Secondo voi chi usa front page si può definire "WebMaster"???
Si
Si, Contrariamente a quello che dicono gli altri...
No
No, solo chi usa il blocconote è un vero "WebMaster"!
Non Sò...
Secondo voi chi usa front page si può definire "WebMaster"???
A mio avviso no, il web master è front page, solo chi scrive il codice a mano è web master realmente.
Per scrivere il codice html basta notepad, non occorre nulla di più.
Prima di win xp a volte ero costretto a ricorrere al wordpad perchè notepad non reggeva file più grandi di 32 kb, con xp sì, quindi non mi serve altro.
Nel 95 chi faceva il web lo faceva con notepad, i programmini per pigri son venuti dopo e non se ne sentiva il bisogno.
Duke
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Ma non avevo ancora creato mil sondaggio e già risposte?????? Com'è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! OLDOriginalmente inviato da DucaLucifero
Io so' veloce e poi mi hai anticipato di un soffio, stavo per proporre io proprio lo stesso sondaggio, mi hai preceduto di un pelino.
Duke
PS ho un occhio solo ma non mi sfugge nulla!
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
boh nn credo si possa decidere xkè c'è chi fa sito stupendi sia cn FP che cn il blocco note oppure cn DW io ho iniziato cn FP e poi sono passato a DW
ragazzi, questo lo accopperò alla categoria gli ultimi sondaggioni impegnativi e culturalmente alti del forum di AV!!
ma finiamola!! -_-
secondo me bisogna conoscere benissimo l'xhtml e saperlo scrivere senza difficoltà da editor come nano o vim.
non vedo perchè non dovrebbero sentirsi tali!
alla fine tutti fanno i fighi perchè scrivono codici a mano (ed è sempre da dimostrare) etc etc
e chi non è capace che fa? rinuncia a farsi un sitarello per puro diletto?
Non è il programma che usi a renderti un webmaster cmq.
Non l'ho capita...Originalmente inviato da NoWhere
Staquoto Dodi!!!!Originalmente inviato da Dodi
Ciao
è una scelta che dipende dalla persona io uso l' editor di Av così nn devo uppare i file tutte le volte... io nn ci trovo soddisfazzione ad usare progr tipo front page (infatti io sn durato circa 1 settimana cn front) cmq 1 che gestisce 1 sito secondo me prima o poi sentirà la necessità di buttare via front page e fare tt da solo...
perchè? é così cristallino...Originalmente inviato da patrykweb
e cmq, come detto, non é il programma che ti rende webmaster ma saper programmare pagine web senza errori, seguendo le direttive del w3 e senza l'ausilio di aiuti, questo sì che ti rende un Webmaster!!
e di solito i Webmaster - almeno, quelli che ho conosciuto io - non adoperano programmi che ti semplificano a costruire la paginetta, ma se la costruiscono da soli a manina libera.
oltretutto FP usa un codice sporco e che non segue le direttive del w3... così utilizzandolo come credi di poter aspirare a diventare un Webmaster?? :winkOLD:
that's all!!
Ignoro la definizione esatta di webmaster.
Credo però che un sito senza contenuti degni di nota, un'idea particolare ecc... tolga punti a chi l'ha fatto, a prescindere dalla pulizia del codice che lo compone.
Qui su av ci sono siti perfetti per quanto riguarda il codice e allo stesso tempo fotocopia di altri n (enne) siti.
Credo quindi che il sondaggio non regga in se, in quanto la valutazione di un web master debba essere fatta sommando diversi punti e non limitandosi ad una mera valutazione del "come" è stato scritto.
Cià!
quoto quest'ultimo post.... è vero, a fare il web master sn i contenuti del sito nn la pulizia del codice...
esiste ... il
Web Doctor
Web Master
Web Designer
Web Contenet Editor
Web Engineer
E-commerce manager
indovinate a cosa servono queste figure .....
e poi per quanto concerne il sondaggio, una persona che usa front page, si può definire un BUON webmaster , solamente se capisce quanto sta scrivendo, e al massimo, se sarebbe capace di fare quello che sta facendo usando un notpade ...
io lo definirei un webmaster alle prime armi o webmaster dilettante
ehm, se fosse OLDOriginalmente inviato da rgate
Prendendo come esempio me, cosa mi definireste? Un webmaster anche se uso front page?
diciamo che lo si potrebbe definire un webmaster dilettante, dopotutto tutti sono capaci di fare un sito come se stessero scrivendo un documento di word (magri con due o tre collegamenti, certo). anche dreamweaver, pur gestendo meglio il codice fa grossa parte del lavoro e quindi chi crea un sito con dreamweaver è da definisrsi webmaster dilettante.
diverso è se chi sta facendo il sito sa risolvere i problemi a cui lo strumento non riesce a porre rimedio modificando manulamente il codice. questo infatti dimostra che pur utilizzando front page, il webmaster sa il linguaggio html ed è in grado di modificarlo secondo le sue esigenze.
almeno, io la vedo così...
forse dovrebbi ritornare a squola ...Originalmente inviato da rgate
sono pienamente d'accordo, usare front page non implica che non sappia creare siti, ma se sà cosa frontpage stà scrivendo per lui e come eventualmente "aggiustare" a mano le cose allora si può definire webmaster.Originalmente inviato da rgate
Originalmente inviato da rgate
e spesso si fà i "fighi" con parti di codice scritti da altriOriginalmente inviato da dodi
e l'html, css, php, asp ecc... ecc...Originalmente inviato da rommel
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Vorrei riassumere il mio punto di vista attraverso le tante idee giuste che avete espresso, insieme a tante cavolate madornali.
- Ho votato si.
- Ho un sito di circa 120 pagine, tutte ideate e scritte da me. Credo di offrire al pubblico un'ottima risorsa sull'argomento Nirvana, dato che molti visitatori si sono complimentati con me. Ho lavorato molto sui contenuti e ne vado orgoglioso. Ho cercato di creare un sito accessibile a tutti, facilmente consultabile, leggero ecc. Molte pagine, a questo proposito, sono ancora in fase di aggiornamento. Purtroppo non ho il tempo (oltre a quello speso per redigere i contenuti del sito) di impararel'html così bene da poter creare una pagina intera senza l'ausilio di un editor WYSIWYG. Perciò mi faccio aiutare da Front Page. Vi sembra che questo dettaglio non faccia di me un webmaster? Se non ci fossero programmi "per pigri" come FP, DW ecc. non avrei mai potuto condividere con gli altri quelle 120 pagine di conoscenze e idee, di cui sono così orgoglioso.
- Rispetto a chi fa pagine web per lavoro non esito a definirmi un dilettante. Quello che mi rende tale è la mia incapacità a scrivere codice impeccabile e, senza dubbio, un po' di inesperienza. Credo che molti tra quelli che conoscono bene html e simili, siano un po' più carenti dal punto di vista dei contenuti o della accessibilità/facilità di consultazione. Loro, come me, sono dei webmaster-amatori.
- Chi scrive codice perfetto, elabora pagine accessibili, belle e con dei buoni contenuti è senz'altro un webmaster professionista.
Concludo con un paragone. Un calciatore di serie A si allena tutti i giorni ad ottimi livelli ed è senz'altro un professionista. Secondo voi, un ragazzo che gioca in serie D o in eccellenza, che si allena due-tre volte a settimana, che certo non è bravo come un collega della massima serie, non si può definire un calciatore? Dilettante, certo, visto che non percepisce stipendi faraonici; ma ugualmente capace di regalare spettacolo ai tifosi, no?
quoto gli n msg in cui s afferma ke se sai cs FP o DW stiano facendo e lo sapresti rifare e correggere nn sei male cm webmaster, certo se si usasse il blocco note o affini sarebbe anke meglio, anke perkè editor php visuali non ne esistono OLD
DW fa grossa parte del lavoro se usi i comandi del menù Inserisci ke ti inseriscono il codicino già pronto.Originalmente inviato da zampetta
Io il sito l'ho fatto con DW ma nn ho usato neanke 1 comando dalla barra dei menù. Ho aperto la vista del codice e giù di html, css e php, in pratica DW lous solo xkè differenzia il codice cn colori diversi kosì è + facile distinguere html dai css e dal php ma potrei benissimo usare il blocco note ke nn mi cambia.
Ammetto ke ankio prima usavo FP e il primo sito lo fatto adirittura usando i temi e il wizard di FP ke ti crea un web cn poki click, ma ke soddisfazione ho avuto a fare così, ki è ke ha fatto il sito, io o FP ???
Con questo nn voglio dire ke ki usa FP o DW nn è 1 webmaster xkè dipende tutto da come lo usa, se scrive il codice lui o se lo fa scrivere. Se il codice se lo fa scrivere dai programmi alla fine dei conti il sito ki la fatto??? Lui o il programma???
A mio avviso no, il web master è front page, solo chi scrive il codice a mano è web master realmente.
Per scrivere il codice html basta notepad, non occorre nulla di più.
Prima di win xp a volte ero costretto a ricorrere al wordpad perchè notepad non reggeva file più grandi di 32 kb, con xp sì, quindi non mi serve altro.
Nel 95 chi faceva il web lo faceva con notepad, i programmini per pigri son venuti dopo e non se ne sentiva il bisogno.
Duke
Che c'entra che è FrontPage a scrivere il codice...la grafica, i contenuti e tutto il resto li fa il webmaster, non il programma.
Io uso Word, e con questo? Il sito lo aggiorno sempre io, file per file, il computer non lavora da solo...
Sbagliato!!! Il mio sito è fatto con Word!
Non sono così pigro, eh, aggiornalo tu un sito di calcio...
Caro campione dell'html, un sito fatto con FP non è per forza organizzato male, brutto e difficile da consultare. Magari lo è se guardi solo il sorgente ma si da il caso che i browser (povero te) visualizzino i contenuti visuali della pagina, non il codice. Quindi poco importa quello che c'è sotto: se un sito è ben fatto, facile da consultare ed interessante è un buon sito, sia che sia stato fatto in blocco note (che fa veramente pena come editor di testo), sia che sia fatto con un editor wysiwyg, sia che sia fatto con il creaweb di paperino (ammesso che esista).Originalmente inviato da wider
E tutti voi grandi conoscitori dell'html (per carità, è un gran merito che nessuno vi toglie) smettetela di rodervi il fegato: 95 internauti su 100 non hano idea che dietro alle pagine ci sia un codice, 5 su 1000 daranno a mala pena un'occhiata al vostro sorgente. Se in una casa conta la struttura, che dev'essere solida altrimenti l'edificio crolla, in un sito web amatoriale un codice imperfetto può dare problemi decisamente minori, il più dei quali saranno per il webmaster, che avrà difficoltà con aggiornamenti ed altro.
io potrei usare front page e scrivermi il codice a mano ...
certo, front page "sporca" il codice con cose inutili e spesso non validabili, ma non vuol dire che se lo si usa non si sappia scrivere codice ....
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro