Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: pubblicita' non visualizzata

  1. #1
    flipgames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito pubblicita' non visualizzata

    Salve a tutti ho cercato nelle FAQ, ma niente. Perche' non viene visualizzato il banner pubblicitario? Dovrei aver inserito i tag correttamente..

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    Non credo centri con il problema, ma c'è un errore nel file "chiedi_nome27.js" riga 122.

    Per quanto riguarda il banner, potrebbe essere dato da diverse cause.
    Controlla prima il tuo gruppo di appartenenza dei banner pubblicitari. Se è silver/argento dovrebbero apparire. La policy mi sembra corretta, ma a volte i banner non appaiono in pagine prive di testo. Hai una pagina con del testo in cui poter provare?

    Ciao!

  3. #3
    flipgames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Il file l'ho corretto ma non c'e' nessun richiamo a quel file. Il Gruppo di appartenenza del sito e' AllSilver. Il testo mi sembra superfluo per quel gioco e comunque mi renderebbe difficoltoso il posizionamento della console. Forse se volessi aggiungere del testo, mi sarebbe utile consultare la sezione css del forum...

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Salve,
    il problema potrebbe dipendere da qualche errore nell'implemantazione delle policy o da scripit che interferiscono con essa.

    Ad esempio prima del tag di chiusura head, vedo un secondo caricamento del file iubenda_cs.js.
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {"askConsentAtCookiePolicyUpdate":true,"countryDetection":true,"enableLgpd":true,"enableUspr":true,"floatingPreferencesButtonDisplay":"bottom-right","lgpdAppliesGlobally":false,"perPurposeConsent":true,"siteId":2028683,"whitelabel":false,"cookiePolicyId":60523093,"lang":"it", "banner":{ "acceptButtonDisplay":true,"closeButtonDisplay":false,"customizeButtonDisplay":true,"explicitWithdrawal":true,"listPurposes":true,"position":"float-top-center","rejectButtonDisplay":true,"showPurposesToggles":true }};
    </script>
    <script type="text/javascript" src="//cdn.iubenda.com/cs/gpp/stub.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="//cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js" charset="UTF-8" async></script>
    
    
    </head>
    Questo blocco staccato dal resto del codice della policy che sta nell'head mi sembra sia una rimanenza di un vecchio codice.

    Evetualmente, può creare una pagina vuota di prova con solo i codici dei banner e della policy e riportare qui il link. Così da poter verificare.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-05-2024 alle ore 14.21.17

  5. #5
    flipgames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille il problema l'ho risolto anche se parzialmente. Il banner e' inserito nella sola pagina index senza parametri get. Non e' presente invece nella index in presenza del richiamo del parametro index.html?associa, index.html?memoria, etc... Come inserire il banner anche li'?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    A me risuta che il banner venga erogato già anche con l'usuo del paramento.



    Unica cosa, sarebbe graficamente meglio se apparisse sotto al menu del sito anzichè sopra.

    Riguardo alla policy, invece, mi risulta che accedendo alla index (senza parametro) appare la il banner della policy personalizzato (con aggiunta del pulsanti on/off) mentre al primo accesso di una qualsiasi altra pagina (index col paramentro) appare nuovamente un banner della policy però nella forma base.

    Credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare con i codici della policy.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-05-2024 alle ore 13.31.35

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    In realtà c'era un problema che in questo caso non faceva erogare il banner. Ora è stato risolto, grazie per la segnalazione.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •