Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema di iscrizione a ELGG

  1. #1
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema di iscrizione a ELGG

    Buonasera a tutti del Forum
    Ho un problema con Elgg, Software Open Source per comunicare in gruppo. all'iscrizione di un nuovo membro, al momento dell'inserimento della email e poi invia mi da: Si è verificato un errore imprevisto del server. Se si ripete, contattare l'amministratore.

    L'errore descritto è questo, c'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?:

    {
    "url": "/social_network/index.php?r=user%2Fauth%2Flogin",
    "status": 500,
    "response": "<pre>Exception 'TypeError' with message 'stream_set_blocking(): Argument #1 ($stream) must be of type resource, null given' \n\nin /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php:42\n\nStack trace:\n#0 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php(42): stream_set_blocking(NULL, false)\n#1 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/SendmailTransport.php(114...",
    "textStatus": "error",
    "xhr": {
    "readyState": 4,
    "responseText": "<pre>Exception 'TypeError' with message 'stream_set_blocking(): Argument #1 ($stream) must be of type resource, null given' \n\nin /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php:42\n\nStack trace:\n#0 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php(42): stream_set_blocking(NULL, false)\n#1 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/SendmailTransport.php(114): Symfony\\Component\\Mailer\\Transport\\Smtp\\Strea m\\ProcessStream-&gt;initialize()\n#2 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/AbstractTransport.php(72): Symfony\\Component\\Mailer\\Transport\\SendmailTra nsport-&gt;doSend(Object(Symfony\\Component\\Mailer\\Sent Message))\n#3 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/SendmailTransport.php(77): Symfony\\Component\\Mailer\\Transport\\AbstractTra nsport-&gt;send(Object(Symfony\\Component\\Mailer\\SentMe ssage), Object(Symfony\\Component\\Mailer\\DelayedEnvelope ))\n#4 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Mailer.php(45): Symfony\\Component\\Mailer\\Transport\\SendmailTra nsport-&gt;send(Object(Symfony\\Component\\Mime\\Email ), NULL)\n#5 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2-symfonymailer/src/Mailer.php(210): Symfony\\Component\\Mailer\\Mailer-&gt;send(Object(Symfony\\Component\\Mime\\Email))\ n#6 /membri/babilonia/social_network/protected/humhub/components/mail/Mailer.php(120): yii\\symfonymailer\\Mailer-&gt;sendMessage(Object(Symfony\\Component\\Mime\\E mail))\n#7 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/mail/BaseMailer.php(263): humhub\\components\\mail\\Mailer-&gt;sendMessage(Object(humhub\\components\\mail\\M essage))\n#8 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/mail/BaseMessage.php(49): yii\\mail\\BaseMailer-&gt;send(Object(humhub\\components\\mail\\Message) )\n#9 /membri/babilonia/social_network/protected/humhub/modules/user/models/Invite.php(164): yii\\mail\\BaseMessage-&gt;send()\n#10 /membri/babilonia/social_network/protected/humhub/modules/user/models/Invite.php(137): humhub\\modules\\user\\models\\Invite-&gt;sendInviteMail()\n#11 /membri/babilonia/social_network/protected/humhub/modules/user/controllers/AuthController.php(113): humhub\\modules\\user\\models\\Invite-&gt;selfInvite()\n#12 [internal function]: humhub\\modules\\user\\controllers\\AuthController-&gt;actionLogin()\n#13 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/base/InlineAction.php(57): call_user_func_array(Array, Array)\n#14 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/base/Controller.php(178): yii\\base\\InlineAction-&gt;runWithParams(Array)\n#15 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/base/Module.php(552): yii\\base\\Controller-&gt;runAction('login', Array)\n#16 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/web/Application.php(103): yii\\base\\Module-&gt;runAction('user/auth/login', Array)\n#17 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/yiisoft/yii2/base/Application.php(384): yii\\web\\Application-&gt;handleRequest(Object(humhub\\components\\Reque st))\n#18 /membri/babilonia/social_network/index.php(25): yii\\base\\Application-&gt;run()\n#19 {main}</pre>",
    "status": 500,
    "statusText": "Internal Server Error"
    },
    "dataType": "html",
    "html": "<pre>Exception 'TypeError' with message 'stream_set_blocking(): Argument #1 ($stream) must be of type resource, null given' \n\nin /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php:42\n\nStack trace:\n#0 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/Smtp/Stream/ProcessStream.php(42): stream_set_blocking(NULL, false)\n#1 /membri/babilonia/social_network/protected/vendor/symfony/mailer/Transport/SendmailTransport.php(114...",
    "error": {},
    "errorThrown": "Internal Server Error",
    "validationError": false
    }
    Ultima modifica di babilonia : 24-08-2023 alle ore 20.12.34

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Tra la lista degli errori indica SMTP che in altervista non è supportato.
    Inoltre perché utilizzi il plugins Symfony Mailer se di default comunque ELGG usa email?
    Il codice sorgente è questo, https://github.com/symfony/mailer/bl...Stream.php#L42
    La funzione proc_open nemmeno è supportata su altervista.

  3. #3
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Aiutami a capire questo punto di domanda (Inoltre perché utilizzi il plugins Symfony Mailer se di default comunque ELGG usa email?) dove si trova questo plug in Symfony, non sono un esperto, dove dovrei posizionare il codice del link? E se nemmeno il codice del link va bene, il test che sto facendo con ELGG è fallito?

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Su ELGG https://elgg.org/discussion/reply/view/2782525/2782502
    Il codice che ti ho proposto prima ti fa notare che è impossibile utilizzarlo su altervista (non è la soluzione al tuo problema)

  5. #5
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Scusami, ma mi sono sbagliato, io ho installato Humhub e non Elgg, ho fatto confusione. Non vorrei che la minestra è la stassa, spero tanto di risorvere questo problena. Mi sono accorto dell'errore guardando il tuo link, ho scaricato e installato Elgg ma l'ho cancellato immediatamente perchè non è lo stesso Software Open Source. Humhub è un altra cosa.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao tranquillo.
    Se non si utilizza la funzione proc_open si può fare un test.
    Dalla documentazione Symfony mailer se crei un file .env
    Codice:
    # .env
    MAILER_DSN=sendmail://default
    che penso usi la funzione php mail nativa di php (con le sue limitazioni in altervista, meglio usare Recaptcha per evitare bot e la disattivazione della funzione mail php).
    Ultima modifica di darbula : 28-08-2023 alle ore 01.03.40

  7. #7
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Dove si posiziona questo file? Comunque sono andato loggato, e ho fatto: Amministrazione: Impostazioni: Avanzate: Email, ho immesso il mio indirizzo e mail, il tipo di Mail Tasport SMTP SMTPS, Hostname: localhost, porta 25, mi sono riloggato con un Salva e Testa r mi dice: Non è possibile mandare una email di prova. In altre parole ora ti registri ma non ti manda l0Enail di attivazine account. Help.....

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da babilonia Visualizza messaggio
    il tipo di Mail Tasport SMTP SMTPS
    Su AlterVista, SMTP non può funzionare perché le porte sono bloccate. Dovresti usare la funzionalità mail() nativa di PHP. Non so come viene chiamato in quel CMS, puoi elencare le varie opzioni disponibili?

    Ciao!

  9. #9
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    tra le impostazioni avanzate c'è DNS personalizzato con sotto questo codice da modificare: -->

    per esempio. smtps://user:pass@smtp.example.com:port

    Esempi DSN:
    SMTP smtp://user:pass@smtp.example.com:25
    Sendmail sendmail://default
    Amazon SES ses+smtp://USERNAME:PASSWORD@default, ses+https://ACCESS_KEY:SECRET_KEY@default, ses+api://ACCESS_KEY:SECRET_KEY@default
    Google Gmail gmail+smtp://USERNAME:PASSWORD@default
    Mailchimp Mandrill mandrill+smtp://USERNAME:PASSWORD@default mandrill+https://KEY@default
    mandrill+api://KEY@default
    Mailgun mailgun+smtp://USERNAME:PASSWORD@default, mailgun+https://KEY:DOMAIN@default, mailgun+api://KEY:DOMAIN@default
    Mailjet mailjet+smtp://ACCESS_KEY:SECRET_KEY@default, mailjet+api://ACCESS_KEY:SECRET_KEY@default
    Postmark postmark+smtp://ID@default, postmark+api://KEY@default
    Sendgrid sendgrid+smtp://KEY@default, sendgrid+api://KEY@default
    Sendinblue sendinblue+smtp://USERNAME:PASSWORD@default, sendinblue+api://KEY@default
    OhMySMTP ohmysmtp+smtp://API_TOKEN@default
    Puoi trovare altre opzioni di configurazione qui: Symfony Mailer - Transport Setup

    --> questa ultima riga è linkata: Synphony Mayler - Transport Setup

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    La modalità di default credo sia quella di mail nativa di PHP, quindi, se non ho capito male:
    Codice:
    Sendmail sendmail://default
    Ciao!
    babilonia likes this.

  11. #11
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Niente da fare, quando va al test non invia la email di prova. devo risolvere questo problema per testare lo script su altervista.
    Ultima modifica di babilonia : 11-10-2023 alle ore 13.18.01

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Hai provato ad inviare l'email verso diversi domini di posta? (gmail, libero, etc)?

    Ciao!

  13. #13
    babilonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Niente da fare, ho anche due script, moduli di iscrizione, che si collegano al database, invia la email, ma non mi arriva il messaggio di posta per confermare l'iscrizione. Come devo fare!? Così viene vanificato tutto il mio lavoro, devo risolvere questo problema in qualche modo.

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Proviamo se lato AlterVista è tutto ok: crea un file PHP e segui quanto descritto qui, dovrebbe arrivarti una email.

    In pratica:
    • Crea un file nome.php
    • dentro incolla il codice
    • modifica l'email con la tua email
    • visita da browser la pagina tuosito.altervista.org/nome.php


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-10-2023 alle ore 21.18.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •