Originalmente inviato da
foroitalico
Originalmente inviato da
NoSpam
Originalmente inviato da
lucillo
hahahahahahahaha spero che sia in tono ironico perchè se era in tono serio ho sbagliato lo spirito e la risposta
Beh non mi stupirei se fosse stato detto in tono serio: ancora oggi - nel 2004 e soprattutto in questa squallida attuale situazione di governo - c'è chi ancora crede ciecamente e innocentemente nell'
amor patrio, termine che non ha più tanto senso:
sarebbe come dire ad una bimba che deve adorare suo padre anche se abusa di lei ogni santo giorno.
direi che con questa grandissima cassata che hai detto ,
ora puoi anche andarti ad ammazzare! Come si puo' dire un'ottusagine del genere?????
Tu non ami la tua Patria??????
Prima di parlare pensa!
Begli auguri che mi fai... peccato che io ami la vita e soprattutto la libertà di pensiero, mentre il tuo mi sembra piuttosto in gabbia (mens capta).
Come fai ad amare l'Italia se non riesci a rispettare neanche un singolo italiano?
Poggia la spranga, calma gli istinti di sopraffazione del "nemico" e cerca di comprendere che le parole che ti sembrano ottuse hanno una limpida logica naturale e tralaltro non vogliono offendere nessuno, sono dette per ragionare insieme e comprendere chi pensa diversamente da noi, perciò non c'è bisogno di aggredire nessuno.
Dunque prova piuttosto di rispondere al semplice ragionamento:
se viene una qualsiasi persona che tanto adori, di notte, nella tua cameretta e ti brutalizza, tu continueresti ciecamente ad adorarlo?
Non penso, a meno che i racconti senza dubbio affascinantissimi dei tuoi avi non ti abbiano rapito a tal punto che il tuo unico ideale è pensare di vivere in una nazione, unica al mondo, distaccata dal resto, dove tutti gli altri abitanti del mondo sono nemici o poveracci che vagano nell'oscurità; mentre tu sogni questa nazione splendente guidata da un dio-in-terra che forse tornerà.
Sappi comunque che rispetto il tuo pensiero, per quanto fascista, morto e sepolto, per quanto io abbia idee decisamente molto più personali e non assorbite, ma soprattutto vivo
ponendomi dubbi: so benissimo che per una mentalità come la tua vivere di dubbi è segnale di poca spina dorsale e altri bei complimenti che immagino, ma sappi che almeno mi aiuta a vivere libero da tutti questi macigni che vedo al collo di altre persone, come te. E mi dispiace vederlo, per questo cerco di scuoterti ad usare un giudizio più personale sulla vita.
Rispondo alla tua domanda: (
Tu non ami la tua Patria?)
Sai che la "tua patria" è comunque una qualsiasi nazione che è localizzata in un pianeta chiamato Terra?
Ebbene
io amo il pianeta Terra.
Insomma sveglia, benvenuto nel mondo reale, ti hanno raccontato molte belle cose, ma hanno omesso che la"patria" è principalmente una bella invenzione per mandar la gente a morire al fronte, per poter segnare su una mappa un profilo diverso, o per farsi belli con l'alleato importante.
Per finire, diversamente da te, io non ti odio affatto, spero solo che (se non io, che penso proprio di non aver alcun effetto) ci sarà qualcuno in un tempo che ti mostrerà una vita diversa, meno offuscata da ideali pieni di muffa e vermi.