Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Warning wplang

  1. #1
    dancesession non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Warning wplang

    da un po di tempo sul mio sito https://dancesession.altervista.org/ (ma anche su altri in altervista...)
    compare il seguente messaggio :

    Warning: Use of undefined constant WPLANG - assumed 'WPLANG' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/dancesession/wp-content/themes/customizr/inc/class-fire-ressources.php on line 46

    come posso risolvere ? grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Salve,
    il messaggio sembra fare riferimento al tema customizr, che da quanto mi risulta, è fermo come test a WordPress 5.8. L'aggiornamento piu recente del 20 09 2021 è di tipo "Maintenance release".

    Il messaggio visto in altri siti ospitati su AlterVista, era sempre lo stesso relativo a customizr?

    WPLANG mi pare che serva per gestire il sito in multi-lingua. Tra l'altro, WPLANG se non sbaglio, era già deprecato in Wordpress 4. Se ha modo di disattivare l'uso di WPLANG, può risolvere.

    Nel suo caso potrebbe anche disabilitare semplicemente i messaggi di errore/warning modificando il wp-config.php, ma ciò servirebbe solo a nascondere potenziali problemi fututri, poichè il tema non viene più aggiornato. Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare il tema.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-01-2023 alle ore 15.25.43

  3. #3
    dancesession non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito warning wplang

    Grazie per la risposta. io effettivamente uso Customizr ma ho riscontrato lo stesso problema anche su siti che usano altri temi (se serve posso inviare esempi...).
    come faccio a disattivare il WPLANG? GRAZIE

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Che sia Warnings o Notices significa nascondere per poi risolvere il problema al più presto. Una costante indefinita produce errore fatale "Uncaught Error" da php >= 8.0.0 (poiché gli sviluppatori del TEAM php solitamente effettuano upgrade del codice, anche gli errori)
    Come detto in precedenza da GraphOGLRisorse poiché il tema non è più aggiornato si consiglia di cambiare con tema aggiornato.
    Sebbene deprecato puoi creare la costante nel tuo wp-config.php prima dell'ultimo require_once. Poiché da php >= 8.0.0 per impostazione predefinita error_reporting è impostato su E_ALL (WordPress forza esplicitamente con la chiamata error_reporting(PHP_INT_MAX); per adeguare al codice php 8.0.0) e quindi mostra anche E_DEPRECATED, E_NOTICE, E_WARNING comunque avrai output su schermo poiché display_errors non è disattivabile qui su altervista a meno che error_reporting(0); o gestore degli errori personalizzato o ancora la soppressione degli errori tramite l'operatore @, significa essere consapevoli che è solo questione di tempo per non funzionare nulla (ma mai risolto il problema).

    EDIT: Comunque il tema customizr by Nicolas Guillaume è testato fino a WordPress 3.4 https://dancesession.altervista.org/...izr/readme.txt solitamente si consiglia solo il download dal reposity di WordPress attualmente il successore è qui versione 4.4.21 testato fino WordPress 6.0 qui
    Ultima modifica di darbula : 17-01-2023 alle ore 21.31.36

  5. #5
    dancesession non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    GRAZIE, ho aggiornato versione con quella presente su wordpress 4.1 (l'altra 6.0 non ho capito come scaricarla...) e il warning è sparito. Credevo che i temi venissero aggiornati automaticamente in Altervista con la versione piu' recente.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ehm dico che quella versione del tema 4.4.21 è testata fino alla versione WordPress 6.0.0
    Generalmente WordPress gestito (o comunque la vecchia applicazione WordPress installabile dal pannello Altervista) o qualsiasi cosa migliorata nel codice php può disabilitare in parte o ogni aggiornamento automatico.

    Di fatto l'aggiornamento automatico è disponibile per i file originali WordPress non i file migliorati (che significa anche modificati).

    EDIT: Io ancora vedo la vecchia intestazione del readme.txt, sei sicuro di effettuare il download dalla Dashboard > Updates di WordPress e vedi tale tema come mostrato qui in alternativa da Appearance > Themes
    Ultima modifica di darbula : 18-01-2023 alle ore 12.18.05

  7. #7
    dancesession non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie, adesso dovrebbe essere aggiornata su entrambe i siti. devo lavorare un po perche' ha perso qualche impostazione, comunque ho riisolto. grazie mille !

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •