Ma avresti sempre utenti scontenti ... comunque la decisione è stata presa e l'esperimento continuerà per ora, poi come detto sopra vedremo tra un pò di tempo.
Ma avresti sempre utenti scontenti ... comunque la decisione è stata presa e l'esperimento continuerà per ora, poi come detto sopra vedremo tra un pò di tempo.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Io, a casa mia, cerco di mettere a proprio agio i miei ospiti, non gli dico che se vogliono fumare devono andare sul balcone... però prendo una sigaretta e, dirigendomi verso il balcone, invito il mio ospite a vernisi a fare una spipazzata con me.Originalmente inviato da Dudo
Onestamente neanche coi i miei figli adotto la politica "accetti la decisione senza fiatare..." perché sono dell'idea che ogni essere umano abbia diritto di replica.
Seguivo il ragionamento di tabboz: "ho chiuso anche post a xsone che mi sono simpatiche".Originalmente inviato da Dudo
Siamo esseri umani ed errare è umano.
La cosa e' ben diversa...questa e' una comunita', siamo una marea di utenti e quindi delle regole ci vogliono e vanno rispettate...e poi scusa ma...abbiamo mai adottato la politica "accetti la decisione senza fiatare"??Originalmente inviato da Lilafel
Abbiamo sempre fatto parlare tutti...
E' chiaro che ognuno le persone le conosce, ma tu proponevi di fare una cosa impossibile: avere una specie di "cronologia" di tutte le persone del forum...Originalmente inviato da Lilafel
Io penso che qui vi prendete un po troppo sul serio e non usiate la giusta ironia.
Fate sempre confornti con html.it senza guardare alla colla che tiene unita una comunità come quella.
Ovvero l'ironia, basta leggersi i messaggi di Lorenzo (Saibal) per capirne la differenza, se andate nella loro sezione off topic trovate il banner messaggio sui topic tecnici, anche dove si parla di bannare l'utente recidivo, e sottolineo recidivo, lo si fa con ironia.
Sia chiaro, le regole ci sono e vanno fatte rispettare, anche e sopratutto per gli amici, ma una sana ironia unita alla serietà di chi opera ci vuole sempre.
Allo stato attuale questa comunità sta ridiscutendo le regole, senza ascoltarsi, si parla di direttive dall'ALTO, come di un'entità aliena che non si sa bene chi sia, mentre l'unica entità vera che tiene unita la comunità è il BASSO cioè noi.
C'é uno scollamento, un distinguersi tra un noi ed un voi, che non è bene. Si dice che tanto oramai la comunità si alimenta da sola con le iscrizioni, ma questo è vero solo nella misura in cui chi viene qui lo fa solo perché ha dei dubbi, risolti i quali scompare dalla comunità. Almeno fino al prossimo dubbio.
In altre parole AV non è più una comunità ma un servizio offerto, e basta. L'ha fatto notare anche qualcuno nei primi post di questo intervento.
Spesso leggo risposte da parte dei moderatori riguardo il messaggio di chiusura di un post, come di una cortesia; bene ricordo che non è una cortesia ma un obbligo, dato che ricopri un ruolo che è d'aiuto per gli altri, non soltanto di gendarme, se fate paragoni con html.it sappiate che li ho avuto al riguardo delle belle discussioni con chi gestisce il forum di linux, proprio al riguardo dei messaggi in caso di chiusura.
Discussioni che sono sfociate in scuse formali, da parte sia di Saibal sia di chi modera quel forum, e questo solo perché mi avevano cancellato un post, senza darmi spiegazione alcuna dell'accaduto.
Sia chiaro avevano ragione, avevo sbagliato io a postare, ma una spiegazione è pure dovuta, anche quando l'errore è madornale, e non venitemi a dire che non lo fate solo perché si perde troppo tempo a scrivere, perché il tempo perso in email e messaggi privati è sicuramente superiore rispetto al tempo perso a fare copia e incolla da una serie di messaggi preconfezionati.
Se i moderatori sono pochi, scovatene degli altri, in effetti i moderatori globali in un grande forum, sono una cosa impossibile da gestire, chi ha peculiarità particolari è giusto che gestisca solo una sezione per la quale è pertinente la sua peculiarità, specie quelle tecniche.
Spostamento dei messaggi: sempre sul confronto di html.it, lì la pratica è proprio quella di spostarli i messaggi, perché un messaggio attinente ad un altro forum, è comunque un messaggio importante, che è stato messo male e non va minimamente chiuso, è una regola giusta.
Se io ho un dubbio, lo posto perché questo venga risolto da qualcuno, se sbaglio luogo mi scuso, e il mio messaggio è giusto che venga spostato, ma non chiuso.
Il forum vive di messaggi, se li chiudete solamente, prima o poi il forum non vive più.
E visto che fate sempre paragoni, li su html.it vengono chiusi i messaggi di crossposting, ma solo nei forum sbagliati non tutti, vengono chiusi quelli tecnici su off topic ma c'è un bell'avviso che NESSUNO può ignorare, e ovviamente vengono chiusi quei messaggi che palesemente non possono trovare posto da nessuna parte nel forum, cioè parolacce, minacce e spam.
Marco.
PS ciao COD e Mak OLD
se ne era già parlato un mese fa e il risultato é stato mille pareri discordanti e un 3d-fantasma!Originalmente inviato da funkytarro
mi é sembrato giusto il primissimo intervento di lilafel, però visto ke é una dei 'vecchi' forse sarebbe stato meglio scriverlo via mp ke aprire un 3d!
ora, la discussione é dilagata.. sono riuscito a leggermi tutto ma ho già dimenticato le cose ke volevo quotare, ecc..
l'unica cosa da dire é ke in questo forum [comunity] non dovrebbero mai mancare i momenti di scherzo e l'ironia-> ke salva a tutti!! :winkOLD:
inutile aggiungere altro!
bye!!
[QUOTE=SL3960]
Voglio dire, se uno per 40 anni se ne vive bello tranquillo senza combinare nulla e quindi mantiene la fedina penale pulita, non è che se a 41 ammazza la moglie, non gli danno la galera...
QUOTE]
nn penso che sia nemmeno paragonabile na cosa simile..
e cmq si sta facendo di una kosa stupida un kaso nazionale nn è successo niente di grave su :eyes:
Il problema nasce principalmente dal fatto che gli utenti postano qualsiasi cosa nel forum Piazza.
Ora: imparaimo a leggere le descrizioni dei forum:
Per tutti gli argomenti che non hanno un'area specifica
Secondo la mia opinione non può voler dire chissà quante cose.
Ora inizio a rispondere un po' ai messaggi che ho letto:
1- Si è vero: abbiamo deciso di iniziare a sperimentare la chiusura dei topic fuori sezione per il semplice motivo che c'è bisogno di più ordine nel forum, e notate...CE l'AVETE SUGGERITO VOI !!!
2- Mi fa piacere vedere che "a volte ritornano" [ciao sugan, come mai torni solo in questi momenti? dai chi è il tuo infomatore :grin: ]
3- Mak ha dato una motivazione per la sua chiusura del post.... punto.
volete che vi scriva anche le istruzioni per bervi un caffè ed indossare i calzini correttamente la mattina?
4- Vorrei quotare un messaggio...
5-Originalmente inviato da DudoNel regolamento è scritto.Originalmente inviato da Lilafel
Questa è una cosa che va avanti ormai da tantissimo tempo...
prima dicevate che il regolamento non era visibile
ed ora??? [per inciso se volete lo faccio apparire in popup all'ingresso del forum o peggio come alert (ovviamente scherzo)]
6- L'ordine di chiusura dei post ovviamente riguraderà solo un piccolo periodo, almeno finchè gli utenti non si abitueranno a postare nelle sezioni corrette.
Dopodichè si potrà spostare ed invitare l'utente a postare nella sezione corretta. Il problema è che l'attuale situazione non lo permettte proprio per il quote riportato al punto 4. Fidatevi, abbiamo provato solo a spostare... non è servito a nulla, pertanto almeno ficnchè gli utenti "attivi" del forum non impareranno a postare nelle sezioni corrette si procederà in tale direzione.
Ora: cara Lilafel [permettimi il cara vero? mica ti offendi ? ] questa è una situazione passeggera, spero che con questo post si sia chiarito tutto, per favore non venitemi a dire che i nuovi visitatori verranno scoraggiati da tale comportamento per 2 motivi: 1 se accetti di entrare in una community devi rispettarne le regole (e questo E' SCRITTO OVUNQUE) 2 il problema non riguarda tanto i nuovi arrivati quanto più i "veterani del forum" (parlando quindi in generale) che con la scusa di voler difendere i nuovi arrivati vogliono risparmiarsi la noia di pensare in quale sezione postare il loro post.
Invito ora tutti gli utenti che vorranno rispondere al mio post di leggerlo bene e non aggrapparsi magari ad un piccolo punto per far partire un flame...
anche perchè se vogliamo migliorare questa situazione dobbiamo discuterne e non iniziare a criticare ed insultare (come ho visto fare in molti altri 3d).
Dai, siamo ottimisti... tutto si risolverà come sempre XDDD
Diego
io sono convinto che un forum come questo possa e debba andare in giro a testa alta tra gli altri forum senza fare i confronti con altri forum...
io in questo forum ho inizato a postare le mie boiate e sono "cresciuto" altervistamente parlando
ho letto molto bene il messaggio di dweb e di sugan e devo dire che entrambi hanno parlato molto bene.
(sostanzialmente sugan ha detto piu o meno le cose che ho detto io.. )
basta.. penso di non poter aggiungere altro.
Lungi da me il voler piantare un flame...
Per rispondere a NWP, non è giusto mandare MP quando ritieni che l'argomento possa essere condiviso da altre xsone.
Cmq io con Mak mi ero chiarita, eh?
p.s.: dweb il "cara" va benissimo :grin: :grin: anche se mi sa un po' di "vecchina" OLD OLD OLD
Brindiamo... si sono riapacificati gli animiOriginalmente inviato da Lilafel
Diego
Bene, anch'io sottoscrivo quanto detto da dweb, e non perche' ora sono mod, ma perche' mi sembra un ragionamento sensato.
Ovviamente e' un periodo di prova: ci lasciate fare delle prove no?
La perfezione si raggiunge per tentativi OLD
Una communty deve darsi delle regole.
Ci saranno periodi in cui le regole risulteranno piu' "blande" (meno applicate perche' magari non ci sono violazioni e le poche che ci sono sono palesemente innocue) e periodi in cui il gran numero di utenti "indisciplinati" o "distratti" portera' ad un generale irrigidimento (non potendo e non volendo fare discriminazioni si cerca di essere tutti un po' piu' severi e di agire "rapidamente" per far fronte all'elevato numero di post "discutibili")
Aggiungo che le mie parole sono state fraintese: "gli ordini sono ordini" effettivamente suonava un po' minaccioso (ragazzi ancora che ho postato: oggi avevo un esame ed ero tremendamente di fretta).
Devo dire che non ho visto (per quel poco che ci sono stato) nessun tentativo nel team dei mod di imporre una decisione a tutti.
Ascoltano addirittura il mio parere nonostante sia l'ultimo arrivato... il che e' dire tutto OLD
OT:
Ciao sugan da quanto tempo
l'MP era solo per chiarirsi forse "meglio" e prima ... infatti non è stato chiuso il post pensando che potesse portare solo giovamento ( come è stato).Originalmente inviato da Lilafel
allora mi permetto anchio di dirti cara lilafel .... certo che ci siamo chiariti ... lasciare cose in sospeso non mi piaceOriginalmente inviato da Lilafel
P.S. Ciao sugandbibi bello rivederti qui !
... e se si utilizzasse un metodo a "punti" tipo patente?
I primi, chesso', 3 messaggi nella sezione sbagliata vengono spostati invece che chiusi e l'utente viene ammonito; dopo la terza, post chiuso... se insiste ban per un tot di tempo.
A fine anno si azzera tutto (tre errori di sezione all'anno ci possono stare dai).
non c'è una possibilità di "punteggio" , mi pare ci sia una "reputazione", ma in questo caso non avrebbe molto senso usrla soloper sezioni sbagliate, la useresti per OT, flame, spam, e altro ...
non mi pare semplice da gestire la cosa ...
Forse un Mod per il forum c'è ( quasi sicuramente) ma per le motivazioni sopra non lo ritengo applicabile .... al problema specifico. ( utile in generale come reputazione utente forse)
Animalworld è il regolamento, niente altro.
non ci si è inventato nulla. si continua a ricordare ( fino allo stremo) che c'è, le pene sono previste e verranno applicate.3) I moderatori, in quanto "rappresentanti dell'ordine" possono eliminare singoli post o interi thread, disporre della funzione di banning o di sanzioni in AC nei confronti degli utenti che violino le regole del forum.
La scelta dei moderatori è inappellabile, un moderatore può disporre il blocco di un tread o l'eliminazione del medesimo in piena autonomia.
Gli utenti che creano flame rischiano il ban dal forum.
4) Evitiamo lo spam, per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera. Qualsiasi altro messaggio di questa tipologia, fuori dagli spazi assegnati, sarà considerato spam ed eliminato senza spiegazioni.
Sarà alla stessa maniera considerato spam ogni messaggio postato in più sezioni. Questa infrazione potrebbe comportare temporanei o permanenti ban dal forum o multe in AC (da 100 a 1000 a seconda della gravità)
Come fai a imporlo? più che metterlo in ogni sezione ( e come primo post) invitare quando sbagliano a leggerlo .... andiamo a casa loro con la pistola e li obblighiamo?
Purtroppo manca di base l'abitudine a informarsi su come funziona la community che stai frequentando (propri regolamenti).
Se bisogna bannare (dopo aver infranto il regolamento) perchè un utente si decida a leggere il regolamento ... bhe ... lo si banna, mica diamo il carcere duro, se quando è riabilitato si và subito a leggere il regolamento capisce cosa ha fatto e no ncommetterà lo stesso errore ( si spera).
Ragazzi voi sbagliate il metodo fin dall'inizio, non sono pene ma consigli, non siete tutori di nessun ordine ma aiutate gli altri a capire.
Ci sono forum che si autoregolano grazie ai messaggi che si trovano all'internodegli stessi.
Per esempio diodati.org non ha una richiesta d'iscrizione, non ha i moderatori, ma voi non vi troverete una sola parolaccia al suo interno e nemmeno un flame, il motivo è che chi lo ferquenta sa che certi atteggiamenti sono nocivi al forum e qundi agli utenti.
diodati non ha 100000 utenti ma circa 10000 e da poco ha superato il milione di visite, non è poco.
Qui quello che non va è l'atteggiamento, il sussiego di certe persone verso i moderatori, e l'incapacità di questi ultimi, nonostante i metodi coercitivi a far rispettare il regolamento.
Guardate questa discussione, è pacifica, non ci sono mai problemi, si discute di cose serie e non succede nulla, tutto ciò si può fare in qualsiasi luogo del forum, quindi basterebbe un poco più di accortezza in chi scrive e a poco a poco il forum diverrebbe un luogo normale.
E per quanto dice Paolo:
Io non ho letto tutti i post, anzi veramente ho letto solo questo, ma non credo che chi ha suggerito la cosa intendesse farlo senza dare una possibilità di appello e comunque bisogna sempre motivare una sentenza.1- Si è vero: abbiamo deciso di iniziare a sperimentare la chiusura dei topic fuori sezione per il semplice motivo che c'è bisogno di più ordine nel forum, e notate...CE l'AVETE SUGGERITO VOI !!!
Lo si fa per Andreotti e Berlusconi, perché questo forum dovrebbe essere diverso?
Me medesimo!2- Mi fa piacere vedere che "a volte ritornano" [ciao sugan, come mai torni solo in questi momenti? dai chi è il tuo infomatore ]
Invece non sarebbe sbagliato, un avviso mediante un alert nel codice, che dica charamente a chi entra in questo forum, che non si postano messaggi tecnici, sarebbe un'ottima idea, guarda che su html.it ha funzionato alla grande, e a parte il solito cretino che non capisce, il numero dei post sbagliati è calato di brutto.Questa è una cosa che va avanti ormai da tantissimo tempo...
prima dicevate che il regolamento non era visibile
ed ora??? [per inciso se volete lo faccio apparire in popup all'ingresso del forum o peggio come alert (ovviamente scherzo)]
E' pura utopia, AV cresce continuamente, ci saranno sempre nuovi iscritti, a quel punto che si fa, si aumenta a tempo indiscriminato il piccolo periodo?6- L'ordine di chiusura dei post ovviamente riguraderà solo un piccolo periodo, almeno finchè gli utenti non si abitueranno a postare nelle sezioni corrette.
Dopodichè si potrà spostare ed invitare l'utente a postare nella sezione corretta. Il problema è che l'attuale situazione non lo permettte proprio per il quote riportato al punto
Se uno sbaglia si avvisa, se uno persevera be è giusto intervenire, ma non dare nulla per scontato.4. Fidatevi, abbiamo provato solo a spostare... non è servito a nulla, pertanto almeno ficnchè gli utenti "attivi" del forum non impareranno a postare nelle sezioni corrette si procederà in tale direzione.
Non volete i messaggi tecnici qui? Bene spostate il forum della Piazza vicino al forum di Help, vedrete che non ci saranno più messaggi tecnici, spostate ai primi posti i forum su html, php e tutto inizierà a migliorare.
Dobbiamo darci una mano tutti, è come quando iniziai a scrivere dei messaggi contro i siti che violavano il regolamento, mi hanno detto su di tutto, poi però molti hanno capito.
Se tutti e non solo i moderatori, iniziassero a spiegare le cose come stanno, pacatamanete, il forum in breve tempo migliorerebbe.
Se tutti evitassero di accendere flame e al limite cercassero di spegnerli quando questi impazzano, allora piano, piano il forum migliora.
Alle brutte c'è lo strumento dell'avviso di una discussione ai moderatori, se uno nota una discussione accesa o sbagliata, avvisi i moderatori.
I moderatori sono pochi, quindi tutti possiamo aiutarli, e aiutare implicitamente il forum a crescere.
Se ce ne freghiamo, staremo qui a discutere in eterno.
Il forum siamo noi.
Ciao.
Personalmente ritengo che "un periodo di prova" ci possa stare....
Anch' io sono caduto nella trappola della sezione sbagliata e quindi mi è stato chiuso il post (Tabboz.....Kattivo ! OLD ).... mi sono sentito un pochino deficiente ma tutto è finito lì !
Sono d'accordo che i regolamenti (non chiamiamoli "leggi" che non mi piace) debbano essere rispettati da tutti e, quindi, anche dal sottoscritto.....
Quello che invece mi ha fatto pensare è questa frase :
soprattutto il pezzo trascritto in neretto che, per come la penso io, mi sembra un'esagerazione; oddio, magari ognuno conosce i suoi polli ma, dall'idea che mi son fatto io sul 99% dei "veterani" del Forum, non mi sembra che si nasconda un'orda di "furbacchioni" che "non pensano" prima di postare.Originalmente inviato da dweb
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Non ho capito perchè molti hanno preso come paragone il forum di html...
Sarebbe fastidioso - fastidioso per i vecchi, ma rpensandoci non sarebbe poi tanto male - come ha fatto notare anche sugand!Originalmente inviato da dweb
un alert all'entrata di ogni singolo forum [piazza, via libera, ecc..] ke specifica/RICORDA che qui si postano solo gli argomenti X, Y e Z!
Un pò tutta la storia m'é piaciuta, ma mi sono rimasta impresse queste tre singole frasi!!Originalmente inviato da sugandbibi
Pienamentissimamente d'accordo!!
Altrimenti... si sparaOriginalmente inviato da makpaolo
L'idea di mettere le sezioni tecniche in alto non è niente male... anzi direi che è perfetta...
... meditate, mods... meditate... :smile:
scusate, ma non sul forum invision c'è un sistema di avvertimento... bhe si potrebbe usare una cosa simile anche in questo forum, in modo che ad ogni sbaglio aumenti il "pericolo ban" invece se per un certo numero di giorni non si commette irregolarità il grado scende... secondo me una volta bannati tutti cominceranno ad fare attenzione alla sezione in cui postano...
ok si può fare (che c'entrano i mod peverini? è l'ammi che può spostare le sezioni)Originalmente inviato da Lilafel
Tornando al discorso di sugan....
rileggi bene tutto...
perchè la chiusura era motivata;
il moderatore aveva fattto un post in cui spiegava la chiusura....
Bravissimo, così è davvero l'ideale secondo me.Originalmente inviato da dweb
Così chi entra si trova le sez tecniche e difficilmente sbaglierà...
P.s.: io con queste cariche da "entità superiori" ci capisco poco... OLD :grin: :grin: :grin:
secondo me bisogna cominciare con le punizioni corporali... sto brevettando un mouse che quando sbagli dove postare ti manda in automatico una scarica da 3000 V... se non sei morto, impari la lezione
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
Sarebbe una bellissima idea...Originalmente inviato da express
Diego
signorsi' signore!Originalmente inviato da Dudo
mamma mia, qua pare di essere sotto il regime fascista... :?????:
speravo di non trovare commenti del genere leggendo qst topic
ora non voglio farne una questione personale, ne' contro di te ne' contro AV, solo prendo spunto per qualche considerazione: il "lui" in questione (quello che sbaglia sez x intenderci) non e' l'ultimo cretino di qst mondo di cui non ci frega nulla e che pure se se ne va e non torna piu' non importa, anzi meglio... il "lui" e' uno che si e' fatto un account su AV (o lo fara') e proprio per questo, trovando un forum di supporto, viene e chiede.. se si sente trattato male, se vede che moderatori con 3000 messaggi invece di dargli una risposta x loro ovvia scrivono "hai sbagliato sezione" e chiudono tutto (a me personalmente dava anche fastidio qnd un mod correggeva il titolo o la sezione senza dare neanche un briciolo di risposta utile, ma vabbe', non si posso pretendere che voi mod rispondiate sempre a tutti :grin:), dicevo, se vede che il supporto non e' granche', puo' benissimo decidere di andarsene, cancellare l'account e ingorssare le file di xoom (il paragone tra i servizi offerti , a dire il vero, dovrebbe fermare chiunque prima di fare una sciocchezza del genere, ma qui sto parlando in generale)
se questo fosse un forum di una community, allora la community stessa (nelle persone dei mod e degli admin) stabilirebbe della regole (severe o no) e le farebbe rispettare, fregandosene di chi queste regole non le trova giuste, cosi' come dei nuovi arrivati, che come hai detto tu dovrebbero "aspettare a postare oppure accettare la decisione del mod senza fiatare"
MA questo e' un forum di supporto (ok, c'e' anche una community, d'altra parte tutti i forum di supporto di una certa importanza sono anche communities, e se m piace qst forum e' proprio per la comunita'), quindi ben vengan le regole, ma SERVE una certa condiscendenza verso i nuovi arrivati, e' inutile e controproducente "trattarli male"
io sono d'accordo con lilafel: in linea di max un post in sezione sbagliata va (andrebbe, scusate, dimenticavo gli imprescindibili ordini dall'alto :eyes:) solo spostato, poi se uno e' recidivo allora ben venga il lock o anche il ban per gli spammers (personalmente le multe non le darei neanche per lo spam recidivo, solo in casi estremi come offese o comportamento palesemente scorretto)
beh qst e' come la penso, poi ovviamente ve ne fregherete altamente e continuerete su qst strada, ma non importa, io ho l'abitudine di dire sempre quello che penso
ecco ... come sempre mi assento e succedono queste cose ....
(scherzo ... ma è meglio sdramatizzare " ...di discriminare nn ne sono capace ...." )
ho letto ... (quasi tutto) e di tutto mi sono meravigliata di solo due cose !!!!
1. sugan risponde ancora a questi 3d che risultano già trattati, triti e ritriti .... (e nn è mai cambiato niente)
2. makpaolo (che ho sempre considerato una persona precisa e bilanciata) ha dato alcune risposte ... nn vorrei che rappresenti un principio di stress..
per il resto vorrei aggiustare due puntini sulle i ....
I) è molto strano un 3d del genere ove esistono + moderatori che utenti "presenti" (presenti ho detto nn iscritti !!!)
+ moderatori che utenti xchè QUI su AV nn si è fatto mai niente per coccolare e mantenere una affezionata clientela ... allora succede che per le richieste di AV si fanno in giro per questo forum per le questioni "tecniche" credo che gli utenti preferiscono cercare su altri forum ove si è + ascoltati e compresi.
I) nn mi meraviglio di trovare in giro risposte dei moderatori del tipo :
"chiuso o spostato xchè sbagliata sezione" oppure "usare la funzione ricerca prima di posare" se le indicazioni vengono dall'alto (vero Paolo .. ed nn è per polemizzare) quando magari bastavsa dire un bel SI o NO e pi magari cancellare direttamente il 3d.
è vero io sarei per un forum ancora + restrittivo, ma questo nn siginfica meno fruibile.
come sempre io consiglo una cosa ... " meditate gente... meditate gente"... e vedete di coinvolgere maggiormente gli utenti nelle vostre decisioni ....
xchè prima di intrapprendere una decisione del tipo
"chiudere e spostare un post .... " nn si fa un sondaggio (ci sono a posta)
e poi la cosa importantissima si LEGGONO E SI ACETTANO I CONSIGLI E I RISULTATI DELLA MAGGIORANZA ???
(ultimamente ce n'era un paio in giro e come sempre nessuno gli ha letti attentamente xchè nn è cambiato niente e siete andati avanti come deciso.)
P.S: Paolo nn sentirti attaccato (... e come sempre nn sortire con la frase "se volete mi dimetto) adesso 6 cresciuto ... ma a vote nn basta bisogna anche maturare ....
Al di là delle questioni, devo dire che le sezioni riordinate in questo modo non sono affatto male, soprattutto è finalmente visibile la sezione "novità" che, certo viene solo aggiornata molto di rado per ovvi motivi, ma proprio il giorno in cui c'è una novità di solito passa inosservata.
Personalmente sono sempre più soddisfatto di AV (in generale, community compresa), forse perché vedo altre community sprofondare nel totale marasma e disorganizzazione, aggravato dal periodo estivo.
Certo è ovvio che alcuni moderatori e personaggi di AV in genere possano risultare più simpatici o positivi mentre alcuni sembrano sempre più mutare atteggiamento o irrigidirsi su alcuni punti... ma in fondo è solo un forum, se ci si sente a proprio agio bene, se invece alcuni personaggi ci irritano si può sempre decidere di segnalare il proprio disappunto allontanandosi o raffreddando gli entusiasmi. In questo caso starà a chi lo gestisce cercare o meno di fiutare uno "sbomballamento" generale, il malcontento diffuso.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)