Originalmente inviato da
farlimas
Vedrai se vince il no o non passa il quorum cosa si scatena, come si in questi anni non avessimo avuto abbastanza retromarce reazionarie in italia in questi anni, rimetteranno anche in discussione la legge sull'aborto.
Oggi a pranzo mio nonno ha iniziato a farmi il discorso dell'aborto e continuava a rimarcare il fatto che se il referendum non passa ci sono grosse probabilità di rimettere in discussione l'aborto...
da parte mia posso solo che quotare questa frase che esprime il mio attuale pensiero:
Onorato di portare avanti le mie idee senza boicottare quelle altrui
:eyes:
ansa
ROMA - Quasi cinquanta milioni di cittadini, residenti in Italia e all'estero, sono chiamati alle urne oggi e domani per i 4 referendum riguardanti la procreazione medicalmente assistita. Oggi i seggi resteranno aperti dalle ore 8 alle 22 mentre domani saranno aperti dalle 7 alle 15.
L'affluenza dei votanti alle ore 12, secondo le rilevazioni del Viminale, e' stata del 4,6%.
Lo scrutinio avra' inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti per ciascun referendum. Il tribunale di Roma ha intanto rigettato ieri il ricorso presentato dal Codacons che chiedeva l'invio da parte del Viminale di Sms con le modalita' di svolgimento delle consultazioni referendarie
ROMA, 12 GIU - Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si e' recato alle 10,20 di oggi al seggio elettorale accompagnato dalla signora Franca. All' arrivo e' stato salutato da un applauso dai cittadini che si trovavano al seggio per esprimere il voto referendario.Ciampi ha votato presso il seggio elettorale istituito alla scuola statale 'Mazzini', in via Bacchiglione. Il seggio dove ha sempre votato nelle precedenti consultazioni e al quale e' iscritto, avendo mantenuto la residenza nella casa di famiglia di via Anapo, che ha abitato fino al 1999, anno in cui si e' seduto al Quirinale. Il presidente della Repubblica aveva fatto intendere in vari modi che intendeva recarsi al seggio per esprimere il voto al referendum sulla procreazione. Da ultimo, con un colloquio stamani con la 'Repubblica'. All'uscita dal seggio il presidente Ciampi e' stato salutato da un altro applauso. Un gruppo di elettori ha alzato un cartello giallo con la scritta: ''Benvenuto presidente Ciampi''.
Ultima modifica di Evcz : 12-06-2005 alle ore 17.17.06
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...