http://users.pandora.be/stefdirrix/flash/italy.swf
(e' un'animazione in flash)
http://users.pandora.be/stefdirrix/flash/italy.swf
(e' un'animazione in flash)
:P :P :P :P :P :P
Capperi assolutamente da vedere fa squonquassare dalle risate
auhauuhauhauhauhuhauhauuhauhauhuhauhahuhauaauhahha ua
troppo forte e' bellissima
CIAO
nn perdetevela
no 56k
Capperi assolutamente reale direiOriginalmente inviato da fedelella
sono fiero di essere italiano!!!
anche se ci sarebbe da criticare....
non solo il nostro paese è così...
assolutamente divino! ce l'avevo gia salvato! mi piace troppo ;)
W l'Italy!!!!
lollissima! ma fa venire voglia di distruggere l'inciviltà italiana...
BELLOOOOOOOO :D :D :D :D :D
Quoto...Originalmente inviato da Pepper
Diego
Troppo bello...lo avevo già ma rivederlo è sempre un paicere!! :D :D :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non capisco se il titolo del thread sia volutamente ironico (come del resto la simpaticissima animazione di Bozzetto, che ci fotografa in pieno) o è veramente pronunciata in tono serio, mah!
Beh non mi stupirei se fosse stato detto in tono serio: ancora oggi - nel 2004 e soprattutto in questa squallida attuale situazione di governo - c'è chi ancora crede ciecamente e innocentemente nell'amor patrio, termine che non ha più tanto senso:Originalmente inviato da lucillo
sarebbe come dire ad una bimba che deve adorare suo padre anche se abusa di lei ogni santo giorno.
mhuahuahuahuahuiahua geniale!!!
davvero divertentissimo...
Originalmente inviato da NoSpam
direi che con questa grandissima cassata che hai detto , ora puoi anche andarti ad ammazzare! Come si puo' dire un'ottusagine del genere?????
Tu non ami la tua Patria??????
Prima di parlare pensa!
c'é da dire ke una patria ke si comporta di m***a nei tuoi confronti non é da amare!!!Originalmente inviato da foroitalico
sai... dopo ke, senza aver fatto nulla e per puro caso ti ritrovi in una piazza dove in corso c'é una delle solite manifestazioni, e poi ti vedi arrivare un plotone fascista di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa e ti beki anke una manganellata nella gamba per il solo fatto ke eri li..... tutto ciò non ti fanire "amore"
e questo é un mio esempio... prendi il governo e le leggi che fanno "x il popolo"....
Originalmente inviato da NoWhere
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
era x evidenziare la parola...Originalmente inviato da lucillo
nowhere, se posso permettermi, x caso sei di sinistra?xkè secondo me quel "fascisti" era 1 pò di troppo...forse è meglio evitare di parlare di politica...
Non è difficile deridere noi Italiani, dal DL Urbani a altre leggi tipo
Lo stato non ammette l'ignoranza
ma se chi stà al governo propone leggi sul web e non sà cosè che dovremmo fare? sbatterli in galera?
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ehm... :eyes errore di battitura!Originalmente inviato da lucillo
domanda difficile nel mondo in cui vivo... cerco di vivere in questa società secondo la mia anarkia!Originalmente inviato da Oxfy
...cmq, quoto! meglio nn parlare di politica... e scusate per lo sfogo di sopra!!
sia ben kiaro ke nn volevo attaccarti...cmq secondo me la politica è una caz****,almeno quella di ora...quindi meglio lasciarla perdere!Originalmente inviato da NoWhere
Begli auguri che mi fai... peccato che io ami la vita e soprattutto la libertà di pensiero, mentre il tuo mi sembra piuttosto in gabbia (mens capta).Originalmente inviato da foroitalico
Come fai ad amare l'Italia se non riesci a rispettare neanche un singolo italiano?
Poggia la spranga, calma gli istinti di sopraffazione del "nemico" e cerca di comprendere che le parole che ti sembrano ottuse hanno una limpida logica naturale e tralaltro non vogliono offendere nessuno, sono dette per ragionare insieme e comprendere chi pensa diversamente da noi, perciò non c'è bisogno di aggredire nessuno.
Dunque prova piuttosto di rispondere al semplice ragionamento:
se viene una qualsiasi persona che tanto adori, di notte, nella tua cameretta e ti brutalizza, tu continueresti ciecamente ad adorarlo?
Non penso, a meno che i racconti senza dubbio affascinantissimi dei tuoi avi non ti abbiano rapito a tal punto che il tuo unico ideale è pensare di vivere in una nazione, unica al mondo, distaccata dal resto, dove tutti gli altri abitanti del mondo sono nemici o poveracci che vagano nell'oscurità; mentre tu sogni questa nazione splendente guidata da un dio-in-terra che forse tornerà.
Sappi comunque che rispetto il tuo pensiero, per quanto fascista, morto e sepolto, per quanto io abbia idee decisamente molto più personali e non assorbite, ma soprattutto vivo ponendomi dubbi: so benissimo che per una mentalità come la tua vivere di dubbi è segnale di poca spina dorsale e altri bei complimenti che immagino, ma sappi che almeno mi aiuta a vivere libero da tutti questi macigni che vedo al collo di altre persone, come te. E mi dispiace vederlo, per questo cerco di scuoterti ad usare un giudizio più personale sulla vita.
Rispondo alla tua domanda: (Tu non ami la tua Patria?)
Sai che la "tua patria" è comunque una qualsiasi nazione che è localizzata in un pianeta chiamato Terra?
