Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree4Likes
  • 2 Post By dreadnaut
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By laravista

Discussione: Censimento dei siti fai-da-te

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Arrow Censimento dei siti fai-da-te

    Censimento 2024!
    Non che ci sia stato un 2023, ma... apro questo thread per curiosità: sono certo che ci siano mille siti costruiti da zero (o quasi) su AlterVista "hosting con file manager", ma se ne è persa visibilità 👀

    Raccontateci quindi: qual'è il vostro sito, di cosa tratta, come lo state costruendo?

    Se avete aperto un thread in Pubblicità e Collaborazione in passato, è utile linkarlo!
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-02-2024 alle ore 11.49.06

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Comincio per dare l'esempio. "chez Dreadnaut" è antico e stratificato. È scritto a manina in PHP, con un paio di librerie per Markdown e ridimensionare le foto. L'ultima versione è del 2016, ma continuo ad aggiungere pezzi dietro e davanti alle quinte. È scritto principalmente in Vim, lo sviluppo in locale con Apache e PHP sotto WSL, e lo carico su AlterVista in automatico con PHPloy (ma stavo guardando git-ftp come alternativa)

    È un blog alla fine, con una piccola sezione dove ho pubblicato esperimenti (e.g., ElencoNaut). Sono assai soddisfatto dell'indice dei libri, con le copertine

    Thread in Pubblicità e Collaborazione
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-02-2024 alle ore 12.12.44
    alemoppo and laravista like this.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Per mancanza di tempo ma soprattutto per pigrizia, il mio è ancora vuoto dopo tanti anni, da quando imparavo a scrivere codice. Negli anni ho avuto tante idee su cosa inserire, attualmente però non saprei cosa pubblicare

    @dreadnaut sempre invidiato il tuo sito, anche (e soprattutto) tecnicamente. Di tanto in tanto vengo ancora per leggere qualche tuo articolo interessante!

    Ciao!
    dreadnaut likes this.

  4. #4
    laravista non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-12-2019
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho un po' abbandonato PHP anche se il linguaggio a fatto molti passi in avanti anche assieme a Laravel che è veramente un bel framework per lo sviluppo web, ma da anni utilizzo Python e per diversi motivi anche lavorativi per il momento preferisco focalizzarmi su una sola tecnologia.

    Comunque il mio ultimo progetto era stato condiviso quà:

    dreadnaut likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •