Correva l'anno in cui avevo 15 anni: era esattamente la prima metà di marzo ed il mio primo pc era arrivato circa sei mesi prima.
Navigavo pochissimo in internet perché 5 min dopo la connessione il magnifico windows 98 dava bsod.
Mi ricordo che avevo chiesto un po' in giro ma nessuno mi sapeva dire da cosa fosse causato il bsod.
Mi ricordo che era venerdì: dopo la sqola mi misi a smanettare ed in tre ore risolsi il problema senza capire come.
Navigando nel sito di libero (che fu la prima connessione), vidi un link comunità o una cosa del genere e decisi d'iscrivermi.
Lessi che offrivano anche spazio web e dopo un po' che frequentavo quella chat, non mi ricordo come ma mi ritrovai sul sito di uno degli operatori di tale chat (un certo Alien).
Trovai un link che diceva "guida html" e mormorai tra me e me: proviamo.
Credo di essere l'unico ad aver incominciato senza sapere cosa fossero front page o dreamweaver e direttamente col blocco note e si vedeva: il sito non aveva ragione di esistere, layout praticamente inesistente, grafica ancora peggio ecc OLD
Poi però venne l'illuminazione. Non ricordo come ma mi ritrovai su volftp e tucows. L'idea di un sito di download mi piacque e cominciai a realizzarlo: incoraggiato anche da amici di sqola cominciai ad inventare concetti come layout di pagina, ricerca, download diretto ecc...
Tutto andava bene fino a quando digiland non mi sequestrò il materiale per motivi tutt'ora sconosciuti e probabilmente mistero inspiegabile della storia: c'erano solo trial, demo e freeware; nulla d'illegale.
Poi le politiche sempre più discutibili e dweb m'hanno portato qui.
Nel frattempo il mio ego s'era ingigantito grazie alle flebo di javascript, wml, c, xml, e visualbasic fino al punto da inventare la numeronesoft ed il motto NS non é solo netscape, il resto é storia OLD