Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 86

Discussione: Il rischio di prendersi troppo sul serio...

Guest

Predefinito Il rischio di prendersi troppo sul serio...

qui mi pare che tante persone lo corrano...

Ieri sera ho postato un msg col titolo "Barra inferiore windows", al quale Lucillo ha prontamente risposto (ah! grazie ancora ^_^). Oggi tale post è stato chiuso perché, come scritto dal mod (Mak) si trovava nella sezione sbagliata.

Chi legge i miei msg avrà notato che ho sempre scelto le sezioni con scrupolo, ma qs. non conta un kakkio evidentemente.
    Era notte fonda e magari ero anche un po' rinco...
    Non è che fosse così disastroso quello che ho fatto, penso... cmq avrei gradito che, oltre a scrivere "SEZIONE SBAGLIATA - POST CHIUSO" (o q.cosa del genere) avesse aggiunto la sezione giusta, così da non incorrere + nell'errore.
    Ripeto: ho sempre scelto con attenzione e scrupolo la sez adatta dove postare.
    Quello di chiudere il mio post in quel modo, mi è sembrato un atto esagerato.

Mah... vabbé...

Poi dicono che è bello far parte della comunità.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

come per tutti quelli che sbagliano sezione ho segnalato e chiuso ( in teoria dovevo solo chiudere) , nella fretta non ho indicato quale era la corretta ( Plug-and-Pray cafè in questo caso).

Si stà cercando in ogni mezzo a tenere in ordine il forum, non c'è nulla di personale verso nessuno, e i Mod sono sempre disponibili a chiarimenti ( megli se in privato naturalmente).

Ho visto che scegli con attenzione le sezioni , ma se si agisce in un modo con utenti indisciplinati ( passami il termine) si deve agire nello stesso modo con tutti ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Eh no, Mak... questa non te la passo...
    Se io sto tutte le volte ad accertarmi (quasi intimorita ^__^) che la sez sia quella giusta e poi una volta ci cado con tutte le scarpe, non puoi mettermi sullo stesso livello di quello che entra e pigia il primo bottone che vede e comincia a postare...

Poi era tardi... ero un po' (tanto) offuscata...

Cmq niente dài... io quello che avevo da dire l'ho detto prima... ora va bene così :grin:

Guest

Predefinito

Lilafel scusa se mi intrometto ma penso che i moderatori abbiano tantissimo lavoro da fare e non abbiano, penso, sempre il tempo di vedere chi l'ha scritto... penso... spero di non essere stato offensivo per nessuno...
    Diego

Guest

Predefinito

Diego, il nick è in cima... :smile:

Guest

Predefinito

Lilafel, ici sono giunte dall'alto direttive, quindi mak non ha nessuna colpa. Io stesso ho chiuso topics di gente che mi sta simpatica, senza dire nulla. Ah... prima ke succeda qlcs: un OT è chiusoo. Un Flame è uguale al Ban.

Guest

Predefinito

Per capirci che è un flame?

Poi secondo me c'è una soluzione già adottata da qualche mod sia quei che in forum cone html.it! NON si chiude la discussione, la si può spostare! Credo questa sia la soluzione migliore!

L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Di solito sono d'accordo con le idee di Lilafel, ma in questo caso, secondo me, sbagli...

Voglio dire, se uno per 40 anni se ne vive bello tranquillo senza combinare nulla e quindi mantiene la fedina penale pulita, non è che se a 41 ammazza la moglie, non gli danno la galera...

Non mi sembra che chiudere il post sia un gesto offensivo... E sicuramente non c'era bisogno di far notare che solitamente non fai di questi errori... Mi sembri tra le persone più attive qui dentro...

Il problema è (sembra) che, almeno qui "la legge è uguale per tutti"...
    e aggiungo: "per fortuna!"...

Lo spostare il post nella sezione giusta è troppo comodo... Facendo così la gente non si preoccuperebbe più di tanto, e (i più stupidi) non vedendo lo "spostato" ne scriverebbero uno nuovo esattamente uguale...

Insomma, mi sembra che i MOD da questo punto di vista stiano lavorando proprio bene..
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Guest

Predefinito

Io non capisco una cosa:
    prima dite di non fare "spam" x far alzare il numero di mex inviati in forum,poi li kiudete direttamente ed uno è poi costretto a rischriverlo.
    Che vi costa spostarlo anziché chiuderlo?
    Poi una cosa:

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Io stesso ho chiuso topics di gente che mi sta simpatica, senza dire nulla
    Mi pare ke la simpatia non dovrebbe importare nulla,si deve essere imparziali;

Poi quoto e rispondo con una provocazione ad una frase di SL3960:

Il problema è (sembra) che, almeno qui "la legge è uguale per tutti"...
    Eheh dovrebbe essere ma non lo è mai stato,non lo è,e non lo sarà mai : ne qui,ne nella vita reale,tantomeno in qualke altro luogo.
    Ciao.

Ci tengo a precisare ke non mi riferisco a ness1 in particolare.
    Bye

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

sinceramente io la vedo così:
    altervista dispone di un forum che fa , anche se prima era il contrario, da supporto per l'hosting piu che community e dunque è normale che si cerchi il piu possibile di tenerlo in ordine per un eventuale visitatore in cerca di informazioni.
    Se guardi il forum di una community piu incentrata verso appunto la vita comunitaria delle idee e opinioni della gente, l'ordine è molto piu blando (nel mio forum addirittura si potrebbe fare un unica sezione e chiamarla crogiuolo).
    I moderatori per questo stanno facendo un ottimo lavoro, veramente! e non sto scherzando.. e giustamente quando voglio sparare boiate un po di piu di quel consentito o voglio fare quello che mi pare e piace in generale lo faccio sul mio di forum

con questo non son qui a sparar sentenze a destra e a manca.. liliafel aveva un dubbio ed è stato risolto.. bastava spostare il topic e indicare dove è stato spostato, una svista l'ha fatta lilafel, una svista l'ha fatta chi ha chiuso senza dire dove andava postato.
    uno pari palla al centro.

questo è quanto

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

X Funkytarro:
    Più che una provocazione, mi sembra una amara constatazione la tua...
    Che la legge non sia uguale per tutti lo sappiamo bene nel mondo reale, e anche in quello virtuale, spesso e volentieri accade...

Io mi riferivo semplicemente alla frase di Tabboz "ho chiuso topic di gente che mi sta simpatica"....
    Come giustamente hai fatto notare tu, la simpatia non deve influenzare e quindi in questo casa "la legge è uguale per tutti"...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Guest

Predefinito

Allora mi rimangio quel ke ho detto,ma il commento di Tabboz ke ho quotato prima è assolutissimamente fuoriluogo,in qnt Deve esser imparziale e non x scelta.
    ciao

Guest

Predefinito

io resto della mia idea che era meglio prima, quando i thread venivano solo spostati

e' stato detto che la chiusura e' un tentativo x mantenere pulito il forum, ma io non sono d'accordo per due motivi:
    1) i topic in sezioni sbagliati sono esattamente nello stesso numero di prima per il semplice motivo che c'e' sempre gente nuova che non sa (o non ha voglia di cercare) le sezioni giuste e posta nella prima che gli capita sotto mano
    2) i threads chiusi sporcano il forum mooolto piu' di quelli spostati (quanto meno, personalmente mi danno un fastidio terribile, specialmente quando qualcuno ha gia' risposto ma la soluzione non e' ancora stata trovata, il che costringe a ricominciare da capo nell'altra sezione

per quanto riguarda il discorso degli ordini dall'alto, loso (), ho una mezza idea su come siano andate le cose ma lasciamo stare, piuttosto:
    [modalita' provocatoria on]anche i militari nazisti obbedivano agli ordini, ma poi sono stati comunque condannati per crimini di guerra [/modalita' provocatoria off]
    Ultima modifica di dxblade : 14-07-2004 alle ore 01.26.08

Guest

Predefinito

Io penso che l ideale sarebe una semplice segnalazione da chi risponde MOD o no che scriva "hai postato nella sez sbagliata avresti dovuto metterlo in xxxx" e poi se è un mod o appena un mod lo vede lo sposta senza kiudere... lasciando la possibilita al mod stesso o alla persona che ha fatto gentilmente notare lo sbaglio di rispondere e aiutare l utente in questione....

tanto per un mod premere un bottoncino per kiudere o premere un altro per spostare nn penso sia tanto differente....

Guest

Predefinito

Ragazzi anch'io (se devo essere sincero) preferisco spostare un topic piuttosto che chiuderlo.

Ma questi sono gli ordini TASSATIVI e quindi anche noi mod non ci possiamo fare niente.

In piu' abbiamo aggiunto la motivazione delle chiusure, cosa che negli ordini tassativi non era specificata.

Insomma: stiamo cercando di applicare la legge in maniera equilibrata.

Di piu' non possiamo fare: se ne e' discusso ma alla fine gli ordini sono ordini.

Guest

Predefinito

Bella schifezza di ordini, così i post sicuramente non diminuiranno anzi!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funkytarro
    Allora mi rimangio quel ke ho detto,ma il commento di Tabboz ke ho quotato prima è assolutissimamente fuoriluogo,in qnt Deve esser imparziale e non x scelta.
    ciao
    Forse non hai compreso il significato della MIA frase, perchè sennò non avresti quotato in quel modo affermando quello che hai affermato :eyes:

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lando
    Bella schifezza di ordini, così i post sicuramente non diminuiranno anzi!
    non è intenzione farli diminuire ma cercare di far postare nelle sezioni adeguate.

Citazione Originalmente inviato da lilafel
    Eh no, Mak... questa non te la passo...
    Se io sto tutte le volte ad accertarmi (quasi intimorita ^__^) che la sez sia quella giusta e poi una volta ci cado con tutte le scarpe, non puoi mettermi sullo stesso livello di quello che entra e pigia il primo bottone che vede e comincia a postare...
    Non ti metto sullo stesso livello degli altri, ma esite l'imparzialità, ti ritengo uno/a degli utenti più validi del forum ma questo non deve influenzare le decisioni come moderatore.

Citazione Originalmente inviato da posco
    Io penso che l ideale sarebe una semplice segnalazione da chi risponde MOD o no che scriva "hai postato nella sez sbagliata avresti dovuto metterlo in xxxx" e poi se è un mod o appena un mod lo vede lo sposta senza kiudere...
    ti rispondo citando il regolamento
    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, e ovviamente ogni topic dovrà essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a posare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.
    Multe non ne sono state date per post in sezioni sbagliate ...
    3) I moderatori, in quanto "rappresentanti dell'ordine" possono eliminare singoli post o interi thread, disporre della funzione di banning o di sanzioni in AC nei confronti degli utenti che violino le regole del forum.
    La scelta dei moderatori è inappellabile, un moderatore può disporre il blocco di un tread o l'eliminazione del medesimo in piena autonomia.
    Gli utenti che creano flame rischiano il ban dal forum.
    Si parla tanto di come agiscono sul forum di HTML.it ( ripreso anche qui), bene, guardate anche come si agisce in tanti altri Forum, si chiudono gli OT, si chiudono le discussioni quando la soluzione è trovata, si chiude se in sezione sbagliata, si banna alla prima infrazione del regolamento ...
    Come detto ... almeno qui la legge è uguale per tutti, se si vedra un calo di post messi a "casaccio" ( e non mi riferisco a sviste ) si inizierà a spostare anziche chiudere.
    Fate una breve ricerca per "sezione sbagliata" e guardate quanti messaggi sono stati spostati ...

Ricordo inoltre che .. come detto da CoD
    In piu' abbiamo aggiunto la motivazione delle chiusure, cosa che negli ordini tassativi non era specificata.
    .. non sempre fatto per mancanza di tempo.
    Qui non credo che nessuno si prenda troppo sul serio, ma si prende sul serio la scelta fatta di far parte come Mod di una community come AV, nell'acettare o proporsi per tale incarico si è data la disponibilità ad aiutare la community e si è preso il compito di far rispettare i regolamenti e le istruzioni ricevute.

Guest

Predefinito

i post e' molto meglio chiuderli che spostarli...perche' li abbiamo spostati fino ad un mese fa, con quale risultato? che si continua a sbagliare sezione. perche' uno puo' pensare: "va beh, se la sezione e' sbagliata me lo spostano"... mentre se un post viene chiuso, la cosa rimane bene a mente e si imparano prima le sezioni dove postare

Guest

Predefinito

Bhè Tabboz io sono stato un po brusco mi scuso e mi tolgo tanto di cappello
    Cmq io sono del parere di DxBlade.
    ciao!

Guest

Predefinito

Io capisco tutto (limitatamente alle mie capacità intellettive ^__^), quindi capisco che se gli ordini arrivano dall'alto, si può fare poco...

Però, secondo me, qui si rischia il disastro... Nel senso che il rischio di diventare un forum stile bulgaro è altissimo...
    Ricordo che quando sono approdata in questo forum la prima volta, ho chiesto delle informazioni su come fare un sito (perché di htmlne sapevo meno del mio gatto) e, se non erro ho postato in piazza.
    Non perché non avessi voglia di controllare ecc. ecc., semplicemente perché le descrizioni delle sez a me dicevano poco-niente.
    Nessuno mi ha rimproverato anzi... jenya (sicuramente sbaglio a scrivere il nick) mi ha dato molto gentilmente, tutte le info.
    Poi ho notato le varie sezioni e ho cominciato a postare in quelle giuste.
    Quello che voglio dire è che se una xsona viene qui per la prima volta, posta - es. in piazza - poi, anziché trovare risposte al suo msg se lo trova chiuso... si scoraggia...

In sostanza: se una persona è nuova (e lo si vede dal nr dei msg) e non ha avuto tempo/voglia di leggersi le faq, si sposta il msg e si spiega il perché...
    Se una persona è "vecchia" (^__^) e recidiva, si chiude brutalmente.
    Se una persona è sempre "vecchia", ma scrupolosa (e penso siano la maggioranza degli Utenti), si sposta e si invita a stare + attenti.
    Ecco, secondo me sarebbe una soluzione.

Per quanto riguarda le direttive avute "dall'alto" (fa quasi paura ^__^), se TUTTI i mod non le condividono, "l'alto" non può far altro che prendere in considerazioni le loro proposte, altrimenti si rischia di diventare un forum NON moderato.
    Io non dico che si debba contestare il capo a prescindere, ma neanche accettare tutto di buon grado... bisogna, secondo me, sempre parlare e proporre, solo così si possono trovare soluzioni giusti e adeguate.

Cmq... :-)

Scusate se mi sono dilungata troppo, ma stamattina mi sento - stranamente - molto loquace :grin:

Guest

Predefinito

Io personalmente sono d'accordo con l'Alto, perchè c'è stato un periodo in cui le regole non sono state per nulla rispettate, ed il forum era un macello.

*In sostanza: se una persona è nuova (e lo si vede dal nr dei msg) e non ha avuto
    *tempo/voglia di leggersi le faq, si sposta il msg e si spiega il perché...
    *Se una persona è "vecchia" (^__^) e recidiva, si chiude brutalmente.
    *Se una persona è sempre "vecchia", ma scrupolosa (e penso siano la maggioranza
    *degli Utenti), si sposta e si invita a stare + attenti.

Capisco cosa intendi però in questo modo dobbiamo subrci le lamentele di chi non è stato trattato come gli altri.

Guest

Predefinito

inserire un avvertimento come clausola delle faq o q.cosa d'altro non sarebbe molto dispendioso in termini di tempo.

L'avatar di makpaolo

Predefinito

io non conosco le vostre abitudini, ma personalmente quando inizio a far parte di una community ( AV compresa) la prima cosa che faccio è leggere la "citazione" per aderire alla registrazione ( regolamento ecc....) , poi se ci sono annunci li leggo, dato che notoriamente on gli annunci ci sono i regolamenti, poi inizio a scrivere.
    Il primo messaggio su AV l'ho scritto 4 giorni dopo aver messo piede nel forum, prima ho letto e cercato.
    Spero vivamente che TUTTI leggano sempre ciò che sottoscrivono.
    Lilafel, l'avvertimento lo si può anche inserire, ma il Forum è un servizio aggiuntivo ad AV, le faq trattano il servizio principale, cioè l'hosting.

Per quanto riguarda le direttive avute "dall'alto" (fa quasi paura ^__^), se TUTTI i mod non le condividono, "l'alto" non può far altro che prendere in considerazioni le loro proposte, altrimenti si rischia di diventare un forum NON moderato.
    Di queste disposizioni se nè parlato nel privato, e se sono state applicate è perchè si è deciso di provare questa strada, come ne abbiamo provate altre ( spostare i messaggi compreso).
    I Mod sono un gruppo ( a mio avviso) affiatato, e ogni cosa dubbia la si discute .....
    e come detto da Taboz anchio sono favorevole a provare questa strada ....

Guest

Predefinito

allora va bene...
    x quanto mi riguarda continuerò a stare attenta, se sbaglierò cavoli miei...
    Grazie cmq per aver seguito la discussione

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    In sostanza: se una persona è nuova (e lo si vede dal nr dei msg) e non ha avuto tempo/voglia di leggersi le faq, si sposta il msg e si spiega il perché...
    Scusami ma se una persona nn ha avuto tempo/voglia come dici tu, ti pare normale che noi dobbiamo adeguarci a lui?? E' lui che deve adeguarsi alle regole...e se nn ha avuto tempo di leggere il regolamento aspetti a postare oppure accetti la decisione del mod senza fiatare...

Se una persona è "vecchia" (^__^) e recidiva, si chiude brutalmente.
    Se una persona è sempre "vecchia", ma scrupolosa (e penso siano la maggioranza degli Utenti), si sposta e si invita a stare + attenti.
    Ecco, secondo me sarebbe una soluzione.
    Nn e' che abbiamo una lista "bianca" e una "nera"... :grin:

Io non dico che si debba contestare il capo a prescindere, ma neanche accettare tutto di buon grado... bisogna, secondo me, sempre parlare e proporre, solo così si possono trovare soluzioni giusti e adeguate.

come ha detto mak, nessuno ci ha imposto niente, e' solo un'ennesimo tentativo che ci e' stato proposto per pulire 'sto forum :winkOLD:

Guest

Predefinito

Scusate ma xke il "Team dei Mod" ( ) non vi riunite insieme agli admin e prendete una decisione ke garbi a tutti?
    ciao

L'avatar di makpaolo

Predefinito

impossibile trovare qualcosa che possa andare bene a tutti, prova a mettere d'accordo 100.000 utenti

Guest

Predefinito

Ok allora facciamo un sondaggio tra opzioni tipo :
    Ti piacerebbe ke i topic in sez sbagliate ecc... :
    - Venissero chiusi
    - Venissero bannati

Dopotutto devono essere quelli ke frequentano il forum a esser daccordo , molti utenti di Av nn partecipano al forum.
    ciao

Guest

Predefinito

Il sondaggio deve pportare a risultati, non deve essere per afre piacere a voi: il fine ultimo è il rispetto del regolamento.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo