Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: Scritte contro l'Italia al Giro d'Italia [mod]

L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente

Predefinito

:x Scritte anti - Italiane al giro d'Italia :x
    Trieste - Circa una decina di scritte anti-italiane ("viva Tito", "viva Stalin", "Trst je nas" che in sloveno significa "Trieste è nostra"), tracciate durante la notte sull'asfalto e lungo il percorso della tappa a cronometro del Giro d'Italia, sono state fortunatamente cancellate su richiesta della Questura dello stesso capoluogo. Lo si è appreso da fonti della polizia. Alcune scritte, nonostante il lavoro degli operai, sono rimaste leggibili, anche se con difficoltà. Le scritte sono state fatte esclusivamente nella zona del Carso, a partire dalla località di Prosecco, a pochi chilometri da Trieste, dove più consistente è la presenza della minoranza slovena. Nella stessa area (in particolare nelle località di Sales, Bristie, Rupinpiccolo e Colledruzzo) ieri pomeriggio persone sconosciute (persone???) utilizzando vernice spray di colore bianco, hanno cancellato le scritte italiane che comparivano sui cartelli stradali bilingue.

Ricordo nuovamente che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nella Netiquette...siete pregati di non farlo.

Secondo Avv.
    AngelinoAnt.
    [/quote]

Guest

Predefinito

Cosa fai? Fai appello al patriottismo italiano come Mussolini? Ma tu 6 fuso: cos'hanno di anti-italiano quelle scritte?

E' come dire che chi dice viva Ciampi è anti-sloveno.

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Cosa fai? Fai appello al patriottismo italiano come Mussolini? Ma tu 6 fuso: cos'hanno di anti-italiano quelle scritte?

Quoto

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro

Quoto

Ciao
    Riquoto...
    Diego

L'avatar di foroitalico

Predefinito

Cosa fai? Fai appello al patriottismo italiano come Mussolini?
    1) forse non sai quanti soldati italiani morirono sul Carso per ridare alla Patria l'Istria e i territori' la vicino!

2) non mettere in bocca alla gente parole che non sono state dette , cosi' solo per spargere zizzania... ;

4) a me sembravano scritte sgradevoli , ed evidentemente lo erano anche per la questura ...che le ha fatte cancellare;

4 ) non nominare personaggi che non c'entrano nulla con questa faccenda e dei quali non sai nulla....

Guest

Predefinito

Senti, la tua figura la hai fatta. Se a te una cosa da fastidio, non vieni a dire "scritte anti-italiane", perkè mi dai l'occasione di denunciarti per diffamazione, kiaro? Ora non cercare di salvare la faccia.

Guest

Predefinito

[Cattiveria gratuita ON]
    Da uno che linka nella home page un forum che si chiama camerata virtuale e i dux awards vi aspettate anche che possa postare qualcosa di intelligente o perlomeno intellettualmente onesto...?
    Lasciatelo marcire nel suo mal di Patria e nei suoi Prodi Militari Italiani che Perirono sul Carso per RidarCi l'Istria
    [Cattiveria gratuita OFF]

Ce la fai da solo a impiegare due minuti del tuo tempo per cercare di ragionare da quale realta' e vissuto storico possano derivare quelle scritte o devi attendere che ti arrivi una velina (no, non quelle di striscia...)?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bannerxp
    [Cattiveria gratuita ON]
    Da uno che linka nella home page un forum che si chiama camerata virtuale e i dux awards vi aspettate anche che possa postare qualcosa di intelligente o perlomeno intellettualmente onesto...?
    Lasciatelo marcire nel suo mal di Patria e nei suoi Prodi Militari Italiani che Perirono sul Carso per RidarCi l'Istria
    quoto...

è così che nascono le guerre...urlare al blasfemo per delle cose piccolissime... ma sai quanti estremisti di destra scrivono robaccia sui muri??... cose molto piu' gravi di un "trieste è nostra"...

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    Citazione Originalmente inviato da bannerxp
    [Cattiveria gratuita ON]
    quoto...

è così che nascono le guerre...urlare al blasfemo per delle cose piccolissime... ma sai quanti estremisti di destra scrivono robaccia sui muri??... cose molto piu' gravi di un "trieste è nostra"...
    io penso che gli estremismi (sia da una parte che dall'altra) non portino mai a qualcosa di costruttivo..
    poi ogniuno è libero di pensarla liberamente , o almeno secondo me

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

bhè è logico, se cominciassimo ad entrare nell'ottica della convivenza e che nessuno è ognuno sia padrone d'ogni terra (dicevano così gli indiani d'america??)....

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

ragà... parlare di politica fa sempre male.... sopratutto se si parla con un estremista, qualsiasi é il suo credo, sopratutto in forum, dove poi si sa ke la discussione va a finire ke viene subito bloccata dopo l'ennesimo litigio! :?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .cmq, quoto tabboz e bannerxp! :p

L'avatar di foroitalico

Predefinito

Senti, la tua figura la hai fatta. Se a te una cosa da fastidio, non vieni a dire "scritte anti-italiane", perkè mi dai l'occasione di denunciarti per diffamazione, kiaro? Ora non cercare di salvare la faccia.
    Denunciami... non vedo l'ora! diffamazione di chi???

io penso che gli estremismi (sia da una parte che dall'altra) non portino mai a qualcosa di costruttivo..
    eccola... ci mancava la solita frase fatta...

__________________________________________________ ___________

Bravi sono quelli come voi che fanno andare l'italia a rotoli... rigirando la frittata su quello che vi fa comodo, spostando una discussione da un significato ad un altro! Voi mi chiamate estremista ma nei miei post di estremismo c'e' ben poco! L'estremista e' quello che va a mettere bombe , quello che spara alla polizia (sui treni) , e' quello che manda pacchi bomba in giro per l'italia ecc...
    Inoltre l'estremista , per definizione , e' quello che estremizza , un' idea politica : voi quindi mi reputereste un estremista di destra????? Bè vi sbagliate , perche' per me non esiste ne destra ne sinistra , quindi la vostra denominzaione di ''estremista'' e' sbagliata! Voi chiamate estremista o quelli che non la pensano come voi , o quelli che riescono ad azzittire gli attacchi che voi fate , ponendovi la dimostrazione che quello che dite e' sbagliato!
    Ora vi ho dato spago , sarete contenti... ho alimentato la vostra polemica inutile , riguardo un argomento dove tutti gli italiani , italiani di cuore, dovrebbero essere in perfetto accordo, a prescindere dalle idee politiche da voi tanto ''tirate in mezzo''!

L'avatar di foroitalico

Predefinito

p.s.

bhè è logico, se cominciassimo ad entrare nell'ottica della convivenza e che nessuno è ognuno sia padrone d'ogni terra (dicevano così gli indiani d'america??)....
    ammesso e non concesso che nessuno e' padrone di una terra... , nessuno ha messo in discussione che bisogna convivere tutti civilmente , ma ricordatevi :
    la terra puo' essere di nessuno ma le tradizioni della terra non possono essere cancellate da nessuno!

inoltre...
    ''...L'aratro traccia il solco , ma e' la spada che lo difende...'''

criticate tanto me , perche' secondo voi sono di idee diverse dalle vostre ,ma io non vi ho mai rinfacciato nulla delle vostre... pero' poi inneggiate alla pace , all' amicizia e alla fratellanza fra tutti... mi sembra un controsenso. Vi diro' di piu' di primo acchitto date l'idea di essere persone che non aspettano altro che attaccare briga... se non di provocare.
    Voi site quelli che affermano :
    ragà... parlare di politica fa sempre male.... sopratutto se si parla con un estremista, qualsiasi é il suo credo, sopratutto in forum, dove poi si sa ke la discussione va a finire ke viene subito bloccata dopo l'ennesimo litigio!
    ... quando poi il litigio lo preannunciate ( come qui sopra) , e dopo lo attuate volutamente.
    Dimostrate di essere incapaci di leggere , pensare ed elaborare una risposta , senza scrivere panzane. Vi do un consiglio maturate , perche' mi farebbe piacere vedere in questo forum argomenti seri , che si dibattano senza essere chiusi prematuramente dai moderatori.

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da foroitalico
    ragà... parlare di politica fa sempre male.... sopratutto se si parla con un estremista, qualsiasi é il suo credo, sopratutto in forum, dove poi si sa ke la discussione va a finire ke viene subito bloccata dopo l'ennesimo litigio!
    ... quando poi il litigio lo preannunciate ( come qui sopra) , e dopo lo attuate volutamente.
    Dimostrate di essere incapaci di leggere , pensare ed elaborare una risposta , senza scrivere panzane.
    beh.. effettivamente l'ho scritto male il pensiero...
    non intendevo dire ke tu 6 un estremista e ke quindi per colpa tua la discussione va a finire a litigio!
    Scusa se hai frainteso questo!

il punto é ke io personalmente non credo nell'amore verso la patria!
    ...visto come la patria [il governo] si sta comportando verso i miei confronti!
    il concetto di patria oltretutto é datato nell'italia odierna!!
    ma quest'amore patriottico, credo ke sia una cosa ke risale al periodo dle fascismo in italia... forse per questo molti ti sono andati addosso!

Proprio perchè ognuno ha idee diverse e c'é ki si accanisce di più o ki di meno, per questo motivo penso ke queste discussioni vanno ad incendiarsi subito... Perchè tu hai scritto ke non bisogna dire questo e c'é da vergognarsi.. l'altro ha risposto ke 6 in torto e ke ragioni male.. l'altro ancora scrive ke tutti e due non capite nulla e ke bisogna fare così.. e l'altro.... come vedi é un brutto circolo vizioso... e continuo a pensare ke parlare di politica é difficile, sopratutto in un forum [intendo: scrivere davanti ad un monitor , quando invece sarebbe molto meglio scambiare le propriwe idee di presenza!]
    non vuol dire ke preannuncio un litigio!!

cmq, mi scuso se sono diventato logorroico!
    'notte!!

L'avatar di NoWhere

Predefinito

poi... rileggevo il tuo primo post

scritte anti-italiane ("viva Tito", "viva Stalin", "Trst je nas" che in sloveno significa "Trieste è nostra")
    non capisco ma posso essere d'accordo per la scritta di trieste [non mi sono mai interessato della questione, però lo capisco!], ma delle altre scritte, non vedo il perchè!!! perchè dovrebbero essere delle scritte anti-italiane???????

(persone???)
    perchè, cosa dovrebbero essere? babbuini ammaestrati ad utilizzare vernice spray??! :? Capisco ke la questione ti stà a cuore, ma non vedo il perchè giudicare così dal trono superiore... [é stata una mia impressione nel leggere... e non la vedere come una provocazione... te, ovviamente, puoi pensare quello ke vuoi!]

Guest

Predefinito

Di nuovo la storia dell'anti-patria: avevi già aperto un thread identico dove tra l'altro ti ho risposto (parole a vuoto evidentemente dato che non hai più risposto).

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

eccola... ci mancava la solita frase fatta...

Bravi sono quelli come voi che fanno andare l'italia a rotoli... rigirando la frittata su quello che vi fa comodo, spostando una discussione da un significato ad un altro! Voi mi chiamate estremista ma nei miei post di estremismo c'e' ben poco! L'estremista e' quello che va a mettere bombe , quello che spara alla polizia (sui treni) , e' quello che manda pacchi bomba in giro per l'italia ecc...
    Inoltre l'estremista , per definizione , e' quello che estremizza , un' idea politica : voi quindi mi reputereste un estremista di destra????? Bè vi sbagliate , perche' per me non esiste ne destra ne sinistra , quindi la vostra denominzaione di ''estremista'' e' sbagliata! Voi chiamate estremista o quelli che non la pensano come voi , o quelli che riescono ad azzittire gli attacchi che voi fate , ponendovi la dimostrazione che quello che dite e' sbagliato!
    Ora vi ho dato spago , sarete contenti... ho alimentato la vostra polemica inutile , riguardo un argomento dove tutti gli italiani , italiani di cuore, dovrebbero essere in perfetto accordo, a prescindere dalle idee politiche da voi tanto ''tirate in mezzo''!

coda di paglia per caso?

evviva l'elasiticità mentale!
    comunque pensala come vuoi, quando inizierai a pensare costruttivo chiamami...

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Ragazzi vi avverto, se dovete chiarirvi fatelo in maniera privata! qui se continuate così vi chiudo il thread! a buon intenditor...

L'avatar di foroitalico

Predefinito

Ragazzi vi avverto, se dovete chiarirvi fatelo in maniera privata! qui se continuate così vi chiudo il thread! a buon intenditor...
    chiudilo... tanto non sapete fare altro....

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Il compito di un Moderatore è cercare di non far degenerare le discussioni e mantenere più ordine possibile nel forum.

Se hai accuse da fare ai moderatori falle privatamente a chi vuoi ( mod - mod[c] o admin) e chiaramente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Una piccola parentesi sul concetto "amor di patria" :

L'amor di patria è una cosa.... l'essere pro o contro l'attuale (o un qualsiasi) Governo in carica, è un'altra.

Io posso benissimo "amare" la mia Patria sia che al Governo ci sia chi ho votato, sia che ci sia chi mi sta sulle balle.......
    Posso dire che oggi mi vergogno di avere queste o altre persone a governarmi ma non per questo "sento" di dover odiare il Paese dove sono nato e cresciuto...... Anche se in realtà... beh... non credo comporti qualcosa il fatto di essere di origini croate....
    ("brutte bestie" i Croati.... )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di foroitalico

Predefinito

L'amor di patria è una cosa.... l'essere pro o contro l'attuale (o un qualsiasi) Governo in carica, è un'altra.
    parole sante...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Se hai qualcosa da dirmi puoi usare la mia mail o inviarmi un MP, ma per quanto riguarda la vita del forum se vai contro quelle che sono le regole io ti chiudo i thread (a te come a chiunque altro), che ti stia bene o no!

L'avatar di foroitalico

Predefinito

non mica detto che siete di parte , ma ho detto che sarebbe bello far notare alla gente che e' meglio portare avanti la discussione , civilmente, senza chiuderla subito.
    Poi non date a me la colpa dei litigi (quali??)
    quando, se mai ci fossero , non sono causati da me.

Guest

Predefinito

Secondo me qualcuno, senza fare nomi, ha aggredito foroitalico...kmq
    E qsto/i qualcuno potrebbero tranquillamente andare a vivere da un'altra parte...cosa centra il governo con il patriotismo???è come se quando c'è un governo di destra io mi arruolo e qnd cade io nn vado più sotto le armi...
    Io l'ho già detto in un altro thread, qua in italia siamo tutti faccia in culo...diciamo diciamo, ma alla fine ci va bene tutto...
    Kmq per tornare al thread originario, secondo voi non sono scritte anti-italiane???
    Un straniero viene a casa tua e ti scrive davanti a casa:"Trieste è nostra"
    Ma dove siamo...Trieste è Italiana e se qualcuno ne rivendica l'appartenenza sta andando contro l'Italia...

Guest

Predefinito

Se qualcuno rivendica un territorio non è anti-italiano, e solo un ***** può dire così, senza offesa per il *****.

Sennò ankio, per il fatto ke ci hanno preso l'Afghanistan, l'Iraq, la Georgia, il Bahrein e tanti altri territori, dovrei essere contro tutti questi paesi? Ma per favore!!!
    Quelli sono solo nazionalisti.

Guest

Predefinito

Se qualcuno rivendica un territorio non è anti-italiano, e solo un ***** può dire così, senza offesa per il *****.

Sennò ankio, per il fatto ke ci hanno preso l'Afghanistan, l'Iraq, la Georgia, il Bahrein e tanti altri territori, dovrei essere contro tutti questi paesi? Ma per favore!!!
    Quelli sono solo nazionalisti.
    nazionalisti???ma nn esiste...cioè stiamo parlando di una città da più di 60 anni italiana!!!rivendicarne l'appartenenza è andare contro l'Italia...saranno pure nazionalisti...ma nazionalisti rinco*****iti anti-italiani!!!scusate il termine...

Guest

Predefinito

Fai come ti pare. E' ora di fare una guerra preventiva perchè stanno mirando a riconquistare il Trentino.

Guest

Predefinito

Fai come ti pare. E' ora di fare una guerra preventiva perchè stanno mirando a riconquistare il Trentino.
    ah ah ah...

nn faceva ridere!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da claxm
    Un straniero viene a casa tua e ti scrive davanti a casa:"Trieste è nostra"
    Ma dove siamo...Trieste è Italiana e se qualcuno ne rivendica l'appartenenza sta andando contro l'Italia...
    c'è chi scrive di peggio sui muri

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo