri la pena deve necessariamente aumentare.
    La decima volta che commetti un reato, anche se non è gravissimo, devi beccarti 20 anni. Punto.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    mi sa che ti sei perso un passaggio.



    comunque fai paura.
    Ehm... scusami ma non avevo visto bene.
    Avevo capito "chi uccide gli assassini?"..........

    EDIT:
    per krampus: la decima volta è tanto. va meglio la terza.
    Ultima modifica di Zorinik : 06-04-2006 alle ore 17.35.07

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    ma se uno uccide dev'essere ucciso da qualcun'altro.
    mica lo stato uccide a piacimento suo. solo agli assassini
    ... sì finchè non cappella anche lo stato. Guardati un po' il film di Sacco e Vanzetti, valà.
    E poi, come già detto da altri più sopra, se si considera l'omicidio per quello che è, cioè uno dei reati più gravi che esistano, non si può pensare di poterne legittimare un altro in nome di una giustizia che andrebbe, così, a contraddire se stessa.

    Pensiamo, invece, a mettere al gabbio gli assassini... e soprattutto vediamo di farceli anche rimanere!
    Ultima modifica di krampus : 06-04-2006 alle ore 17.43.18

  18. #18
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    L'iniquità va punita!!!
    "Occhio per occhio, dente per dente".
    E non dovrebbero solo sparargli e basta.
    L'assassino deve soffrire. Fino all'ultimo respiro.

    EDIT: Che so... a colpi di badile oppure lo rinchiudono in una stanza e prima o poi muore di sete o di fame.
    Di solito si va avanti, non indietro di migliaia di anni, la legge del taglione ormai penso sia superata...
    La pena di morte per me è ingusta, ci sono state anche molte persone giustiziate ingiustamente o che si sono pentite è anno fatto molto per aiutare le persone in difficoltà!
    Giusto il carcere e giusto l'ergastolo!
    Sono daccordo con krampus, la cosa che deve essere certa, è dare una pena giusta per il reato commesso, senza sconti per nessuno! Hai sbagliato, paghi.. non siamo all'harddiscount che si fanno gli sconti!
    Ehm... scusami ma non avevo visto bene.
    Avevo capito "chi uccide gli assassini?"..........
    infatti... se io uccido un assassino, divento assassino anche io.. perciò qualcuno mi dovrà uccidere... e così via.... non legalizziamo l'omicidio!
    Ultima modifica di powser : 06-04-2006 alle ore 18.16.47
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Che bello !
    Vorei sapere chi, oltre a me e a Zorinik, ha votato "si" ma si vergogna di dirlo.

    ...Comunque il mio è un "si" discutibile... la risposta precisa che di solito do a una domanda simile è:
    "Utopisticamente parlando, sarei favorevole solo a determinate condizioni che, in un mondo come il nostro, sarebbero comunque impossibili da attuare".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    io mi sn astenuto da giudizio...

  21. #21
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Questo è quello che ho votato io: No, l'ergastolo basta.!!!

    Ciao

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    No, sono contraria... troppo facile.

    Cmq Zorinik, ma ti leggi? Ha ragione Avel: fai paura...


    p.s. OT: Ciao, Avellina :-)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    ma se uno uccide dev'essere ucciso da qualcun'altro.

    mica lo stato uccide a piacimento suo. solo agli assassini
    Bravo, allora mandiamo a morte tutti i militari volontari o di professione.
    Quelli uccidono di professione.

    La tua frase si commenta da solo. Mi devi proprio citare la fonte dell'assurdità che ho evidenziato in grassetto. Non sta in cielo ne in terra un'affermazione simile, è una giustificazione di un esaltato. Quoto avel, se devi giustificare la pena di morte usi argomentazioni serie.


    Per la cronaca sono favorevole alla pena di morte in un unico caso, lo stupratore. Mettendomi nei panni di una donna, se fossi violentata e sapessi che colui che mi ha fatto violenza è ancora vivo, la mia vita sarebbe un inferno, vivrei costantemente nel terrore. L'ergastolo per gli stupratori (in ogni variante, quindi inclusa la pedofilia), è il minimo, e non è abbastanza. Lo stupratore ti uccide due volte, il tuo passato, e il tuo futuro.
    Sono stufo di sentir parlare di stupratori e pedofili ovunque. Ieri c'era la notizia di quel prete pedofilo, ma si può? Dopo le denunce per molestie lo avevano mandato ad Assisi a gestire un ostello per la Gioventù?????


    EDIT:
    Non ho votato nessuna delle sudette, si deve valutare di caso in caso. Non voglio che ci siano storie alla Hurricane pure da noi. Quindi nemmeno l'ergastolo, se non in casi eccezionali.
    Ultima modifica di Tabboz : 06-04-2006 alle ore 19.21.52

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Assolutamente no per motivi che son troppo lunghi per spiegarli qua.
    Anche l'ergastolo per me andrebbe rivisto, ma solo in certi casi. Lo applicherei solo per i casi eccezionalmente gravi. Non sono mai stato un fan della cattiveria gratuita per chi ha sbagliato, semmai preferisco dar loro una mano se possibile.

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    L'iniquità va punita!!!
    "Occhio per occhio, dente per dente".
    E non dovrebbero solo sparargli e basta.
    L'assassino deve soffrire. Fino all'ultimo respiro.

    EDIT: Che so... a colpi di badile oppure lo rinchiudono in una stanza e prima o poi muore di sete o di fame.
    Devo dire che doppio un post solo per commentare questa frase che ho appena letto, ed è allucinante: ma ti rendi conto di che c.azzo hai scritto? Sinceramente lo trovo un intervento di un'infantilità (o ignoranza) stupefacente... se vuoi schierarti, o esprimere una tua opinione... beh, motivala. Se dici che sei favorevole alla tortura per chi uccide, beh, dammi un motivo, perché se no mi sembri un pazzo, o uno che scrive senza pensare.

    E stranamente mi trovo molto d'accordo con Tabboz. =)

  26. #26
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per la cronaca ho votato no.

    Tabboz, non son d'accordo con la tua visione sulla pena di morte per gli stupratori: cioe`; pensandoci, forse dal punto di vista di un'ateo puo` esser comprensibile l'attribuire poco valore alla fine di una vita rispetto al rovinarne una in corso, ma per me le due cose sono ugualmente gravi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    ma va là!
    vai là tu, esattamente dove hai capito, se hai capito!!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Avete mai sentito dire: "Chi non ha peccato scagli la prima pietra"
    ...Chi sei tu (in generale) per giudicare chi deve vivere e chi deve morire? Sono io a decidere? Sei Tu? E' lui?

    L'assassino bisogna tenerlo in gabbia e dargli un pò di botte al giorno fino a farlo marcire là in galera...Ecco come la penso!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    La pena di morte non serve a nulla...

    Basterebbe che le leggi vigenti venissero rispettate... E non che solo alcuni le rispettassero...

    Esempio perche' la tizia di Cogne è ancora fuori? Ha ucciso anche lei un bambino no? Ed era pure suo figlio!!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    La pena di morte non serve a nulla...

    Basterebbe che le leggi vigenti venissero rispettate... E non che solo alcuni le rispettassero...

    Esempio perche' la tizia di Cogne è ancora fuori? Ha ucciso anche lei un bambino no? Ed era pure suo figlio!!!
    Frena! Lei è fuori perché non ci sono le "prove materiali". Non c'è una spontanea confessione e non si trova l'arma del delitto.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •