Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 210 di 293

Discussione: [Nuovo pannello]Problema delle classi

  1. #181
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    masnada:

    non si tratta di un discorso di "abuso" ma di "usabilità".

    Il vecchio iscritto, sia che fosse stato un sito aperto ex novo (come la maggior parte) sia un sito già grande si trovava sempre a dover coprire nel fatidico primo mese di funzionamento un debito di 570 AC, da qui non si scappa, non importa che avesse 10 o 10.000 visite al giorno, evidentemente solo il 25% dei siti ha dimostrato di essere in grado di coprire questo debito.
    Mi sento un grande escluso :grin: ... io l'ho attivato a saldo completo e solo perchè mi serviva per il forum :D

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il nuovo iscritto, parlo di un sito con un numero di visite medio e con CMS o forum, si ritrova mediamente in condizioni molto più agevolate: è meglio dover sborsare 570 AC il primo mese in alternativa al congelamento del database oppure 100 AC al mese a partire da 5 mesi dopo l'attivazione del database in alternativa non al congelamento ma al downgrade alla classe 1?

    Mi stupisco che la cosa non risulti palese :smile:
    Dipende l'uso che ne vuoi fare, se vuoi fare un sito tutto in PHP rischi di "fregarti". Giusto ieri guardavo il sito di uno qua del Forum, FantaGalla (se non sbaglio è cosi che si chiama)... che ha la visualizzazioni di queries utilizzate ad ogni spostamento, ogni "cambio di pagina" richiamava dalle 10 alle 15 queries... un navigatore solo basta per "succhiargli" la classe 1 e 2, quindi ad un utente come lui, conviene sicuramente spendere i 500 AC vecchi e finire li.


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'errore di fondo che secondo me si fa ora, non avendo ancora praticità con il concetto di queries/h e forse non avendo ancora le idee chiarissime sul peso reale delle cifre, è pensare che tutti debbano per forza spendere 500 AC/mese per avere un database, ignorando il fatto che il sito piccolo ha sì introiti di AC mediamente inferiori ma anche esigenze in termini di database molto molto più piccole e quindi spese di AC in proporzione molto inferiori.
    L'errore di fondo è che si pensa si parli sempre di 500 AC in un mese quando si dice che nessuno li raggiunge, anche spendendone 200/300 AC (non sapendo bene i valori, lo ammetto, immagino la 3° classe vada a quella richiesta mensile)... perchè a chi in passato si è congelato non è stato perchè non aveva fatto 500 AC in un mese, ma anche perchè non c'è riuscito a saldare il debito poi dopo il secondo, il terzo... e neanche dopo il quarto mese che era fermo... motivo per cui, questa "innovazione" non farà in modo che il MySql non gli si congelerà, ma semplicemente esalerà l'ultimo respiro in un tempo un pò più lungo, con la differenza che... se magari prima faceva 100 AC al mese di guadagno, dopo 5 mesi lo attivava e non doveva più pensarci, al contrario adesso chi non riesce a guadagnare più di 100 AC al mese, ma ha la "pretesa" di aver utilizzato Nuke o cose simili, si vedrà sicuramente il sito "cadere"... a meno che non voglia mettere mano al borsellino.


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Su AlterVista c'è, in base alle statistiche attuali, non più di una ventina di siti che avrebbe bisogno di un database di classe 4 per funzionare bene, la maggior parte di essi ha in "banca" cifre che vanno oltre i 50.000 AC, lasciati lì inutilizzati, che significa? 8 anni e 4 mesi di attuale database di classe 4 garantito...
    Una statistica bassa partendo da un'altrettanta "base" bassa (il 25%), qualsiasi nuovo utente che volesse fare un sito come "uno di quei venti" è impossibilitato (ed ha il certificato :grin: ) perchè è ovvio che non riuscirà mai a tenere "il passo" tra AC spesi e quelli guadagnati. :eyes:

  2. #182
    Guest

    Predefinito

    L'idea di fare il nuovo concetto di classi è nata perchè qualcuno si lamentava dei 2500 ac e che dopo non riusciva + a colmare il debito?

  3. #183
    Guest

    Predefinito

    Ma come si è fatto fino ad oggi non andava bene???

  4. #184
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bla bla bla.......
    marò..... mi ci è voluta un'ora per leggere tutto..... e cosa ho letto ?
    Nulla ! 5 o 6 messaggi che valevano la pena di essere scritti su quasi 190 !

    Perchè non evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela?
    Gianluca mi sembra abbia detto che :

    1°)'Il nuovo pannello è in funzione da pochi giorni e solo per inuovi utenti'
    2°)'Verrà testato su di loro per un periodo che tratta mesi e non giorni
    3°)'Dopo questi mesi di test sulle nuove utenze, si avranno altrettanti mesi di test su di un server uno!

    .....E a questo punto, dopo tutti questi mesi di test, ci faremi gli auguri per il capodanno 2006, oppure saremmo già "migrati" da qualche altra parte, oppure non avremo più il tempo di continuare a "giocare"; oppure non esisterà più internet..... chessò......

    Un pò di pazienza non guasta, in questi casi. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #185
    Guest

    Predefinito

    quindi ho sbagliato a non prendere uno spazio web 1 mese fa!!!
    Io ne volevo un altro...ma se il nuovo è così....

  6. #186
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Una statistica bassa partendo da un'altrettanta "base" bassa (il 25%), qualsiasi nuovo utente che volesse fare un sito come "uno di quei venti" è impossibilitato (ed ha il certificato ) perchè è ovvio che non riuscirà mai a tenere "il passo" tra AC spesi e quelli guadagnati.
    Non è che una persona, specialmente un nuovo utente, su due piedi improvvisamente possa fare un sito "come uno di quei venti".
    Quel genere di siti non ha nulla di differente rispetto ad un sito "medio", tranne che per i visitatori, una persona, per quanto in gamba non può decidere di "creare un sito che abbia lo stesso successo di quelli che hanno più successo in assoluto", ma eventualmente tentare di fare un buon sito e, se mai diventerà così visitato, a meno di non estraniarsi da qualsiasi iniziativa, ci saranno gli Euro e anche gli AC in abbondanza, questo è certificato :smile:

    Non siamo online da 8 anni eppure evidentemente nel giro massimo di 2 anni (perchè gli AC non ci sono stati da subito) questi siti che ho preso come esempio hanno prodotto AC in quantità tale da mantenersi un db di classe massima per ben 8 anni senza mai staccare un assegno virtuale... parlerei addirittura di esubero di AC.

    L'errore di fondo di cui parlavo è proprio questo: ignorare il fatto che se un sito web non ce la fa a stare in piedi con un limite di 10.000 queries/h (!) non sia contemporaneamente in grado di procurarsi agevolmente gli AC necessari per supportare una classe 4.
    Gianluca

  7. #187
    Guest

    Predefinito

    Ho appena registrato un nuovo spazio sul quale costruirò il regalo di natale x mio padre.

    é un sito di biciclette xkè lui ne ha + di 30 e ci sono tutte le foto con le descrizioni, degli articoli, ecc.

    Facendo 2 conti in ogni pagina ci sono 1 oppure 2 query, basta ottimizzare gli script.

    Ponendo che un utente medio visualizzi 10 pagine (in realtà sono 5 o 6), produrrà 15 query.

    x saturare le 1000 query della classe 2 (e sottolineo DUE, non TRE o QUATTRO) ci vogliono 66 visitatori in un'ora.
    Calcolando le ore di punta ecc ci vogliono sui 300 visitatori al giorno e 9000 visitatori al mese.

    Con 9000 visitatori al mese un sito è tranquillamente nella top100 e qundi anche senza banner fa i 100 ac necessari.

    Tutto questo con una classe DUE!!!

    Credo che si stiano sottovalutando i numeri!





    Ma c'è un modo x tenere sotto controllo le query nelle varie ore del giorno???

    Se un sito viene bloccato in una data ora è possibile ricevere un messaggio che ci avvisa???
    Xkè sennò, a meno che uno nn sia 24/7 sul sitopuò nn accorgersene.

    Ciao.

  8. #188
    Guest

    Predefinito

    E se uno non fa tutti quei visitatori???Ci sono siti che non riescono ad entrare manko nella top100!!!quindi come fa a pagare le query???dovrà per forza kiudere il sito!!!
    Una proposta del genere si potrebbe fare a coloro che stanno sempre in cima alla top10!!!E che quindi per loro non ci sono problemi!!!Ma un sito come il mio che fa un visitatore ogni kissà quando....

  9. #189
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    E se uno non fa tutti quei visitatori???Ci sono siti che non riescono ad entrare manko nella top100!!!quindi come fa a pagare le query???dovrà per forza kiudere il sito!!!
    Una proposta del genere si potrebbe fare a coloro che stanno sempre in cima alla top10!!!E che quindi per loro non ci sono problemi!!!Ma un sito come il mio che fa un visitatore ogni kissà quando....
    Se un sito è moooolto piccolo può usare le classe 1 o essere in html (che è sempre la scelta mogliore x cominciare.)

    mettiamo che un sito faccia 30 visitatori al giorno (è il minimo, sotto a questa soglia basta la classe 1)
    Se usa i popup è a posto xkè pagano bene.
    Altrimenti se mette 2 paypervisit farà 50 AC al mese. + qualche click sui payperclick sono 70 (o anche 100)
    se sono 80 con cli AC dell'iscrizione va avanti + di un anno.

    in un anno credo che un sito possa ingrandirsi abbastanza x guadagnare 'sti 100 AC...

    ma anche se x caso nn li guadagnasse con 2 € circa va avanti 33 mesi, cioè quasi 3 anni.

    che dominio trovi con database, caxxi e controcaxxi a questo prezzo (66 centesimi all'ANNO)???

    ciao.

  10. #190
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da macedoniadibit
    x saturare le 1000 query della classe 2 (e sottolineo DUE, non TRE o QUATTRO) ci vogliono 66 visitatori in un'ora.
    Immaginavo di aver sbagliato il "calcolo" ... credevo infatti che la classe 2 fosse da 100 queries/h... non di 1000 :eyes:

    ribadisco che comunque non è un problema che mi tange al momento... dato che usufruisco del DB solo per il forum (che richiede un classe 2) ... e che ho un pò di AC che mi permetterebbero di tirare avanti per 5 mesi (con gli attuali)... senza considerare che credo (e spero) che i 2500 AC spesi verrebbero restituiti (confermi Gianluca? :P)... in quel caso starei tranquillo per un bel pò :eyes:

  11. #191
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Ma un sito come il mio che fa un visitatore ogni kissà quando....
    se fà un visitatore ogni kissa quando certamente non avrà bisogno inizialmente di 10000query/h o infinite ..... con una classe 2 vive più che tranquillamente ..... e con 1000AC all'iscrizione menu 500AC di attivazione, meno 100AC al mese senza far nulla arriva a 5 mesi di vita ... in 5 mesi 200AC li fà? si!, perciò arriva tranquillamente a 7 mesi, in 7 mesi arriva a avere un pò di visitatori? se fatto bene e interessante si, perciò riesce a guadagnare almeno 100AC al mese .....

    facciamo i conte bene, come detto da macedoniadibit ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #192
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Insomma... il messaggio è chiaro :
    "Volete il 'giocattolo' ?... Cominciate a sudarvelo!"

    Altrimenti, se come il sottoscritto il sito ve lo siete fatto puramente per passare il tempo a caxxeggiare e non vi interessa minimamente "recuperare utenza", tornate all' html e chi si è visto si è visto.... E, come fa e farà il sottoscritto se ci sarà da pagare... si pagherà.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #193
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    se fà un visitatore ogni kissa quando certamente non avrà bisogno inizialmente di 10000query/h o infinite ..... con una classe 2 vive più che tranquillamente ..... e con 1000AC all'iscrizione menu 500AC di attivazione, meno 100AC al mese senza far nulla arriva a 5 mesi di vita ... in 5 mesi 200AC li fà? si!, perciò arriva tranquillamente a 7 mesi, in 7 mesi arriva a avere un pò di visitatori? se fatto bene e interessante si, perciò riesce a guadagnare almeno 100AC al mese .....

    facciamo i conte bene, come detto da macedoniadibit ....
    Quoto.