Ebbene io amo il pianeta Terra.
Insomma sveglia, benvenuto nel mondo reale, ti hanno raccontato molte belle cose, ma hanno omesso che la"patria" è principalmente una bella invenzione per mandar la gente a morire al fronte, per poter segnare su una mappa un profilo diverso, o per farsi belli con l'alleato importante.
Per finire, diversamente da te, io non ti odio affatto, spero solo che (se non io, che penso proprio di non aver alcun effetto) ci sarà qualcuno in un tempo che ti mostrerà una vita diversa, meno offuscata da ideali pieni di muffa e vermi.
lo avevo gia visto, bello, ma mi dispiace molto che qui in Italia ci si comporta così... ma oltre a leggi che a volte nn sono giuste, oltre a i casotti che solo qui succedonono, c'è chi ci crede veramente, è da rispettare, no? Io ci credo, se ci diamo una regolata un po' tutti, possiamo rissollevare la nostra Italia..
ed esserne finalemente fieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dico questo perche' all' estero pensano davvero che tutti gli italiani sono fatti cosi'...
se dovessimo fare un filmatino in flash sugli americani , cosa dovremmo metterci?????
Mc Donald... Obesità... bush...Originalmente inviato da foroitalico
Diego
Parole sante. Anche se ciò non vale solo per il web (vedi scuola e giustizia ad esdempio)Originalmente inviato da makpaolo
Il filmato è stramitico, ancora mi mancava e ho riso per un quarto d'ora
davvero stupendo.. è uno stereotipo satirico ovviamente (non è che gli altri europei siano poi dei gran esempi) però ci prende in pieno e tutte le situazioni che racconta accadono veramente.. sembra una stupidata eppure ogni volta che l'aereo atterra tutti ad applaudire, come per dire "eh, bravo, anche questa volta ci hai portato a casa sani e salvi" quando sarebbe in fondo il dovere del pilota.. quello del politico che mette radici è storica.. il parcheggio, la fila, la burocrazia, le richeiste sofistiche al bar..
non è certo questo che offende la Patria, nome altisonante e ormai per una serie di eventi caduto in disuso (non dico giustamente, però è anche normale che sia finita così e non ci trovo nulla di cui scandalizzarsi).
Se dovessimo farne uno sugli americani ne avremmo di spunti! pensa ad Hollywood, tutti sorridenti, tutti belli.. l'obesità e le schifezze da fast-food.. le città enormi e tutti i loro problemi di congestione ecc.. i vari estremismi religiosi.. gli scandali basati sul vuoto più assoluto (pensa al seno che Janet Jackson ha mostrato in tv, non si capisce se apposta o per sbaglio e al putiferio inutile che ha sollevato!).. e poi i vari presidenti, da Clinton con la tipa sotto alla scrivania ai Bush bombaroli e guerrafondai..
davvero stupendo.. è uno stereotipo satirico ovviamente (non è che gli altri europei siano poi dei gran esempi) però ci prende in pieno e tutte le situazioni che racconta accadono veramente.. sembra una stupidata eppure ogni volta che l'aereo atterra tutti ad applaudire, come per dire "eh, bravo, anche questa volta ci hai portato a casa sani e salvi" quando sarebbe in fondo il dovere del pilota.. quello del politico che mette radici è storica.. il parcheggio, la fila, la burocrazia, le richeiste sofistiche al bar..
non è certo questo che offende la Patria, nome altisonante e ormai per una serie di eventi caduto in disuso (non dico giustamente, però è anche normale che sia finita così e non ci trovo nulla di cui scandalizzarsi).
Se dovessimo farne uno sugli americani ne avremmo di spunti! pensa ad Hollywood, tutti sorridenti, tutti belli.. l'obesità e le schifezze da fast-food.. le città enormi e tutti i loro problemi di congestione ecc.. i vari estremismi religiosi.. gli scandali basati sul vuoto più assoluto (pensa al seno che Janet Jackson ha mostrato in tv, non si capisce se apposta o per sbaglio e al putiferio inutile che ha sollevato!).. e poi i vari presidenti, da Clinton con la tipa sotto alla scrivania ai Bush bombaroli e guerrafondai..
Ragazzi non so se ci crederete, ma Bruno Bozzetto, l'autore di questa animazione in Flash lavora da circa vent'anni con Roberto Frattini il "suo" compositore di musiche...Ebbene, quest'anno ho avuto l'immenso piacere di conoscere il prof Roberto Frattini a due corsi universitari (musica x la comunicazione visiva e fondamenti di teoria musicale), non solo, ad una lezione e' stato invitato proprio Bozzetto e devo dire che e' una persona straordinaria con delle grandissime idee.
Insieme "questi due" hanno vinto un sacco di premi internazionali come il leone di venezia, l'orso d'oro di berlino ecc ecc, ma sono stati anche candidati all'Oscar (si si proprio quello) per un cortometraggio animato intitolato "cavallette".
Vi consiglio vivamente di cercare di trivare qualcosa di Bozzetto perche' ne vale veramente la pena.. ad esempio c'e' un film/cartone (allegro no troppo) basato tutto sul Bolero di Ravel che lascia veramente senza fiato.
In giro purtroppo non si riesce a trovare niente, ma so da fonti piu' che autorevoli, che dovrebbe uscire un dvd con molti soui film.
CieO
http://www.bozzetto.com
http://www.robertofrattini.it
http://www.tajsilk.tk