Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Qualche consiglio

  1. #1
    Guest

    Question Qualche consiglio

    1) Prendendo spunto da una discussione ospitata in questa sezione, se vi trovaste nella condizione di voler mettere su un sito senza voler pagare una lira - un euro, anzi - comincereste a farlo adesso, con la legge Urbani che minaccia di schiacciare i siti personali? Io non so che fare, non voglio impazzirmi a mettere su il sito (non sono affatto esperta di informatica, quindi andrei per lunghi e fallimentari tentativi) per poi non poterlo tenere in linea...

    2) Ammettiamo che io decida di mettere online questo benedetto sito. Voi conoscete un buon servizio GRATUITO di redirect? C'era il famoso .tk, altrimenti 135.it che mi sembra interessante... voi che ne dite? Li usate, vi ci trovate bene, vi ci trovate male? me ne consigliate altri?

    Grazie a quelli che mi risponderanno, il confronto è sempre una cosa utile :grin:

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    1) Molti si spaventano! ma spesso non sanno nulla del decreto, delle modifiche, di quello che c'è o non c'è! penso sia cmq alla fine molto soggettivo decidere se fare o meno il sito!


    2) .tk funziona benissimo! lo uso anche io e mi piace!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) fregatene.
    2) Il TK funzia

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    1) Rinunciare a fare un sito significa fare il gioco dei proibizionisti. Internet è una risorsa meravigliosa, che consente a tutti di esprimere le proprie idee e la propria creatività e permette di mettere in comune le proprie ricerche e conoscenze. Dobbiamo lottare affinchè rimanga tale, per tutti. Anche a costo di intestare il sito a un tailandese e metterlo su un server di singapore.
    2) 135.it non è un granchè: troppa pubblicità. www.dot.tk è il migliore, anche perchè permette di togliere qualsiasi forma di adv tipo banner o popup. un altro redirect ottimo è www.da.ru anche se da parecchi mesi gli utenti di Libero, per un problema sconosciuto che quelli di Wind non sono riusciti a spiegarmi, non riescono ad accedere ai siti reindirizzati con il da.ru
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1) Non ti preoccupare. Le leggi stanno cambiando ed in ogni modo non c'e' alcun motivo per non metter su il proprio sito. Come ha detto nirvana2003 internet e' una risorsa meravigliosa, approfittane! Inoltre se non sei esperta qui troverai di sicuro sempre persone disposte ad aiutarti.

    2) Io uso cjb.net, che mi fornisce anche il redirect delle mail indirizzate a @miosito.cjb.net, il problema e' che mette un popup all'apertura del sito (ovviamente non c'e' se si va direttamente al link su altervista)
    Tk non lo conosco ma ne sento sempre parlare bene.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mllemm
    1) Prendendo spunto da una discussione ospitata in questa sezione, se vi trovaste nella condizione di voler mettere su un sito senza voler pagare una lira - un euro, anzi - comincereste a farlo adesso, con la legge Urbani che minaccia di schiacciare i siti personali? Io non so che fare, non voglio impazzirmi a mettere su il sito (non sono affatto esperta di informatica, quindi andrei per lunghi e fallimentari tentativi) per poi non poterlo tenere in linea...
    Partiamo dal presupposto che "non spendi un €uro"... da buon "genovese" ti rispondo : - Tanto non hai speso nulla e quindi non vedo il perchè non farlo ugualmente, male che vada hai perso solo del tempo! -

    Un altro motivo per crearlo lo stesso è quello della "conoscenza"; mi spiego meglio, neppure il sottoscritto aveva un'idea seppur minima di quello che era il linguaggio HTML (per esempio) ed allora ho deciso di "provare a conoscere"; qual'è il posto migliore per testare una qualsiasi cosa ? Il campo ! Ed allora ho provato a crearmi un "sitarello" per vederne l'effetto..... spesa? nulla !
    E poi, come ha detto anche il buon CoD, questo Forum è eccezzionale per i "non esperti" : io, quel poco che so, l'ho imparato quasi tutto qui !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Intendiamoci, io l'html lo saprei pure, tanto che una prima versione la pubblicherei così, in attesa di imparare php... mi spaventa davvero l'idea di perdere tempo... cmq grazie a tutti!

    Vero quello che dite del forum, è una mano santa :-)

  8. #8
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Il tempo non ti deve mettere l'agitazione. Appena inizi tendi a spenderci molto tempo, sullo slancio dell'entusiasmo. Poi ti ci dedichi solo quando hai un po' di tempo. Un sito non torna indietro, può solo andare avanti: fatta una pagina la metti online. Nessuno te la toglierà mai. Ogni tanto aggiungerai un'altra pagina, poi un'altra ancora e così via. E lentamente avrai creato un bel sito.
    Due cose per concludere:
    -fare un sito non siglifica "perdere" tempo ma "impiegarlo" in modo intelligente
    -non sottovalutare l'html. É e sempre sarà un linguaggio validissimo. Il php può anche non servirti.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  9. #9
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    La biblioteca di Firenze ha già annunciato che non accetterà alcun sito... quella legge è inapplicabile!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loading
    La biblioteca di Firenze ha già annunciato che non accetterà alcun sito... quella legge è inapplicabile!
    fonte?

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito



    .... qualcuno ha chiesto qualche coniglio?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    è bene specificare sempre le fonti.
    l'artcolo al quale si riferisce credo sia questo da Punto informatico.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    "In ogni caso - sottolinea infine la Centrale di Firenze - nell'attesa dell'emanazione del regolamento applicativo si raccomanda di non inviare (su CD o via posta elettronica) copie di siti web alla nostra biblioteca."

    peccato.. io stavo per uscire a comperare 500 pacchi di floppy disk da mandare giu con pacco postale.. ovviamente si prende il sito, lo si zippa a sequenza (quelli che devi inserire i floppy nel giusto ordine altrimenti non vedi una fava), e poi si manda il pacco di dischetti (rigorosamente senza etichette) via poste normali ^__^

    catalogamelo tu il sito così!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •