Definirlo vergognoso è poco se non nulla!!!
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo294293.shtml
Sono senza parole e mi sono inca**zato a morte non appena l'ho letto! infatti ho inviato una mail alla redazione di TGCom! in home c'è il link per farlo!Il tribunale: "L'uomo non conta"
Una donna ha diritto di interrompere la sua gravidanza entro i primi 90 giorni senza che il padre del concepito possa intervenire sulla decisione. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Monza, che ha dato torto a un marito che, dopo l'aborto deciso dalla moglie senza consultarlo, aveva chiesto la separazione per colpa della donna e il risarcimento dei danni.
Ciò che l'uomo chiedeva fosse riconosciuto dalla legge era il suo diritto alla paternità, che avrebbe imposto alla donna, a suo parere, di dover tenere conto delle sue ragioni eventualmente contrarie. Insomma, all'interno del matrimonio rendere partecipe il marito-padre di una decisione così importante era il minimo che la donna avrebbe dovuto fare. Almeno secondo l'uomo. Perché secondo il tribunale di Monza (presidente il giudice Calabrò) così non è.
La sentenza infatti, rifacendosi a una sentenza della Cassazione del novembre '98, individua nella donna l'unica titolare del diritto di interrompere una gravidanza, ritenendo di alcun peso la volontà del marito o del padre naturale in questione. Ecco quindi che di fronte a una decisione di aborto non condivisa, il marito potrà chiedere la separazione ma non potrà pretendere che la responsabilità di questa sia attribuita alla moglie in virtù dell'esercizio di un diritto concessole dalla legge.
Ma come può aver luogo una bestialità simile!!! Sposi una donna, ti giura amore e lealtà a vita ...e poi "butta via" tuo figlio con la legge che l'autorizza a farlo!????
E allora perchè sposarsi!? quando vorrò un figlio "affitto" una donna e me lo faccio fare! almeno la pago e non me lo butta via quando decide di non averne piu voglia!
è vergognoso sono veramente arrabiato per una cosa simile! già è dura decidere un aborto in due ...ma che ora la legge autorizzi una ***** a farlo indipendentemente dalla volontà del partner lo trovo veramente scandaloso!
Questa non è giustizia! qui abbiamo fatto un salto indietro di 1000 anni sulla tabella della civiltà! e forse neanche 1000 anni fa succedevano schifezze simili!