Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 98

Discussione: terremoto!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    terremoto??? nn so e nn ho sentito niente....... ma a che ora c'è stato?

  2. #32
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    terremoto??? nn so e nn ho sentito niente....... ma a che ora c'è stato?
    a mezzanotte ....
    Lilafel tranquilla ... io stò a 10-15Km circa dall'epicentro ( almeno per quanto hanno detto) ... tanta paura ma null'altro ...
    ho solo allestito la tendopoli per il cognato e parte della famiglia di lei in salotto ( loro stanno a Salò una delle zone più colpite).

    Comunque ... è da ieri mattina alle 07:00 che sono sveglio e fatto di caffè e chi riusciva a dormire? ... bha ... oggi pomeriggio vado a vedere una delle zone più colpite ( Salò appunto) per dare una mano al cognato ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ah ma allora l'avete sentito tutti!

    Io ieri ero cotto e cosi' a mezzanotte in punto mi sono infilato nel letto, ho spento la luce e mi sono rigirato un paio di volte per prender sonno.

    Mi sembrava che il letto vibrasse...

    Poi hanno cominciato a sbattere le finestre e le ante di alcuni mobili nelle stanze accanto (sapete, quelli con le ante di vetro)

    Ho acceso la luce ma siccome non ho lampadari in camera mia sono corso in sala e a dire il vero i lampadari erano fermi... solo loro pero'

    I cristalli sbattevano, le piante sembravano scosse dal vento, e io giravo su me stesso dicendomi "ora sveglio mio padre" "no poveraccio non e' cosi' grave" "azz pero' va avanti, forse e' meglio che lo svegli"

    Insomma era un po' in paranoia anch'io.

    Essendo al 5 piano (ma in realta' vale come se fose l'ottavo e sono in cima a una collina) sentivo tutto molto bene.

    Una volta c'e' stato un terremoto molto piu' forte e io ero terrorizzato: una paura atavica, profonda e antica.

    Per cui questa volta quando ho realizzato che si trattava di un terremoto ero un po' piu' preparato, pero' fa sempre effetto.

    Ah per la cronaca: sto a Genova.

  4. #34
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    siccome non ho lampadari in camera mia sono corso in sala e a dire il vero i lampadari erano fermi... solo loro pero'


    Bellissima questa!! Io cmq ho avuto 'na cosa simile perchè di istinto ho cercato un lampadario, ma in casa non ne ho manco 1 a pagarlo! :grin: ahhhh bilocali milanesi :eyes: e quindi per capire se ero io che muovevo il letto (a soppalco e quindi traballa spesso) e la mia amica ho dovuto guardare la mensola del letto, pure lei posta in alto e non collegata al letto che invece ballava per conto suo, solo allora abbiamo realizzato che tremava per davvero.

  5. #35
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ma è giornata? ho letto ora su ansa.it:
    (ANSA) - ROMA, 25 NOV - Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,8, e' stata registrata alle 7,21 di stamani, con epicentro nel Mar Adriatico. Lo ha verificato l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanlogia, di fronte alle coste di Abruzzo, Molise e Puglia. Una scossa sismica in mare di magnitudo 4,8 corrisponde, sulla terraferma, ad una intensita' pari al settimo-ottavo grado della scala Mercalli.
    http://ansa.it/main/notizie/awnplus/...5_3329252.html


    e sul terremoto di stanotte:
    http://ansa.it/main/notizie/fdg/2004...845176190.html
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, ma quanto possono essere interminabili 20 secondi in certe situazioni?
    A me è sembrata davvero un'eternità...


    Mak, ieri sera infatti (quando ero qui a cercare di riprendermi la mia tranquillità con i ragazzi), mi è venuto in mente che tu vivi a Bs... beh adesso che so che è tutto a posto sono ancora + tranquilla.
    Speriamo sia finita, perché a ripensarci me la faccio ancora adosso...

  7. #37
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Mak, ieri sera infatti (quando ero qui a cercare di riprendermi la mia tranquillità con i ragazzi), mi è venuto in mente che tu vivi a Bs... beh adesso che so che è tutto a posto sono ancora + tranquilla.
    Speriamo sia finita, perché a ripensarci me la faccio ancora adosso...
    io sono in ditta stamane, mi ha chiamato mia moglie almeno 5/6 volte dalle 8 a ora ... certamente non la porto a Salò oggi a vedere l'ufficio ... o mi tocca passare la notte in giardino ( meglio scherzarci su ora )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    E tu non hai dormito e sei andato a lavorare?

    Ma bravo!!!

    Vi tirate il collo da giovani poi quando diventate vecchi siete delle carrette... OLD :grin:

    Scherzi a parte, dovresti dormire un po'...

  9. #39
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    c'è tempo .. purtroppo mi è toccato, se per sbaglio uno dei serevr era KO ne più ne meno mi sbattevano giù dal letto :?????:

    dormirò stanotte

    P.s.
    Vi tirate il collo da giovani
    bhe ormai una "certa età" l'ho raggiunta
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #40
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Il terremoto l'ho sentito pure io, comunque anche se è la prima volta che lo sento da queste parti mi ha lasciato un pochino spaventata.

    Ciao

  11. #41
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io stamattina mi son svegliato con un messaggio sul cellulare:

    "figo terremoto!"

    alchè ho risposto, "anche mia nonna mi chiama così!"

    ci ho messo un po ha capire che figo e terremoto non erano rivolti a me =.="


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #42
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Se le strutture in cui abitate sono state realizzate a norma, ed il progettista non era negato potete stare abbastanza tranquilli, se mai durante le scosse evitate le scale, gli ascensori ed i balconi, che notoriamente sono le parti meno sicure di una casa.

    In certi frangenti è molto difficile razionalizzare, ma è molto meglio aspettare in casa che la scossa termini piuttosto che precipitarsi per le scale, c'è il rischio che crollino. Una volta in strada siete esposti perchè possono cadere calcinacci ed altri materiali.

    Eccovi qualche immagine che visto poco fa su serviziosimico.it:

    http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig1.GIF

    http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig2.GIF

    http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig3.GIF

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Io sono di Verona provincia e l'ho sentita a mezzanotte... ero al pc e ho visto muoversi il monitor, la scrivania e anche la mia sedia... i miei erano a letto e si sono spaventati soprattutto mio papà che è cardiopatico e portatore di cardiovet.
    Per fortuna è durato poco... ma a Brescia ho dei cugini...



    Saby
    www.sab73.altervista.org

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    io sto a 7 Km da Brescia circa e cavolo come se non l'ho sentita, il letto mi si è spostato di circa 20 cm, tutti i mobili spostati, una paura orrenda....è stata la mia prima scossa di terremoto....e pensare che quella che ci fu a Palermo 2 anni fa circa non l'ho avvertita e questa si......ho dormito sino alle 11 e mi sono dimenticato di andare a lavoro...pazienza 4 ore che saranno? farò dalle 13:30 alle 17:30 che palle!

  15. #45
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    io sto a 7 Km da Brescia circa e cavolo come se non l'ho sentita
    dove? facciamo un raduno Bresciano ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #46
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Io ai terremoti ci ho fatto un po' il callo (sono nato in Friuli e ci vivo da 22 anni, ovvero da sempre), anche se tutte le volte è come se fosse la prima volta.
    Avere paura è istintivo, ma bisogna subito mettersi al riparo, a meno di abitare in un palazzo antisismico.
    Vi lancio una notizia "ansia" :grin: : "Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,8 (7°-8° mercalli), e' stata registrata alle 7,21 di stamani (25/11/04), con epicentro nel Mar Adriatico."
    Viviamo in un paese ad alto pericolo sismico, quindi fenomeni del genere saranno sempre più frequenti e avverranno in quasi tutta Italia, anche in luoghi che non sono mai stati colpiti da fenomeni sismici.
    Ciao BlckDrgn


  17. #47
    Guest

    Predefinito

    io stavo pratikamente mezzo a dormire e mia sorella che stava al pc mi dice de sta scossa...nn pensavo che fosse cosi grave

    qui a Squinzano (Lecce) nella mia vita ho sentito solo una scossa di 1/2 secondi,pratikamente stavo steso sul letto e sono vibrato col letto e nn stavo capendo niente...anche nn era forte (anzi) però ti lascia un pò cosi e nn sai cos'è successo...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    è stata forte la scossa adriatica? io stavo dormendo profondamente e nemmeno un terremoto della 10°mercalli mi sveglierebbe e poi qui non si sente nessun terremoto (l'unico che avvertii fu quello nel gargano del 95)

  19. #49
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    è stata forte la scossa adriatica? io stavo dormendo profondamente e nemmeno un terremoto della 10°mercalli mi sveglierebbe e poi qui non si sente nessun terremoto (l'unico che avvertii fu quello nel gargano del 95)
    Se il terremoto è davvero molto forte c'è la possibilità che esso sia accompagnato da un'onda di maremoto... è meglio che ti svegli . Per quanto riguarda la mia città e più in generale l'area dello stretto, il terremoto più distruttivo che si ricordi fu quello del 1908, a suo tempo furono proprio il maremoto ed i successivi incendi a completare l'opera di devastazione.

  20. #50
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    la scossa nell'adriatico era abbastanza forte, ma era sulle costre di marche e abruzzo.
    Ciao BlckDrgn


  21. #51
    Guest

    Predefinito

    si infatti mi pare che ci fossero decine di migliaia di morti.

    è vero mi hai fatto pensare al maremoto. io abito abbastanza vicino al mare quindi...spero che non accada mai :eyes:

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    raga io a brescia ero in bagno qnd c'è stata la scossa...
    nn voglio fare il figo ma nn m è sembrata una scossa potente cm l'avete descritta... si è sentita, ma nn da far spostare i mobili...

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Io vivo a Parma e la scossa l'ho avvertita benissimo, vivo al 3° piano.
    Ripensandoci, anche se pare un idiozia, ho avuto la percezione della "direzione" dell'onda sismica. Possibile?

    Di terremoti ne ho già avvertiti parecchi e credo che ci spaventino tanto perchè ci mettono di fronte alla nostra impotenza, in primo luogo, e poi perchè spesso ci colpiscono nel luogo che riteniamo più sicuro: casa nostra.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    io ho solo pensato: dio caz.. nn farmi morire adesso... ero mezzo addormentato e m sn trovato a guardare cn lo sguardo perso al centro della stanza

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    xMakpaolo
    c'è tempo .. purtroppo mi è toccato, se per sbaglio uno dei serevr era KO ne più ne meno mi sbattevano giù dal letto
    Ma che lavoro fai?
    [/OT]

  26. #56
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    hhahahahahahaha
    bellissimo il servizio di un tg locale
    un vecchietto:
    "speremo che i se mòa che gò pressia de tornar a casa"

    un signore di mezza età
    "m'è tocà anche torme un giòrno de ferie!"


    hahahahahahahaha


    mi son spaccato quando ho visto i calcinacci gia ammucchiati sul marciapiede poche ore dopo l'alba, della serie "muovetevi a far le vostre robe che noi abbiamo da fare"
    hahahahahahhahahaha


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    la scossa che si è avvertita qui a lecce nn è stata forte...e sopratutto è successa 2 anni fa!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Io non ho sentito nulla

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    ma l'epicentro dove si è cerificato?

  30. #60
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    zona salò ( Bs)

    [OT] x Lando
    resp. informatico e telecomunicazioni[/OT]
    Ultima modifica di makpaolo : 25-11-2004 alle ore 16.52.42
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •