Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema di approvazione Adsense

  1. #1
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito Problema di approvazione Adsense

    Ciao ragazzi,

    mi servirebbe una mano per capire perchè il mio sito (http://lightprimeape.altervista.org) non riesce ad ottenere l'approvazione da parte di Adsense.

    E' già l'ennesima volta che mi viene negata per questa motivazione: "contenuti di scarso valore".

    Ho provato ad apportare migliorie al mio sito, in particolare:
    - ci sono un totale di 130 pagine, 74 indicizzate su google
    - la maggior parte hanno almeno un testo di 300 parole
    - la struttura del sito si adatta bene sia a PC che a smartphone e tablet
    ho incluso in alto a sinistra un menu di navigazione a tendina da cui si può accedere alla home (era consigliato da altervista)
    - il sito fa una media al mese di 3000 visitatori e 5/6000 pagine visitate
    - nelle pagine utilizzo i tag <h1> e <p> per organizzare il testo
    - ho incluso il codice iubenda per la gestione della privacy

    Non capisco a questo punto se sia l'argomento del sito il problema, non so più che fare.

    Non ho capito poi se l'approvazione avviene a seguito della review del sito da una persona in carne ed ossa o da parte di un bot. Se continuo a provare a chiedere l'approvazione c'è la speranza di essere accettati (perchè magari il sito viene visto da una persona di adsense diversa)?

    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    A quanto so io, l'approvazione avviene da una persona in carne ed ossa e sì, se continui a chiedere c'è la speranza di essere accettati.
    Più che altro, ti consiglierei di inserire un menu "sempre visibile", con il tasto "home" sempre in vista.

    Ciao!

  3. #3
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie per il consiglio.. implementerò un menu dove si vede chiaramente home.

    Comunque a me sembra assurdo che indicizzano le pagine, però poi non ti accettano per contenuti di scarso valore...

    Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti!

  4. #4
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao, volevo chiederti un'altra cosa se magari lo sai. Per chiedere l'approvazione devo aver inserito i codici adsense nel sito o posso lasciarlo "pulito"? Perchè fino all'approvazione non vedo gli annunci quindi è difficile collocarli nelle pagine. Grazie nel caso

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    Sì, vanno inseriti. Dovresti vedere dei riquadri bianchi o comunque "vuoti" dove inserisci il banner.

    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    112

    Predefinito

    blogseui.altervista.org

    informazioni discordanti da gooogle:
    - Devi risolvere alcuni problemi prima che il tuo sito sia pronto per AdSense. (e-mail)
    - Nessun problema. Non ci sono problemi che interrompono o limitano la pubblicazione di annunci nei tuoi siti. Continua così. (su adsense)


    o hanno bevuto o non si spiegano bene.
    non ho modificato o fatto nulla "di speciale" da quando o cambiato account google.
    prima i banner venivano pubblicati (confermato da Voi) e adesso non ci sono condizioni?

    potete aiutarmi? A Vostro pare cosa sarà mai?
    cosa e dove, devo cercare e controllare?
    Ringrazio in anticipo.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    prima i banner venivano pubblicati (confermato da Voi) e adesso non ci sono condizioni?
    Ti era stato confermato i banner AlterVista o AdSense? Io i Banner AlterVista li continuo a vedere su https://blogseui.altervista.org/

    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Entrambi sia AlterVista che AdSense.
    vedere vecchio post (problemi vedere banner) 03-04-2024, 18.37.35

  9. #9
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    112

    Predefinito

    prima risposta da google, (cosa non va bene?):
    riassunto traduzione, stanno verificando.

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Salve,
    confermo, anche io visualizzo i banner di AlterVista su blogseui.altervista.org/.

    Ha provato cancellando i coockie e ridando il consenso al banner della policy?

    Guardando con la console, ho notato comunque che c'è uno script inserito tramite widget che restituisce un errore 404. Questo: https://je.revolvermaps.com/2/1.js

    Inoltre vedo che ci sono alcune immagini con url in HTTP, ad esempio:
    http://rediseui.altervista.org/alter...a..gif#gallery
    http://rediseui.altervista.org/alter...1465643875.jpg
    http://blogseui.altervista.org/wp-co...2015/01/SI.jpg
    http://blogseui.altervista.org/wp-co...2015/01/NO.jpg

    Forse sono queste cose che non sono gradite a Goolge per AdSense.

    Cordiali saluti.

  11. #11
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao ho provato ad aggiornare aggiungendo i tasti menu e home come da tuo consiglio.. ho anche aggiunto 20 articoli per aumentare il contenuto ma mi hanno ancora rifiutato. Hai qualche idea di cosa potrebbe non andare guardando il mio sito? Forse come ho inserito I banner a livello di posizionamento? (Si vedono gli spazi vuoti all'interno delle pagine). Sto quasi per arrendermi 😥

  12. #12
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Aggiungo anche che non so se c'entra con l approvazione ma adsense non rileva il file ads.txt.. quello di altervista l avevo erroneamente eliminato, ma poi l'ho rifatto seguendo le istruzioni di google

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lightprimeape Visualizza messaggio
    Aggiungo anche che non so se c'entra con l approvazione ma adsense non rileva il file ads.txt..
    Salve,
    sì può essere, però il problema riportato è un errore di Google. Poichè quel file è già presente e viene gestito da AlterVista. https://lightprimeape.altervista.org/ads.txt

    Citazione Originalmente inviato da Lightprimeape Visualizza messaggio
    quello di altervista l avevo erroneamente eliminato, ma poi l'ho rifatto seguendo le istruzioni di google
    Il file non risede nella root ma viene mostrato tramite un redirect.

    Quindi, come fa ad aver eliminato il file ads.txt gestito da AlterVista?

    Ha dunque inserito un file ads.txt nella root del sito?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-05-2024 alle ore 15.10.24

  14. #14
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie per la risposta intanto. Caspita potrebbe essere allora, io l'ho inserito di mio probabilmente. Quindi dovrei eliminare quello inserito da me e poi anche se ads.txt non lo vedo tra i file in verità funziona perchè viene gestito da altetvista?

    Grazie

  15. #15
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    112

    Predefinito

    elimnato alcune cose.

    su adsense trovato questo avviso:
    (23 marzo 2022) A causa della guerra in Ucraina, metteremo in pausa la monetizzazione dei contenuti finalizzati a sfruttare, ignorare o giustificare la guerra.

    (10 marzo 2022) In seguito alla recente sospensione dei sistemi pubblicitari Google in Russia, metteremo in pausa la creazione di nuovi account in Russia su AdSense, AdMob e Google Ad Manager. Metteremo in pausa, inoltre, la pubblicazione degli annunci sulle proprietà e sulle reti di Google a livello mondiale per gli inserzionisti con sede in Russia.

    (3 marzo 2022) A causa della guerra in corso in Ucraina, metteremo temporaneamente in pausa la pubblicazione degli annunci destinati agli utenti che si trovano in Russia.

    (26 febbraio 2022) Alla luce della guerra in Ucraina, Google metterà in pausa la monetizzazione dei media finanziati dallo Stato russo.

    Continueremo a monitorare attivamente la situazione e ad apportare le modifiche necessarie.


    è possibile che non sia gradito articolo aiuti per ukraina?
    Credo non sia questo. ... non hanno mai detto nulla quando funzionava tutto!
    scritto in italiano ukraino e russo (per non far torto a nessuno).
    notare "Organizzata raccolta cibo e medicinali per la popolazione Ucraina." (neutrale! nè pro nè contro!)
    Ultima modifica di blogseui : 25-05-2024 alle ore 17.32.18

  16. #16
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    112

    Predefinito

    devo "Creare nuova unità pubblicitaria"? ... e se si, quale?

    provando a leggere qualche riga, ho trovato:
    Copia e incolla il codice dell'annuncio In-article nel tuo sito all'interno dell'HTML della pagina.

    ma nel blog come si fa? qui non c'è la possiblità di usare html (come alterpage, altersito; come nei 'vecchi siti')

  17. #17
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lightprimeape Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta intanto. Caspita potrebbe essere allora, io l'ho inserito di mio probabilmente. Quindi dovrei eliminare quello inserito da me e poi anche se ads.txt non lo vedo tra i file in verità funziona perchè viene gestito da altetvista?

    Grazie
    Sì. esatto! Rimuova quindi quello che ha aggiuntio nel sito.

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    su adsense trovato questo avviso:
    (23 marzo 2022) A causa della guerra in Ucraina, metteremo in pausa la monetizzazione dei contenuti finalizzati a sfruttare, ignorare o giustificare la guerra.

    [....]

    è possibile che non sia gradito articolo aiuti per ukraina?
    Come articolo mi sembra molto risicato come conteuti. Comunque, potrebbe esserne la causa o uno di più motivi. (Difficle capirci con i messagi generici di Google, tantomeglio se da informazioni contrastanti)

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    devo "Creare nuova unità pubblicitaria"? ... e se si, quale?

    provando a leggere qualche riga, ho trovato:
    Copia e incolla il codice dell'annuncio In-article nel tuo sito all'interno dell'HTML della pagina.

    ma nel blog come si fa? qui non c'è la possiblità di usare html (come alterpage, altersito; come nei 'vecchi siti')
    No, no. Non deve incollare i codici presi dal pannello di AdSesne, non sono associati ad AltyerVista e quindi da regolamento (Art. 6.1.5) non sono ammessi. Vanno usati solo quelli forniti da AlterVista. Nel caso di blogseui poi, dovrebbe disporre del pilota automatico.

    Lo ha attivato?

    PS blogseui:
    Ha letto la mia precendente risposta?

    Inoltre, questa discussione era stata iniziata da lightprimeape ed è ancora aperta. Per tanto, al fine di evitare di creare confusione con le risposte di entrambi, le chiedo cortesemente di riperendere una sua discussione sull'argomento o di aprirne una nuova.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-05-2024 alle ore 18.25.05

  18. #18
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Purtroppo ancora una volta non hanno approvato per contenuti di scarso valore.

    Qualcuno che ha voglia può farsi un giro sul mio sito per darmi una dritta su cosa cambiare?

    Sinceramente non so più che fare, ha 90 pagine indicizzate, si visualizza bene su PC e smartphone, ha 7-8k pagine viste al mese e sinceramente, senza falsa modestia, ho visto siti fatti peggio ottenere l'approvazione.

    C'è un modo a questo punto per contattare in modo diretto adsense per capire più nello specifico cosa andare a modificare?

    Perchè altrimenti la causa potrebbe essere qualsiasi; se proprio non potrà mai essere approvato mi metto il cuore in pace almeno.

    Grazie

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    Purtroppo l'unica cosa che posso consigliarti è riprovare.

    Ho controllato a campione qualche pagina e in effetti arrivi in quasi tutti gli articoli alle 300 parole. Non vorrei però che il fatto di usare tutta la larghezza dello schermo sembri che ci sia scritto meno testo di quanto effettivamente è scritto.

    Ciao!

  20. #20
    Lightprimeape non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ora il rifiuto è dovuto a: "alto rischio di violazione delle norme". Non capisco proprio cosa potrebbe far ricadere il mio sito in questa tipologia

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    In effetti è un po' generico.

    Continua ad aggiungere contenuti e poi riprova.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •