-
script registrazione
ciao e grazie a in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Ho seguito lo script creato da alemoppo ( http://forum.it.altervista.org/how/1...strazione.html ), ma ho alcune domande da porre:
1_ compilo tutti i campi in modo corretto ma l'e-mail non viene inviata all'utente e quindi non è possibile concludere l'iscrizione, non capisco come mai. come faccio a vedere gli utenti iscritti?
2_Se volessi aggiungere nuovi campi (ad esempio eta', altezza ...) come posso fare?
3_E' possibile creare un form dove è possibile cambiare il valore di un campo? ( ad esempio l'utente cambia città di residenza), se si come?
4_E' possibile richiamare una pagina con il dettaglio dell'utente? come?
Grazie
-
Per la prima domanda, molto probabilmente le email finiscono in spam. Prova quindi a guardare nella tua casella, sotto "spam" o "posta indesiderata".
Per le altre domande, puoi far tutto. Quello è solo un esempio. Per farlo, però, devi conoscere PHP. Se ti serve uno script già fatto e pronto all'uso, dovresti usare un CMS, tipo wordpress.
Ciao!
-
grazie per la super velocità di risposta
la mail è corretta e non va in spam, trovo l'utente nella tabella utenti, in phpmyadmin ma l'utente non ha completato l'iscrizione.
Se faccio con libero tutto ok, ma con gmail no, il risultato è sempre lo stesso, dove sbaglio? forse dovevo fare alcune personalizzazioni?
P.S. una volta cliccato sul pulsante invia viene fuori la pagina che mi dice di completare l'iscrizione dalla mail
-
Se su libero arriva, lo script è funzionante.
Probabilmente gmail lo sposta su spam. Prova a guardare nella cartella di "spam" su gmail (devi cliccare su "altro").
Ciao!
-
Mi dispiace ma no, non è in spam o in posta arrivata, non è nella scheda social o promozioni. Ho provato a cambiare browser ma nulla da fare: con gmail non mi funziona. Questa sera provero' anche a cambiare pc ( non si sa mai ).
comunque sia la prova è facile da fare, ecco la pagina di iscrizione: http://calcolo1.altervista.org/iscrizione.php
Ripeto non mi funziona solo con indirizzi di posta elettronica gmail ... prova
comunque sia grazie ancora per il tuo interessamento
-
In generale, per testare le email vedi qui. Cambiare PC non risolverà nulla.
Ciao!
-
he he, vedo che hai cercato di iscriverti ... ma la mail ti è stata inviata?
-
No, per questo ti ho suggerito di provare lo script di test.
Ciao!
-
Ad ora ecco la situazione:
Quando qualcuno cerca di iscriversi con un indirizzo @gmail.com non ci riesce, o meglio, non gli arriva la mail. Ho provato ad usare lo script che mi è stato suggerito e la rispsota è che la mail è stata inviata correttamente.
Ho usato anche questo script:
Codice PHP:
<?php
$mittente = 'From: "Il mio nome" <io@mioserver.it> \r\n';
$destinatario = "bob@server.com";
$oggetto = "email di prova";
$messaggio = "Ecco la mia prima email";
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
?>
e la mail è stata ricevuta.
A questo punto chiedo: qualche suggerimento? è possibile che ci sia qualche "erroruccio" nel codice?
grazie
-
Non saprei che dirti: qui a me funziona correttamente. Poi quando l'ho fatto l'ho testato su gmail, e tutti gli altri utenti che hanno usato lo script non si sono mai lamentati di questo, non saprei dirti quindi... Il codice secondo me è corretto anche perché nel mio spazio funziona correttamente.
Ciao!
-
Ho provato il link e funziona!!!
Quindi sicuramente ho sbagliato io, ma mi chiedo dove ... ho scaricato e estratto il file login.zip, lo ho uplodato nel mio spazio, ho lanciato il file installazione ( nessun messaggio di errore).
Forse ( sicuramente ) devo fare qualcosaltro?
ancora grazie per la pazienza che dimostri
-
No, non è necessario far altro. (e appunto per @libero ti funziona). Non saprei cosa dirti, purtroppo :\
Comunque, prova a fare un tuo sistema login, e dove non riesci guarda dal mio e/o chiedi qui! Avrai molta più soddisfazione, e saprai personalizzarlo come vuoi per il tuo scopo (oltre che imparare nuove cose).
Ciao!
-
ok ...
ho cominciato a creare nuove tabelle ne db e nessun problema, creo il file per la connessione al db e nessun problema, ma il risultato rimane sempre lo stesso: nel pannello di phpAdmin vedo che gli eventuali utenti stanno cercando di iscriversi ma nessuna e-mail inviata.
Mi sorge una domanda: nel pannello utente ho abilitato il database con classe standard, devo abilitare altro?
grazie