Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore caricamento dati

dinasty non è connesso Utente Blog

Predefinito Errore caricamento dati

Buongiorno.
    Scusate se mi permetto di disturbare ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto in quanto dopo svariati tentativi non riesco a risolvere il mio problema.
    Vi carico i file delle pagine criminate in questo link di OneDrive (https://1drv.ms/f/s!AnbIfJxpPNWQlddq...-bmoA?e=COSvzz) dove potete vedere il codice delle pagine in questione.
    Vi spiego in breve il mio problema sperando di essere sufficientemente chiaro. Ho creato sul mio piccolo sito per la gestione del Fantacalcio una pagina per gestire il mercato. In questa pagina c'è la possibilità di selezionare definitamente o scambio. Se faccio la prima selezione non riscontro alcun problema mentre se faccio la seconda riscontro il problema che quando vado a cambiare il nome della Fanta_Squadra esso non mi va a scrivere nel database il nome di essa ma il valore '0'. Ho provato a controllare e ricontrollare.
    Ho fatto debug ma nonostante esso non riesco a dire quale parte del codice mi dia errore perché durante debug non ne dà. Non posso dire è questa o quella parte del codice e le mie conoscenze sono aimè limitate. Dunque, non riesco proprio capire perché mi carichi sul DB il valore '0'.
    C'è qualche anima pia che mi può aiutare a capire dove sta il mio errore.
    Grazie mille a chiunque mi possa aiutare.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Lo scambio, dovrebbe cambiare Proprietario?

Codice PHP:
    if ($tipo_operazione === 'scambio') {
    $query = "UPDATE Rose SET Prestito = 'X', Proprietario = '', SquadraDiProvenienza = ?, AnniPrestito = ?, Clausola = ?, Fanta_Squadra = ? WHERE ID = ?";
    Se fosse così, perché proprietario è vuoto?

EDIT:
    Ah, forse è questo:
    Codice PHP:
    $query = "UPDATE Rose SET Proprietario = 'X', Prestito = '', Fanta_Squadra = ? WHERE ID = ?";
    Hai provato a stampare le variabili $squadra_destinazione, $giocatore_id ?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-06-2024 alle ore 12.00.16

Predefinito

Ciao, la colonna Proprietario è giusto che in quel caso sia vuoto. Ma in quella colonna vado a mettere X se il giocatore è di proprietario e vuoto prestito, faccio esso per la visualizzazione poi. E viceversa. Essendo il caso del prestito che mi dà problemi poiché se faccio definitivo il valore "Fanta_squadra" che è la colonna incriminata imposta il nome in maniera corretto è solamente nel caso di scambio che dà errore o meglio che mi imposta in tale colonna il valore '0' e non il nome. Spero di essermi spiegato correttamente.
    Ti chiedo scusa se non ho risposto celermente ma mi ero dimenticato di attivare le notifiche della discussione.
    Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando.
    Andrea

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dinasty Visualizza messaggio
    Ma in quella colonna vado a mettere X se il giocatore è di proprietario e vuoto prestito, faccio esso per la visualizzazione poi. E viceversa. Essendo il caso del prestito che mi dà problemi poiché se faccio definitivo il valore "Fanta_squadra" che è la colonna incriminata imposta il nome in maniera corretto è solamente nel caso di scambio che dà errore o meglio che mi imposta in tale colonna il valore '0' e non il nome.
    In realtà non ho capito granché. Ho capito però che il problema è la colonna "Fanta_Squadra". Ho visto l'echo di riga 52, ma non mi è chiaro ancora se la query incriminata è quella di riga 54 o 70. Prova ad inserire l'echo anche per la query di riga 70.

Ciao!

Predefinito

Ciao @alemoppo

La query incriminata è appunto nella riga 54
    nel specifico è questa parte di codice
    Codice PHP:
    if ($tipo_operazione === 'scambio') {
    $query = "UPDATE Rose SET Prestito = 'X', Proprietario = '', SquadraDiProvenienza = ?, AnniPrestito = ?, Clausola = ?, Fanta_Squadra = ? WHERE ID = ?";
    $stmt = $connection->prepare($query);
    if (
    $stmt) {
    echo
    $squadra_destinazione;
    // Esegui l'update per l'operazione di scambio
    $stmt->bind_param("sisii", $squadra_provenienza, $anni_prestito, $clausola, $squadra_destinazione, $giocatore_id);
    if (
    $stmt->execute()) {
    echo
    "Operazione di scambio completata con successo.";
    } else {
    echo
    "Errore nell'esecuzione dell'operazione di scambio.";
    }
    $stmt->close();
    andando ancora nel dettaglio del problema
    Codice PHP:
    Fanta_Squadra = ? WHERE ID = ?
    carica il valore zero e non il nome della squadra.
    Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    in bind_param() vedo che per Fanta_Squadra è impostato l'attributo di tipo int (sisii). Poichè però Fanta_Squadra fa riferemento ad un nome, dovrebbe avere un valore di tipo string (ovvero, sissi).

Codice PHP:
    $stmt->bind_param("sissi", $squadra_provenienza, $anni_prestito, $clausola, $squadra_destinazione, $giocatore_id);
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-07-2024 alle ore 17.55.37

Predefinito

Ah, bene ora funziona.
    Guarda te dove cavolo era il problema, non me n'ero proprio accorto.
    Grazie mille.