    Poi se un sito fa un visitatore ogni ora basta una classe 1!

  14. #194
    Guest

    Predefinito

    premessa: a me non piace nella maniera più assoluta il pannello, sia per i nuovi account, sia per i vecchi

    vecchio pannello: forzo il database, metto un cms e con le sponsorizzazioni saldo il debito di ac; poi mi sento "libero" per quanto riguarda il database e sono molto soddisfatto dell'host altervista

    nuovo pannello: dubito seriamente sull'affidabilità a lungo termine del nuovo pannello per il mantenimento del sito; attivo il sito e mi trovo costretto a dover preoccuparmi su ciò che metto e soprattutto sul consumo di queries. mi ritrovo con poche possibilità di riuscire a realizzare un sito "a lungo termine" => passo ad altri host

    questa è la mia esperienza (e credo di tanti altri).

    traete da soli le considerazioni :eyes:

  15. #195
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Insomma... il messaggio è chiaro :
    "Volete il 'giocattolo' ?... Cominciate a sudarvelo!"

    Altrimenti, se come il sottoscritto il sito ve lo siete fatto puramente per passare il tempo a caxxeggiare e non vi interessa minimamente "recuperare utenza", tornate all' html e chi si è visto si è visto.... E, come fa e farà il sottoscritto se ci sarà da pagare... si pagherà.
    No, nessuno dice questo ... calma ....
    ma se metti un phpnuke, che sarà bello e semplice quanto vuoi ma succhia risorse come un'aspirapolvere formato industriale (risorse che comunque qualcuno paga), ma non hai visitatori, meglio studiare un pochino o prendere script pronti e farti un sitarello dinamico e otimizzato, in modo da poter comunque farti un bel sito amatoriale ma che con 3/4 query a visitatore ( perciò usi la classe 1 gratuita) sopravvive senza spese ne problemi ( e più soddisfazione per essertelo fatto tu! ).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #196
    Guest

    Predefinito

    se prima qui ac poteti sfruttarli per avere + spazio o + banda ora sarà necessario tenerli da parte per il db!! io uso nuke e ho ca 40 visitatori al giorno che sfogliano pagine che postano sul forum che creano news che postano nel guestbook che fanno sondaggi che postano commenti e poi ho php stats molto comodo e usato da tutti anche chi usa html!!!

    io non duro moltissimo!! e non sono un sito tanto grande ma come il mio ce ne sono a migliaia su av e tutti questi non saranno molto felici!! ve lo assicuro anche se voi continuate a ribadire il contrario!!

    poi se prima non si pagava niente ora si deve pagare per mantenere il db ( c'è una bella differenza da com'era prima)

    prima per avere il db pagavi poi basta ... eri a posto!!! io infatti non mi lamentavo perchè prima era una soluzione giusta e quasi ovvia!! ora non capisco xkè oltre che a pagarlo dobbiamo anche mantenerlo!!!

  17. #197
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Opsss.....
    Makpaolo, chiedo scusa se sono stato frainteso (non vorrei dar adito ad incomprensioni e successivi flames) ma immagino di essermi spiegato male come il mio solito: quello che in realtà volevo sottolineare è che mi sembra "esagerato" che chi, ripeto, come il sottoscritto (quindi sono il primo a mettermi in ballo), decide di creare un sito per puro passatempo, possa anche "pretendere" di avere tutto gratis senza neppure prendersi la briga di alzare un ditino..... tutto qui. In poche parole: Tutto è beneaccetto ma nulla è dovuto.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #198
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rmxDj
    se prima qui ac poteti sfruttarli per avere + spazio o + banda ora sarà necessario tenerli da parte per il db!! io uso nuke e ho ca 40 visitatori al giorno che sfogliano pagine che postano sul forum che creano news che postano nel guestbook che fanno sondaggi che postano commenti e poi ho php stats molto comodo e usato da tutti anche chi usa html!!!

    io non duro moltissimo!! e non sono un sito tanto grande ma come il mio ce ne sono a migliaia su av e tutti questi non saranno molto felici!! ve lo assicuro anche se voi continuate a ribadire il contrario!!

    poi se prima non si pagava niente ora si deve pagare per mantenere il db ( c'è una bella differenza da com'era prima)

    prima per avere il db pagavi poi basta ... eri a posto!!! io infatti non mi lamentavo perchè prima era una soluzione giusta e quasi ovvia!! ora non capisco xkè oltre che a pagarlo dobbiamo anche mantenerlo!!!
    Se si vuole tutto gratis si potrebbe anche pensare di imparare un po' di php invece di usare i nuke.
    Ti assicuro che nn ci voglioni anni e anni x fare un sito a mano.

    E ci sono un sacco di OTTIMI contatori che nn usano il db.

    Come dice taita nn si può avere tutto senza fare nulla.
    Se si vuole usare nuke e varie bisogna spendere questi pochi euro all'anno.
    Altrimenti ottimizzando un po' gli script nn si paga nulla.

    Ciao.

  19. #199
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, allora: se av fosse nato con il pannello nuovo mi sta bene!!

    Ma dato che sta cambiando dopo anni di servizio non capisco questo cambiamento!!

    O mi dice che viene fatto solo per guadagnarci di più allora mi sta bene!

    Ma se mi dite che è un servizio per migliorare il servizio agli utenti allora nn vedo il miglioramento!! Nuovo o vecchio utente che sia!!!

    Anche prima si pagava il db!! lo paghi una volta e poi basta!! non vedo i problemi! è tanto semplice!! invece con il nuovo metodo uno deve stare attento a quantq queri utilizza, a fare ac a pagare un tot ecc!!! questo mi sembra un peggioramento!!!

  20. #200
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    DjMarvelMaster Aletrvista come tutto stà evolvendo, in meglio o in peggio solo il tempo lo dirà.

    inizialmente non esistevano gli AC.

    Poi DB = 2500AC ( o più ) senza possibilità di forzarlo
    poi DB = 2500AC con possibilità di forzatura per 30gg
    ora DB = a classi per i NUOVI utenti, per i vecchi si vedrà poi, come detto NULLA è deciso.

    se l'evoluzione sarà negativa, Gianluca è stato il primo a dire che il vecchio sistema è lì pronto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #201
    Guest

    Predefinito

    e allora non capisco , dato che è un servizio per dare una mano ai nuovi, xkè non si mette il Db a classi + il db con 2500 ac con possibilità di forzatura per 30 gg?

    in questo modo non farebbe contenti tutti?

  22. #202
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    E' in TEST attualmente ..... facilmente ci saranno modifiche / messa a punto, nessuna ipotesi è scartata, per ora resta così come è in test poi Gianluca tirerà le sue dovute considerazioni in merito ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #203
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DjMarvelMaster
    Ragazzi, allora: se av fosse nato con il pannello nuovo mi sta bene!!

    Ma dato che sta cambiando dopo anni di servizio non capisco questo cambiamento!!

    O mi dice che viene fatto solo per guadagnarci di più allora mi sta bene!

    Ma se mi dite che è un servizio per migliorare il servizio agli utenti allora nn vedo il miglioramento!! Nuovo o vecchio utente che sia!!!

    Anche prima si pagava il db!! lo paghi una volta e poi basta!! non vedo i problemi! è tanto semplice!! invece con il nuovo metodo uno deve stare attento a quantq queri utilizza, a fare ac a pagare un tot ecc!!! questo mi sembra un peggioramento!!!

    Sono completamente daccordo, inoltre...
    Non capisco questo improvvisa demonizzazione dei portali automatci, che ripeto a me personalmente non interessano minimamente perchè odio i CMS, però prima questo andazzo era incoraggiato, nella sezione how to ci sono le spiegazioni per chi vuole usarne il nuke o altri portali automatici, non mi sembra che il forum pullulasse di risposte a chi voleva installare un CMS che consigliassero di impararsi il PHP.
    Quindi non si vede perché chi si è fatto il sito con nuke adesso debba ritrovarsi in questa situazione che a dir poco è “ansiogena”: se una persona si è appunto insallata un CSM senza conoscere il meccanismo delle query e quel che ne consegue ( e poteva farlo, non era proibito anzi ripeto mi sembra che fosse un atteggiamento non tollerato ma incoraggiato) al contrario di altri comportamenti dichiarati espressamente come probiti ma raramente censurati, tipo ficcare 5 banner in una pagina, e altre cose (chissà come mai???) … cmq riprendendo il discorso come pensate che una persona che non sa niente di PHP e si è fatto il sito con un CMS ora possa capire questo farraginoso meccanismo di numero di query, monitoraggio mensile del database e non allarmarsi ??
    In questa situazione si prende un dominio e stop. Probabilmente è quello a cui si mirava allora.

  24. #204
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non capisco questo improvvisa demonizzazione dei portali automatci, che ripeto a me personalmente non interessano minimamente perchè odio i CMS, però prima questo andazzo era incoraggiato, nella sezione how to ci sono le spiegazioni per chi vuole usarne il nuke o altri portali automatici, non mi sembra che il forum pullulasse di risposte a chi voleva installare un CMS che consigliassero di impararsi il PHP.
    Non credo ci sia una demonizzazione di queste cose, come non c'è mai stata una demonizzazione dei filmati avi quando si è fissato un limite mensile alla banda.

    Il filmato avi rispetto al file jpg è molto più pesante e consuma molta più banda, ed è un dato di fatto, il sito con CMS mediamente richiede più potenza del sito che non lo usa e la cosa si ferma lì. Non si sta facendo alcuna demonizzazione dei CMS allo stesso modo in cui non si è mai fatta alcuna demonizzazione in passato dei files avi.

    come pensate che una persona che non sa niente di PHP e si è fatto il sito con un CMS ora possa capire questo farraginoso meccanismo di numero di query
    Credo sia decisamente più complesso capire come caricare, installare e configurare correttamente un CMS piuttosto che entrare nell'ottica delle queries il cui discorso è del tutto simile a quello della banda.

    Non è nemmeno necessario fare un monitoraggio ansioso e timoroso del proprio sito, perchè l'eventuale superamento della soglia non comporta certamente conseguenze tali da giustificarlo, in ogni modo si può anche provvedere ad allestire un sistema che avverta il webmaster se si verifica quell'evento.

    djmarvelmaster:

    L'idea di affiancare (non sostituire) alle classi "mensili" anche un qualcosa che assomigli alla vecchia impostazione si può prendere in considerazione, almeno per risolvere i problemi di chi accusa stati ansiosi o almeno pensa di poter trovarsi in stati d'ansia per il fatto che esista un costo mensile in termini di AC, una sorta di classe 4 forfettaria per chi non vuole avere alcun pensiero.

    Ovviamente mi terrei ben lontano da ogni forma di debito/congelamento che ci riporti indietro all'"inferno dei congelamenti", anche perchè altrimenti non avrebbe senso aver riorganizzato il servizio in questa maniera.

    Quindi non si vede perché chi si è fatto il sito con nuke adesso debba ritrovarsi in questa situazione che a dir poco è “ansiogena”
    Se devo essere sincero non vedo nemmeno io il perchè... nessuno di coloro i quali si sono fatti un sito con un CMS attualmente usufruisce del servizio mysql suddiviso in classi, nessuno sa con certezza se quando e come questo sistema sarà ritenuto così buono e migliore del vecchio da essere usato come sostituto e definitivamente, nessuno sa con certezza se come e quando la cosa si estenderà ai vecchi utenti.

    Noto che c'è un clima di ansia e, mi spiace dirlo, ma lo ripeto ancora qui (e 5?), mi sembra proprio fuori luogo.
    Ultima modifica di Gianluca : 15-12-2004 alle ore 20.46.42
    Gianluca

  25. #205
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'idea di affiancare (non sostituire) alle classi "mensili" anche un qualcosa che assomigli alla vecchia impostazione si può prendere in considerazione, almeno per risolvere i problemi di chi accusa stati ansiosi o almeno pensa di poter trovarsi in stati d'ansia per il fatto che esista un costo mensile in termini di AC, una sorta di classe 4 forfettaria per chi non vuole avere alcun pensiero.
    Ecco una cosa saggia!!! :grin:

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ovviamente mi terrei ben lontano da ogni forma di debito/congelamento che ci riporti indietro all'"inferno dei congelamenti", anche perchè altrimenti non avrebbe senso aver riorganizzato il servizio in questa maniera..
    Questa un pò meno. Possiamo fare finta che tu non l'abbia mai detto così da tenere buono quello che hai detto sopra!!

    Finalmente il nostro caro gianluca ha le idee chiare e possiamo chiudere il topic!! :grin: :grin: :grin: :grin:

    Un applauso!! Adesso dovremmo essre tutti contenti!!
    Ultima modifica di rmxDj : 15-12-2004 alle ore 21.13.58

  26. #206
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok, giusto per sfizio io ci ho provato, ho aperto un cms in classe 4 con il nuovo sistema. E ci ho messo anche il forum, la prima differenza che noto è che pur avendo installato un db mi restano ancora 250 ac che terranno il sito in vita il prossimo mese (gratis!!!). Quando il sito avra un po' di traffico vi farò sapere se si verificano problemi per le query e se il mantenimento via pubblicità funziona o è solo un miraggio.

    ---PROVARE---CRITICARE---

  27. #207
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ok, giusto per sfizio io ci ho provato, ho aperto un cms in classe 4 con il nuovo sistema. E ci ho messo anche il forum, la prima differenza che noto è che pur avendo installato un db mi restano ancora 250 ac che terranno il sito in vita il prossimo mese (gratis!!!). Quando il sito avra un po' di traffico vi farò sapere se si verificano problemi per le query e se il mantenimento via pubblicità funziona o è solo un miraggio.

    ---PROVARE---CRITICARE---
    EEK!!!
    E che te ne fai della classe 4 x un sito appena aperto???
    Basta una classe 2!!!

  28. #208
    Ospite Guest

    Predefinito

    sì però anche aprire siti così per provare...bah...io mi ritiro dalla discussione in attesa degli eventi...

    grazie a Gianluca per la risposta, cmq io parlavo in generale, per il mio sito non sono ansiosa per nulla: io il database ce l'ho per le statistiche e poche altre cose che volendo posso trasformare in script con i file di testo, che so usare + del database. Cmq posso fare a meno anche del sito, non sono sitodipendente...o emigro altrove :eyes:

  29. #209
    Ospite Guest

    Predefinito

    mi correggo, il sito l'avrei aperto comunque, lo stavo scrivendo in php cercando di utilizzare al meglio il db per portarlo avanti con la classe 2. Ma a me questa storia delle query orarie (pur non capendone poi moltissimo) non ha creato dall'inizio molta preoccupazione. Quindi diciamo che è stata solo una scelta di forma.
    La scelta di un db in classe 4 nasce da una considerazione semplice: nel nuovo pannello si dice che per installare il forum si necessita di un database in classe 2, io ci aggiungo un nuke con diversi moduli e blocchi e credo che il 4 sia quello che mi serve.
    Cià!

  30. #210
    Guest

    Predefinito

    Raga ho seguito i vostri calcoli....ma un visitatore del mio sito, dovrebbe stare a clikkare + sui banner e navigare in quelli ppv che nel mio sito!!!
    Quanti di voi all'entrata in un sito se ne vanno sclikkazzando per i banner???
    Io no!!Infatti ho messo anke 1 firewall ke nn li fa visualizzare!!!Quindi sti AC con i banner è impossibile farli a meno ke non invoglio gli utenti a clikkare sui banner(cosa vietata giustamente!!)perdendoli!!!!
    Vi sembra giusto???

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •