Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 85

Discussione: Decreto Urbani: é finito solo il primo round

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Stamattina mi sveglio e prendo il primo treno per roma; ad aspettarmi alla stazione trovo terzae ed andiamo fin sotto al senato.

    Arriviamo poco dopo le 9 e non troviamo nessuno.

    Poco dopo arriva un editore di PI e pian piano iniziamo a sistemarci sulla traversa che porta dritto dritto al portone di palazzo madama.

    Dopo un po' arrivano anche i verdi (la tizia del gruppo era pure bbona :D) e cappato, sistemano gli altoparlanti e poco dopo le 10 inizia la manifestazione.

    Iniziano a parlare dei probabili risvolti elettorali che tale decreto potrà avere (come lo stesso Cortiana ci dirà in seguito, ci hanno sentito fin dentro il senato ;)), cappato ci espone com'é andato l'atto di disubidienza civile e mettono la musica, poi prendono il pezzo di radio 24 sul decreto urbani (durante il quale ci dicono che urbani e cortiana stanno scendendo a patti) e poi la musica rincomincia.

    Verso le 13 cortiana esce dal senato, ci raggiunge e ci spiega come stava andando: in pratica il decreto passa e siccome tutti i punti (tranne il primo che é quello tanto discusso sulla pirateria) sono importanti, ha deciso di non fare ostruzionismo; tuttavia Urbani s'é impegnato a rivedere completamente il primo punto tramite un emendamento correttivo al fine di eliminare sia gabbio, sia gabelle, sia bollino e ringrazia per un buon uso delle home page (parole sue).

    Sinceramente se fossi stato in Cortiana avrei fatto lo stesso.

    Allo stato attuale occorre pressare affinché Urbani mantenga le promesse prese.

    Io propongo di fare una seconda pagina (da tenere su almeno un mese e mezzo) in modo tale che, se le promesse non vengano rispettate, si venga a creare una gogna mediatica senza precedenti.

    A voi la parola

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si potrebbe fare un volantino e distribuirlo in giro...

    io questa sera alle 20.00 ho una rinuine in partito per la campagna elettorale ho già portato una copia del mio volantino al segretario e penso che questa sera ne discuteremo!!!!!

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io propongo di fare una seconda pagina (da tenere su almeno un mese e mezzo) in modo tale che, se le promesse non vengano rispettate, si venga a creare una gogna mediatica senza precedenti.

    A voi la parola
    la promesse di sporchi venduti non mi interessano...

    il decreto andava modificato subito!!!!

    se urbani è un incampace è fa approvare decreti cretini sono fatti suoi. non capisco perchè gli si debbe far salvare la faccia!

    io volevo veder cadere il decreto e speravo nelle dimissioni di un ministro che non sà fare il suo lavoro...

    cmq la home page la rimetto volentieri... come metto volentieri online pure il mio ftp privato...

    BUFFONI
    BUFFONI
    BUFFONI

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da music4ever
    catalogare tutti i siti d'italia (1 miliardo?) e aggiornare l'arkivio di TUTTI i siti ogni 6 mesi... ah, ridicolo!
    Citazione Originalmente inviato da music4ever
    se fate il volantino per quest'ultima, passatemelo nel forum ke lo faccio girare!
    penso che sia di più di un miliardo, catalogarli poi, xchè nn si impegnano a fare delle leggi, che ne sò, a sistemare la falla debiti, o cosette del genere?

    la mia home page è sempre pronta ad accogliere i risvolti di questo intricato caso... (scusate parlo alla post mortem... mi ha contaminato mac... 8) )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi da oggi scaricare è illegale.... oppure la legge diventa effettiva dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale?

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ho rimesso la mia home
    secondo me non si devono trovare accordi,il decreto non ci doveva essere e basta !

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    secondo me non si devono trovare accordi,il decreto non ci doveva essere e basta !
    QUOTO



    una legge se viene approvata vuol dire che è giusta... che discorso è "approviamola che in parte è giusta, casomai poi la correggiamo"?

    ma state scherzando?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.


    :? :x

    in che paese di xxxxxx viviamo... :x

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io avevo fatto un topic in questo forum per uno sfogo creativo contro urbani...ma nessuno interessa......

  10. #10
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Tolgo anche io la pagina di informazione sul decreto...

    Perfettamente d'accordo con Marcio e Evcz... Una legge va approvata se è giusta...

    Non si può approvare il progetto di un muro quando si sa che non può stare in piedi... Hai voglia a metterci paletti di sostegno dopo..

    Sono schifato...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sono inkazzato e depresso...
    sono anke d'accordo con evcz, marcio e ki altri la pensa così!
    una legge si fa passare se va bene TUTTA, no con la clausola, le prime 10 parole vanno bene le altre 4 le modifichiamo in seguito...
    Così si evince solo ke siamo un popolo pigro, comodista, ke cerca sempre di fare bella figura a tutti i costi, anke quando non si può fare... perchè - come disse - E' FACILE ESSERE FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!


    kiedo scusa per lo sfogo!
    dico anke ke anke da solo continuerò la protesta!
    mi dovranno incatenare!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    L'ho detto prima: gli altri punti erano tutti importanti...
    Non si possono mandare mondi a puttane solo perché volete scaricare...

    Quando ci sentiamo per elaborare la home?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente la legge non parlava solo di internet e di p2p (quella di catalogare i siti E' UN'ALTRA LEGGE ed e' GIA' PASSATA!) ma aveva parecchi punti che riguardavano tutt'altro.

    Personalmente trovavo ingiusti solo quelli su internet (gli altri li ho letti di fretta)

    Se c'e' da pensare ad un'altra home possiamo parlarne.

  14. #14
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ok, il DL non parla solo di internet etc..

    Non posso sinceramente valutare l'urgenza (motivo che giustificherebbe un DL) degli articoli 2,3,4.. (Oddio, senza il due mi sa che rischiavamo di non avere il film di Vanzina per Natale), ma posso semplicemente ragionare che l'articolo 1 poteva venire "stralciato" e discusso a parte.

    In questo caso (vado per ragionamenti visto che non sono un giurista), l'art 1. poteva pure decadere e la commissione composta "anche da conoscitori di internet" (promessa in questi giorni da urbani), avrebbe provveduto a formulare un nuovo decreto un po' più coerente con la normativa europea e magari anche un po' più intelligente...

    Ripeto, ho fatto un ragionamento da persona che di legge non ne sa una mazza... Vorrei quindi solamente capire come mai non si poteva togliere l'art.1 e approvare gli altri art. che erano importanti e rischiavano di [quoto numerone]mandare mondi a puttante [fine del quoto]
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  15. #15
    Xeeno non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone

    Allo stato attuale occorre pressare affinché Urbani mantenga le promesse prese.

    Io propongo di fare una seconda pagina (da tenere su almeno un mese e mezzo) in modo tale che, se le promesse non vengano rispettate, si venga a creare una gogna mediatica senza precedenti.

    A voi la parola
    Sono daccordo....
    Cerchiamo di far circolare la voce a tutte le persone che conosciamo., piu siamo meglio e'.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Ok, il DL non parla solo di internet etc..

    Non posso sinceramente valutare l'urgenza (motivo che giustificherebbe un DL) degli articoli 2,3,4.. (Oddio, senza il due mi sa che rischiavamo di non avere il film di Vanzina per Natale), ma posso semplicemente ragionare che l'articolo 1 poteva venire "stralciato" e discusso a parte.

    In questo caso (vado per ragionamenti visto che non sono un giurista), l'art 1. poteva pure decadere e la commissione composta "anche da conoscitori di internet" (promessa in questi giorni da urbani), avrebbe provveduto a formulare un nuovo decreto un po' più coerente con la normativa europea e magari anche un po' più intelligente...

    Ripeto, ho fatto un ragionamento da persona che di legge non ne sa una mazza... Vorrei quindi solamente capire come mai non si poteva togliere l'art.1 e approvare gli altri art. che erano importanti e rischiavano di [quoto numerone]mandare mondi a puttante [fine del quoto]
    Il governo aveva preso impegni con le lobby per indurire le pene e c'hanno rifilato quella cazzata assurda.

    Piuttosto http://numerone.altervista.org/nuova_era.pdf prendete e distribuitene tutti

  17. #17
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mah... mi aspettavo qualcosa di diverso cmq!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il governo aveva preso impegni con le lobby per indurire le pene e c'hanno rifilato quella cazzata assurda.

    Piuttosto http://numerone.altervista.org/nuova_era.pdf prendete e distribuitene tutti


    num ma stai dicendo sul serio???

    guarda che il governo ha preso impegni un pò con tutti solo che non ne rispetta nemmeno uno ma fa credere di averli rispettati (vedasi "il patto con gli italiani" sottoscritto dal leader della casa delle libertà soppresse!!!

  19. #19
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il governo aveva preso impegni con le lobby per indurire le pene e c'hanno rifilato quella cazzata assurda.
    Questo è quello che viene alla luce e mi pare sia stato anche detto dalla Carlucci a R24...

    Ma (domanda retorica), vi sembra un buon motivo per non stralciare l'articolo 1 dal decreto?

    Lo scandalo (ma non è una sorpresa), è il modo in cui questo DL è andato avanti, nel silenzio dei media e con dei modi che fanno vergognare di stare in questo paese...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    num ma stai dicendo sul serio???

    guarda che il governo ha preso impegni un pò con tutti solo che non ne rispetta nemmeno uno ma fa credere di averli rispettati (vedasi "il patto con gli italiani" sottoscritto dal leader della casa delle libertà soppresse!!!
    Se fai circolare 'sta voce e poi fai circolare la voce che non ha rispettato gli impegni hai idea di quanti voti andrà a perdere?

    Hai idea di quante persone scrivono messaggi incaxxosi sul forum di berlusconi a causa di 'sta legge?

    Se io fossi un padre di famiglia leggendo 'sta roba tutelerei mio figlio disdicendo adsl e tornando al 56k.

    A 'sto punto chi é che s'incazza? :D

    Rendetevi conto che non siamo soli in questa guerra: basta solo fare quello che i servizi d'informazione non fanno

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    num ma stai dicendo sul serio???

    guarda che il governo ha preso impegni un pò con tutti solo che non ne rispetta nemmeno uno ma fa credere di averli rispettati (vedasi "il patto con gli italiani" sottoscritto dal leader della casa delle libertà soppresse!!!
    Se fai circolare 'sta voce e poi fai circolare la voce che non ha rispettato gli impegni hai idea di quanti voti andrà a perdere?

    Hai idea di quante persone scrivono messaggi incaxxosi sul forum di berlusconi a causa di 'sta legge?

    Se io fossi un padre di famiglia leggendo 'sta roba tutelerei mio figlio disdicendo adsl e tornando al 56k.

    A 'sto punto chi é che s'incazza? :D

    Rendetevi conto che non siamo soli in questa guerra: basta solo fare quello che i servizi d'informazione non fanno
    num fidati perderanno molti voti ma non per il DL urbani
    di quello ne sappiamo solo gli utenti internet e nemmeno tutti anzi.... figurati che oggi ho preso un caffè in un internet point e nessuno sapeva nulla!!! ASSURDO!!! ho dovuto lasciagli un volantino!!!
    perderanno voti proprio per non aver mantenuto quello che hanno promesso e per aver impoverito radicalmente il paese!!!!

    certo l'informazione va fatta!!!!

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Piuttosto http://numerone.altervista.org/nuova_era.pdf prendete e distribuitene tutti
    !fatto e messo anke in download nel mio sito!

    Ma, per la nuova pagina?? é già sotto lavori??? quando si fa??? [postate qui per le novità sulla pagina please!! ]

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    E' legge il provvedimento firmato dal ministro Urbani
    Pirateria online e copie di cd, passa il decreto
    Le norme saranno però modificate per la parte che riguarda gli scambi personali: «Bisogna reintrodurre lo scopo di lucro»
    ROMA - Il decreto contro la pirateria online o la riproduzione non autorizzata di film e musica diventa legge. «Il Parlamento ha riconosciuto l'urgenza che il governo ha indicato come motivo del decreto legge» dice il ministro dei Beni e delle Attivitá culturali, Giuliano Urbani, che lo ha firmato. Molte le modifiche richieste al decreto che impone un regime molto restrittivo sulle copie non originali di video, film, cd musicali e file Internet, ma il provvedimento, così come è stato votato, non ne tiene conto. Urbani ha però garantito che le norme saranno modificate in alcune parti, inserendo un apposito articolo nel provvedimento annuale sugli interventi nel settore dei beni e delle attività culturali.

    CASI INDIVIDUALI - Urbani sottolinea per esempio che per gli scambi interpersonali di file «c'è bisogno di una sperimentazione perchè siamo il primo paese europeo ad adottare misure simili». E proprio su queto ambito, che riguarda sia i file scaricati da Internet e le copie di cd per uso personale, si era aperta la battaglia dell'opposizione. «Il decreto contro la pirateria informatica è un decreto sbagliato nel metodo e nel merito - dice il senatore verde Fiorello Cortiana - perchè prevede il carcere per chi scarica un file mp3 o una film dalla rete, un bollino che di fatto bloccherebbe internet in Italia e una tassa sui cd, masterizzatori e software che soffocherà il nostro mercato dell'ICT. Oggi, finalmente, abbiamo convinto anche il ministro Urbani che si è impegnato a presentare, in un articolo apposito, le necessarie correzioni nell'imminente provvedimento sui Beni culturali che dovrebbe essere presentato martedì». Dall'altra parte il ministro è tuttavia convinto che di misure antipriateria, in generale, «c'è molto bisogno. È evidente però la necessità linguistica di tornare alla locuzione originaria "per fini di lucro" sostituendo l'attuale "per trarne profitto". Il governo è impegnato a cambiare in questo senso formulazione. Accoglieremo le preoccupazioni che ci sono state presentate». Insomma, la norma nasce con un rigore totale anche per la «piccola pirateria» individuale su Internet. Ma dovrebbe inserire tra breve lo «scopo di lucro» come discrimine e confine tra i casi «tollerati» e l'industria del falso.

    aspettiamo martedì con Ansia
    :x

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per ora tolgo la vecchia pagina e metto in home il PDF di Numerone...

    P.S.)
    Per quello che riguarda quel documento PDF:
    [omissis]..... "Sul presunto download di materiale coperto da Copyright........ ....... "roba" ci stà veramente male.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Pronto a parlare della nuova pagina, anzi, pronto a scrivere un'articolo da inviare ai giornali, e se TUTTI noi inviamo un'articolo ai giornali anche locali sicuramente qualcuno li pubblicherà!.

    Personalmente la home di protesta sul mio sito c'è e ci resta finche non se ne fà un'altra.
    Non si fà? resta ( o la modificherò) per far sapere a quei 2 dispersi della rete che approdano al mio sito che non sono concorde con una legge ingiusta, un governo che promette e poi ritira la mano con un sorriso.

    La delusione è tanta per tutti, ma credo fermamente che Internet sia un mezzo potentissimo per fargli tremare la sedia sotto il c**lo!

    come? la questione Urbani riguarda l''Italia, ma il popolo di Internet non si ferma con i confini, creiamo copia dei volantini anche in Inglese e mettiamoli a disposizione dell'intero WEB! facciamo sapere al MONDO VIRTUALE che il governo Italiano ha preso un'impegno con Internet di modificare una legge che contiene articolo "scritti da buffoni"!

    Io sono per continuare a lottare, io continuerò a lottare per le mie idee, spero che ogniuno di voi lo faccia!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    quindi mi date un link del testo definitivo della legge?

    grazie.

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    sei sicuro? riporta la data di aprile

  29. #29
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da juju
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    sei sicuro? riporta la data di aprile
    è il link dato da punto informatico, in fondo trovi scritto
    Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, recante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo
    perciò dovrebbe essere al 99% il testo approvato ieri
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    grazie


    in pratica sarei perseguibile anche per aver messo una mia foto sul mio sito... o sbaglio? :x

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •