Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 98

Discussione: terremoto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito terremoto!

    qui si è appena sentita una scossa abbastanza fortina...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi... non mi vergogno a dirlo: ho 39 anni è vero, ma sto piangendo come una bambina...
    Mai avevo sentito una scossa così forte...
    Non ricordo quella del terremoto del Friuli (ero piccola) ma questa è stata pazzesca...
    All'improvviso ho sentito le porte sbattere e la mia scrivania ha cominciato a saltare, la sedia idem e mio marito, col divano si è spostato nella stanza.

    Mi ha preso il panico, ho svegliato i bambini e ho preso il piccolo in braccio, sono andata sulle scale x uscire ma ormai era passata...

    Ora ho riordinato la scrivania tra le lacrime, il tremore e mio marito che cerca di calmarmi...

    Ho paura...

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Meno male che non è successo niente, spero che non si sia fatto male nessuno, come stanno i bambini Lilafel?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Loro bene, grazie, non si sono accorti di niente. Solo di una mamma rompiballe che li ha svegliati. Ora ridormono...

    Ma io non riesco a calmarmi, eh? cavolo non credevo che q.cosa potesse avere questo effetto su di me. Un effetto che non ho mai provato prima...
    Ho paura di risentire quello che ho sentito.
    E mi gira la testa...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    spero che nelle zone del lago di garda non si sia ripetuto una specie di terremoto dell'irpinia.

    ovviamente qui non si è avvertito nulla

  6. #6
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Il televideo dice che si è avvertita praticamente in tutto il nord italia, da genova al lago di como.

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  7. #7
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Ti capisco, l'unica scossa che ho sentito in vita mia è stata quella di due anni fa, allora, durante la scossa mi ero sentito un vuoto dentro che non me lo dimenticherò, era una sensazione bruttissima, cmq puoi stare tranquilla, e difficile che ci siano due scosse nello stesso luogo, tranne in località soggette a periodiche scosse.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    s7entech, quale, quella del molise?
    io la avvertii pochissimo eppure sono relativamente vicino a s.giuliano

  9. #9
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    s7entech, quale, quella del molise?
    io la avvertii pochissimo eppure sono relativamente vicino a s.giuliano
    No, quella che ci fu nei pressi d'Asti, non mi ricordo bene il paese.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato il Televideo e riporta che l'epicentro è stato a Brescia.
    A 90 km da qui...


    S7NTECH è una parola... ho bevuto una camomilla anche se non fa niente. Ho scoperto che mio marito, che cercava di tenere a bada il mio terrore, era spaventato quanto me...
    Chi legge può pensare che io sia esagerata: non è così ve lo assicuro... io non avevo mai sentito una scossa così forte e sicuramente non voglio sentirla mai più...
    Ho paura, mi sono davvero spaventata.
    Il vuoto che si sente dentro è il senso di impotenza di fronte a una cosa che è impossibile controllare e il pensiero di dover proteggere i cuccioli... e te stesso...

    Continua a girarmi la testa: ora devo capire se è la tensione nervosa, la strizza o semplicemente una normale conseguenza di una scossa così forte...

    Altra cosa: sto digitando e anche il più flebile rumore, mi fa sobbalzare...

    Donna di *****, eh? :-(

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    qui dalla provincia di lecco: ero al pc, inizia a vibrare lo skermo, la sedia, l'anta del mio armadio si muove....mi alzo ma mi sembra di essere ubriaco.....passato tutto vedo il criceto ke dal sonno trottola come un matto per la gabbia....

    ora dorme......

    azz ke paura :schock:

    lilafel...stai tranquilla e dormi!!! :grin:

    Napster

    P.S io sono al secondo piano...l'ho sentita bene....basti pensare ke l'hanno sentita anke quelli del piano terra!!!!
    Ultima modifica di therealnapster : 25-11-2004 alle ore 01.50.01 Motivo: dimenticanza

  12. #12
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Non credo tu sia una donna di *****

    L'unica esperienza "simile" che ho vissuto è stata due anni fa.. Proprio come ora... Seduto alla scrivania che lavoravo al pc con le cuffie in testa...
    La scossa era debolina, ma l'ho avvertita chiaramente... La sedia che vibrava e ho guardato subito verso una parete.. Per un secondo non sono riuscito a metterla a fuoco e capire che cosa succedesse...

    Il senso di impotenza... Tutte le paure che vengono fuori..
    Ho svegliato tutta la casa.. (dormivano e non avevano sentito niente, quindi gli ho pure rotto le ****** e manca poco che mi mandino a ca***)

    E' una sensazione che spero di non rivivere mai.. E cmq mi ci è voluto un po' per calmarmi.. Ho dovuto guardare mezzi siti di news che riportavano con freddezza i dati tecnici della cosa e vista in quest'ottica mi è sembrata di una banalità incredibile...

    Dai...dai che ce la fai!!! :grin:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  13. #13
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Donna di *****, eh? :-(
    Noo, è normale sentirsi così

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io l'ho sentita forte ed ero in taverna!
    cmq penso che per adesso non ce ne saranno ancora di così forti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E' vero, mia mamma è al primo e l'ha sentita (dormiva, tra l'altro).
    Io sono al terzo, fino a un mese fa abitavo da un'altra parte, all'ottavo piano, vi immaginate???
    Cmq ho sentito al tg3 ora, che è stata dell'8° scala mercalli.

    Napster... ma non ti senti ancora ubriaco??? io sì

  16. #16
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Adesso non voglio allarmare nessuno ma nei prossimi giorni aspettatevi diverse scosse di assestamento. Che si sentono.
    Comunque sono di intensità minore e in genere non provocano danni (a maggior ragione se gli edifici hanno retto bene alla prima scossa).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    SL3960 volente o nolente ce la devo fare... solo che non posso pensare come hanno potuto sopravvivere quelle povere persone che hanno subito quei terremoti così forti...

    La cosa buffa (buffa ora, ma prima mica tanto buffa) è stata che è cominciata con la porta blindata che ha cominciato a sbattere come se qualcuno volesse entrare.
    Io, dal mio studio, se mi giro verso sinistra la guardo da lontano, beh l'ho fissata per un secondo dicendo "ma che caz?!".
    Poi ho sentito mio marito dalla sala che diceva "oh ca22o mi scappa il divano da sotto al sedere" (un po' + colorito). Poi ho cominciato a saltellare con la sedia e tutto quello che ho raccontato prima...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    no sono tranquillo.....lilafel....stenditi e pensa ad altro!!!! :grin:

    ankio sto vedendo il tg3....

    io avevo sentito anke quella di Bormio tempo fa....

    Napster

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Adesso non voglio allarmare nessuno ma nei prossimi giorni aspettatevi diverse scosse di assestamento. Che si sentono.
    Comunque sono di intensità minore e in genere non provocano danni (a maggior ragione se gli edifici hanno retto bene alla prima scossa).

    Si sentono dappertutto? nel senso: si sentono anche qui anche se l'epicentro è a 90 Km?
    Mi devo armare di pannolone?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    no sono tranquillo.....lilafel....stenditi e pensa ad altro!!!! :grin:

    ankio sto vedendo il tg3....

    io avevo sentito anke quella di Bormio tempo fa....

    Napster

    "tranquillo"????????????????????????

    sei ancora ubriaco... :-)

  21. #21
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Mi devo armare di pannolone?
    Non serve, bevi una dozzina di birre , vedrai che poi non ti accorgi di niente

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ah beh... allora ne basta una, di birra... :-))))

  23. #23
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Si sentono dappertutto? nel senso: si sentono anche qui anche se l'epicentro è a 90 Km?
    Mi devo armare di pannolone?
    In genere sono sempre più in profondità nella Terra; questo vuol dire che si sentono in un'area sempre più grande (potrei sentirle io dal Piemonte e forse anche in Francia), ma sono più leggere (se non hai danni strutturali in casa non hai da temere).
    E comunque sai già che arriveranno, non è che ti prendono di sorpresa.
    Ti allontani dalle mensole e stai tranquilla
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    vabbé... se sono + leggere...
    Sperem...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ora tutti a nanna....

    Napster

  26. #26
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Magari, bisogna ancora finire di studiare

  27. #27
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Cmq è stata una discreta paura per molta gente..

    Domani c'è da acquistare un po' di azioni della Bonomelli.. Sai quante camomille che vendono in questi giorni!? :grin: :grin:

    Vabbè...anche se non ho un cavolo di sonno mi sa che mi ritiro pure io sotto coperta. Notte gente!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  28. #28
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ero in camera con un'amica e l'ho sentita benissimo, sinceramente non mi ha fatto effetto più di tanto! forse perchè vengo da una zona molto più sismica di Milano e ho sentito scosse veramente mooooolto più dure di questa!

    In ogni caso è stata una bella scossa! fortuna che è durata poco.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ho guardato il Televideo e riporta che l'epicentro è stato a Brescia.
    A 90 km da qui...
    [CUT]
    Stavo parlando con la mia ragazza (che è a Brescia) e di colpo urla Il terremoto! dopo poco l'ho sentita anch'io, lieve ma l'ho sentita, qui a Torino!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Qui da noi, in Svizzera, è stata sentita abbastanza! Credo che questa fosse la mia prima scossa di terremoto! Cmq è l'unica che mi ricordi! Accipicchia avevo appena fatto ordine sulla scrivania ed ora devo ricominciare!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •