Volevo chiedervi se mi potete dare un nome di un programma facile da usare
e magari anche il link da dove scaricarlo thx ciau
Volevo chiedervi se mi potete dare un nome di un programma facile da usare
e magari anche il link da dove scaricarlo thx ciau
Io uso sia Frontpage che Dreamweaver! Frontpage l'ho comprato.... e Dreamweaver l'ho scaricato in prova per 30 gg... dal sito di macromedia (www.macromedia.com), ben 86 Mb!Originalmente inviato da hawa
Prova a cercare qui se vuoi un'altra soluzione!
Devo riconoscere che nonostante tutto comunque frontPage rimane il miglior programma, per l'approccio visuale nella costruzione di un sito. Purtroppo è il peggiore se si vuole impararae il linguaggio.
html-kit
http://www.htmlkit.com
Per quanto si possa odiare tutte le imprecisioni del frontpage e mamma Microsoft, devi riconoscere che è FrontPage è un software molto difficile da programmare, se non altro questo.Originalmente inviato da loading
Inoltre, agli inizi almeno, è molto utile, specie per chi non ha tempo da perdere nella scrittura del codice.
Condivido! E poi Homesite è in inglese... Insomma, se uno si cimenta la prima volta frontpage è ottimo, poco dispersivo e comunque accettabile come difficoltà. Se poi volete stare qui tutti a ritirare fuori la storia del notepad ecc... avanti il prossimo! Io la penso così, anche se riconosco che Frontpage è ben lungi dall'essere un programma formidabile come editor, ma agli inizi basta e avanza! Io mi sono votato a Dreamweaver solo perchè ha molte più funzioni e scrive in molti linguaggi, oltre al fatto che il codice è ordinato (abbastanza...)...Originalmente inviato da Tabboz
Bye
Guarda che voleva un programma facile...con notepad devi conoscere tutto l'html...Originalmente inviato da music4ever
Diego
Ciao, io per fare e il mio sito ho usato 1st Page!
Ha quattro livelli di difficoltà (principiante, normale, avanzato ed esperto) e ti garantisco che fuziona veramente benissimo!
Oltretutto è gratis
Quoto al maxOriginalmente inviato da marcio
Diego
per un principiante ke nn sa nulla di html... penso ke fontpage sia in migliore
Condivido questo discorso, ma Dreamweaver è un po' dispersivo quando uno non sa niente di niente!Originalmente inviato da loading
Beh se non conosci l'html e se vuoi qualcosa di facile puoi usare frontpage ma non ti aspettare un sito stupendo... se invece vuoi qualcosa di più difficile ma che ti da un risultato buono usa macromedia...Originalmente inviato da loading
Diego
Io direi FrontPage.
Ciao
Dreamveaver e' 10 volte meglio di frontpage....
- supporta php
- l'interfaccia e' semplice almeno qunato FP
- utilizza tabelle e celle MOLTO meglio di FP
- varie ed ventuali (molte...)
Io uso front page.
Sarà un programmaccio ma..... x uno come me che di html non ne capisce nulla direi che è ottimo.
Io ho usato front page ,sono 5 mesi che utilizzo il pc e il mio sitino l'ho messo su ,ci metti un poketto ma e' semplice una volta capite le nozioni base vai come un treno :P :P
scaricare una guida html e scrivere il codice su di un editor txt tipo XXXX TxT Editor (lo trovi sul mio sito http://www.xxxx.risorse.com alla sezione download) o notepad non è sbagliato anzi!!!!
quoto in pieno!Originalmente inviato da xxxxwebmaster
ti prendi una guida, ti impari il linguaggio e in meno di un mese sai già andare per la tua strada... a mano libera!
cmq, ho sentito di una versione di frontpage gratuita, credo si kiami frontpage express... provati quella
Per la verità, io l'htmlo l'ho imparato in due giorni.
Se mi spieghi come fa ad essere più semplice l'interfaccia....Originalmente inviato da mgs
Diego
ammetto ke li uso entrambi... ma cmq per le tabelle col dream nn è cosi semplice per me.... e pure per la gui....Originalmente inviato da diegoguerriero
anche io uso homesite...8)
cmq come programma WYSIWYG consiglio dreamweawer
Home site... mhm... adesso lo provo.....Originalmente inviato da Dudo
io consiglio un dreamweaver se proprio non si ha tempo di imparare il codice, altrimenti notepad o pspad o vittorio noteapad professional (non sono altro che versioni del notepad con l'evidenziatore di struttura)
fratello! anch'io uso 1st page .Originalmente inviato da Lando
Secondo me se cominci da 0 ti conviene cominciare con note pad e html puro, al contrario di quello che si possa pensare, quando hai fatto qualche pagina semplice ti puoi prendere l'editor che preferisci, così almeno se c'è qualche errore e qualsiasi cosa da modificare sai cosa è un codice sorgente.
Originalmente inviato da Posco
io la trovo molto + semplice ed intuitiva.... nella toolbar ci sta un tab con tutto l'occorrente che accoppiato alla pallete delle proprieta' (per non parlare dei css) e' molto + comoda ed intuitiva di FP che oltre alla toolbar identica a word si perde nei popups (parlo di quella che vidi io 4 o 5 anni fa quando cominciai la mia carriera di wm bei ricordi... :))Originalmente inviato da diegoguerriero