scusa ma sei stata censurata perchè spammi!!?? ?, a volte si esagera!! ma cmq non ho visto il link se vuoi dammelo in un pm grazie
scusa ma sei stata censurata perchè spammi!!?? ?, a volte si esagera!! ma cmq non ho visto il link se vuoi dammelo in un pm grazie
In riferimento al post http://forum.altervista.org/showthre...608#post332608
Area collaborazione.
Richiesta esplicita dell'utente.
Moderatrice, mi sembra che tu ti sia affrettata un po' troppo quando non dovevi.
Krieg è molto semplice, clicca sul mio bannerino in firma, su quello in mezzo.
MAH!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Lilafel : 07-08-2005 alle ore 16.39.19
Moooooooooooooooooooooooooooooolto OT
Che cavolo mi linki?
E chi stava reclutando staff?Quest'area serve per organizzare piccoli progetti in comune tra siti (proposte di webring o simili)
NON SERVE PER RECLUTARE STAFF per il proprio sito.
ne serve per pubblicizzare il proprio sito.
e chi stava pubblicizzando il mio sito che, per fortuna, non ha bisogno di queste piccolezze???
RIMAH!!!!!!
modera modera .. ma modera bene almeno .. mi giran le balle io non lo so .. sempre pronti come i falchi ... che guardano dall' alto e si lanciano in picchiata ...
tanto per dare risposta motivata:
e lila risponde:oppure hai qualche sito dove ci sia qualche tutorial per iniziare a capirci un po di piu nella grafica????
linkando un sito .. questo sito è il suo .. bhè ? cosa c'è se ha un sito che tratta di tutorial grafici non può ?
se è stato richiesto un sito contente dei tutorial per imparere a "fare" grafica e il suo sito di tutorial ne ha .. perchè non puo' likarlo ? perchè è considerato spam ?
allora , visto che l' ho detto mille volte e GIURO che lo dico fino a quando non mi viene l' ulcera LO SPAM se non si sa cosa E' si tace altrimenti si parla .. il web é PIENO di glossari informatici BASTA CERCARE ..
cerca un po' in modalita' avanzata SPAM con il nick "moddingworld" e vedi quante volte ho postato la definizione io ne ho contante 3/4 .. e adesso lo rifaccio:
"
SPAM è una marca di carne (di maiale) in scatola (e infatti spam si scrive in minuscolo, per non violare copyright) . Lo spam si chiama spam probabilmente in seguito ad una scenetta del Monty Python, nel quale - mentre in un ristorante delle persone chiaccherano, alcuni soggetti in strada cominciano ad urlare "SPAM! SPAM!" talmente forte che nessuno capisce più quello che sta dicendo. Il messaggio è che lo spam è talmente fastidioso che uno non riesce più a trovare i messaggi legittime in mezzo a tutto il rumore di fondo del tipo "Sono Pamela" o "Enlarge your penis"
Il termine esatto è UBE, cioé Unsolicited Bulk E-mail, mail spedita in massa e non sollecitata.
Non importa il contenuto - un messaggio è spam se:
1) non è stata sollecitato dal ricevente.
2) è spedito in massa
1 --> è stato sollecitato dal creatore del 3D ? SI ..
2 --> si annulla automaticamente la situazione viste che la 1 è SI ..
..
è si spam o non è spam ?
a me non sembra sia spam
e non vedo perchè accanirsi sempre nei confronti di alcuni che linkano il proprio sito a fin di bene per aiutare un utente e che comunque è stato richiesto da lui stesso ..
e poi prima di censurare basterebbe vedere con quale intento è stato postato il link a me non sembra che paola abbia postato con l' intento di spammare ..
vabbè ora per ripicca, e vediamo se me lo censurate:
http://paolasweb.altervista.org
CIAO
Intervengo per chiedere a tutti di calmare gli animi.
Capisco che il link era stato dato in risposta ad una domanda e qui giustifico Lilafel, capisco inoltre il comportamento di Chrisbiro che vedendo una persona che alla richiesta di un link posta il suo sito lo interpreta come una sorta di "pubblicità" (visto che sull'argomento ci sono molte risorse disponibili, non si tratta di una cosa "esclusiva" :winkOLD: ).
Detto questo per par condicio e per fugare eventuali dubbi riguardo al fatto che quel link fosse mirato, posto qui una serie di links che google mi ha fornito con la query "tutorial photoshop":
http://www.html.it/photoshop/
http://webmaster.lycos.it/topics/gra...op/index.phtml
http://www.mrwebmaster.it/tutorial/photoshop/
http://www.grafichissima.it/Tutorial...etal/metal.htm
ne approfitto per riportare una parte del regolamento:
http://forum.altervista.org/announce...nouncementid=1
Confido nella buona fede di Lilafel e visto che sono stati linkati anche altri siti direi che ora par-condicio è fatta.4) Evitare lo spam sotto qualsiasi forma!
Per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera. Qualsiasi altro messaggio di questa tipologia fuori da questo spazio sarà considerato spam ed eliminato senza spiegazioni. Neanche in tale area saranno comunque tollerati abusi o altre forme di spam.
Saranno alla stessa maniera considerati spam ogni messaggio postato in più sezioni (CrossPosting) e il continuare a riportare a galla una discussione morta (abuso degli up). Queste infrazioni potrebbero comportare temporanei o permanenti ban dal forum e/o multe in AC
@ModdingWorld ti ricordo che per quanto tu possa ritenere sbagliata la decisione di un moderatore non è assolutamente buona cosa intervenire con quei toni.
Se ci sono dei problemi prima si prova a chiarirli in privato chiedendo informazioni sulla censura...
Un comportamento di sfida come quello che hai messo in atto, ripostando un link precendemente censurato, non è assolutamente approvabile ne comprensibile.
Altri atteggiamenti simili di sfida non saranno tollerati e non passeranno come ignorati.
A questo punto invito tutti a non andare offtopic in questo thread in cui si parla di loghi e non di spam.
grazie
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Mi sembra giusto che io (visti i fatti) possa dire la mia, chiaramente e una volta per tutte.Originalmente inviato da Evcz
Sono dell'idea che un moderatore non debba INTERPRETARE ma debba capire.
Se ha difficoltà in questo senso, lasci perdere ogni tentativo di moderare.
Già il fatto di "pastrugnare" nei messaggi altrui lo trovo poco intelligente, ma se è a buon fine posso anche sopportarlo.
Ci sono persone che, in questo forum, tendono a trattare gli altri solo come idioti da riprendere e lo fanno anche in modo molto maldestro.
Nella fattispecie, linkando una parte del regolamento che non c'azzecca per niente con il 3d e le domande/risposte in esso contenuto.
Non si può pretendere di essere un buon moderatore solo perché si apre la pagina del regolamento e si linka la controversia, alcune volte prendendo degli abbagli esorbitanti.
Abbiamo/avete sempre sostenuto che il moderatore, prima di tutto, è un utente come tutti gli altri, e allora perché - cito - :
?@ModdingWorld ti ricordo che per quanto tu possa ritenere sbagliata la decisione di un moderatore non è assolutamente buona cosa intervenire con quei toni.
A questo punto l'errore sta nel termine. Diciamo che sarebbe meglio non usare certi toni CON NESSUNO.
D'altra parte capisco molto bene Modding. Dopo aver spiegato 1000 volte il significato del termine si trova di fronte a una persona che non lo ha ancora chiaro.
Girano ancora di più se la persona in questione ha il "potere" di pastrugnare nei messaggi.
Mi fermo qui, non voglio farmi prendere la mano e passare a considerazioni personali sulla persona. E questo non ha niente a che vedere con il fatto che si tratta di un moderatore. Semplicemente perché mi ritengo troppo educata per dire determinate cose.
ehehe,
che bel casino
ragazzi tutti possono sbagliare, anche i Mod :grin:
diciamo che si sta sbagliando troppo spesso di questi tempi.
ora dai , basta ot , chi doveva sapere ora sa .
non è giusto che krieg si ritrovi il 3d chiuso.
Nella parte del regolamento che ho citato e che tu ritieni non c'azzecchi per niente con il 3d è scritto cosa è considerato spam su Altervista....Originalmente inviato da Lilafel
Se poi in molti casi si possa lasciar passare basta contattare chi ha avuto la svista e chiarirsi in tranquillità.Per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera. Qualsiasi altro messaggio di questa tipologia fuori da questo spazio sarà considerato spam ed eliminato senza spiegazioni.
Sinceramente penso che a chiunque alla domanda di segnalare qualche sito che spieghi qualcosa di grafica e che vede un utente rispondere segnalando solo ed esclusivamente il suo sito personale tralasciando enormi portali di grafichi capirai che ad una persona che applica il regolamento "alla lettera" suona come una stortura...
Ho usato la parola "moderatore" in quanto non mi risulta che gli utenti non moderatori possano editare/censurare/chiudere threads...Originalmente inviato da Lilafel
Di conseguenza non si prensenterà nemmeno mai la necessità di contestare una decisione di censura per il semplice fatto che un "non moderatore" non può censurare.
A questo va aggiunta la responsabilità di tutti noi di dover riconoscere eventuali errori o sviste.
Ritengo normalissimo che se mi viene fatta notare una svista con un certo tono sono ben disposto... se invece si sfrutta "l'oppurtunità" per creare un vespaio mi si trova mooooolto meno disponibile....
La definizione di ciò che è considerato "spam" su questo forum l'ho riportata qui sopra, ed è scritta nel regolamento...Originalmente inviato da Lilafel
RIPETO: se c'è disponibilità da ambo le parti si trova sempre un accordo e ci si riesce a spiegare.. se invece una delle due parti sfrutta tutte le occasioni per attaccar briga ne esce poco di utile :neutro:
Vedremo di costruire qualcosa di buono anche da questa discussione valutando tutti i punti di vista ;)
e poi come dice extralife: tutti possono sbagliare.
chiediamo soltanto di farci notare eventuali errori o problemi che incontrate direttamente via PM, saremo tutti ben lieti di trovare una soluzione che faccia contenta più gente possibile.
l'importante è la disponibilità e la comprensione... e sopratutto la "parsimonia" negli interventi pubblici...
Lilafel ti chiedo di segnalarmi direttamente quando rietieni che sia fatto qualche torto o qualche errore nella moderazione, prometto che me ne occuperò personalmente per capire cos'è successo... penso però che anche tu capisca che in una discussione come quella che è uscita qui che ha preso dei toni un po' troppo accesi io non posso di certo schierarmi di netto da una parte o dall'altra...
la prossima volta chiedo quindi che siano segnalati eventuali problemi in pm in modo da sistemare le cose in pace senza rodersi il fegato :winkOLD:
Ultima modifica di Evcz : 07-08-2005 alle ore 16.40.14
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
come sei saggio.. mi hai fatto cambiare idea..
ciao!
giaco
Ti ritengo una xsona intelligente e preparata, perciò continuo molto serenamente il dibattito con te.
Fammi però muovere un appunto:
Io non stavo pubblicizzando il mio sito anche perché, come ho già detto, a me va bene così com'è e sono convinta che la pubblicità meschina non mi serva.]Per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera. Qualsiasi altro messaggio di questa tipologia fuori da questo spazio sarà considerato spam ed eliminato senza spiegazioni.
Non puoi appropriarti di un termine e darne la definizione che vuoi.
"spam" ha un suo significato riconosciuto da tutti i frequentatori del web, non puoi e non devi pretendere che su AV abbia un altro significato.
Coniate un altro termine o prendetene uno che si avvicina molto, ma così si cambia il significato insito.
Ripeto: eravamo in area "collaborazione" e l'autore del 3D MI ha chiesto dove reperire dei tut semplici. Io, in TOTALE buona fede (a differenza di chi sta a contarmi i msg nella speranza di trovare q.cosa da "pastrugnare") ho dato il link del mio sito. L'ho fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dietro richiesta dell'autore. Ergo= non esiste SPAM in tutto ciò!
Adesso tra l'altro mi parte l'inca22o
Chi ti ha segnalato qs. 3d, Evcz?
Non dirmi che ci sei capitato x caso, perché non sono una ragazzina e non casco come una pera.
Sarebbe intelligente e maturo che la signora moderatrice che ha scatenato il pieno, si prendesse le sue responsabilità.
Avrebbe fatto bene a scusarsi (sempreché abbia chiaro che essere moderatrice non equivale a stare al piano di sopra), o quanto meno, affrontare le conseguenze delle sue azioni senza, come al solito, mandare avanti qualcun altro.
Con questo, ho detto!
Edit: io non chiedo MAI A NESSUNO di schierarsi: hai una testa che funziona alla perfezione e sai cosa è giusto e cosa è sbagliato. Manifestare le proprie idee pro o contro q.cuno non può essere preso come un atto di "schieramento". Con me, vai tranquillo.
Ultima modifica di Lilafel : 07-08-2005 alle ore 16.52.29
Ti do ragione, fin'ora si è sempre cercato di etichettare lo spam come qualcosa di negativo... in questo caso credo sin dall'inizio nella tua buona fede, l'unica cosa che criticavo era il metodo usato per "sottolineare" un possibile errore... quasi a voler mettere in crisi "l'altra parte" anzichè chiedere una spiegazione in tranquillità.Originalmente inviato da Lilafel
Qui non c'è nessuno al piano di sopra... c'è invece molta gente che passa le giornate a leggersi thread... e su tanti thread può capitare l'errore.Sarebbe intelligente e maturo che la signora moderatrice che ha scatenato il pieno, si prendesse le sue responsabilità.
Avrebbe fatto bene a scusarsi (sempreché abbia chiaro che essere moderatrice non equivale a stare al piano di sopra), o quanto meno, affrontare le conseguenze delle sue azioni senza, come al solito, mandare avanti qualcun altro.
Una cosa che devo rimproverare è il modo usato per sottolineare la cosa... avrei preferito ricevere un pm da te direttamente in mi fosse spiegato l'incoveniente e risolverlo in tranquillità anzichè trovarmi con un thread infiammato tra le mani
Ora Chri non è online, personalmente devo dire che si "smazza" davvero molti thread e che una svista può capitare a tutti e sono sicuro che ha agito in piena buona fede anche lei.
La cosa importante è la "disponibilità" che mi auguro ci sia in entrambe le parti e che permetta di costruire un rapporto di dialogo sereno e costruttivo :winkOLD:
Ultima modifica di Evcz : 07-08-2005 alle ore 17.02.44
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
evcz ... il mio pm lo hai avuto e sai come la penso ..
siccome la si vuole vedere a modo proprio io ridico cio' che ho detto a te:
lilafel ha linkato "www.paolasweb.altervista.org" .. non ha postato "www.lilafel.altervista.org"
quindi se la vogliamo mettere giu' da bastardi la mettiamo giu' cosi' .
è LILAFEL che ha postato non PAOLASWEB due account differenti .. che poi ci sia dietro una sola persona non sono affari che riguardano alla moderazione , se si vuole fare tanto "i fiscali " allora facciamo i fiscali e questa è la realta'
lilafel - paolasweb due account diversi .
stop
evcz, visto che ti ho parlato nelle prime righe del pm di alcuni "comportamenti", ora li cerco e te li metto a vista .. almeno vediamo se sono io che sbaglio a pensarlo così come ti ho detto o cosa ..
dammi 30 minuti e ti do tutto .
ciao
ah .. evcz tu dimostri di essere un moderatore valido e motivato al contrario di alcuni che prima lanciano il sasso e poi indietro SEMPRE la mano .
@alcuni: mi raccomando le proprie responsabilità scarichiamocele sempre ! vai così .. che figata eh ?
ciao
wow che clima...che gioia questo thread :D ....@lilafel e @moddingworld...ma che vi avvelenate a fare la vita.....un errore capita a tutti, specialmente ad un mod che come dice evcz deve leggersi molti 3d....non vi rovinate la giornata....
dai è Agosto...w le ferie ( per chi le fa...sob)
Ciao, Paola, ho editato il tuo link nel topic in questione, non per cattiveria ma solo perché ritenevo giusto farlo, puo darsi che abbia sbagliato, “chi non sbaglia?”. Da parte mia non avrei mai e poi mai pensato di scatenare una tale avversità. Quindi ti chiedo scusa a te Paola se il mio edit al tuo link ti ha in qualche modo offesa.
Ciao
non si critica un lavoro di un mod....:( cmq bello il logo... mi piacerebbe vedere cosa avevi fatto tu lilafel....
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
@marko e gian(guardacaso)marco: si parla tanto del fatto di evitare il + possibile l'insozzamento di 3d con msg inutili e voi cosa fate?
Bah! Quanto meno MOLTO fuori luogo...
Ad ogni modo...
Evcz, così offendi la mia intelligenza: io dovevo mandarti un pm per non mettere in imbarazzo la moderatrice? Ma dove siamo, scusa?
Io (sarà anche una cosa scomoda) ho il pregio di dirti in faccia quello che penso. E può benissimo accadere anche in un forum - come è successo.
Non sono il tipo che corre a chiamare la mamma ogni qualvolta si presenta un problema (nella fattispecie la mamma saresti tu). Io lo affronto - costi quel che costi - con la mia faccia non con quella di altri.
Se la moderatriche in questione si "smazza" vuol dire che le piace e che ha tempo da dedicare, altrimenti non lo farebbe.
Quando io lavoro, qualsiasi lavoro, presto attenzione a ciò che faccio. A maggior ragione bisognerebbe prestare attenzione quando hai a che fare con esseri pensanti.
@moderatrice: non mi serve il tuo msg, non credo sia partito dalla tua coscienza, ma da una mia sollecitazione di fronte alla comunità.
E con questo ti ho accontentata: sicuramente ora, di fronte a tutti, tu sarai la buona che chiede scusa e io la stron2a galattica che non accetta questa sorta di scuse.
Qual è la "verità vera" la sappiamo io e te.
Ultima modifica di Lilafel : 07-08-2005 alle ore 21.16.09
se ti piacerebbe vedere come lavoro non hai nient altro da fare che guardarti i miei siti.Originalmente inviato da Gianmarco89
la richiesta del pm personale non era per evitare di insozzare i threads, piuttosto per avere una visione più ampia di quello che succede...
se 10 persone mi segnalano un certo messaggio un pensiero me lo faccio...
se invece ci partecipo io di mia volontà la mia "predisposizione" è diversa ;)
il discorso dello "smazzarsi" e dell'attenzione può capitare a tutti un errore, io per primo penso di farne molti e stento a credere che esista qualcuno di infallibile.
le cose in faccia è giusto dirle come stanno, almeno si evitano fraintendimenti e malumori interiori che possono nascere dal "non dire qualcosa"...
spero che da questa discussione possa nascere qualcosa di positivo.
è ovvio che nessuno è infallibile, quello che chiedo solamento è che ci siano segnalati i nostri (usando, nel possibile, atteggiamenti disponibili ed essendo comprensivi nei confronti di persone che si leggono centinai di messaggi al giorno per tenere in ordine un forum bello grosso come questo qui) cosicchè possiamo riparare ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Finalmete qualcuno che non ha problemi a dire le cose realmete come stanno.. io spero che da questo 3d qualcuno capisca che comunque questa e' l'opinione generale.. solo che qualcuno lo dice (tanto di cappello) ed altri come me magari se ne fregano (sbagliando) ciao alibi74!!
E come si dice ? E IO C'ERO !!
@evcz : l' ho già detto .. gli errori capitano a tutti anche a me .. io sbaglio sempre .. forse ho sbagliato fin dall' inizio .. ma a me gli errori "mirati" non mi piacciono ..
stavo facendo una ricerca nel forum per elencarti di cio' che ti parlavo e chissà come mai io non trovo piu' dei post .. non so quando sono spariti ma io non li trovo più ..
ah .. e poi una cosa che mi da fastidio è che si prende SEMPRE protezione nei confronti della famosa "alcuni" di cui parlavo sopra .. SEMPRE ... e sta cosa mi da molto fastidio ..
.. segue spiegazione via mp ..
@lilafel magari se tu smettessi di essere così acida nei miei confronti sarebbe meglio...e poi non ho inzozzato niente visto che questo èl'ot di quel 3d...
So che non dovrei inromettermi in questo thread (mancano dei messaggi, non so dire bene quello che è successo e quindi giudicare) ma una cosa la voglio dire: in questi ultimi tempi c'è questa smania di alcuni moderatori do moderare tutto ciò che gli capita a "portata di mouse". Sempre più utenti si lamentano di questo tipo di "moderazione". L'opinione generale (non parlo di singoli utenti, parlo di generale) secondo me è quella che si può chiaramente evincere da questo 3d. I moderatori devono moderare, certo, ma devono anche capire le esigenze del forum in questione e degli utenti (non sto incitando allo spam, sto semplicemente dicendo che non si può moderare un forum andando contro all'opinione di 3/4 dell'utenza di esso). A me sembra che alcune (troppe) volte moderando vengono fuori pasticci inutili, tranquillamente evitabili lasciando stare le cose come sono.
Se qualcuno vuole moderare ben venga, ma bisogna anche saper moderare capendo quello che un utente scrive, non interpretandolo. Ci vuole anche un pò di buon senso nel modificare/censurare/cancellare i 3d. Non siamo delle macchinette, siamo esseri umani in grado di pensare. Se un utente posta il link al suo sito per aiutare un altro utente, bisognerebbe capire che quello non è spam. La differenza credo che sia abbastanza riconoscibile.
Ultimamente si sbaglia un pò troppo a mio modesto (e per qualcuno sarà anche inutile) parere. Bisogna leggere con attenzione prima di giudicare e di puntare "il dito accusatore" contro un utente.
Anche il fatto di cancellare i 3d o di censurarli completamente a me non piace troppo. Leggendo l'inizio di questa discussione non avevo capito una mazza di quello che dopo ho capito (in parte) leggendo con attenzaione i post successivi. Se vogliamo censurare o eliminare topic e post inutili facciamolo, ma cancelliamo allora l'intera discussione (a patto che sia veramente inutile): cancellando solo alcuni post aggiungiamo caos al caos.
Detto questo, mi ritiro in meditazione. Sperando che questo post non venga cancellato o definito inutile da qualche "moderatore"
Ciao!
Ultima modifica di zampetta : 08-08-2005 alle ore 12.52.01
concordo pienamente! anch'io tempo fa venni ripreso per aver postato in quest'area il link del mio sito, sempre dalla stessa mod, a mio parere ingiustamente, anche se altri mod nn censurarono.. con questo nn voglio rivangare niente.Originalmente inviato da zampetta
ciao!
giaco
mi inchino a zampetta la quoto in pieno .. !
@Westrling = la prossima volta ce la giochiamo a pari e dispari
per completezza posto il link alla discussione da cui questo ot è derivato:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41402
come spero sia chiaro lavoriamo tutti per una causa comune: rendere vivibile al meglio possibile il forum (sia libertà di espressione che ordine e pulizia nei threads e nelle sezioni varie)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
[quote=moddingworld]stavo facendo una ricerca nel forum per elencarti di cio' che ti parlavo e chissà come mai io non trovo piu' dei post .. non so quando sono spariti ma io non li trovo più ..[/color]
Le discussioni o messeggi non vengono cancellati tento per fare, mandami un mp dettagliato a riguardo per cortesia, effettuerò dei controlli.
Per qualsiasi cosa è sempre meglio un MP o mail, non solo per questo tipo di questioni ma per tutto.Originalmente inviato da lillafel
Non crediate che le segnalazioni non vengano lette, valutate e discusse, non è così, ogni cosa che riguarda il Forum viene valutata in forma riservata, spesso gli stessi Mod non hanno modo di leggere/partecipare a molte questioni.
Come augurato da EVCZ spero anchio che in questa e altre discussioni si trovi qualcosa di buono per megliorare sempre più.
Qualsiasi idea, proposta osservazioni segnalatela pure a me o un super-moderatore e come detto non passerà innoservata.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Premesso che sono d'accordo anche sul resto che ha scritto Zampetta, ho quotato questa parte perchè vorrei aggiungere una cosa: se aiutare una persona con il proprio link è stato considerato spam, perchè nessuno considera mai spam quei post di 0-10 parole senza senso dove però nella firma compaiono i link al proprio sito (non critico la possibilità di mettere link nella firma, ma l'uso che alcune persone ne fanno)? A me quei post danno abbastanza fastidio, e non penso di essere l'unico... e penso che possano ben rientrare nella definizione di spam.Originalmente inviato da zampetta
PS: per chi non sa cosa vuol dire moderare, sappiate che davanti al monitor si sclera (anche dove non ci sono migliaia di utenti, immagino qui dentro...). Le critiche sono legittime se sensate, ma il rispetto non deve mai mancare (non mi riferisco a chi ha scritto qui, ma passano molte persone che leggono senza scrivere niente, e non vorrei che si facessero strani pensieri in testa)
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Uhm... dunque...
makpaolo, sono d'accordo con te. È meglio risolvere le questioni strettamente personali in privato. Ma, dal momento che questa discussione riguarda molti (IMHO anche troppi...) utenti di questo forum, ai quali sono stati censurati, cancellati, modificati/alterati messaggi, che sono state riprese dai vari mod e super-mod per il loro comportamento più o meno "ortodosso", perchè non continuare qui ed approfittare di questo 3d per discutere un po' su questo fatto? Non credi che sia meglio se ne parliamo (in modo civile e pacato, ovviamente) insieme qui, sentendo le varie persone che frequesntano il forum, se hanno da dire qualcosa? Non è forse meglio aprire la discussione a tutti e non fermarci al mini dialogo fra due persone o al massimo tre che si parlano tramite MP? Ormai questa discussione è del tutto off-topic, continuiamo qui. Io interpreto questo tentativo di parlare via MP (allo stato attuale di questo topic) una sorta di... come definirla... paura di fare sapere troppo. Poi, magari, mi sbaglierò ma io la penso così...
Penso che voi, da normali utenti e da mod capiate il nostro sfogo (penso anche motivato arrivati a questo punto...) e non chiudiate la discussione, fino a che la gente partecipa. Perchè moderare non significa fiondarsi a cliccare sul tastino "chiudi", ma significa anche saper cercare un dialogo fra gli utenti e i mod (che poi, sono ancora utenti ), e cercare di capire le esigenze di chi frquenta un forum. Come ho detto prima, non si può moderare in un modo che i 3/4 degli utenti non trovano corretto... si otterrebbe l'effetto contrario, un odio crescente che sfocia poi in queste discussioni, molte volte chiuse dai mod, stroncate sul nascere prima ancor che uno abbia il tempo di dire la sua.
Così non mi sembra giusto, mi dispiace. Insomma facciamo i seri: se dobbiamo essere fiscali accettimaone le conseguenze, altrimenti cerchiamo di venire incontro all'opinione comune. È come se qualcuno volesse comandare un popolo scontrandosi continuamente con lui. Prima o poi si farà una rivoluzione.
Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao!
Sono d'accordo Panz, piuttosto cerchiamo di far capire a chi mette 5000 link o banner enormi nella firma che non va bene. Non un link solo però, quello mi sembra legittimo.
Per quanto riguarda chi non sa cosa significa moderare: beh, se un moderatore accetta la carica deve accollarsi diritti ma anche doveri. Non possiamo solo chiudere/modificare/cancellare/censurare perchè "ci piace": bisogna anche accettare le conseguenze dei gesti che si fanno.
Se un utente non si ritiene in grado di moderare non faccia il moderatore. Quel ruolo non gli si addice. Se invece un utente (mi viene in mente qualche vecchia conoscenza in BAN) vuole fare a tutti i costi il mod, beh... se è serio gli si fa provare altrimenti no. Gli si toglie l'incarico.
Ultima modifica di zampetta : 08-08-2005 alle ore 14.07.59
penso che makpaolo con l'invito agli MP si riferisse a situazioni precise dove moddingworld parla di una certe situazione precisa passata o lilafel che mi chiede info su come sono arrivato a questo thread, questioni facilmente risolvibili in pvt ;)Originalmente inviato da zampetta
personalmente ti posso dire che se le "proteste" sono "velate" e sparse in giro per centinaia di threads è difficile per tutti rendersene conto.
se invece in caso di suggerimenti seri che si vogliono dare si usano i pm per segnalarli a qualcuno, questo qualcuno sicuramente se ne farà carico e avrà una visione completa della situazione (al contrario dei "suggerimenti" sparsi in giro per i tanti threads che rischiano spesso di non essere letti da chi di dovere) ;)
sono sicuro che non c'è alcuna volontà di insabbiare o stroncare questo tipo di discussioni finchè si resta sul piano "costruttivo" ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...