Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: script registrazione

Guest

Predefinito script registrazione

ciao e grazie a in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Ho seguito lo script creato da alemoppo ( http://forum.it.altervista.org/how/1...strazione.html ), ma ho alcune domande da porre:

1_ compilo tutti i campi in modo corretto ma l'e-mail non viene inviata all'utente e quindi non è possibile concludere l'iscrizione, non capisco come mai. come faccio a vedere gli utenti iscritti?
    2_Se volessi aggiungere nuovi campi (ad esempio eta', altezza ...) come posso fare?
    3_E' possibile creare un form dove è possibile cambiare il valore di un campo? ( ad esempio l'utente cambia città di residenza), se si come?
    4_E' possibile richiamare una pagina con il dettaglio dell'utente? come?

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per la prima domanda, molto probabilmente le email finiscono in spam. Prova quindi a guardare nella tua casella, sotto "spam" o "posta indesiderata".

Per le altre domande, puoi far tutto. Quello è solo un esempio. Per farlo, però, devi conoscere PHP. Se ti serve uno script già fatto e pronto all'uso, dovresti usare un CMS, tipo wordpress.

Ciao!

Guest

Predefinito

grazie per la super velocità di risposta

la mail è corretta e non va in spam, trovo l'utente nella tabella utenti, in phpmyadmin ma l'utente non ha completato l'iscrizione.

Se faccio con libero tutto ok, ma con gmail no, il risultato è sempre lo stesso, dove sbaglio? forse dovevo fare alcune personalizzazioni?

P.S. una volta cliccato sul pulsante invia viene fuori la pagina che mi dice di completare l'iscrizione dalla mail
    Ultima modifica di calcolo1 : 19-11-2014 alle ore 19.27.09

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Se su libero arriva, lo script è funzionante.
    Probabilmente gmail lo sposta su spam. Prova a guardare nella cartella di "spam" su gmail (devi cliccare su "altro").

Ciao!

Guest

Predefinito

Mi dispiace ma no, non è in spam o in posta arrivata, non è nella scheda social o promozioni. Ho provato a cambiare browser ma nulla da fare: con gmail non mi funziona. Questa sera provero' anche a cambiare pc ( non si sa mai ).

comunque sia la prova è facile da fare, ecco la pagina di iscrizione: http://calcolo1.altervista.org/iscrizione.php

Ripeto non mi funziona solo con indirizzi di posta elettronica gmail ... prova

comunque sia grazie ancora per il tuo interessamento

L'avatar di alemoppo

Predefinito

In generale, per testare le email vedi qui. Cambiare PC non risolverà nulla.

Ciao!

Guest

Predefinito

he he, vedo che hai cercato di iscriverti ... ma la mail ti è stata inviata?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No, per questo ti ho suggerito di provare lo script di test.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ad ora ecco la situazione:

Quando qualcuno cerca di iscriversi con un indirizzo @gmail.com non ci riesce, o meglio, non gli arriva la mail. Ho provato ad usare lo script che mi è stato suggerito e la rispsota è che la mail è stata inviata correttamente.
    Ho usato anche questo script:
    Codice PHP:
    <?php
    $mittente
    = 'From: "Il mio nome" <io@mioserver.it> \r\n';
    $destinatario = "bob@server.com";
    $oggetto = "email di prova";
    $messaggio = "Ecco la mia prima email";
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
    ?>
    e la mail è stata ricevuta.

A questo punto chiedo: qualche suggerimento? è possibile che ci sia qualche "erroruccio" nel codice?

grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 22-11-2014 alle ore 18.26.55 Motivo: +tag [php]

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Non saprei che dirti: qui a me funziona correttamente. Poi quando l'ho fatto l'ho testato su gmail, e tutti gli altri utenti che hanno usato lo script non si sono mai lamentati di questo, non saprei dirti quindi... Il codice secondo me è corretto anche perché nel mio spazio funziona correttamente.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ho provato il link e funziona!!!
    Quindi sicuramente ho sbagliato io, ma mi chiedo dove ... ho scaricato e estratto il file login.zip, lo ho uplodato nel mio spazio, ho lanciato il file installazione ( nessun messaggio di errore).
    Forse ( sicuramente ) devo fare qualcosaltro?

ancora grazie per la pazienza che dimostri

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No, non è necessario far altro. (e appunto per @libero ti funziona). Non saprei cosa dirti, purtroppo :\

Comunque, prova a fare un tuo sistema login, e dove non riesci guarda dal mio e/o chiedi qui! Avrai molta più soddisfazione, e saprai personalizzarlo come vuoi per il tuo scopo (oltre che imparare nuove cose).

Ciao!

Guest

Predefinito

ok ...

ho cominciato a creare nuove tabelle ne db e nessun problema, creo il file per la connessione al db e nessun problema, ma il risultato rimane sempre lo stesso: nel pannello di phpAdmin vedo che gli eventuali utenti stanno cercando di iscriversi ma nessuna e-mail inviata.
    Mi sorge una domanda: nel pannello utente ho abilitato il database con classe standard, devo abilitare altro?

grazie