Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: sui "vi_prego_aiuto_non_sono_capace"

  1. #1
    Guest

    Predefinito sui "vi_prego_aiuto_non_sono_capace"

    mi ricordo il thread di numerone sugli script prefatti e su chi li usa senza "capirli". mi aveva lasciata un po' lì.

    ma c'è una cosa che mi stupisce ancora di più: ci sono un sacco di messaggi sul forum che recitano più o meno così: "ho attivato lo spazio ma non so niente di html, come faccio a fare il sito?"

    adesso, non c'è niente di male, ma la cosa mi sconcerta.
    è come se io andassi a comprare una macchina e alla consegna chiedessi al concessionario: "si, ma io non so guidarla, mi insegna?"
    come se comprassi la stoffa per un vestito senza aver mai tagliato o cucito nulla prima...

    a me non sarebbe mai venuto in mente di attivarmi uno spazio web senza avere la minima idea di cosa significhi (beh che cosa significhi non lo so bene nemmeno adesso).
    però... il mondo è bello perchè è vario!

    voi come avete fatto?

  2. #2
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Questo fatto è sconcertante, contando che messaggi del genere si trovano in quasi tutte le categorie, sono solo persone che vogliono la pappa gia fatta, non ci provano neanche, vogliono subito la soluzione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora io frequentavo una chat ed un giorno un amico mi disse:"vai sul mio sito e mi dici cona ne pensi?" (o qualcosa del genere),io dissi:
    "Ma come hai fatto?uanto paghi?" ecc poi seppi che era gratuito lo spazio web...e mi feci aiutre da un amico a capire come usare il pannello di altervista...alla fine feci 2 siti all'inizio: comma33sgm (una pagin fatta con frontpage...skifosa!) e funkytarro che aveva 4 pagine ed era skifoso...poi mi sono evoluto fino ad arrivare a crearmi dei siti web usando blocco note ed avendo risultati sempre soddisfacenti :)

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ho la testa dura! se decido una cosa vado sempre fino in fondo e un bel giorno nasce come scommessa fra me e il mio migliore amico quella di realizzare due siti internet, ognuno per conto suo...!!!! É nato tutto da li, nessuno mi ha mai spiegato nulla però io sono uno di quelli che ha acquistato anche il manuale di Dreamweaver per capire come funzionava! e tutto questo dopo che avevo gia realizzato interemente il mio primissimo sito su Digiland! e solo perchè mi ero appassionato alla cosa e volevo saperne di più!

  5. #5
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ho incominciato anche io con Digiland, anche se non sono passato attraverso Frontpage e Dreamwaver, ma sono andato direttamente al html puro, con una piccola guida della Apogeo e con il mio adorabile 1stPage. Le poche volte che ho chiesto aiuto è perchè sto tentando di migliorare il sito (html ha le sue limitazioni) e andare con roba più sicura come PHP e Java. C'è molta gente che dice: "Apro un sito e ci guadagno un po'", senza sapere niente. Per questo ci sono molti 3d con richiesta aiuto.
    Ciao BlckDrgn


  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io partii da lontano... nel senso, non avevo la benché minima idea di fare un sito (perché? adesso ho un sito?) ma, dal momento che avevo una caterba di CD e Vinili e che tutti i giorni qualche amico mi chiedeva una lista di ciò che avevo per farsi registrare qualcosa... decisi di mettere la lista della mia musica online e partii con una community su MSN (lo so, fa schifo, non linciatemi!)... dopodiché mi interessai a come poter inserire magari qualche fotarella e... via così fino a che, girovagando nel web, non capitai per caso in un Forum dove cominciai a leggere un sacco di gente ben disposta ad aiutare il prossimo, dove lessi dell'opportunità di avere uno spazio web gratuito... ed allora decisi di cominciare, prima a leggermi un bel manualetto html, poi a testare in locale quelle due stringhe che avevo imparato ed infine a registrarmi su AV e a mettere in pratica tutto quel poco che sapevo (e che continuo a sapere)........
    Ah, per inciso, il Forum dove capitai per caso, era questo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    come dodi, io quando mi prefiggo un obbiettivo, cerco di realizzarlo nella miglior maniera possibile.

    era maggio di quest'anno, in una chat uno mi chiese un parere sul suo sito. vidi che il sito era carino e gli chiesi come avesse fatto. lui mi rispose vai a html.it e impara qualcosa.

    all'inizio feci una pagina con frontpage schifosissima, ma qualcosa mi diceva che era meglio che mi fermassi lì e che era meglio imparare il codice.

    provai con le tabelle che non mi convincevano perché pensavo (giustamente) che esse non servono per l'impaginazione grafica.

    provai i css (agosto-settembre, dopo le vacanze) e dopo una iniziale sensazione di disorientamento, iniziai a capire sempre di più.

    non sapevo come iniziare e inserii un post in questo forum per alcuni chiarimenti.

    dopodiché iniziai ad esaminare il codice di www.html.it e soprattutto di www.constile.org , www.w3schools.com , www.w3.org , www.alistapart.com e altri...

    recentemente (qualche giorno fa) sono riuscito a creare il mio primo sito e proprio ieri sono riuscito a ultimare uno script php/mysql per le classifiche.

    in breve ho studiato moltissimo la teoria, che sto applicando ora

    per quanto riguarda l'arrivo in altervista,
    in un forum chiesi consigli su spazi web gratuiti e mi consigliarono diversi siti (io avevo -anzi ho- un misero spazio su digiland).

    notai che tecnicamente altervista è buona e mi registrai
    Ultima modifica di Rommel : 16-11-2004 alle ore 14.19.48

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tutto comincio nel lontano 2004 quando un mio amico scultore ebbe la stramaledetta idea di farsi un sito internet per proporre le sue creazioni in una dimensione alternativa... Io poco tempo prima avevo saputo che un mio amico aveva crato un sito personale (hostato da AV --> http://jepposound.altervista.org) in cui faceva scaricare mp3 di roba sua agli amici... Beh, pochi giorni dopo che il primo amico scultore ebbe quella transitoria idea, decisi di dare un occhiata ad un programma di Office XP che avevo sul PC... il suo nome era Frontpage...

    Pensando più come un grafico che come un webmaster cominciai creare vari layout per il sito e studiai come avrei potuto presentare contenuti rilevanti del mio amico scultore... Inoltre, affascinato da Flash, mi sono anche perso a capire come funzionasse.... Comunque solo dopo 1 mese e passa di prove, disatri ecc... mi posi il problema della pubblicazione e solo dopo altre settimane, quello che ero riuscito a fare era decentemente online sui server di AV...

    Poi dopo aver postato una 50ina di messaggi in questo forum e dopo essermi preso offese, insulti e sbeffeggi riguardo a FP ho deciso di convertirmi a Dreamweaver e da quel momento è migliorato tutto perchè ho cominciato a sfogliare script in php per capire come funzionassero, ho scaricato apache e mysql... e ora praticamente sono nel bottino perchè perdo tempo su internet invece di pensare a laurearmi, spendo un sacco di soldi di telefono e mi sto friggendo il cervello per creare cazzate agli altri...

    Insomma la mia vita si è arricchita!

    Ritornando in topic direi che il più sano degli stimoli a crare un sito è quello di produrre qualcosa di proprio di cui poter andare orgogliosi... quindi, come dice indirettamente avel, meglio spendere tempo a fare qualcosa per conto proprio, in modo da acquisire un micnimo di conoscenze, e poi magari chiedere aiuto!!! Aprire un'account su AV e poi chiedere se ti fanno il sito è sconcertante concettualmente per me...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    All'inizio lo volevo dedicare solo a winmx, ma dopo due secondo cambiai idea e ci ho messo qualcosa in piu'...

    La prima versione (su Tiscali) faceva veramente schifo ...nn c'erano neanche le tabelle...non avevo idea di che fosse l'html. Poi ho comprato un libro sull'html, e da li e' stato tutta una scalata...

    nell'aprile del 2003 sono passato da tiscali ad altervista

  10. #10
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io conobbi altervista grazie ad un mio amico che aveva un sito, allora fu come una sfida, lui non poteva essere più bravo di me!!
    Mi registrai su AV in febbraio 2004, facendo la prima versione del mio sito con front-page, la seconda con dreamwever e la terza con puro HTML e CSS.
    Questo avvenne in circa 5 mesi. Insomma in 5 mesi avevo imaparato il CSS e l'HTML, ero più bravo del mio amico.

    Un mese dopo lui fa un sito dinamico con PHP!! Era GUERRA!!
    Mi misi a studiare il PHP e due mesi dopo (ora) sto COSTRUENDO UN FORUM.

    P.S. Il mio amico non conosce bene l'html e il suo codice php era pre-fatto!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Circa 2 anni fa visitando un sito ho letto un tutorial su HTML base: da lì è partito tutto!
    Da allora ho dedicato molto del mio tempo allo studio di HTML e poi di PHP e Javascript!
    Non sono un esperto,ma qualcosina combino! :smile:
    Ci vuole solo molta pazienza e voglia di provare!
    Vogliamo mettere la soddisfazione di veder funzionare un proprio script rispetto a quello di un'altro? :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    lol, i siti me li regalano o li fa il mio ragazzo che è diplomato in informatica, per ora non ho tempo di imparare, anche se vorrei. di accatiemmeelle so solo le cose base base.
    lol.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alfacentauri
    Beh c'era mio cugino che faceva siti su html(crea.html.it[KE SKIFO])quindi ne feci nuo anche io........poi dato che il servizio ovviamente nn mi piaceva su html iniziai a studiare l'html e vedere un po come funzionava frontpage...e poi capii che faceva pena a usai dreamwaver,iniziai a studiare html a 9 anni e ora ne ho 13,solo che so ancora SOLO html e un po di css,quando iniziaerò a studiare quella minchia di php?
    quanto odio crea html avevo fatto un sito lì x un mio amiko (mi aveva offerto 5 euro ed io nn volevo perdere tempo OLD ) era pieno d bug l'ho preso e cancelllato.

  14. #14
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Uhhhhmmm....
    Io invece son partito da piuttosto lontano e più precisamente dalle chat di MSN.
    Lo spunto iniziale per creare il mio primo sito (che riguardava bot per chat MSN) è nato solo dalla voglia di poter indicare nel profilo di MSN "La Mia Homepage" .... iniziai con un programma puramente visuale ...insomma il sito alla fiine era una specie di mosaico di immagini che solo a ripensarci mi faccio pena da solo... poi sono passato a studiarmi un po' di html e ad usare 1° St page aggiungendo qualche schifezza di applet java o javascript pre-confezionati.
    Dopo aver perfezionato un po' la conoscenza dell'html ho iniziato a studiarmi un po' i css. La mia condanna era però il dover ripetere in ogni pagina che creavo il menu con i vari link del sito e una volta approvato qui su AV ho inizato ad usare i SSI (SIDESERVER INCLUDE) per ripetere sto cavolo di menu in modo automatico su ogni pagina...di li' al PHP il passo è stato breve.

  15. #15
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Io ho iniziato circa nel 2001 :°D
    Avevo una pagina IDIOTA senza tabelle, fatta cn front page express ed era su geocities xD Erano giusto quelle 6 o 7 paginette piene d immagini e musichette estenuanti su ognuna d esse (poveri visitatori)
    Poi frquentando un chat irc (dopo qualche mese....ed ero leggermente migliorata) una mia amica, Sciapy (la mia musa *_*) mi ha spiegato che una pagina web viene costruita secondo il codice html, e li a dirmi come ripulire eventuali codici caccole d FP e a consigliarmi di cambiare programma.......xD! Nel frattempo sn migrata a digiland, un altro amico mi fa scoprire Dreamweaver (ricordo le smattate iniziali) e da li si va sempre piu' suuu~ arrivo su altervista, la sciapy continua a correggermi quando le mostro i miei lavori finiti e una gran folla d amici fa il tipo x me xD
    Beh, a differenza d tanti su AV non ho mai usato alcun manuale o guida online (l'infigardia e' una brutta cosa ;p)
    Cmq un bel po' d mesi fa ho scoperto la meraviglia dell'include, e dopo quello, gioisco cm nn mai XD

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mi vergogno, e molto, ma lo dico... io dell'include ho sentito parlare un miliardo di volte ma non ho ancora capito come si usa...
    sssh... prima o poi arriverò anche lì... ^__*

    @sanja: tu pensa a disegnare! (non prenderla male, è per dire che quello lo fai molto bene! :grin:)

  17. #17
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    [ot]
    <?php
    include ('/percorso/del/file.quello_che_ti_pare');
    ?>
    in poche parole inserisce il testo contenuto nel file "file.quello_che_ti_pare" dove metti l'include
    [/ot]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    @sanja: tu pensa a disegnare! (non prenderla male, è per dire che quello lo fai molto bene! :grin:)
    grassie OLD

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    [ot]
    in un file .inc .php o ciò che vuoi sta del codice ridondante
    nella pagina dove devi includere il codice del file .inc .php o quel che è,
    devi scrivere così
    Codice PHP:
    <?php include('url_del_file.inc'); ?>
    [/ot]

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    [inizio fine ot]
    edit: grazie a rommel per i chiarimenti sull'include... now i know...

    [fine fine ot]

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    fatto prima il sito poi messo in rete, non è un granchè, però...

  22. #22
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Correva (ma perche' poi?) l'anno 1995, internet era ancora popolata da mostri marini di nome gopher, opac, wais, la posta si leggeva ancora col telnet che riusciva laddove i mail readers fallivano miseramente continuando a scaricare all'infinito sempre lo stesso messaggio... il grigio web (beh? gli sfondi erano grigi) era solo una delle diverse funzionalita' messe a disposizione da internet grazie a mosaic... mentre oggi il www e' identificato con la rete stessa.

    Ebbene, a quel tempo non avevo nessuna voglia di "studiare" quelle cose, e cosi', pur avendo appena comperato un potentissimo pentium 120MHz con ben 16M di ram e modem 14,4 kbit (svenando 4 milioni dal conto in banca), internet non entro' in casa prima della fine del 1997, quando comincio'ad interessarsene la mia sorellina minore.

    La svolta fu un libro dal titolo inquietante... INTERNET OLD
    E in particolare l'ultimo capitolo dedicato alle nuove frontiere... il www con descritti i primi rudimenti di html... ecco, dopo aver imparato un po'di html "su carta" ho detto "ah, cosi' funziona?" e l'avventura del web comincio'... trasformandosi in cio'che mai avrei sospettato fino a un paio di anni prima :winkOLD:
    Ultima modifica di stor : 17-11-2004 alle ore 00.59.19

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    beh io sotto il punto di vista della creazione del sito sono fiero di me..non saprò molto forse d'altronde non si finisce mai di imparare, ma ciò che so è merito mio ke mi ci sono applikato, ho imparato senza usare guide, ho imparato senza leggere nè gente ke mi spiegava ed eccomi qui con 3 siti all'attivo :D

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito



    Avel........ocio a non cadere....
    fine

    ...Mi scordavo una cosa importantissima (ma quando?) : da MSN passai a Splinder, per costruirmi un blog che ebbe brevissima vita..... E la prima volta che sentii nominare AlterVista, fu proprio da una ragazza che aveva un blog alla quale chiesi dove potevo trovare dello spazio gratuito per mettere tutte le cose che inserivo nel blog...... Capito?...... Questa praticamente mi ha detto che usava AV solo come deposito..... Se la becco..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Gran bella discussione avel!!

    Programmare e' sempre stato un mio hobby, fino dal PRIMO GIORNO in cui mi hanno regalato il mio primo computer (Amstrad 1512 -sigh-)
    Dopo molti anni e tanti linguaggi, mi decisi a creare un sito in cui far scaricare i miei programmi.

    Il primo sito era fatto con frontpage, era orribile e pesantissimo.
    Trovai posto su bbk.net (mi pare si chiamasse cosi') che per fortuna mia aveva il server che era piu' down che up (si' fortuna: cosi' nessuno ha visto quella ciofeca di sito)

    gLf, il mio geniale collaboratore, nonche' beta tester, nonche' amico, un giorno mi disse: "ma studiati l'html, frontpage fa schifo".

    Siccome imparare e' per me una necessita' (ADORO imparare) mi scaricai un programmino che era piu' che altro un blocco note ma aveva la guida con tutti i tag.

    Ci misi ben tre giorni ma imparai l'html.

    Il PHP fu ancora piu' divertente: un giorno vidi un articolo su un giornale di informatica che compravo e decisi di leggerlo.
    In una settimana usavo le principali funzioni di php e stavo convertendo il mio sito.

    A questo punto mi serviva un database, ma bbk non me lo dava (se per questo non mi dava nemmeno piu' l'accesso al sito) per cui cercai un hosting con mysql e da un sito americano finii su altervista.

    Passai tre giorni a leggermi il regolamento, sbirciare il forum, ecc... poi mi registrai.
    Siccome stavo lavorando alla versione dinamica del sito non ebbi molti problemi ad aspettare gli ac per il db.

    Con alcune mosse pubblicitarie ben fatte riuscii nell'impresa di guadagnare i fatidici 2500 ac, ma a quel punto le cose erano cambiate.

    Non ero piu' un programmatore visual basic: ero diventato un appassionato di php, di codici open source e credevo fermamente nella condivisione della conoscenza.
    Facevo pochissimi programmi ma scrivevo moltissimi articoli, decompilavo virus per studiarli, passavo moltissimo tempo sul sito del w3c.

    E cosa piu' importante: era piu' di un anno che frequentavo l'undergound, dove ero venuto in contatto con molte persone, appartenenti a le piu' svariate "tribu'" della cultura hacker: H4x0r, CyberPunk, Cracker, Phreakers, Script Kiddies e anche qualche Hacker Puro (indiani soprattutto)

    Capii che di siti con programmi da scaricare era pieno il web, mentre siti italiani dedicati alla cultura hacker se ne vedevano pochi.

    Cosi' convertii il mio sito e aggiunsi anche delle piccole cosucce simboliche qua e la' nel caso sul mio sito capitasse un certo genere di persona con un certo genere di conoscenze.

    Da allora pero' e cose sono un po' "precipitate": ho seguito un corso sull'accessibilita' e mi sono messo a fare siti accessibili, l'universita' mi ha assunto per creare un sito e poco dopo mi hanno dato un altro lavoro per un sito in 4 lingue, dinamico, con soldi della UE.

    Ho cominciato a lavorare seriamente nel campo e la mia curva di apprendimento e' diventata ripidissima (xhtml: 3 giorni e mezzo, css 2 con supporto per non vedenti: un giorno, xml: un pomeriggio) e i lavori all'universita' continuavano ad arrivare.

    E siamo ad oggi: studio poco ma in compenso gestisco un sito in 4 lingue per l'universita' e ne sto ultimando un'altro in 7 lingue.
    Sto scirvendo un cms per la gestione di glossari multilingua.
    Sono socio co-fondatore di un servizio di reseller (vendita di spazio web) e creazione e restauro di siti.

    E il mio sito su av continua ad essere vuoto (anzi adesso non c'e' nemmeno piu' la index)

    Ma per mia fortuna ho ancora molto da imparare

  26. #26
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    mi ricordo il thread di numerone sugli script prefatti e su chi li usa senza "capirli". mi aveva lasciata un po' lì.

    ma c'è una cosa che mi stupisce ancora di più: ci sono un sacco di messaggi sul forum che recitano più o meno così: "ho attivato lo spazio ma non so niente di html, come faccio a fare il sito?"

    adesso, non c'è niente di male, ma la cosa mi sconcerta.
    è come se io andassi a comprare una macchina e alla consegna chiedessi al concessionario: "si, ma io non so guidarla, mi insegna?"
    come se comprassi la stoffa per un vestito senza aver mai tagliato o cucito nulla prima...

    a me non sarebbe mai venuto in mente di attivarmi uno spazio web senza avere la minima idea di cosa significhi (beh che cosa significhi non lo so bene nemmeno adesso).
    però... il mondo è bello perchè è vario!

    voi come avete fatto?
    Avel...mi lasci senza parole, una diva :D!!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cod
    Passai tre giorni a leggermi il regolamento, sbirciare il forum, ecc... poi mi registrai.
    Siccome stavo lavorando alla versione dinamica del sito non ebbi molti problemi ad aspettare gli ac per il db.

    Con alcune mosse pubblicitarie ben fatte riuscii nell'impresa di guadagnare i fatidici 2500 ac, ma a quel punto le cose erano cambiate.
    ma mi copi?
    a no, sono arrivato io 2 settimane dopo :?????:

    Ho cominciato 20gg prima di registrarmi qui
    serviva un forum e qualche pagina per la Intranet, mi sono preso la rivista "programmiamo" ... e all'interno ho trovato nuke ... WOW che storia!!!!
    Visto che era semplice e volevo con altri avere un punto di ritrovo su Internet ... perchè non prendere un sito? ... giro e rigiro e trovo Altervista, come CoD passo giorni a leggermi regolamento del servizio e del forum , e chi ci credeve che ti regalassero € ? tutti ne volevano
    Registrato ho provato php-nuke, postnuke, invision ma nessuno alla fine mi "soddisfava" , allora che fare? ma guarda, online ci sono quide, esempi ecc....

    e chi l'avrebbe mai detto che dopo tanto tempo sarei tornato sui banchi di scuola? ...

    Studiate gente, studiate che fà bene e non è mai tempo sprecato!!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    scusate l'off topic :)
    taitaonline, la maggior parte delle persone che su splinder offrono un servizio di template per blogs, depositano tutto su altervista...non faccio nomi, in ogni caso è quasi tutta gente che non rispetta il copyright dato che fregano a gente che disegna le immagini senza chiedere... non è una novità!!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    una diva :D!!
    twister... questo mi lascia ancora più sconcertata del motivo per cui ho aperto il topic...
    di sicuro non me lo aveva mai detto nessuno


    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Studiate gente, studiate che fà bene e non è mai tempo sprecato!!!
    giusto!


    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Il primo sito era fatto con frontpage, era orribile e pesantissimo.
    questa poi non l'avrei mai immaginata ^^
    mi ricordo che a uno dei primissimi messaggi che ho postato sul forum (era per chiedere consiglio su non so più cosa) mi ha risposto CoD consigliandomi di indentare il codice (usavo solo blocco note).
    io ho pensato: "questo ragazzo ha ragione, ma perchè affaticarsi così tanto quando conosco il codice a memoria e se devo cambiarlo non ho problemi?"

    adesso che si è ingrandito il sito, spesso mi ritrovo così:
    ...però continuo a non indentare... :eyes:

  30. #30
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Cool

    un giorno mi chiesi il cosa, il come e il perchè di un sito...
    .....quello fu l'inizio.
    acquistai qualche rivista specializzata tanto per credere di essere un acculturato di programmazione [colgo l'occazione per rigraziare l'euro perchè ora le vecchie 10.000 - 15.000 lire mi sembrano poca cosa mascherate da 5,50 o 9.00 euri!!
    ]
    poi h
    o cominciato con qualche guida sparsa x la rete, molto, moolto basilare.
    nel frattempo, mentre che mi fingevo un webmaster [], aspettavo che un mio amico di vecchia data -il quale il suo sogno é diventare parte stessa del codice di programmazione e trasferirsi in bite dentro il pc- mi spiegasse qualcosina...
    poi con front page.
    poi col solo visuale HTML di front page.
    poi ho aggiunto una guida html mondadori da meno di 5 euri. basilare ma un pochetto migliore.
    poi ho trovato ottimi consigli e scambi di opinione in un luogo incantato e fatato conosciuto col nome di Forum di AlterVista!! :winkOLD:
    poi ho aggiunto un libbrone HTML 4.01. chiaro, non semplice e non economico, ma ringrazio mia mamma x la sovvenzione monetaria!!
    ora sono mezzo statico perchè ancora non ho trovato una BUONA e CHIARA guida sul php, una di quelle che come per magia mi fa capire assolutamente il come funzia la base del php!!
    ...ah, ovviamente quel mio amico ancora lo sto aspettando!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •