prevedo che il forum che abbiamo modificato io e codicil33 che va senza database andrà a ruba lol
prevedo che il forum che abbiamo modificato io e codicil33 che va senza database andrà a ruba lol
io non credo perchè non sono sicuri e dopo 2000 posts o 3000 sono morticini
Ciao ragazzi, un po' incuriosito dalla situazione del nuovo pannello/database sono venuto un po' a curiosare di nuovo in questo forum che mi ha permesso di crescere un po'. Essendo iscritto qui dal 14-06-2003 ho il vecchio database e, leggendo in questo stesso thread, ho visto che probabilmente ci saranno modifiche anche per noi.
Vabbe', capisco per i nuovi iscritti... se si e' deciso di adottare altre metodologie di gestione di database, troveranno le novita' e quindi, gia' all'atto stesso della registrazione, valuteranno se questo sia conveniente o meno (credo che uno se ne randa conto fin dall'iscrizione, no?). Beh, a parte questo, IMVHO, credo che chi come me, che si e' ridotto all'elemosina per fare i 2500 euro per il db e magari anche qualche AC per aumentare lo spazio, non abbia proprio voglia di avere un database da mantenere al mese! Io personalmente non ho un gran numero di visitatori e quindi, non ho un sufficiente numero di AC per mantenerlo. Io avevo scelto i servizi di AV per quello che offriva ed avevo ritenuto che non fosse secondo a nessuno (prima ero su lycos per il database che offrono gratuitamente e senza *bollini*, poi mi sono detto: vabbe', tanto ne vale pagare un po' all'inizio e poi basta, ma ho un db molto grazioso, a parte certo il safemode che ogni tanto, specialmente con coppermine 1.3.2, mi sta rompendo un po'.).
Beh, se davvero anche noi dovremmo iniziare a pagare mensilmente il nostro db, credo che valutero' altre alternative a questa situazione, sempre IMHO. Spero che magari per la fedelta' (certo, questo che sto per dire non significa assolutamente niente) ci venga preservato qualcosa di speciale, qualcosa che AV fino ad oggi ci ha sempre dato (a parte qualche rarissimo downtime).
Bene, credo di aver espresso, almeno in parte, le mie idee a riguardo.
Spero di non dover mai avere in affitto il database, perche' di affitto si tratta.
Ciao ciao, non se ne abbiamo a male chi porta avanti la comunita'.
Un saluto a chi si ricorda di me e non :P
non ho letto tutto ma solo 4/5 risposte...
Se AV lancia questa nuova politica del db,sarò costretto a chiudere il mio sito:
nonostante abbia molti visitatori non guadagno 500 ac al mese...nn posso pagare all'infinito con assegni virtuali...
Non posso mantenere il sito...
Av è la migliore offritrice di Hosting Free a mio parere,ma con questa cosa del database non ci siamo...
ciao
Con AdSense diventa tutto molto più interessante :grin: e soprattutto servirà a far ottimizzare gli script in modo che usino meno query
scusate l'ignorantitudine ma cosa sono gli AdSense di google peraltro novità di AV?
e scusate pure se è offtopic
Tanto per curiosità: c'è qualcuno che è contento del nuovo pannello e delle metodologie adottate?
Xkè se non lo è nessuno dopo 150 post non vedo xkè si debba andare avanti!
dei "vecchi" account nessuno attualmente è stato convertito.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Posso fare anch'io una domanda: c'è qualcuno di quelli che ha postato esprimendo un parere negativo che abbia avuto modo di testare realmente il nuovo pannello? E che ne conosca appieno il funzionamento?
Con "testare realmente" significa mettere in piedi un sito "reale" e farlo funzionare per qualche mese in condizioni "reali"... e credo sia piuttosto difficile dal momento che il nuovo pannello è online da pochi giorni.
Mi pare di aver letto un solo post di un nuovo utente, peraltro con impressioni positive, ma ovviamente ha adesso il medesimo peso degli altri dal momento che manca la componente "test reale".
Non posso che fare un copia e incolla di qualcosa che ho già scritto altrove e che ho giò scritto almeno 3 volte in questo stesso thread:
Non si sta nemmeno prendendo in considerazione ogni eventuale soluzione che possa interessare i vecchi utenti che hanno già un database mysql, anche perchè in questo momento ci si sta concentrando sui nuovi iscritti, che sono le "cavie" della situazione.
Ultima modifica di Gianluca : 14-12-2004 alle ore 19.13.41
Gianluca
Originalmente inviato da Gianluca
Si ... io ho messo in piedi un sito con il nuovo pannello!! Ora non lo gestisco io ma un ragazzo che se ne intende poco di mysql ecc
Ho avuto grossi problemi solo ad installare il db!!! ho dovuto fare subito 2 upgrade di classi!! Il sito è poco frequentato quindi non so come va avanti e io non lavoro tanto con il db come con il mio sito che fortunatamente ha ancora il vecchio pannello
Io spero che non venga adottato!!
Ciao, da quello che ho potuto leggere, le lamentele non sono dovute al nuovo pannello, ma alle tipologie di database e alle ipotesi di conversione per noi vecchi utenti.
Inoltre, 5 giorni fa ho registrato un altro account, Shogoki, ma vedendo che aveva ancora il vecchio pannello, il giorno successivo ho richiesto la cancellazione. L'email di conferma e' stata ricevuta, ma continuo ad accedere all'account. Inoltre se provo ancora con la procedura di cancellazione, il link che mi arriva non e' valido. Poiche' ho letto che se si richiede la cancellazione di un account entro 24 ore dalla sua registrazione si avra' cancellato l'account nelle 24 ore successive, altrimenti nei 7 (o 10 non ricordo) giorni successivi. Io sto ancora aspettando.
Scusate l'off topic finale.
A presto, ciao ;)
djmarvelmaster:
i problemi che tu hai incontrato nell'upload del database sono stati annotati e forse già venerdì ci sarà una soluzione pronta.
Il punto è che stiamo continuando a discutere su qualcosa che neanche esiste (e 4 :smile:), non c'è in questo momento un pannello di controllo che sia compatibile con i vecchi account, ma neanche si sa quando, se e come sarà, chi pensa all'attuale nuovo pannello installato sul suo account come è adesso, magari domani, la prossima settimana o il mese prossimo trae le sue conclusioni su un presupposto errato.Io spero che non venga adottato!!
Nessuno mai metterebbe migliaia di persone in condizioni di non essere più improvvisamente in grado di gestire il proprio sito, mi sembra che sia superfluo anche scriverlo.
Come ho scritto prima (forse questa cosa solo 2 volte ... :eyes: ) si sta semplicemente cercando di migliorare un meccanismo che probabilmente ha fatto contento qualcuno (chi posta?) ma che ha lasciato a piedi oltre 17.000 persone (il 75,9% degli utenti mysql) che forse nemmeno leggono questo thread o sanno del pannello visto che probabilmente sono finiti altrove, non dimentichiamocelo.
Detto questo non so cos'altro potrei aggiungere al thread se non fare un copia e incolla ciclico di quello che ho scritto in precedenza.
Gianluca
Gianluca il fatto è:
se viene approvato il nuovo pannello molti utenti saranno COSTRETTI a chiudere il sito...che dovremmo fare? dovremmo creare circuiti di click sui banner come fanno molti quà dentro?
dacci una soluzione nel tal caso venga approvato
aridaiiieeeee....Originalmente inviato da comma33sgm
comma, ha detto gianluca (che d'ora in poi chiameremo giangi o jan visto che concediamo la facolta di scelta) che manco sa QUANDO COME DOVE E SE metteranno il nuovo pannello ai vecchi altervistiani..
aspettiamo a vedere cosa succede, poi al limite se ne parla, no?
anche perchè non vedo utilita di parlarne ora per i vecchi utenti...
Ma si sa percaso quando come dove e soprattutto se metteranno il nuovo pannello? io mica l'ho capito....Originalmente inviato da lucillo
Okey okey non vi arrabbiate chiedo scusa... :))))
Volevo solo sdrammatizzare... :)) :))
Penso sia solo un'irrefrenabile pulsione al "intanto mettiamo le mani avanti" o "cercamo di buttajela in caciara" (trad.: facciamo del preventivo ostruzionismo)Originalmente inviato da lucillo
che in fondo non costa mai nulla :eyes:
Consideriamo piuttosto il fatto che Gianluca (oops no Giangi abbiamo stabilito) avrà lavorato non poco a questo nuovo pannello, lasciamolo lavorare in pace...
se poi (..ma poi) un tempo si ventilerà l'ipotesi di toccare il pannello anche ai vecchi allora ok, auguri di buon ostruzionismo
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
infatti io ho detto "nel caso fosse approvato" era x rassicurarmi :eyes:
Io, in tutta sincerità...
non mi odiate :eyes:
ma non vedo l'ora che il pannello vecchio sia trasformato in quello nuovo, per vari motivi:
1)
Solo nei miei sogni potevo immaginarlo, appena l'ho letto non vi credevo.Sezione guadagni: ognuno avrà d'ora in poi dei reports dettagliati sui guadagni maturati suddivisi per circuito pubblicitario e comprensivi di grafici indicanti l'andamento nel tempo.
2)
non parliamo poi delle novità introdotte nell'upgrade generale primo tra tutti le strarichieste librerie GD2 + FreeType!
3)
ma soprattutto... finalmente non vedrò più quel cacchio di giffetta "NEW" istericamente roteante all'infinito
Oh so' duecento anni che sta lì!
ma New de che???!! OLD
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
ma anch'io lo voglio il nuovo pannello e penso lo vogliamo tutti,solo che la nuova suddivisione del db ad affitto nn mi piace
Originalmente inviato da heracleum
beh capisco per le librerie ma per la gi loooooooooool
Premetto che non ho letto gli ultimi post, da quando ho notato che erano tutti o quasi la ripetizione degli altri con la differenza del solo autore.. comunque, vorrei fare una domanda a Gianluca. Se ho capito bene (e credo di si O.ò), la "nuova gestione" dei DB MySql nasce per l'eccessivo "abuso" degli utenti nell' attivarlo senza AC e nel non riuscire (ed in molti casi neanche cercare) a recuperare il saldo di -500 AC. Non si potrebbe quindi aggiungere un ulteriore classe, che poi sarebbe quella del vecchio pannello, ovvero 2500 AC per il MySql fisso (senza pre-attivazione, ma solo con il saldo completo)?! All' utente poi decidere se attendere di avere gli AC necessari (quindi "guadagnare" altri 1500 AC con Banner, Top o acquistandoli)... oppure se "tirare avanti" mese per mese.
Dopo un attenta valutazione credo che l'attuale "nuovo pannello" non sia un rimedio "ottimale" (se il motivo del cambio è il solo 75% dei DB congelati)... e questo perchè? Semplicemente perchè, se prima il 75% degli utenti non riusciva a recuperare 500 AC in un mese (ed anche molto di più, perchè per arrivare a 3 su 4, vuol dire che alcuni son fermi anche da molti mesi)... come si pensa che un utente riesca a guadagnarli "in futuro" (quando avrà terminato quelli "donati" dall' iscrizione) senza usufruire del servizio di "acquisto" degli AC? Oltretutto, se si considera che del "misero" 25% dei DB attualmente attivi molti "abusano" di Nuke o cose simili (e spesso è la ricerca pure dei nuovi) non si rischia di far "crollare" tutti i siti in PHP che utilizzino stabilmente il DB? :)
Per una volta faccio contento Giangi :)
Il nuovo pannelo anche se forse un pò incasinato ma forse mi ci devo fare l'abitutine ( si potevano mettere delle iconcine ?) ha delle opzioni + avanzate quindi ben vengano ma è il db che proprio non mi va giù
Vabbè... cmq l'idea di Masnada non è male!
masnada:
non si tratta di un discorso di "abuso" ma di "usabilità".
Il vecchio iscritto, sia che fosse stato un sito aperto ex novo (come la maggior parte) sia un sito già grande si trovava sempre a dover coprire nel fatidico primo mese di funzionamento un debito di 570 AC, da qui non si scappa, non importa che avesse 10 o 10.000 visite al giorno, evidentemente solo il 25% dei siti ha dimostrato di essere in grado di coprire questo debito.
Il nuovo iscritto, parlo di un sito con un numero di visite medio e con CMS o forum, si ritrova mediamente in condizioni molto più agevolate: è meglio dover sborsare 570 AC il primo mese in alternativa al congelamento del database oppure 100 AC al mese a partire da 5 mesi dopo l'attivazione del database in alternativa non al congelamento ma al downgrade alla classe 1?
Mi stupisco che la cosa non risulti palese :smile:
L'errore di fondo che secondo me si fa ora, non avendo ancora praticità con il concetto di queries/h e forse non avendo ancora le idee chiarissime sul peso reale delle cifre, è pensare che tutti debbano per forza spendere 500 AC/mese per avere un database, ignorando il fatto che il sito piccolo ha sì introiti di AC mediamente inferiori ma anche esigenze in termini di database molto molto più piccole e quindi spese di AC in proporzione molto inferiori.come si pensa che un utente riesca a guadagnarli "in futuro"
Su AlterVista c'è, in base alle statistiche attuali, non più di una ventina di siti che avrebbe bisogno di un database di classe 4 per funzionare bene, la maggior parte di essi ha in "banca" cifre che vanno oltre i 50.000 AC, lasciati lì inutilizzati, che significa? 8 anni e 4 mesi di attuale database di classe 4 garantito...
Gianluca
Stavo considerando il fatto che col nuovo pannello praticamente il 100% dei nuovi utenti utilizzerà il db... ( chi quello gratuito e chi in affitto).
Mi domando.. non si rischia così un collasso dei db?
Col vecchio pannello almeno solo chi era veramente interessato lo attivava..
Saluti
veramente per i 30gg praticamente TUTTI lo attivavano, poi chiedevano cosa fosse ....
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
boh !!
si ma non lo usavano... o lo usavano per un solo mese...Originalmente inviato da makpaolo
ora lo userebbero un po tutti
Bè penso che gianluca pensi bene a ciò ke sta facendo...se diventerà anche AV a pagamento...perderà molti users!!!
Dopo tutto se devo pagare per un dominio nome.altervista.org andrò a pagare per un dominio www.nome.org!!!!
non ho capito che hai dettoOriginalmente inviato da webhelper
cmq av non sta diventando a pagamento (lo spero) ma ha solo cambiato amministrazione del db...
Gianluca io offro hosting forum sul mio spazio web altervista,non guadagno ac al mese,come posso mantenere il servizio?
Se nn posso mantenere il servizio ovvio che ci guadagna altervista,xke cosi molti siti si vedranno costretti ad attivare il db per non ricorrere a servizi di hosting forum pieni di pubblicità