Visualizza risultati del sondaggio: volete il database senza pagare i 2500 ac ?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    13 43.33%
  • no

    17 56.67%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: problema di DATABASE

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti , ho questo problema : in altervista ho un sito fatto con phpnuke 6.0 ma non h0o crediti per usare mysql , ne per forzarlo;sapendo che esiste un'immagine su lycos dello stesso sito con database uguale in tutti i campi
    1)perche' se setto il config.php in altervista in modo che si connetta al mysql di lycos, il sito su altervista non funziona ?
    2)se voglio aggiornare il portale con phpnuke 6.7 basta che sovrascrivo le il vacchio col nuovo ? ( p.s. perdero' i moduli e blocchi aggiuntivi ?)
    __________________________________________________ _______
    grazie x le vostre risposte ...

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io non uso lycos ma sto facendo delle prove con freesql.org e avevo avuto lo stesso problema: cercando nel forum (non ricordo dove) ho trovato che per connettersi a un database esterno è necessario che lo username sia lo stesso usato per altervista (nel mio caso, gve).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Io non uso lycos ma sto facendo delle prove con freesql.org e avevo avuto lo stesso problema: cercando nel forum (non ricordo dove) ho trovato che per connettersi a un database esterno è necessario che lo username sia lo stesso usato per altervista (nel mio caso, gve).
    grazie 1000 x la dritta!
    anch'io ho provato con feesql.org ma sul contratto dicono che non si puo' creare 1 tabella x phpnuke , cosa che a me serve !

    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se si potesse fare l'avrebbero già fatto...

    Cmq per rendere il più trasparente possibile la votazione non voto, visto che sono di parte...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Se si potesse fare l'avrebbero già fatto...

    Cmq per rendere il più trasparente possibile la votazione non voto, visto che sono di parte...


    Idem.

  6. #6
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Io non uso lycos ma sto facendo delle prove con freesql.org e avevo avuto lo stesso problema: cercando nel forum (non ricordo dove) ho trovato che per connettersi a un database esterno è necessario che lo username sia lo stesso usato per altervista (nel mio caso, gve).
    Scusami, ti funziona con freesql?

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dunque Kikuki, ho fatto solo un test nel modo che ho descritto e mi è funzionato; però per ora non ho niente di operativo on-line perchè quella parte del sito è ancora in lavorazione.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Secondo me, è giusto pagare in AC un database. Magari si possono pagare meno AC se il DB non supera un tot di mega...

    P.S.: se mettessimo un sondaggio del tipo "volete pagare le tasse" secondo voi chi vincerebbe?

  9. #9
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Dunque Kikuki, ho fatto solo un test nel modo che ho descritto e mi è funzionato; però per ora non ho niente di operativo on-line perchè quella parte del sito è ancora in lavorazione.
    Grazie, faro' delle prove, per fortuna che non e' per il mio sito 8)

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kusimar
    Secondo me, è giusto pagare in AC un database. Magari si possono pagare meno AC se il DB non supera un tot di mega...

    P.S.: se mettessimo un sondaggio del tipo "volete pagare le tasse" secondo voi chi vincerebbe?

    si ma ragazzo non puoi penalizzare cosi' drasticamente !!!
    e il bello e' che su certe riviste dicono che altervista ti da php+mysql gratis !!! ok,vero ma i 2500 ac ???

    io x gratis intendo che te lo diano usando gli ac che ti danno in partenza,tutto qui!!!
    magari con uno spazio limitato,sufficiente x far partire il SOLITO phpnuke o derivato ma lameno farlo partire!!! poi se il sito e' visto e i click sui banner sono tanti... si arrivera' agli ac necessari ...

    il fatto che si possa forzare solo 1 volta non mi e' piaciuto, dopo 1 settimana di inattivita' potrebbero riabilitare la forzatura ... sempre ke sappiano come fare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Appunto.

    Si potrebbe aggiungere che, per un tot di AC, si può attivare MySql con un max di (per esempio) 5 MB. Così si può antenere un DB sufficiente per attivare il sito, e poi poterlo ingrandire con altri AC come per lo spazio web.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kikuchi
    Citazione Originalmente inviato da gve
    Dunque Kikuki, ho fatto solo un test nel modo che ho descritto e mi è funzionato; però per ora non ho niente di operativo on-line perchè quella parte del sito è ancora in lavorazione.
    Grazie, faro' delle prove, per fortuna che non e' per il mio sito 8)

    Ciao!
    fammi sapere se ti funziona! x' ankio sto provando con freesql ma nn va !!!

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io voto NO, considerando "il privilegio" che abbiamo di poterlo forzare e pagare 2500AC, dato, che come detto da molti membri di AV prima costava 3000AC senza possibilità di forzatura.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    Citazione Originalmente inviato da Kikuchi
    Grazie, faro' delle prove, per fortuna che non e' per il mio sito 8)
    fammi sapere se ti funziona! x' ankio sto provando con freesql ma nn va !!!
    Dunque, ho riprovato per sicurezza, visto che sto costruendo qualcosa con un database e mi spiacerebbe scoprire alla fine che non funge niente.
    Comunque funge: ecco lo script di test che ho usato:

    $myid=nick;
    $mypass=
    password;
    if (mysql_connetc('freesql.org',$myid,$mypass)) echo 'server conn ok';
    else echo 'server conn failed';
    if (mysql_select_db($myid)) echo 'db conn ok';
    else echo 'db conn failed';


    nota che $myid, cioè lo user name nonchè nome del database su freesql, deve essere lo stesso del tuo nick su altervista, altrimenti non funge niente.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    si ma ragazzo non puoi penalizzare cosi' drasticamente !!!
    e il bello e' che su certe riviste dicono che altervista ti da php+mysql gratis !!! ok,vero ma i 2500 ac ???

    io x gratis intendo che te lo diano usando gli ac che ti danno in partenza,tutto qui!!!
    magari con uno spazio limitato,sufficiente x far partire il SOLITO phpnuke o derivato ma lameno farlo partire!!! poi se il sito e' visto e i click sui banner sono tanti... si arrivera' agli ac necessari ...

    il fatto che si possa forzare solo 1 volta non mi e' piaciuto, dopo 1 settimana di inattivita' potrebbero riabilitare la forzatura ... sempre ke sappiano come fare
    Si... ma... ti ricordo che AV ti offre tutto questo senza spendere nemmeno un Eurello!!!! Io non ti capisco... e ti lamenti pure. Inoltre aggiungo che di offerte come quella di AV non ne esistono tante.... anche perchè AV è di qualità... se hai un db non lo perdi per problemi di AV! E' molto stabile e performante.. Se poi non vuoi nemmeno pagare in AC.... beh, cambia HOST!!

  16. #16
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Forse il problema di alcuni di voi con freesql.org è questo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non puoi usare freesql per scopi commerciali oppure se il tuo sito è realizzato con un cms....

    mi pare anche gisto infatti dice che il servizio è per quegli utenti che stanno studiando script con bisongo di mysql....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ted
    Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    si ma ragazzo non puoi penalizzare cosi' drasticamente !!!
    e il bello e' che su certe riviste dicono che altervista ti da php+mysql gratis !!! ok,vero ma i 2500 ac ???

    io x gratis intendo che te lo diano usando gli ac che ti danno in partenza,tutto qui!!!
    magari con uno spazio limitato,sufficiente x far partire il SOLITO phpnuke o derivato ma lameno farlo partire!!! poi se il sito e' visto e i click sui banner sono tanti... si arrivera' agli ac necessari ...

    il fatto che si possa forzare solo 1 volta non mi e' piaciuto, dopo 1 settimana di inattivita' potrebbero riabilitare la forzatura ... sempre ke sappiano come fare







    Si... ma... ti ricordo che AV ti offre tutto questo senza spendere nemmeno un Eurello!!!! Io non ti capisco... e ti lamenti pure. Inoltre aggiungo che di offerte come quella di AV non ne esistono tante.... anche perchè AV è di qualità... se hai un db non lo perdi per problemi di AV! E' molto stabile e performante.. Se poi non vuoi nemmeno pagare in AC.... beh, cambia HOST!!
    ted posta da altre parti

    scrivi solo idiozie ... senza spendere eurello? 2500 AC PUNTO E BASTA ...tutte le altre cose sono cavolate ...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    io voto NO, considerando "il privilegio" che abbiamo di poterlo forzare e pagare 2500AC, dato, che come detto da molti membri di AV prima costava 3000AC senza possibilità di forzatura.
    andiamo bene ... infatti io mi ero iscritto quasi 1 anno fa e mi ero tolto x questi motivi... ma che bello ... 3000 ac e li prendi quando ? guarda che non tutti possono permettersi di pagare x avereinternet 24/24 h per scrivere l'articolo su xxxxmagazine o guardare spasmodicamente il forum alla ricerca degli ac ...

    insomma ci vuole 1 meccanismo migliore oppure spostare gli ac a quelli di partenza che sarebbero gia' ABBASTANZA !

    si potrebbe congelare il database a chi non partecipa assiduamente alla comunita' e quindi controllando il N di post ( RIATTIVATE GLI AC IN BASE AI POST GRAZIE!)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Forse il problema di alcuni di voi con freesql.org è questo.

    si esatto!!! pero' io avevo riadattato il database in quanto su freesql ci sonodelle limitazioni in quanto a righe di codice-Mb occupati ...

    il fatto e' : come fanno a controllare che uso phpnuke e quindi a inibirmi il funzionamento ??? e poi io il nome del database ce l'ho= a quello del nick su altervista ...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    ted posta da altre parti

    scrivi solo idiozie ... senza spendere eurello? 2500 AC PUNTO E BASTA ...tutte le altre cose sono cavolate ...
    non sapevo che l'Europa avesse adottato l'AC come moneta ufficiale... capista, sono indietro.

    Ma VA VA VA VA!!! A lavurà.... già AV ti offre tutti i servizi "GRATIS" e ribadisco "GRATIS".... se li vuoi belli pronti... senza il minimo sbattimento, non è il posto che fa per te!

    p.s. qui di panzanate ne scrivi solo te. Infatti sei già stato etichettato come "piantagrane"

    L'utente Ted é pregato di attenersi ad un comportamento più corretto.

    Grazie
    Team moderatori

  22. #22
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Noi registrati da un bel po abbiamo pagato in Ac per avere attivo a tempo infinito il database e voi arrivate e lo volete gratis.
    Se altervista desse "gratis" anke il database andrebbe subito in fallimento... o quasi
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Noi registrati da un bel po abbiamo pagato in Ac per avere attivo a tempo infinito il database e voi arrivate e lo volete gratis.
    Se altervista desse "gratis" anke il database andrebbe subito in fallimento... o quasi
    io toglierei il quasi....
    comunque spresianoweb per attivare il DB ho coinvolto parecchie persone di una chat che frequentavo, il progetto era partito come "globale" con più admin, si sono stufati presto e io tiro avanti perchè mi piace, non centra connessione 24/24 o altro
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ok.togliamo il quasi :D
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ted
    Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    ted posta da altre parti

    scrivi solo idiozie ... senza spendere eurello? 2500 AC PUNTO E BASTA ...tutte le altre cose sono cavolate ...
    non sapevo che l'Europa avesse adottato l'AC come moneta ufficiale... capista, sono indietro.

    Ma VA VA VA VA!!! A lavurà.... già AV ti offre tutti i servizi "GRATIS" e ribadisco "GRATIS".... se li vuoi belli pronti... senza il minimo sbattimento, non è il posto che fa per te!

    p.s. qui di panzanate ne scrivi solo te. Infatti sei già stato etichettato come "piantagrane"



    a lavorare vacci tu e poi si vede ki e' il iantagrane !!! tu !!!! guarda le scritte in rosso !!! hahahahahahahahahaha

    L'utente Ted é pregato di attenersi ad un comportamento più corretto.

    Grazie
    Team moderatori

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho un problema con freesql.org.. ho creato un database (il mio corrisponde a my_paynegame) il problema è che non funziona e voglio cancellarlo, però quando tento di ricrearmi l'account dice che quel database esiste già!!! Come cancello un database su fresql.org?
    Se non si può fare, dove ne creo un altro? Non ho abbastanza altercent, vabbè che posso forzare l'installazione, ma prima o poi serviranno...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ehm, sarebbe urgente...

  28. #28
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paynegame
    Ehm, sarebbe urgente...
    prova a vedere su freesql, sarà dura che qui qualcuno sappia come cancellarsi
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  29. #29
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Io invece ho votato...

    ovviamente NO!

    ragazzi non è cattiveria anzi!!!!

    Avete visto che fine ha fatto lycos regalando database???? bene, penso non ci sia il bisogno di una mia risposta.

    L'esempio di lycos è il + esemplare dei fallimenti del tuttofree x niente...

    Se a te piacerebbe avere 3000 frames di pubblicità x pagina e 15pupup sappi che sei uno dei pochi a pensarla così!

    Altervista è rimasta una dei pochi providers che ti consentono di avere un sito senza pubblicità, per ottenere ciò un piccolo sacrificio lo si deve fare!

    x ki non ha votata:
    Attualmente sono
    11 si e 14 no

    vedo che fin'ora la saggezza regna

    Vi assicuro che fatto lo sforzo di mettere un po' di pubblicità e partecipare ATTIVAMENTE alla comunità con articoli ecc, avrete a disposizione un hosting meraviglioso.

    PS x numerone e dodi: Votate, qui siamo tutti di parte!!! Dalla parte di altervista il miglior free internet provider
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Io invece ho votato...

    ovviamente NO!

    ragazzi non è cattiveria anzi!!!!


    NOOO ANZIII hahahaha

    Avete visto che fine ha fatto lycos regalando database???? bene, penso non ci sia il bisogno di una mia risposta.


    BASTA 1 PICCOLO RITOCCO AL CODICE E SCOMPARE IL BANNER

    L'esempio di lycos è il + esemplare dei fallimenti del tuttofree x niente...

    ASSOLUTAMENTE NO , INFATTI IL MIO SITO ORA VIVE GRAZIE A LYCOS!!!!!!

    Se a te piacerebbe avere 3000 frames di pubblicità x pagina e 15pupup sappi che sei uno dei pochi a pensarla così!


    ESAGERATO, SOLO 1 BANNER VERTICALE!!!!

    Altervista è rimasta una dei pochi providers che ti consentono di avere un sito senza pubblicità, per ottenere ciò un piccolo sacrificio lo si deve fare!

    ASPETTANDO 3 MESI ?????

    x ki non ha votata:
    Attualmente sono
    11 si e 14 no

    vedo che fin'ora la saggezza regna

    SE E' SAGGEZZA QUESTA...

    Vi assicuro che fatto lo sforzo di mettere un po' di pubblicità e partecipare ATTIVAMENTE alla comunità con articoli ecc, avrete a disposizione un hosting meraviglioso.

    PS x numerone e dodi: Votate, qui siamo tutti di parte!!! Dalla parte di altervista il miglior free internet provider

    6 1 simpaticone

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •