-
Warning wplang
da un po di tempo sul mio sito https://dancesession.altervista.org/ (ma anche su altri in altervista...)
compare il seguente messaggio :
Warning: Use of undefined constant WPLANG - assumed 'WPLANG' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/dancesession/wp-content/themes/customizr/inc/class-fire-ressources.php on line 46
come posso risolvere ? grazie
-
Salve,
il messaggio sembra fare riferimento al tema customizr, che da quanto mi risulta, è fermo come test a WordPress 5.8. L'aggiornamento piu recente del 20 09 2021 è di tipo "Maintenance release".
Il messaggio visto in altri siti ospitati su AlterVista, era sempre lo stesso relativo a customizr?
WPLANG mi pare che serva per gestire il sito in multi-lingua. Tra l'altro, WPLANG se non sbaglio, era già deprecato in Wordpress 4. Se ha modo di disattivare l'uso di WPLANG, può risolvere.
Nel suo caso potrebbe anche disabilitare semplicemente i messaggi di errore/warning modificando il wp-config.php, ma ciò servirebbe solo a nascondere potenziali problemi fututri, poichè il tema non viene più aggiornato. Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare il tema.
Cordiali saluti.
-
warning wplang
Grazie per la risposta. io effettivamente uso Customizr ma ho riscontrato lo stesso problema anche su siti che usano altri temi (se serve posso inviare esempi...).
come faccio a disattivare il WPLANG? GRAZIE
-
Che sia Warnings o Notices significa nascondere per poi risolvere il problema al più presto. Una costante indefinita produce errore fatale "Uncaught Error" da php >= 8.0.0 (poiché gli sviluppatori del TEAM php solitamente effettuano upgrade del codice, anche gli errori)
Come detto in precedenza da GraphOGLRisorse poiché il tema non è più aggiornato si consiglia di cambiare con tema aggiornato.
Sebbene deprecato puoi creare la costante nel tuo wp-config.php prima dell'ultimo require_once. Poiché da php >= 8.0.0 per impostazione predefinita error_reporting è impostato su E_ALL (WordPress forza esplicitamente con la chiamata error_reporting(PHP_INT_MAX); per adeguare al codice php 8.0.0) e quindi mostra anche E_DEPRECATED, E_NOTICE, E_WARNING comunque avrai output su schermo poiché display_errors non è disattivabile qui su altervista a meno che error_reporting(0); o gestore degli errori personalizzato o ancora la soppressione degli errori tramite l'operatore @, significa essere consapevoli che è solo questione di tempo per non funzionare nulla (ma mai risolto il problema).
EDIT: Comunque il tema customizr by Nicolas Guillaume è testato fino a WordPress 3.4 https://dancesession.altervista.org/...izr/readme.txt solitamente si consiglia solo il download dal reposity di WordPress attualmente il successore è qui versione 4.4.21 testato fino WordPress 6.0 qui
-
GRAZIE, ho aggiornato versione con quella presente su wordpress 4.1 (l'altra 6.0 non ho capito come scaricarla...) e il warning è sparito. Credevo che i temi venissero aggiornati automaticamente in Altervista con la versione piu' recente.
-
Ehm dico che quella versione del tema 4.4.21 è testata fino alla versione WordPress 6.0.0
Generalmente WordPress gestito (o comunque la vecchia applicazione WordPress installabile dal pannello Altervista) o qualsiasi cosa migliorata nel codice php può disabilitare in parte o ogni aggiornamento automatico.
Di fatto l'aggiornamento automatico è disponibile per i file originali WordPress non i file migliorati (che significa anche modificati).
EDIT: Io ancora vedo la vecchia intestazione del readme.txt, sei sicuro di effettuare il download dalla Dashboard > Updates di WordPress e vedi tale tema come mostrato qui in alternativa da Appearance > Themes
-
grazie, adesso dovrebbe essere aggiornata su entrambe i siti. devo lavorare un po perche' ha perso qualche impostazione, comunque ho riisolto. grazie mille !