Tra 7 giorni la mia regione passa al digitale terrestre e sono ancora senza decoder.
Qualche cosiglio sul decoder da prendere?
Ma per cambiare canale poi dovrò usare quello del decoder o potrò continuare a dusare quello della TV(immagino la prima)?
Tra 7 giorni la mia regione passa al digitale terrestre e sono ancora senza decoder.
Qualche cosiglio sul decoder da prendere?
Ma per cambiare canale poi dovrò usare quello del decoder o potrò continuare a dusare quello della TV(immagino la prima)?
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Un qualunque decoder <30 euro va benissimo. Poi chiaramente dipende da cosa vuoi vedere e da quanto vedi: se ci son canali HD è bene acqusitare un decoder che supporti l'HD (se hai un tv hd), uno con cam se vuoi utilizzare payperview. Se hai un vecchio tv e vuoi solo attaccarci il decoder, uno economico farà egregiamente il suo lavoro.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Secondo me la cosa migliore e comprare una tv con il decoder incorporato sai perchè? perchè si fa sempre confusione con i due telecomandi! e poi se non indirizzi il telecomando contro il decoder non arriva il segnale, alemeno tutti i decoder che ho provato io costavano sotto i 50€ e avevano tutti questi difetti poi io non so...
SINCERAMENTE io uso my sky hd che è la cosa migliore
per le trasmissioni che fanno tra mediaset e rai possono fare quello che vogliono ... ho l'antenna rotta da anni e non la sistemo per evitare la tentazione di guardarmi trasmissioni spazzatura, vivo bene con Sky e l'unica cosa che mi interessa, i GP di F1, me li guardo in streaming.
Forse, e ribadisco forse, prenderò un decoder USB da usare con il portatile ...
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Bah... che schifo questo passaggio... sono tutte manovre economiche e politiche schifose... Andavo tanto bene con l'analogico ed ora mi tocca avere questo decoder che qualche volta salta pure il segnale... e poi veri vantaggi sinceramente non li trovo... comunque quoto makpaolo: la TV di oggi fa un sacco di st******e (Isola dei famosi, Grande fratello solo per citarne due) però fa anche qualche trasmissione di approfondimento interessante e fiction "tranquille" che rilassano (Don Matteo, Medico in Famiglia...)...
Sei sicuro? Veramente ho notato che si vedeva meglio prima la TV, infatti ils egnale passando per la SCART accumula interferenze.
Il vero problema del digitale è che O lo vedi O non lo vedi, non ci sono vie di mezzo.
Infatti non immagino cosa sarà il passaggio per le aree montane.
Ma anche quando piove forte o nevica salterà il segnale.
I vantaggi ci sono sicuramente, anche se li vedremo solo ta qualche anno.
LA paura maggiore(anzi certezza) è che diventarà tutto a pagamento.
Pian piano i film decenti, già ora rari sulle TV, scompariranno per soli film a pagamento, come praticamente già accade in america.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
qualità di segnale e visione migliore si hanno solo nei grandi centri, chi stà nel paese è messo peggio di prima con questa "STUPIDATA" del digitale terrestre ...
ormai il futuro è il satellitare, lo a capito gran parte dell'Europa che il digitale terrestre lo usa da molto tempo ... meglio ancora la web TV, ma con l'infrastruttura Italiana ... è impossibile.
io, come detto prima, le info le prendo online, e ho idee abbastanza radicali, ma ribadisco un concetto ... digitale terrestre in Italia = più stronzi che ci mangiano sopra e sinceramente non mi stupirei nel vedere tra 1-2-3 anni l'obbligo di abbonamenti mediaset-Rai per le trasmissioni "di successo" ( GF, isola e altra str*****te) ....
invito sopratutto i giovani ... aprite gli occhi e cercate le notizie online ... siamo sotto regime senza saperlo ... e non mi riferisco solo alla maggioranza attuale ma in generale (non buttate la discussione sulla politica però).
notte a tutti da un "vecchietto" staco ma che tiene gli occhi aperti!
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Guarda, io ho il digitale solo perchè mi si è rotto il televisore e quindi ne ho acquistato uno nuovo (e c'è il decoder incorporato).invito sopratutto i giovani ... aprite gli occhi e cercate le notizie online ... siamo sotto regime senza saperlo ... e non mi riferisco solo alla maggioranza attuale ma in generale (non buttate la discussione sulla politica però).
Comunque nella zona in cui abito io, appena ti sposti di un 500 metri già non prendono i programmi che prendo a casa mia...
E poi quando c'è vento forte o pioggia, il segnale si perde per qualche secondo (invece sky è inutilizzabile per tutto il tempo che c'è vento e pioggia...).
A me invece il digitale ha portato strani effetti collaterali (ok... il Veneto farà il "salto nel buio" solo il prossimo novembre... cerco di prendermi per tempo, non per le TV nazionali, sia ben chiaro): mi spiegate come è possibile che il decoder attaccato alla TV e quello incorporato nel DVD recorder ricevano due insiemi di canali diversi, pure se sono collegati alla stessa antenna?
Per gli amanti del facile complottismo, ecco la seconda domanda: mi spiegate perché nel secondo a mancare sono proprio i canali del MUX del Gruppo L'Espresso, e cioè Deejay TV, Cielo, FR 24 e Repubblica TV...?
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Il mux dell'Espresso e di Telecom e un terzo di canali porno a nastro... a me li sintonizza la notte per nascondermeli di giorno... Quindi è un problema diffuso in Veneto.
Teoricamente la differenza di sensibilità alla sintonia potrebbe spiegarsi con una diversa taratura del componente elettronico dentro al tuner dei due apparecchi.
Se sono ancora in garanzia, e i problemi son fastidiosi per te, portali a un centro assistenza e fatti tarare il tuner
E vogliamo parlare del sistema pay per view a schede prepagate?
Non l'ho mai utilizzato ma mi sono informato e (mi sembra d'aver capito che) funziona cosi:
La protezione è simile a quella utilizzata dal satellitare ma a differenza di quest'ultima la chiave di cifratura è di soli 56 bit
Quando si vuol ricaricar la scheda (il modo più rapido penso sia attraverso carta di credito o on-line banking) questa viene alloggiata nell'apposita feritoia e li deve stare per un bel periodo, tutt'altro che breve, mentre il televisore rimane sintonizzato su un canale particolare.
Questo accade perchè la ricarica viene trasmessa in broadcast sul canale dedicato (in tutta Italia oltretutto, perchè non possono sapere dove stai ricevendo) in un momento preciso che non puoi conoscere.
Si sa soltanto l'intervallo di tempo in cui verrà irradiata l'informazione necessaria.... e se in quel momento avviene un errore di ricezione? E se va via la corrente e il televisore si spegne? E se invece volessi vedere qualcosa in tv proprio in quel momento?
Se il tv si spegne o va via la corrente non succede niente, la trasmissione e ormai pagata e rimane tale sia se la vedi o non la vedi o se decide di vederla solo in parte
Si anche quello ma io intendevo un'altra cosa, se si spegne nel momento in cui la scheda dovrebbe ricevere la ricarica attraverso il canale speciale?
Non saprei se dico qualche cavolata, ma da quando è stato messo sul mercato il digitare terrestre o incontrato i sequenti miglioramenti
- Ricerca automatica
- Segnale digitale ( da quello che si dice e meno pesante dell'analogico )
- Più canali
- Quando viene preso male il segnare l'immagine non viene coperta da evenutali linee ma viene semplicemente bloccata o distorta l'immagine, quindi credo che ci sia più possibilita di vedere l'immagine
- Un miglioramento dei dettagli dell'immagine ( se non sbaglio )
- In alcune decoder esterni alla tv oltre a prendere i canali tv prende anche i canali radio
Non è una novità, anche gli ultimi "residuati analogici" hanno/avevano una funzione di ricerca automatica dei canali. Quello che non c'era prima si chiama LCN: in pratica, i canali hanno già una loro posizione assegnata (peccato che il più delle volte non ci prenda...).
È meno "pesante" solo perché con la compressione si possono trasmettere più canali (o meglio, "programmi") contemporaneamente nello stesso spettro dell'analogico... il decoder in pratica serve a selezionare quale "programma" vuoi vedere nel segnale così compresso.
Vero, ma molto spesso duplicati, a pagamento (dov'è il "digitale gratuito" tanto propagandato?) o non ancora attivi...
Ci sono i disturbi anche in digitale, ma un po' diversi dall'analogico: i disturbi analogici sono più "sfumature" nel video o "fruscii" nell'audio, che spesso, però, mantenevano la trasmissione intelliggibile. Nel digitale, invece, i disturbi tendono ad essere più "squadrettamenti" di immagine e audio a singhiozzo, quindi meno comprensibili...
Francamente, sul mio TV vecchio stampo non ho notato 'sta gran differenza...
Vero, ma a che serve tenere accesa la TV per sentire la radio (poi nemmeno le trova tutte)?
Ho qualche novità riguardo il mio "decoder complottista": in realtà i canali del Gruppo L'Espresso (e anche quelli del Gruppo Panto, Antenna 3 Nordest per farmi capire da chi è da queste parti) li trova... solo che non li memorizza al posto giusto, o non li memorizza proprio. E laddove compaiono, il segnale resta misteriosamente assente...
Statemi bene...
Ultima modifica di dementialsite : 09-05-2010 alle ore 19.20.35
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Ultima modifica di sevenjeak : 09-05-2010 alle ore 20.02.54
Battuto! Io ho 4 TV + Ricevitore USB per PC e prendo canali sempre diversi, ogni mese arrivano dei nuovi, ogni tanto i vecchi cambiano di frequenza o spariscono.
Durante la pioggia ed il vento debole non mi accade nulla, vento forte segnale OUT su tutte le TV.
Pensate un po', la campania è passata al Digitale Terrestre dal 16 Dicembre ed oggi 9 Maggio ancora c'è chi ha problemi a visualizzare la TV. Qui i venditori fanno comprare apparecchi costosi ed antenne nuove (naturalmente sono inutili) e tirano via i soldi alla povera gente ignorante...l'unico a non cascarci in tutto questo sono io che a 35m di altezza riesco a prendere "bene" quasi tutti i canali.
Al palazzo accanto al mio hanno cambiato 3 antenne in 2 giorni e ancora non vedono la Mediaset, il mio vicino ha cambiato 2 antenne, 3 cavi e 2 decoder nel giro di 3 mesi!
Il mio consiglio: Se non vi importa di guardare canali locali ma solo quelli più importanti compratevi il decoder della Rai, quello satellitare con scheda e parabola in modo che prendete tutti i canali satellitari gratuiti (ovviamente mediaset è compresa).
Ultima modifica di miki92 : 09-05-2010 alle ore 20.32.07
Da quanto in qua per un digitale terrestre l'antenna va cambiata, dici dell'antenna cambiata perché non hai sentito il resto?
Pensa, i primi giorni io sentivo dire, che per il digitale terrestre andava la parabolica
I problemi dovrebbero migliorarli, pensa che problemi ho avuto io, quando spegnevo la tv mi si cancellavano quasi tutti i canali, da poche settimane, non mi da più questo problema.
Infatti l'antenna non va cambiata! Ma ci sono alcuni tizi che dato che i loro clienti non prendono i canali fanno cambiare l'antenna!
Questo intendevo...comunque anche qui c'è chi pensa che con la parabola si migliora tutto, ma non è così perchè per utilizzare una parabola occorre una abbonamento satellitare; quello più conveniente e per l'appunto TiVù della RAI.
Le antenne vanno sostituite solo se troppo vecchie o non molto grandi per ricever i nuovi segnali che, magari, vengono irradiati da torrette o frequenze differenti da quelle utilizzate fino a prima.
Per questo qualcuno deve cambiare antenna.
Vero è che anche l'antennista non deve fare il bastardo e controllare che l'antenna realmente funzioni ;)
La mia antenna è una delle più vecchie dell'isola e prendo quasi più canali io che coloro che hanno la nuova antenna con 3 pezzi in più vicino.
La qualità e la potenza del segnale dipende anche dai disturbi, ad esempio mio zio c'ha una "montagna" davanti e ha cattivo segnale.