terremoto??? nn so e nn ho sentito niente....... ma a che ora c'è stato?
terremoto??? nn so e nn ho sentito niente....... ma a che ora c'è stato?
a mezzanotte ....Originalmente inviato da theCoreWS
Lilafel tranquilla ... io stò a 10-15Km circa dall'epicentro ( almeno per quanto hanno detto) ... tanta paura ma null'altro ...
ho solo allestito la tendopoli per il cognato e parte della famiglia di lei in salotto ( loro stanno a Salò una delle zone più colpite).
Comunque ... è da ieri mattina alle 07:00 che sono sveglio e fatto di caffè e chi riusciva a dormire? ... bha ... oggi pomeriggio vado a vedere una delle zone più colpite ( Salò appunto) per dare una mano al cognato ....
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ah ma allora l'avete sentito tutti!
Io ieri ero cotto e cosi' a mezzanotte in punto mi sono infilato nel letto, ho spento la luce e mi sono rigirato un paio di volte per prender sonno.
Mi sembrava che il letto vibrasse...
Poi hanno cominciato a sbattere le finestre e le ante di alcuni mobili nelle stanze accanto (sapete, quelli con le ante di vetro)
Ho acceso la luce ma siccome non ho lampadari in camera mia sono corso in sala e a dire il vero i lampadari erano fermi... solo loro pero'
I cristalli sbattevano, le piante sembravano scosse dal vento, e io giravo su me stesso dicendomi "ora sveglio mio padre" "no poveraccio non e' cosi' grave" "azz pero' va avanti, forse e' meglio che lo svegli"
Insomma era un po' in paranoia anch'io.
Essendo al 5 piano (ma in realta' vale come se fose l'ottavo e sono in cima a una collina) sentivo tutto molto bene.
Una volta c'e' stato un terremoto molto piu' forte e io ero terrorizzato: una paura atavica, profonda e antica.
Per cui questa volta quando ho realizzato che si trattava di un terremoto ero un po' piu' preparato, pero' fa sempre effetto.
Ah per la cronaca: sto a Genova.
Originalmente inviato da CoD
Bellissima questa!! Io cmq ho avuto 'na cosa simile perchè di istinto ho cercato un lampadario, ma in casa non ne ho manco 1 a pagarlo! :grin: ahhhh bilocali milanesi :eyes: e quindi per capire se ero io che muovevo il letto (a soppalco e quindi traballa spesso) e la mia amica ho dovuto guardare la mensola del letto, pure lei posta in alto e non collegata al letto che invece ballava per conto suo, solo allora abbiamo realizzato che tremava per davvero.
ma è giornata? ho letto ora su ansa.it:
http://ansa.it/main/notizie/awnplus/...5_3329252.html(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,8, e' stata registrata alle 7,21 di stamani, con epicentro nel Mar Adriatico. Lo ha verificato l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanlogia, di fronte alle coste di Abruzzo, Molise e Puglia. Una scossa sismica in mare di magnitudo 4,8 corrisponde, sulla terraferma, ad una intensita' pari al settimo-ottavo grado della scala Mercalli.
e sul terremoto di stanotte:
http://ansa.it/main/notizie/fdg/2004...845176190.html
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ragazzi, ma quanto possono essere interminabili 20 secondi in certe situazioni?
A me è sembrata davvero un'eternità...
Mak, ieri sera infatti (quando ero qui a cercare di riprendermi la mia tranquillità con i ragazzi), mi è venuto in mente che tu vivi a Bs... beh adesso che so che è tutto a posto sono ancora + tranquilla.
Speriamo sia finita, perché a ripensarci me la faccio ancora adosso...
io sono in ditta stamane, mi ha chiamato mia moglie almeno 5/6 volte dalle 8 a ora ... certamente non la porto a Salò oggi a vedere l'ufficio ... o mi tocca passare la notte in giardino ( meglio scherzarci su ora )Originalmente inviato da Lilafel
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
E tu non hai dormito e sei andato a lavorare?
Ma bravo!!!
Vi tirate il collo da giovani poi quando diventate vecchi siete delle carrette... OLD :grin:
Scherzi a parte, dovresti dormire un po'...
c'è tempo .. purtroppo mi è toccato, se per sbaglio uno dei serevr era KO ne più ne meno mi sbattevano giù dal letto :?????:
dormirò stanotte
P.s.bhe ormai una "certa età" l'ho raggiuntaVi tirate il collo da giovani
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Il terremoto l'ho sentito pure io, comunque anche se è la prima volta che lo sento da queste parti mi ha lasciato un pochino spaventata.
Ciao
io stamattina mi son svegliato con un messaggio sul cellulare:
"figo terremoto!"
alchè ho risposto, "anche mia nonna mi chiama così!"
ci ho messo un po ha capire che figo e terremoto non erano rivolti a me =.="
Se le strutture in cui abitate sono state realizzate a norma, ed il progettista non era negato potete stare abbastanza tranquilli, se mai durante le scosse evitate le scale, gli ascensori ed i balconi, che notoriamente sono le parti meno sicure di una casa.
In certi frangenti è molto difficile razionalizzare, ma è molto meglio aspettare in casa che la scossa termini piuttosto che precipitarsi per le scale, c'è il rischio che crollino. Una volta in strada siete esposti perchè possono cadere calcinacci ed altri materiali.
Eccovi qualche immagine che visto poco fa su serviziosimico.it:
http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig1.GIF
http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig2.GIF
http://www.serviziosismico.it/PROG/2...t9611/fig3.GIF
Ciao a tutti!
Io sono di Verona provincia e l'ho sentita a mezzanotte... ero al pc e ho visto muoversi il monitor, la scrivania e anche la mia sedia... i miei erano a letto e si sono spaventati soprattutto mio papà che è cardiopatico e portatore di cardiovet.
Per fortuna è durato poco... ma a Brescia ho dei cugini...
Saby
www.sab73.altervista.org
io sto a 7 Km da Brescia circa e cavolo come se non l'ho sentita, il letto mi si è spostato di circa 20 cm, tutti i mobili spostati, una paura orrenda....è stata la mia prima scossa di terremoto....e pensare che quella che ci fu a Palermo 2 anni fa circa non l'ho avvertita e questa si......ho dormito sino alle 11 e mi sono dimenticato di andare a lavoro...pazienza 4 ore che saranno? farò dalle 13:30 alle 17:30 che palle!
dove? facciamo un raduno Bresciano ...Originalmente inviato da cellularmania
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Io ai terremoti ci ho fatto un po' il callo (sono nato in Friuli e ci vivo da 22 anni, ovvero da sempre), anche se tutte le volte è come se fosse la prima volta.
Avere paura è istintivo, ma bisogna subito mettersi al riparo, a meno di abitare in un palazzo antisismico.
Vi lancio una notizia "ansia" :grin: : "Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,8 (7°-8° mercalli), e' stata registrata alle 7,21 di stamani (25/11/04), con epicentro nel Mar Adriatico."
Viviamo in un paese ad alto pericolo sismico, quindi fenomeni del genere saranno sempre più frequenti e avverranno in quasi tutta Italia, anche in luoghi che non sono mai stati colpiti da fenomeni sismici.
Ciao BlckDrgn
io stavo pratikamente mezzo a dormire e mia sorella che stava al pc mi dice de sta scossa...nn pensavo che fosse cosi grave
qui a Squinzano (Lecce) nella mia vita ho sentito solo una scossa di 1/2 secondi,pratikamente stavo steso sul letto e sono vibrato col letto e nn stavo capendo niente...anche nn era forte (anzi) però ti lascia un pò cosi e nn sai cos'è successo...
è stata forte la scossa adriatica? io stavo dormendo profondamente e nemmeno un terremoto della 10°mercalli mi sveglierebbe e poi qui non si sente nessun terremoto (l'unico che avvertii fu quello nel gargano del 95)
Se il terremoto è davvero molto forte c'è la possibilità che esso sia accompagnato da un'onda di maremoto... è meglio che ti svegli . Per quanto riguarda la mia città e più in generale l'area dello stretto, il terremoto più distruttivo che si ricordi fu quello del 1908, a suo tempo furono proprio il maremoto ed i successivi incendi a completare l'opera di devastazione.Originalmente inviato da Rommel
la scossa nell'adriatico era abbastanza forte, ma era sulle costre di marche e abruzzo.
Ciao BlckDrgn
si infatti mi pare che ci fossero decine di migliaia di morti.
è vero mi hai fatto pensare al maremoto. io abito abbastanza vicino al mare quindi...spero che non accada mai :eyes:
raga io a brescia ero in bagno qnd c'è stata la scossa...
nn voglio fare il figo ma nn m è sembrata una scossa potente cm l'avete descritta... si è sentita, ma nn da far spostare i mobili...
Io vivo a Parma e la scossa l'ho avvertita benissimo, vivo al 3° piano.
Ripensandoci, anche se pare un idiozia, ho avuto la percezione della "direzione" dell'onda sismica. Possibile?
Di terremoti ne ho già avvertiti parecchi e credo che ci spaventino tanto perchè ci mettono di fronte alla nostra impotenza, in primo luogo, e poi perchè spesso ci colpiscono nel luogo che riteniamo più sicuro: casa nostra.
io ho solo pensato: dio caz.. nn farmi morire adesso... ero mezzo addormentato e m sn trovato a guardare cn lo sguardo perso al centro della stanza
[OT]
xMakpaolo
Ma che lavoro fai?c'è tempo .. purtroppo mi è toccato, se per sbaglio uno dei serevr era KO ne più ne meno mi sbattevano giù dal letto
[/OT]
hhahahahahahaha
bellissimo il servizio di un tg locale
un vecchietto:
"speremo che i se mòa che gò pressia de tornar a casa"
un signore di mezza età
"m'è tocà anche torme un giòrno de ferie!"
hahahahahahahaha
mi son spaccato quando ho visto i calcinacci gia ammucchiati sul marciapiede poche ore dopo l'alba, della serie "muovetevi a far le vostre robe che noi abbiamo da fare"
hahahahahahhahahaha
la scossa che si è avvertita qui a lecce nn è stata forte...e sopratutto è successa 2 anni fa!
Io non ho sentito nulla
ma l'epicentro dove si è cerificato?
zona salò ( Bs)
[OT] x Lando
resp. informatico e telecomunicazioni[/OT]
Ultima modifica di makpaolo : 25-11-2004 alle ore 16.52.42
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro