Visualizza risultati del sondaggio: Pensi che la banda che ti viene misurata non corrisponda alla realtà?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

5 13.89%
  • NO

31 86.11%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 57 di 57

Discussione: Pensi che altervista ti rubi la banda?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

hwmod

1) nessun fa niente per niente! ovvio che lo paghi direttamente o indirettamente
    2) il limite via ftp c'è ed è giusto dato che i download via ftp non vengono conteggiati come banda

vedi ci sono siti che vorrebbero dare downloads di ciò che trattano.. ma.. il sito non cresce se non si ha ac.. i webmaster non possono chiedere di cliccare i banner e il sito è visitato poco causa spazio web limitato.......
    hai ragione pensa che c'è gente che come me vorrebbe correre in formula 1 senza spendere nulla...
    perchè non è permesso? uffa :eyes:

paragonare una qualsiasi servizio a pagamento (in cui un utente è COSTRETTO A PAGARE PER AVERE ANCHE LA MINIMA COSA) ad altervista (KE è UN SERVIZIO ESSENZIALMENTE GRATUITO, ma che diventa a pagamento per chi non si accontenta dei servizi base) è assurdo.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Io non ho detto che se uno fa il lavoro vostro non va bene anzi è un bel lavoro ma non potete dirmi che gli altri servizi di hosting sono peggiori ad av molti lo saranno ma gli aspetti sono limitati.
    Io personalmente non ho fatto questa affermazione, credo ci siano offerte differenti tutte meritevoli di attenzione.

Molti al forum si lamentano di aruba di non sottoscrivere quell'hosting perchè ha la velocità non garantita.. voi la garantite se è per questo?
    Se noi avessimo anche solo 10 Euro l'anno (netti) per ogni sito ospitato avremmo un fatturato annuale pari a oltre 1.200.000 Euro, e ti garantisco che avremmo i mezzi, le persone e l'equipaggiamento per garantire determinate cose.

Il confronto con Aruba non si pone, si tratta di servizi che appartengono ad un settore diverso.

Cmq ora non voglio polemizzare ma perchè gli utenti ogni volta dicono che sono grati ad av per il servizio gratuito se non si accorgono che lo pagano in un modo diretto o indiretto? Loro fanno il loro lavoro e lo fanno bene per quello.
    In base questo concetto di gratuità, al mondo, non esisterebbero servizi gratuiti, ogni servizio che tu usi pubblicizzato e universalmente noto come "gratuito" ti fa "pagare" indirettamente con la pubblicità i costi che sostiene, è normale.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    hwmod

1) nessun fa niente per niente! ovvio che lo paghi direttamente o indirettamente
    2) il limite via ftp c'è ed è giusto dato che i download via ftp non vengono conteggiati come banda

hai ragione pensa che c'è gente che come me vorrebbe correre in formula 1 senza spendere nulla...
    perchè non è permesso? uffa :eyes:

paragonare una qualsiasi servizio a pagamento (in cui un utente è COSTRETTO A PAGARE PER AVERE ANCHE LA MINIMA COSA) ad altervista (KE è UN SERVIZIO ESSENZIALMENTE GRATUITO, ma che diventa a pagamento per chi non si accontenta dei servizi base) è assurdo.

Bene ok ma non sapevo che il traffico via ftp non era conteggiato ma uno che vuole scaricarsi il sito può richiedere di staccare il limite per il tempo dello scaricamento?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hwmod
    Io non ho detto che se uno fa il lavoro vostro non va bene anzi è un bel lavoro ma non potete dirmi che gli altri servizi di hosting sono peggiori ad av molti lo saranno ma gli aspetti sono limitati.
    Non è AV a dirlo ma gli utenti, come nel mio caso ( da utente) ... che hanno provato e hanno visto efettivamente che pagando 30€ anno + IVA ( quello provato) il servizio NON è da paragonare ad AV, contando che la differenza è:
    200Mb a pagamento anziche 100Mb di AV
    10Gb di banda come AV ma 1,5€+iva a Gb aggiunto
    1 dominio ( e ci mancherebbe ... pago ...)
    email ( danno illimitate ma non lo sono affatto).
    sito down 2 mesi su 8 ( rotto HD del server non avevano nemmeno il backup, cosa che AV fà).
    mi hanno cambiato 4 volte l'accesso al pannello di amministrazione, e 2 volte la pass ( per modifiche e problemi loro), e la comunicazione è arrivata giorni dopo, tuttora devo aggiornare con le modifiche ma non mi hanno inviato ancora i nuovi dati di accesso FTP ( dopo 3 giorni dalla richiesta dato che sempre loro li hanno cambiati).

quesat è la mia esperienza personale, perciò posso dire con confronto diretto .. "per fortuna c'è Altervista".
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

perchè aruba è diverso?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Non è AV a dirlo ma gli utenti, come nel mio caso ( da utente) ... che hanno provato e hanno visto efettivamente che pagando 30€ anno + IVA ( quello provato) il servizio NON è da paragonare ad AV, contando che la differenza è:
    200Mb a pagamento anziche 100Mb di AV
    10Gb di banda come AV ma 1,5€+iva a Gb aggiunto
    1 dominio ( e ci mancherebbe ... pago ...)
    email ( danno illimitate ma non lo sono affatto).
    sito down 2 mesi su 8 ( rotto HD del server non avevano nemmeno il backup, cosa che AV fà).
    mi hanno cambiato 4 volte l'accesso al pannello di amministrazione, e 2 volte la pass ( per modifiche e problemi loro), e la comunicazione è arrivata giorni dopo, tuttora devo aggiornare con le modifiche ma non mi hanno inviato ancora i nuovi dati di accesso FTP ( dopo 3 giorni dalla richiesta dato che sempre loro li hanno cambiati).

quesat è la mia esperienza personale, perciò posso dire con confronto diretto .. "per fortuna c'è Altervista".
    beh tu hai avuto un'esperienza bruttissima ma scusa tanto per chiedere in che hosting eri?

Guest

Predefinito

ma asp tu mi vuoi dire che av fa backups per tutti gli utenti?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

se ci tieni te lo faccio sapere ma in PVT, altri potrebbero invece trovarsi benissimo.

Chiedo scusa a EVCZ per questi OT enormi,

non fustigarmi ..

edit:
    hwmod, AV fà un backup periodico di tutti gli account, mi pare mensilmente, Gianluca sà darti risposta più certa.
    Ultima modifica di makpaolo : 14-09-2004 alle ore 14.46.58

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    se ci tieni te lo faccio sapere ma in PVT, altri potrebbero invece trovarsi benissimo.

Chiedo scusa a EVCZ per questi OT enormi,

non fustigarmi ..

edit:
    hwmod, AV fà un backup periodico di tutti gli account, mi pare mensilmente, Gianluca sà darti risposta più certa.

quel tuo hostin è incriminato ovunque quindi mi pare una scelta saggia scappare su av :grin:

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

i backup li fanno ma non sono disponibili ai normali utenti... penso siano la per usi in caso di catasfrofe :D

se cerchi in forum aiuto avevo postato delle cose alternative per scaricarsi il sito in un colpo solo senza usare l'ftp.

perchè aruba è diverso?
    per aruba senza pagare non ti da NULLA (per quanto riguarda l'hosting).
    altervista senza pagare NIENTE, senza mettere NESSUN banner ti da 100mb + 10gb di banda..
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

hwmod,
    guarda che gestire un'attività di hosting non è facile (io sto tentando di creare un server arrangiato sul mio pc, immagina cosa sia la gestione di vari server e di 100.000 e più siti...)
    ci sono molti siti che ti danno l'equivalente ad altervista a pagamento.
    dicono che in alcuni host il supporto è difficilissimo da avere,
    ieri ho avuto un problemino col ftp e gianluca mi ha risposto prontamente.
    cosa vuoi di più da un host gratuito?

Guest

Predefinito

io ho tentato di farmelo a casa ma non posso perchè la linea è lenta

Guest

Predefinito

secondo me NO!!!

Guest

Predefinito

State divagando un po'... si potrebbe tornare al discorso del filtro antileeching che mi interessa?
    Poiché non ne so niente, credo di aver capito i pregi, ma mi sfuggono i difetti di tale filtro. Perché è così impopolare?
    Sarebbe impossibile per AV realizzare un server con filtro per gli utenti che ne necessitano e lasciare gli altri senza? Dipende dal server o dal dominio?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

fft, veramente l'anti leech era a sua volta una dilagazione ... comunque alcuni post sullargomento li trovi qui, compreso un sondaggio effettuato tempo fà:
    http://forum.altervista.org/showthre...ght=anti+leech

Guest

Predefinito

ah, un'altra cosa... ho notato che qualcuno ha individuato alcuni leechers; come ci riuscite?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Penso che facendo una ricerca immagini su Google con l'indirizzo della tua fotarella, dovrebbero apparire i siti che la usano usando, appunto, il tuo indirizzo........
    ..... ma non ne sono sicuro quindi, se ho detto una fregnaccia, per favore non bastonatemi..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Secondo me no, ma non ho neanche la più pallida idea di come si faccia a capirlo, sinceramente...

Guest

Predefinito

scusate per l'
    [ot] ora il mio pc è diventato un server !!!!!!!!!!! ho configurato tutto!!! [/ot]

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Vorrei fare una precisazione che è sfuggita a molti,AV ti dà si 100mb però ti dice anche per arrivare a 200mb devi avere 1500 e io te ne regalo 1900 e più perciò si può dire che ti da o 200mb di spazio libero o un bel pò di gb di banda!!
    Cosa vuoi di più da AV un dominio?
    Comunque non vedo il motivo per il quale AV dovrebbe rubarci banda
    Anzi se vuole un pò di banda da me se la può prendere benissio se servirebbe a fare andare più veloce altri siti!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Si altervista ruba....
    Mi ha rubato in 2 anni 300 mb di spazio, 10 gb di banda ogni mese e un database mysql...
    Inoltre come se non bastasse m'ha pure la possibilita' di conoscere nuova gente in un forum fantastico...

Se tutti rubassero come fa altervista sarebbe un mondo migliore...!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Si altervista ruba....
    Mi ha rubato in 2 anni 300 mb di spazio, 10 gb di banda ogni mese e un database mysql...
    Inoltre come se non bastasse m'ha pure la possibilita' di conoscere nuova gente in un forum fantastico...

Se tutti rubassero come fa altervista sarebbe un mondo migliore...!

ti senti realizzato? :eyes:

qui sono impressioni nien'altro

(scherzavo nella durezza delle parole loool)

Guest

Predefinito

Si molto realizzato in quanto non solo ti ho espresso una mia "impressione" come dici tu...
    Ma ho anche risposto alla domanda che il post richiedeva...

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora...
    Il problema di altervista è molto semplice...tutti quelli che vogliono fare un sitozzo decente...magari che vogliono caricare un forum e lasciare quella zozzeria di forumfree...o robe simili vogliono mysql.
    Io preferirei 100 volte avere 100 mega...5 gb di banda e mysql...che ora come ora 100 mb 10 gb e no mysql.
    Finchè non si troverà una soluzione (secondo me è un problema) a dare il mysql da subito...ci saranno sempre lamentele.
    Proprio xkè x avere il mysql poi si devono fare giochetti (che in tanti fanno) per aumentare gli ac.
    Io da utente onesto...sto ancora 1100 (più o meno) a.c. e ho dovuto portare il sito effettivo su uno spazio che mi da mysql. Cercando di aggiornare un po la e un po qua per non perdere il sitozzo!
    Piccola sengnalazione finale...i forum invision caricati su mysql di A.V. spesso capita che vanno down.
    In questo caso cmq A.V. è meglio di host aruba (cito questo xkè già citato) su spazio win dove invision è dichiarato fuori legge xkè gli manda in tilt i db mysql (banda di incapaci).
    Per ora A.V. da parte mia ha un 6 di fiducia...sperando che migliori...

Guest

Predefinito

bhe... prova a fare un sito con 5gb di banda... ti va down ogni 2 minuti... fidati...

Guest

Predefinito

Crispio...e che ci metti sopra?
    Tu pensi che con 5 gb...un nuovo che si deve far conoscere...va down? Io che sto sulla piazza da diverso tempo...al mese in tutto tra vecchio e nuovo sito consumo 2 gb!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12