Visualizza risultati del sondaggio: Pensi che la banda che ti viene misurata non corrisponda alla realtà?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    5 13.89%
  • NO

    31 86.11%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 57

Discussione: Pensi che altervista ti rubi la banda?

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito Pensi che altervista ti rubi la banda?

    Come da domanda.

    c'è gente che dice che altervista sovraccarica l'uso della banda con lo scopo di rubare altercent.

    Nel mio caso questo non succede (2accounts) e sono assulutamente convinto che una cosa del genere sia inconcepibile per l'amministrazione di altervista?

    C'è gente che dice che sono in moltissimi a lamentare questo fatto, con questo sondaggio vorrei provare a quantificare questi "tantissimi".

    Grazie a chiunque risponderà

    Pretendo risposte sincere.

    Bisogna chiarire certe cose (a parer mio assolutamente ridicole) ma che meritano una giusta discussione al fine di far capire (anche ai più diffidenti) qual'è la reale situazione.

    NOTA: quello che uscirà da questo sondaggio saranno soltanto sensazioni personali in quanto non sono accompagnate/accompagnabili da nessun riscontro tecnico reale.
    Ultima modifica di Evcz : 13-09-2004 alle ore 22.31.39
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    con onestà. no.
    secondo voialtervista dovrebbe impegnarsi a rubare la banda a 100.000 e + utenti? io credo di no.

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per chi rimane perplesso da questo sondaggio e si chiede: "Ma Evcz sarà mica impazzito?" può capire meglio leggendo questo thread:
    http://forum.altervista.org/showthre...t=14267&page=2
    Da notare che è un vecchio thread "riuppato", dunque leggere i post recenti.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a si ... Av mi ruba la banda ????



    allora gli rigo la fiancata .....

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'abolizione dei filtri anti-leech, in contro tendenza con qualsiasi altro servizio di hosting gratuito, è stata un'agevolazione che si è voluta offrire agli utenti, circa un anno fa.

    Se questo porta dei problemi a molti siti web si potrà tranquillamente tornare alle vecchie impostazioni, per la comunità questo comporterebbe senza ombra di dubbio un grande risparmio di risorse e probabilmente si eviterebbero anche disquisizioni sulla banda sprecata con l'hotlinking.
    Ultima modifica di Gianluca : 13-09-2004 alle ore 23.18.22
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io non voglio il filtro anti-leech (quelli servono di più su winmx).
    gli altri non credo, quindi staimo bene in questo modo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'abolizione dei filtri anti-leech, in contro tendenza con qualsiasi altro servizio di hosting gratuito, è stata un'agevolazione che si è voluta offrire agli utenti, circa un anno fa.

    Se questo porta dei problemi a molti siti web si potrà tranquillamente tornare alle vecchie impostazioni, per la comunità questo comporterebbe senza ombra di dubbio un grande risparmio di risorse e probabilmente si eviterebbero anche disquisizioni sulla banda sprecata con l'hotlinking.
    io scherzavo .... e non voglio che si cambi ...

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    mai successo, certamente a chi utilizza parecchie immagini e sopratutto interessanti può certamente capitare ....

    non portiamo la discussione se sia giusto o meno applicare nuovamente l'anti-leech, se nè parlato tanto e forse anche troppo ... non è questo l'intento del post di EVCZ (si presume)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  10. #10
    L'avatar di JoeProductions
    JoeProductions non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Credo di no!
    Altrimenti come farei a usare solo lo 0.6% di banda al mese anche se in questi giorni ho avuto 500 visite?
    www.joeproductions.altervista.org

    ‡ • Cortometraggi
    ‡ • Joe Software Freeware
    ‡ • Contribuisci alla crescita del Forum


    Il Forum sta crescendo (più di 500 messaggi)! Contribuisci anche tu!

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i SI potrebbero anche scrivere....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    asullutamente no, la mia banda è ancora inutilizzata

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Mai avuto questo pensiero.... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io praticamente non ho traffico.

    Avendo un sito in perenne costruzione visto che non ho mai tempo da dedicarci me ne accorgerei!

    Al momento in cui scrivo risultano 0% - 0 GB su 10 GB disponibili

    Se AV mi rubasse un po' di banda almeno potrei illudermi di avere qualche visita OLD

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    A me no.
    Come ha detto Evcz, i 3 che hanno votato finora di si potrebbero anche scrivere in base a cosa hanno questa convinzione.

    Forse era meglio farlo pubblico il sondaggio :eyes:
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Forse era meglio farlo pubblico il sondaggio
    meglio di no, ogniuno deve essere libero di votare come crede senza essere "rintracciabile" d tutti.

    Comunque mi aggrego, se chi vota si vuol motivare questa sua idea può aiutare.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Guest

    Exclamation

    infatti.
    io ho votato di no xke:

    Citazione Originalmente inviato da TheCoreWS
    asullutamente no, la mia banda è ancora inutilizzata
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io praticamente non ho traffico.

    Avendo un sito in perenne costruzione visto che non ho mai tempo da dedicarci me ne accorgerei!

    Al momento in cui scrivo risultano 0% - 0 GB su 10 GB disponibili

    Se AV mi rubasse un po' di banda almeno potrei illudermi di avere qualche visita :sadOLD: OLD


    cmq il sondaggio era da farsi pubblico :grin:

  18. #18
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Mi ricredo sul sondaggio, ha fatto bene a farlo segreto, hai ragione makpaolo.
    Comunque se chi crede di essere derubato da le sue ragioni, la cosa aiuta.

    PS: ovviamente non mi riferisco a Clipartfantasy, dalla cui discussione critica e` nato questo thread. In tale discussione, http://forum.altervista.org/showthre...t=14267&page=2 , aveva gia` espresso il suo punto di vista.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    io nn credo che av mi rubi banda... anche perchè non ci sono immagini e l'unica immagine che linko io personalmente è la mia firma....

    quindi ho votato no!

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non credo che il traffico di banda sia fittizio. Non ci tengo, personalmente, che venga imposto l'anti-leech.

  21. #21
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Assolutamente no e continuo ad essere grato ad AV per quello che mi da in maniera totalmente gratuita! provate a vedere quanto traffico mensile vi danno gli host a pagamente e vi fate un'idea di "quanto" AV ci regali.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    l'hosting di av non è gratuito intanto è gratuito sino a 200 mb e questo è un pro per loro dato che si pubblicizzano come hosting gratis "spazio illimitato" con "mysql"

    ma... lo spazio, banda e mysql non sono gratis li devi comprare o con la telefonata o con i banner che ci guadagnano anche di più....


    quindi evitare di fare i lecca sedere perchè non cambia nulla poi a me è capitato di avere il sito in av e avevo 5% della banda quando non avevo ancora aperto il sito ma in index avevo una pagina vuota.... ce ne devono essere di visitatori per fare 5 gb di una pagina di 686 bytes loool

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    hwmod, ci sono modi e modi per dire le cose, non hai scelto certo il modo più "diplomatico" o "piacevole" ...
    qui nessuno fà il "lecca" ( spero) ma ti assicuro che AV contro un host a pagamento ( dove gestisco un'altro sito) vince AV, credimi ( ti posso dire dove è ospitato e una cronostoria di immensi problemi).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    hwmod, ci sono modi e modi per dire le cose, non hai scelto certo il modo più "diplomatico" o "piacevole" ...
    qui nessuno fà il "lecca" ( spero) ma ti assicuro che AV contro un host a pagamento ( dove gestisco un'altro sito) vince AV, credimi ( ti posso dire dove è ospitato e una cronostoria di immensi problemi).

    beh Io ho avuto problemi con av nel senso che il sito si caricava molte volte in 48s e usavo phpnuke con poca roba in home e molte volte comparivano errori causa mysql inspiegabili e ti dico che l'host a pagamento ha più controlli verso il sito certo li paghi questi controlli ma pensa uno che deve avere spazio web per i downloads 3 euro e tot per ogni 100 mb sono tanti sopratutto per la banda.

    cmq io non ho scelto un modo diplomatico perchè è la verità e mi sono stufato della quantita enorme di persone che non seguono le regole di av io ho trovato più di 34 accounts e a denanto viene chiuso vbulletin... non ho trovato nessuna regola che impedisse a lui di mettere vbulletin

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    hwmod:

    la ricarica AC tramite assegni virtuali è stata introdotta su richiesta degli utenti e non è obbligatoria, mettere la pubblicità non comporta per te alcun costo e in più ti viene anche pagata.

    Siti web che non hanno sborsato una lira occupano dei GB di spazio, continuano a espandersi e in più sono pagati regolarmente grazie alla pubblicità.

    (5% della tua banda base non sono 5 GB, ma mezzo GB)

    ma... lo spazio, banda e mysql non sono gratis li devi comprare o con la telefonata o con i banner che ci guadagnano anche di più....
    Se per te è una sofferenza sapere che qualcuno come lavoro (il che presuppone un guadagno) amminstra il tuo server allora puoi optare per soluzioni differenti.
    Chi mantiene il tuo sito online vive su quel lavoro, purtroppo questa regola non potrà mai cambiare.
    Gianluca

  26. #26
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hwmod
    cmq io non ho scelto un modo diplomatico perchè è la verità e mi sono stufato della quantita enorme di persone che non seguono le regole di av io ho trovato più di 34 accounts e a denanto viene chiuso vbulletin... non ho trovato nessuna regola che impedisse a lui di mettere vbulletin
    per gli account sono state girate tutte e ribadisco tutte le segnalazioni.
    per quanto riguarda Denato se ne stà parlando in altro post, se ha la licenza del vbulletin, dato che è a pagamento ( come tu sai) verrà riabilitata la cartella, ma se la segnalazione è esatta non può utilizzare tale forum, come stabilito di creatori/distributori di vbulletin.
    credo che il post tu l'abbia visto, in caso ...
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25169
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cmq io non ho scelto un modo diplomatico perchè è la verità e mi sono stufato della quantita enorme di persone che non seguono le regole di av io ho trovato più di 34 accounts
    Se tu segnali i siti che trovi all'abuse ed essi sono realmente fuori regolamento si prenderanno tutti i provvedimenti del caso, esiste apposta l'abuse e comunque te la dovresti prendere con i webmasters colpevoli e non con AlterVista, che è invece danneggiata da questi comportamenti più che gli altri utenti.

    e a denanto viene chiuso vbulletin... non ho trovato nessuna regola che impedisse a lui di mettere vbulletin
    Prima di trarre conclusioni affrettate perchè non leggere i post: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25169

    Una persona può usare quello che vuole, se il software è a pagamento deve everne una licenza.
    Non è una nostra regola, è la legge, dal momento che ci è arrivata una segnalazione per via indiretta di questo fatto, e ne dovrebbe essere arrivata una copia, forse dalla Jelsoft stessa a denanto, noi siamo tenuti a intervenire.
    Ultima modifica di Gianluca : 14-09-2004 alle ore 14.17.51
    Gianluca

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    3 euro e tot per ogni 100 mb sono tanti sopratutto per la banda.
    Ammesso che tu voglia effettivamente pagarti le espansioni, tu non paghi 3 Euro + iva (ad AlterVista arriva il 45%, ovvero 1,35 Euro + iva) per 100 mb di spazio, ma per 200 + 100 MB e non per 1GB di banda ma per 10 + 1GB, basta che ti guardi attorno e vedrai che per avere l'equivalente a pagamento evidentemente le tariffe sono sono un po' più alte.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    hwmod:

    la ricarica AC tramite assegni virtuali è stata introdotta su richiesta degli utenti e non è obbligatoria, mettere la pubblicità non comporta per te alcun costo e in più ti viene anche pagata.

    Siti web che non hanno sborsato una lira occupano dei GB di spazio, continuano a espandersi e in più sono pagati regolarmente grazie alla pubblicità.

    (5% della tua banda base non sono 5 GB, ma mezzo GB)



    Se per te è una sofferenza sapere che qualcuno come lavoro (il che presuppone un guadagno) amminstra il tuo server allora puoi optare per soluzioni differenti.
    Chi mantiene il tuo sito online vive su quel lavoro, purtroppo questa regola non potrà mai cambiare.

    beh richiesta degli utenti la telefonata ok perchè è impossibile solo con banners e popup incrementare di 3000 ac anche lo spazio del sito:

    vedi ci sono siti che vorrebbero dare downloads di ciò che trattano.. ma.. il sito non cresce se non si ha ac.. i webmaster non possono chiedere di cliccare i banner e il sito è visitato poco causa spazio web limitato e ancora di più se mettono banner e pop up viene visitato di meno perchè degrada la qualità di un sito e viene visitato meno ancora perchè quelle cose sono fastidiose ... quindi il circolo è vizioso insomma se non ci fosse la telefonata avreste solo siti che fanno difficoltà a ingrandirsi.

    Io presuppongo che i siti di cui parli te che sono di gb e li incrementano senza spese devono avere grandissimi numeri di visite al giorno perchè altrimenti non andrebbero avanti mai..

    Poi ho sentito su hwupgrade in un post che limitate i downloads da ftp a un tot di kb questo perchè lo avete fatto?

    Io non ho detto che se uno fa il lavoro vostro non va bene anzi è un bel lavoro ma non potete dirmi che gli altri servizi di hosting sono peggiori ad av molti lo saranno ma gli aspetti sono limitati.

    Molti al forum si lamentano di aruba di non sottoscrivere quell'hosting perchè ha la velocità non garantita.. voi la garantite se è per questo?

    Cmq ora non voglio polemizzare ma perchè gli utenti ogni volta dicono che sono grati ad av per il servizio gratuito se non si accorgono che lo pagano in un modo diretto o indiretto? Loro fanno il loro lavoro e lo fanno bene per quello.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ma quindi la jelsoft ha segnalato il forum non licenziato a voi e ha mandato una copia della segnalazione a denanto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •