Visualizza risultati del sondaggio: Puoi Definire Le Persone (o te stesso) "WebMaster" Usando Office FrontPage?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    6 20.69%
  • Si, Contrariamente a quello che dicono gli altri...

    1 3.45%
  • No

    13 44.83%
  • No, solo chi usa il blocconote è un vero "WebMaster"!

    5 17.24%
  • Non Sò...

    4 13.79%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: Definirsi "WebMaster" Usando Front Page? Si/No?

  1. #31
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Non posso guardare il tuo sito ora, ma credo sia front page, visto come parli...
    Non è una novità, l'ho scritto poco prima in questa stessa discussione.

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Certo, un browser non visualizza il codice, ma i siti fatti con front page si vedo bene (manco tanto) solo su Internet Explorer, se li vedi con altri browser sono impaginati male ecc....
    Questo è verissimo. Non ha caso, da un po' di tempo ho iniziato a "provare" le pagine appena realizzate con:
    -IE
    -Firefox
    -Netscape Navigator
    -Opera
    Ho scoperto diverse imperfezioni e le sto correggendo. Molte cose sono ancora fuoriposto perchè non ho avuto il tempo di aggiornarle ma lo farò presto.
    Da un po', quando pubblico una pagina nuova, mi assicuro che sia visibile e navigabile in maniera IDENTICA almeno sui 4 browser elencati.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    nirvana, prova ad usare links o lynx per visualizzare siti con pessimo codice :eyes:

    un esempio concreto: io durante l'installazione di gentoo avevo la necessità di vedere da un browser testuale, perché stavo usando la shell, il sito gentoo.org . se non fosse scritto bene avrei visto degli orrori

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto nella discussione con una cosa che non c'entra. è possibile mettere i banner che fanno guadagnare AC su siti esterni all'hosting di altervista???

  4. #34
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apsmedia01
    scusate se mi intrometto nella discussione con una cosa che non c'entra. è possibile mettere i banner che fanno guadagnare AC su siti esterni all'hosting di altervista???


    ma mi dici che c'azzecca?


    Cma la risposta è no!


    ora niente più OT e lasciate i topic "in tema".

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apsmedia01
    scusate se mi intrometto nella discussione con una cosa che non c'entra. è possibile mettere i banner che fanno guadagnare AC su siti esterni all'hosting di altervista???
    allora:
    1) la risposta è NO! NON SI PUO'
    2) era già stato kiesto OLD
    3) preparati a subire le ire dei mod BUWUAHAHAHAHA






    nu dai skerzo... cmq il cazziatone mi sa ke nn lo eviti

    EDIT: ops... sono arrivato in ritardo, scusa dodi
    Ultima modifica di cbagames : 20-05-2005 alle ore 17.03.31

  6. #36
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    little OT/


    stavo gia editandoti il messaggi quando ho visto comparire nel tuo post il tuo edit! salvato in corner!


    /OT Off

  7. #37
    Ospite Guest

    Exclamation Html

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Peggio! Stiamo sulla stessa linea: codice brutto, infantile, pieno di orrori... Word è uguale a FRontPage, se salvi come fosse .html).
    Si, ma Word è più veloce e maneggevole di Notepad, un sito di calcio deve essere aggiornato quasi tutti i giorni e per molte pagine (news, classifica, ammoniti ed espulsi di tutte le partite, home page, foto gallery, sondaggi...).

    Non si può scrivere tutte le volte con il codice HTML.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    la soluzione è il php, non word

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Si che si può scrivere in html tt le volte... io faccio così.. +ttosto mi rompe dover uppare i file... infatti uso l' editor di av

  10. #40
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Preciserei: la soluzione ideale è il php. La soluzione per poveracci (tipo me) è quella più facile, anche se più lunga. Perchè molti non hanno il tempo per imparare un linguaggio, pensare e scrivere i contenuti, pubblicare e tenere aggiornato il sito.
    Citazione Originalmente inviato da rommel
    [nirvana, prova ad usare links o lynx per visualizzare siti con pessimo codice
    un esempio concreto: io durante l'installazione di gentoo avevo la necessità di vedere da un browser testuale, perché stavo usando la shell, il sito gentoo.org . se non fosse scritto bene avrei visto degli orrori
    Si da il caso che qui si sta parlando di siti amatoriali, e non credo che qualcuno dovrà mai visualizzare il mio sito usando la shell.
    Già che ci sono vi do un'ulteriore sfaccettatura del mio punto di vista:
    -Chi usa FP o simili in maniera totalmente cieca, come se fosse sempre alla sua prima pagina, senza cercare di progredire anche nell'uso degli stessi editor visuali non ha la mia approvazione.
    Col tempo ho capito che come si può migliorare le proprie capacità con l'html, si può anche progredire nel progettare pagine con FP, cercando di usare il programma in modo che faccia meno danni possibile e che lasci il codice discretamente pulito.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  11. #41
    Ospite Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Si che si può scrivere in html tt le volte... io faccio così..
    Ogni quanto aggiorni il sito?

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    secondo me come hanno detto sopra nn importa che programma usi, potresti usare anche uo dei migliori editor al mondo, ma se nn conosci i longuaggi e l' html fai poco, cenrto ci sono editor semplici e intuitivi che ti fanno capire ciò che fai anche se nn lo conosci, io per esempio ho iniziato cn FP e devo dire che mi ero trovato abbastanza bene, edor visivo codice ed anteprima, niente di più semplice, invece cn DW, certo hai molte più funzioni, mi ci sono trovato male all' inizio xkè nn è perniente intuitivo ma com un po di pratica l' ho capito ed ora lo so maneggiare meglio.

    cmq dico ancora che nn contano i programmi!

  13. #43
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    io potrei usare front page e scrivermi il codice a mano ...
    certo, front page "sporca" il codice con cose inutili e spesso non validabili, ma non vuol dire che se lo si usa non si sappia scrivere codice ....
    si. in linea di massima usare in maniera cauta e intelligente così fp diventa anche utile, nel senso che hai una anteprima velocissima!! =p


    cmq, raga, é da 10 post circa che rileggo le stesse cose, cercate /cerchiamo di non far affossare l'argomento in una buca di stallo!! :winkOLD:

    o magari, consiglio, per chi non ha provato mai FP e per chi usa solo FP, provate a usare i consigli, cioè a usare "l'altro metodo"!! :winkOLD:
    questo si che sarebbe cominciare a incamminarsi nella strada verso il Webmaster!!

  14. #44
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    la soluzione è il php, non word
    Concordo in pieno.

    Il miglior editor è quello che si fa con le proprie mani.
    ---------------

    Per quanto riguarda il tema su cui si sta discutendo, voglio dare la mia umile definizione di webmaster...poi ognuno fra se e se capirà se la parola webmaster gli si addice.

    Scusatemi per la lunghezza del post OLD

    Secondo me il webmaster è una persona che è capace i migliorare se stesso apprendendo nuovi linguaggi e migliorandosi, giorno dopo giorno, riga dopo riga.

    Dalla mia discussione escludo tutti coloro che, sin dall'inizio, hanno scritto cod. HTML da soli, senza sussidi, e riescono a creare un sito pulito, leggero, navigabile ed abbastanza esaustivo sull'argomento trattato.


    Ritornando a noi...

    Non disperezzo coloro che usano FP (ammetto che quando iniziai oltre 6 anni fa lo utilizzai per un pò), purché non abbiano la presunzione di dire: "Il mio sito è ottimo, è il migliore e non posso far di meglio".

    Un vero webmaster (che costruisce per hobby siti), anche se usa FP, dopo un pò inizia ad esser curioso e ad interessarsi di cosa siano tutte quelle righe che escon fuori cliccando sulla linguetta HTML di FP; che sanno di NON sapere una benemerita mazza di html etc etc e voglio iniziare a capire qualcosina di ciò che sputa fuori il prog. che usano.
    Esser webmaster non significa saper usare alla perfezione un programma (sia esso FP, DW o altri editor visuali) ma significa CAPIRE (che è ben diverso da SAPERE) ciò che il programma va a generare.

    Molti, vedendosi ammoniti per il fatto che utilizzino editor visuali, si scoraggiano e lasciano perdere; in questo caso BEN VENGA FP e prog simili SE essi portano ad una crescita delle conoscenze informatiche.

    L'uomo, come hanno detto molti filosofi e scrittori, cerca sempre di migliorare la sua condizione e di incrementare il suo bagaglio culturale e lo fa grazie alla sua intrinseca curiosità.

    Dopo 3-4mesi passati ad usare FP, al tipo di persona di cui sto parlando, verrà la voglia di scrivere anche un semplice "ciao!!!" da solo e senza usare FP. Questo è il momento in cui nasce il vero Webmaster, che prima era solo allo stato embrionale.

    Col tempo il neo-webmaster capirà che gli conviene seguire degli standard x creare codice visualizzabile alla stessa maniera con + browser e che forse sarebbe meglio iniziare a capire cosa significhi la sigla CSS. :eyes:

    Dopo 6-7 mesi passati ascrivere pag in (x)html usando i CSS ed anche un pizzico di JS, la vocina della curiosità dirà al webmaster di dare un'occhiata al linguaggio PHP (o ASP o PERL etc etc..), anche perché non ne potrà + di scrivere sempre le stesse cose pedissequamente OLD OLD OLD OLD .

    Ecco: siamo di fronte al periodo adolescenziale, il neo-webmaster si avvicina alla maggiore età e lo fa iniziando ad apprendere un linguaggio di programmazione web SERVER SIDE.

    Passano 2 anni, quello che era un embrione di webmaster si è trasformato in un webmaster completo che conosce per bene: (x)HTML, CSS, PHP (gli strumenti, a mio avviso, essenziali).

    Lo stesso percorso può esser compiuto in parallelo con un aspirante webdesigner per formare una coppia in grado di costruire siti web accattivanti e completi alla fine del suddetto corso. :winkOLD:

    Ricapitolando...Io ho parlato di embrione di webmaster x coloro che usano gli editor visuali perchè NON si può NON dire che essi non cerchino di esser buoni webmaster.

    Spero che qualcuno tragga beneficio da quello che ho scritto ed inizi il suo processo di web- maturazione.

    Un saluto a tutti.

    Bye.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione! penso che fra tutte le cose che si sono dette alla fine l' unica cosa giusta è stata quest'ultima.... 1 che usa FP è solo l' embrione di 1 vero web master.
    Cito la mia personale esperienza: quando ho creato la prima versione del mio sito con FP ne ero veramente felice... poi xò vedendo che molti parlavano del fatto che fosse molto meglio scrivere tt a mano ho iniziato a guardarmi 1 po' di html.. in poco tempo ho capito di non poter fare tt cn FP e sn passato in pochi siorni a fare tt senza FP... in questo momento sn nel periodo in cui si cominciano a studiare altri ilinguaggio di programmazione come il php e il perl che fino ad adesso conoscevo solo in maniera MOLTO superficiale...

  16. #46
    Ospite Guest

    Smile

    Ehm....

    Secondo il "Dizionario dei mestieri nuovi e seminuovi", il web Master è quello che gestisce il sito, non lo crea. Chi lo crea (con tutto quello che vuole) è il web Designer...
    P.es. riguardo al forum phpBB di Av, la phpBB group è il web designer, il proprietario del sito (e quindi Amministratore) è il web master.
    In un sito realizzato da gente che lo fa di professione, il web master non mette mai mano al codice!

  17. #47
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gsvisinale
    Ehm....

    Secondo il "Dizionario dei mestieri nuovi e seminuovi", il web Master è quello che gestisce il sito, non lo crea. Chi lo crea (con tutto quello che vuole) è il web Designer...
    P.es. riguardo al forum phpBB di Av, la phpBB group è il web designer, il proprietario del sito (e quindi Amministratore) è il web master.
    In un sito realizzato da gente che lo fa di professione, il web master non mette mai mano al codice!
    Ehi, è vero...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Molte volte le 2 figure si mescolano e si fondono insieme.

    Io ho specificato che quello è il corso di chi fa il webmaster per hobby e molte volte, in questo caso, il webmaster si occupa di tutto: dalla creazione alla gestione ;).

    Bye.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •