Censimento 2024!
Non che ci sia stato un 2023, ma... apro questo thread per curiosità: sono certo che ci siano mille siti costruiti da zero (o quasi) su AlterVista "hosting con file manager", ma se ne è persa visibilità 👀
Raccontateci quindi: qual'è il vostro sito, di cosa tratta, come lo state costruendo?
Comincio per dare l'esempio. "chez Dreadnaut" è antico e stratificato. È scritto a manina in PHP, con un paio di librerie per Markdown e ridimensionare le foto. L'ultima versione è del 2016, ma continuo ad aggiungere pezzi dietro e davanti alle quinte. È scritto principalmente in Vim, lo sviluppo in locale con Apache e PHP sotto WSL, e lo carico su AlterVista in automatico con PHPloy (ma stavo guardando git-ftp come alternativa)
È un blog alla fine, con una piccola sezione dove ho pubblicato esperimenti (e.g., ElencoNaut). Sono assai soddisfatto dell'indice dei libri, con le copertine
Per mancanza di tempo ma soprattutto per pigrizia, il mio è ancora vuoto dopo tanti anni, da quando imparavo a scrivere codice. Negli anni ho avuto tante idee su cosa inserire, attualmente però non saprei cosa pubblicare
@dreadnaut sempre invidiato il tuo sito, anche (e soprattutto) tecnicamente. Di tanto in tanto vengo ancora per leggere qualche tuo articolo interessante!
Ho un po' abbandonato PHP anche se il linguaggio a fatto molti passi in avanti anche assieme a Laravel che è veramente un bel framework per lo sviluppo web, ma da anni utilizzo Python e per diversi motivi anche lavorativi per il momento preferisco focalizzarmi su una sola tecnologia.
Comunque il mio ultimo progetto era stato condiviso quà: