Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 165
Like Tree68Likes

Discussione: Diminuzione guadagni senza calo numero visite

  1. #121
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio

    Resta chiaramente la possibilità per chiunque di utilizzare i nostri servizi gratuitamente (senza alcun obbligo di inserimento di pubblicità), così come è possibile trasferire i propri contenuti altrove.
    Certo, la possibilità di trasferire tutto c'è sempre. Sarebbe bello, e corretto, se ci fosse anche quella di trasferire i propri guadagni dopo aver subito un'ingiustizia.
    ModSkyrimPictures likes this.

  2. #122
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    orami sono 17 giorni la situazione NON cambia..

    STAFF ma scusate nel mio caso cosa c'è che non va????

    ho attivo il tema mobile e ci sono 2 banner un 300x250 in alto di altervista e uno sotto 336x280 di adsense in ogni articolo del blog (ed è sempre stato cosi) poi da qualche giorno ho messo anche un altro banner 320x100 ma cmq non vedo aumenti nei guadagni..

    da desktop il mio blog mostra sempre i 2 banner principali di altervista in alto e in ogni articolo cè anche il banner adsense (ed è sempre stato cosi)

    i banner si vedono bene ed il blog anche (su tutti i dispositivi)

    non sono l'unico a riscontrare questo problema...
    .. gentilmente mi spiegate cosa c'è che non va??
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 05-05-2016 alle ore 12.09.01
    xantarmob likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  3. #123
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito





    Ecco l'andamento del banner formato 300X250 di casa Altervista negli ultimi giorni...
    Dopo aver attivato AdSense la situazione sta ulteriormente peggiorando (con visite rimaste bene o male stabili negli ultimi giorni).

    Incredibile, assolutamente fuori dal mondo. Altro che guadagni dimezzati, qui sono al 20% rispetto a prima!

    A sto punto fate prima a dire che non volete più retribuire i vostri due formati e facciamo prima no????
    Dite che volete spostare tutta la pubblicità su AdSense e via, almeno tolgo sia i vostri formati che quelli di Google e vivo tranquillo ritornando a un semplice blog amatoriale.
    Non ci sono scuse che possano tenere, la situazione sta diventando assurda per quanto mi riguarda (ho riattivato AdSense per vedere se qualcosa migliorava ma è avvenuto l'esatto contrario e, ripeto, non sono ASSOLUTAMENTE interessato ai guadagni generati da Google).

    Ditemi voi cosa devo fare: taglio tutta la pubblicità che faccio prima?





    http://xantarmob.altervista.org/
    Ultima modifica di xantarmob : 05-05-2016 alle ore 15.42.12

  4. #124
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Per la cronaca: ho provato ad attivare uno dei temi altervista + pilota automatico lasciandolo attivo per un giorno e mezzo...risultato ulteriore calo da 2,5€ medi a 2,15€ : il giorno dopo subito ho ripristinato il vecchio tema con le posizioni banner da me studiate.

    Ho attivato poi in questi giorni oltre al 728x90 da script AV, il banner AV "728x90 con occasionale 980x50"(quello attivabile mediante spunta nel pannello delle pubblicità), ma da quello che sto vedendo la somma dei guadagni dell'accoppiata (728x90+980x50) è leggermente inferiore in media a quella del 728x90 standard (prima attivarlo non comparivano statistiche per il 980).

    Mi domando se cè una qualche differenza con il banner 300x250 da script AV e quello attivabile con il pilota semi-automatico del pannello di controllo pubblicità a livello di formati erogati. PS: non mi va di dirvi il sito su cui lavoro perché sennò me lo gufate ulteriormente.
    Ultima modifica di FMJ : 06-05-2016 alle ore 00.20.32
    ModSkyrimPictures likes this.

  5. #125
    Guest

    Predefinito

    Una vera schifezza. Con il mio blog inizialmente riuscivo ad accumulare una bella somma mensile, ma da 10 giorni a questa parte soni passato dai 3-4€ giornalieri, a 0,35 centedimi, con ,4-5000 vis. Ma stiamo scherzando? Ok che ho il cloak applicato, che non appena avro' tempo levro', pero' non potete ridimensionare i guadagni per politiche beta. Ps: spero che il vostro aggiornare implementi banner video billboard 970 x 250, cosi' sarebbe meglio essendo che tutti i pubblishare stanno configurando questo sul loro blog. Se poi, il vostro fare e' conseguenza futura di eliminare x sempre i banner av e' un altro.

  6. #126
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Silenzio totale...

  7. #127
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    STAFF ma almeno rispondete.. i guadagni diminuiscono di giorno in giorno.. sto sperimentando di tutto co sti banner ma nulla.. ho provato a mettere il pilota automatico ma la situazione è la stessa.. a me sembra che non remunerate come dovuto il banner 300x250 di altervista che sul mio blog è sempre in alto sia da mobile che da desktop e vedendo le statistiche del blog è proprio questo formato che dal 18/3/2016 non rende come prima.. Gruppo di appartenenza del sito: AllOvl dovevo usufruire anche della combinazione con i banner adsense ma io vedo solo un netto calo ingiustificato del banner 300x250 .
    almeno siate chiari sulle politiche che state adottando, la situazione peggiora di giorno in giorno
    ukuleleaccordi likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  8. #128
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Straquoto. Stessa situazione.


    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    STAFF ma almeno rispondete.. i guadagni diminuiscono di giorno in giorno.. sto sperimentando di tutto co sti banner ma nulla.. ho provato a mettere il pilota automatico ma la situazione è la stessa.. a me sembra che non remunerate come dovuto il banner 300x250 di altervista che sul mio blog è sempre in alto sia da mobile che da desktop e vedendo le statistiche del blog è proprio questo formato che dal 18/3/2016 non rende come prima.. Gruppo di appartenenza del sito: AllOvl dovevo usufruire anche della combinazione con i banner adsense ma io vedo solo un netto calo ingiustificato del banner 300x250 .
    almeno siate chiari sulle politiche che state adottando, la situazione peggiora di giorno in giorno

  9. #129
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Domanda: la classifica siti che fine ha fatto? su due milioni di siti AV, non si potrebbero favorire in qualche modo i primi 100 mila? o almeno i primi 20 mila dandogli una categoria superALLovl o una percentuale guadagni maggiore...quantomeno per l'impegno che ci mettono per se stessi e per il lustro di Altervista? (Per inciso, ero nei primi cento -100 in quella classifica, prima che sparisse...)

  10. #130
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Qualcuno mi vuole gentilmente spiegare perché sono arrivato a guadagnare un quinto rispetto a prima (stessa media visite logicamente)?????

    Qui non si parla più di dimezzamento, ma di annullamento.


    PS. Ho notato una cosetta... Il testo del codice dei banner (300X250) Altervista e AdSense da inserire manualmente sono identici... Forse è per questo che i guadagni sono crollati? Non è che in realtà i banner di Altervista sono diventati di AdSense????
    A questo punto potrei capire il perchè di questi guadagni assurdamente bassi (167 Cent + 113 AC contro 12 Cent + 84 AC)


    PPS. Ora che guardo bene... Effettivamente al posto dei banner di Altervista (inseriti manaulmente) mi compaiono certe pubblicità di AdSense...

    Ultima modifica di xantarmob : 09-05-2016 alle ore 17.24.47
    ukuleleaccordi likes this.

  11. #131
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Il testo del codice dei banner (300X250) Altervista e AdSense da inserire manualmente sono identici...
    Non sono codici identici.(ndr)

  12. #132
    Guest

    Predefinito

    Altervista da qualche tempo ha eliminato non solo i Banner più remunerativi, ma avrà installato codici per bloccare il guadagno di alcuni utenti o di tutti. Io non so cosa abbia fatto Altervista con le nuove politiche alla Cazzum, ma so che il loro regime dittatoriale è in fase attiva. Loro vogliono imporci il nuovo mondo, un mondo nuovo, un altervista dominato da GOOGLE ADSENSE. Non so cosa gli frulli nella loro capoccia piena di sassolini. Ma credo che loro vogliano bloccare del tutto i banner altervista. Boh. Ps: Appena bannato da Google per motivi a me ignoti. Non si potrà più guadagnare su Altervisa essendo che Google adsense banna tutti.
    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Qualcuno mi vuole gentilmente spiegare perché sono arrivato a guadagnare un quinto rispetto a prima (stessa media visite logicamente)?????

    Qui non si parla più di dimezzamento, ma di annullamento.


    PS. Ho notato una cosetta... Il testo del codice dei banner (300X250) Altervista e AdSense da inserire manualmente sono identici... Forse è per questo che i guadagni sono crollati? Non è che in realtà i banner di Altervista sono diventati di AdSense????
    A questo punto potrei capire il perchè di questi guadagni assurdamente bassi (167 Cent + 113 AC contro 12 Cent + 84 AC)


    PPS. Ora che guardo bene... Effettivamente al posto dei banner di Altervista (inseriti manaulmente) mi compaiono certe pubblicità di AdSense...


  13. #133
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    STAFF ma almeno rispondete.. i guadagni diminuiscono di giorno in giorno.. sto sperimentando di tutto co sti banner ma nulla.. ho provato a mettere il pilota automatico ma la situazione è la stessa.. a me sembra che non remunerate come dovuto il banner 300x250 di altervista che sul mio blog è sempre in alto sia da mobile che da desktop e vedendo le statistiche del blog è proprio questo formato che dal 18/3/2016 non rende come prima.. Gruppo di appartenenza del sito: AllOvl dovevo usufruire anche della combinazione con i banner adsense ma io vedo solo un netto calo ingiustificato del banner 300x250 .
    almeno siate chiari sulle politiche che state adottando, la situazione peggiora di giorno in giorno
    Stesso tuo problema. Con 7.000 vis, ho guadagnato solo 0,40 centesimi, quando invece su Google Adsense ne ho guadagnato 4.59 €(purtroppo poi mi hanno bannato da Google, non riesco a restare più di 4 giorni su questa piattaforma dimmerààà). Io non so cosa stia succedendo su questa piattaforma, prima si guadagnava davvero bene. Con 1000 utenti riuscivo a prendere 70 centesimi o di meno. Con 5000 un giorno ne ho presi 5.--€ . Altervsta sta cambiando, e forse è dato dal fatto che nessun inserzionista pubblica su altervista... Si vogliono affidare a Google Adsense, è questo, punto!
    ModSkyrimPictures likes this.

  14. #134
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Mi ero allontanato dalla discussione per ottenere più dati e capire meglio (volendo, si può saltare direttamente alle conclusioni).

    Situazione iniziale prima del calo (nel mio caso, 5-6 euro al giorno):
    - visite uniche costanti o in lieve aumento;
    - gruppo di appartenenza AllOvl e circuiti speciali attivi;
    - entrambe le linee pubblicitarie attive (Altervista e Altervista with Adsense) con i seguenti banner visualizzati tutti prima dei 690px:
    -- banner 728x90 Altervista;
    -- banner 300x250 Altervista;
    -- banner 336x280 Altervista with Adsense.

    Dati
    Ho seguito i vari suggerimenti che mi avete dato e queste sono le modifiche che ho apportato:
    - sono passato da Drupal a Wordpress;
    - ho attivato il tema Altervista Keith;
    - ho attivato il pilota automatico;
    - ho attivato il tema mobile.

    Con queste modifiche ho ottenuto:
    - aumento delle entrate Altervista with Adsense, pari a 2-3 euro al giorno.
    - nessuna variazione dei guadagni dai bannner Altervista (che non posso sapere quali sono perchè gestiti dal pilota automatico).

    Nel complesso, quindi, c'è comunque una perdita di 2-4 euro al giorno.

    Ho fatto un'ulteriore prova:
    - ho disabilitato il pilota automatico;
    - ho aggiunto manualmente il codice per un banner Altervista 300x250;
    - ho lasciato che il sistema aggiungesse in automatico:
    -- il banner 336x280 al di sotto del titolo dell’articolo;
    -- il banner 980x50 o 728x90 o video push-down;
    -- il banner 320x50 o 320x100 sempre visibile in fondo allo schermo di smartphone;
    (immagino che i tre banner aggiunti automaticamente dal sistema fossero Altervista o Altervista with Adsense in base a ciò che avrebbe reso di più in quel momento).
    Considerato che il banner 320x50 o 320x100 non frutta nulla sul mio sito, questa situazione rispecchia quasi del tutto la mia situazione iniziale. A riprova ho ottenuto i seguenti risultati:
    - ridotto rendimento dei banner Altervista;
    - perdita dai banner Altervista with Adsense (per netta riduzione delle visualizzazioni degli stessi, ovviamente dovuta al fatto che ho messo a disposizione solo due spazi rispetto ai tanti che utilizza il pilota automatico).
    Da questa situazione rilevo anche che l'accoppiata 980x50/728x90 rende 50 centesimi in meno rispetto alla mia situazione iniziale in cui usavo solo il 728x90. Il motivo, penso, sia perchè ora questi banner non sono più pagati su mobile perchè tagliati (e mi sembra anche giusto).

    Conclusioni
    Come già anticipato da altri utenti senza tutto 'sto papiro (ma volevo verificarlo di persona) si evince che è il banner Altervista 300x250 che non rende più come prima.
    L'esempio pratico è che lunedì 11 aprile, con circa 7300 visite uniche (Analytics) di cui circa la metà da desktop, il solo banner 300x250 ha generato 7 euro.
    Ieri ho avuto circa 6600 visite uniche di cui, per semplicità, sono state 3000 da desktop e 3000 da mobile.
    Tralasciando eventuali clik, il ricavo da desktop sarebbe: 167 cent in alto e 34 cent in basso (x 1000, s'intende).
    Facendo due conti molto approssimativi della giornata di ieri, sarebbero 5 euro da desktop e 1 euro da mobile, quindi 6 euro totali SOLO dal 300x250, ricavo in linea con quelli dell'11 aprile. Invece ieri il banner ha generato 2,40 euro!

    Ora, so che il guadagno non è direttamente proporzionale alle visite uniche (conosco tutti i fattori...) ma statisticamente si può dire che mentre prima il 300x250 generava [TOT - (bot + adblock + ecc)], adesso genera [TOT - (bot + adblock + ecc) - x], dove x = ???.
    Cosa devo concludere? Che il tutto non dipende dalla non ottimizzazione del sito ma SOLO dal banner 300x250 che non genera come prima.
    Con l'ottimizzazione di cui voi parlate posso in effetti migliorare (ma non pareggiare) la situazione iniziale perchè recupero un paio d'euro tramite Adsense ma a discapito di molta più pubblicità sul sito; questo aspetto sta a me decidere se accettarlo o no, ma resta il fatto che il banner 300x250 non vale più quanto prima. Questo dato è obiettivo, non solo per il mio sito.

    Da sempre uso Altervista e mi trovo bene. L'unica cosa che davvero vorrei è chiarezza perché "i conti non tornano".
    Se da ora in poi il banner 300x250 vale meno, può andare anche bene, ma ditelo. Pertanto, per favore, spiegate per filo e per segno come stanno effettivamente le cose, numeri alla mano come ho fatto io.

    Grazie!
    Ultima modifica di medicinapertutti : 10-05-2016 alle ore 10.45.41

  15. #135
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Io ho ancora un po' di fiducia in AV. Se stanno leggendo queste discussioni si renderanno conto che dare una mano ai primi 100mila siti (su due MILIONI), incentivandoli magari con un bonus ulteriore sui guadagni, affinchè ristabiliscano le entrate ante 18 aprile non è un'idea sbagliata. L'alternativa quale potrebbe essere? Lo sciopero banner? Abbandono in massa di AV? E' pur vero che AV non garantisce risultati; che gli sponsor possono decidere di pagare meno o non desiderare più AV; che i costi per AV possono essere aumentati, che noi utenti non siamo "soci" di AV ecc ecc... però un po di trasparenza e comunicazione in più non farebbe male.

    Comunque ricordo a tutti che, da quanto si è evinto fin'ora (o da quanto ho capito io), il problema dell'ammanco,in genere intorno al 50%, è dovuto essenzialmente a:
    1) Banner AV 798x90 e 468x60 tagliati su mobile ergo conteggiano un numero di visualizzazioni uniche inferiore (o a parità di visualizzazioni uniche del banner, pagano di meno, il succo non cambia). Tra l'altro, non vengono più incentivati se posti "in alto", su mobile (notare quante volte un banner posto realmente in alto non viene conteggiato da statistiche AV).
    2) Banner AV 300x250 su mobile non viene più incentivato se posto "in alto", quindi 1,67euro/1000 passa a 87cents/1000 mi pare.
    3) Non presenza di banner ripristinatori di guadagno solo per mobile: i famosi 320x50 o 320x100 (solo per chi ha adsense) rendono praticamente zero cent al giorno. Questo non so se per mancanza di "appeal" del formato o per la non implementazione di altre tipologie.
    4) Non presenza di banner "adattabili" ai display mobile, che da quanto ho capito Adsense fornisce, ma non ad AV (potrei sbagliare però).
    Ultima modifica di FMJ : 10-05-2016 alle ore 10.46.19

  16. #136
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Io ho ancora un po' di fiducia in AV.
    Anch'io FMJ, altrimenti non starei "a perdere tempo" qui. :-) Ho sempre difeso AV e sono rimasto qui anche quando ho avuto buone offerte per spostarmi; non lo ritenevo corretto, quindi qui sto e qui vorrei restare.
    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Se stanno leggendo queste discussioni si renderanno conto che dare una mano ai primi 100mila siti (su due MILIONI), incentivandoli magari con un bonus ulteriore sui guadagni, affinchè ristabiliscano le entrate ante 18 aprile non è un'idea sbagliata.
    A me starebbe bene che le regole non siano modificate in itinere sebbene non si può pretendere per i motivi che hai già citato.

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    ...però un po di trasparenza e comunicazione in più non farebbe male.
    Giusto, proprio solo ciò che cerco. :-)

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    2) Banner AV 300x250 su mobile non viene più incentivato se posto "in alto", quindi 1,67euro/1000 passa a 87cents/1000.
    Passa addirittura a 34 cent ma, almeno nel mio caso come spiegato sopra, non spiega la (forte) differenza in negativo del guadagno.

    Vediamo cosa dice lo staff a cui chiedo un'altra cosa. Com'è possibile che su due milioni di siti che ospitate, in questo thread siamo solo una decina ad avere questa problematica?
    Probabilmente anche per altri vale lo stesso ma non lo scrivono qui; ma solo una decina su decine (almeno) di migliaia non è statisticamente normale.
    Se fossimo davvero solo noi, l'ottimizzazione di cui parlate è andata a colpire 10 siti su 2 milioni; che miglioramento reale potreste aver ottenuto?
    Anche qui i conti non tornano. E' evidente che sono numeri "interni" che noi non possiamo/dobbiamo sapere. Io neanche voglio saperli.
    Ripeto, vorrei solo chiarezza, anche se fosse: "da oggi il guadagno è 1 euro ogni 100.000 visite". Basta saperlo!
    Grazie!
    FMJ likes this.

  17. #137
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da medicinapertutti Visualizza messaggio
    Se fossimo davvero solo noi, l'ottimizzazione di cui parlate è andata a colpire 10 siti su 2 milioni; che miglioramento reale potreste aver ottenuto?
    Il ragionamento non fa una piega...AV deve sapere che qua ci sono persone che un po la testa la usano e che non possono tollerare questo loro silenzio assordante riguardo cosa vogliono fare in merito alle richieste di ripristino guadagni ante 18 aprile.
    medicinapertutti likes this.

  18. #138
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    SILENZIO TOTALE, con conferma (almeno per quanto mi riguarda) che non c'è interesse da parte dello staff di spiegare la situazione in maniera seria.

    Se è vero che solo pochi utenti hanno riscontrato più di un dimezzamento nei guadagni PERCHE' NON INTERVENITE SERIAMENTE sul discorso anzichè proporre di cambiare tema, attivare AdSense e il pilota automatico ecc ecc quando poi non cambia nulla in realtà???
    Ultima modifica di xantarmob : 10-05-2016 alle ore 12.49.27
    ModSkyrimPictures likes this.

  19. #139
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    SILENZIO TOTALE, con conferma (almeno per quanto mi riguarda) che non c'è interesse da parte dello staff di spiegare la situazione in maniera seria.
    Sicuramente hanno anche altro da fare, quindi dobbiamo avere un po' di pazienza Xantormob.
    Risponderanno... ;-)

  20. #140
    Guest

    Predefinito

    Avranno anche altto da fare, certo, pero' non possono tenerci all'oscuro dei loro giochi. Lo dicessero una volta e per tutte: altervista non ha piu' inserzionisti, nessuno piu' fa pubblicita' su altervista, tutti si affidano a google ads. Quest conclusione l'ho tratta dal fatto che con google adaense attivo ai vedono molto banner, senza solo un'immagine nera. Boh!!!
    FMJ likes this.

  21. #141
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Più che altro ormai son giorni che non intervengono...

  22. #142
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Più che altro ormai son giorni che non intervengono...
    HANNO PAURA DI RISPONDERE. FAMO UNO SCIOPERO TOTALE. -10000 DI UTENTI. LOOL.


    notiziedalpopolo.altervita.org

  23. #143
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    anche io ho un calo del 50% circa sul 300x250 di altervista a partire dal 18 aprile, inoltre ho un problema con i banner (solo altervista, con adsense non ho problemi) che vengono visualizzati in posizione errata, ho anche aperto un topic, che qualche giorno fa ho riportato in alto, per segnalare il problema, ma in due mesi non ho mai ricevuto risposta.
    ModSkyrimPictures likes this.

  24. #144
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Altervista da qualche tempo ha eliminato non solo i Banner più remunerativi, ma avrà installato codici per bloccare il guadagno di alcuni utenti o di tutti. Io non so cosa abbia fatto Altervista con le nuove politiche alla Cazzum, ma so che il loro regime dittatoriale è in fase attiva. Loro vogliono imporci il nuovo mondo, un mondo nuovo, un altervista dominato da GOOGLE ADSENSE. Non so cosa gli frulli nella loro capoccia piena di sassolini. Ma credo che loro vogliano bloccare del tutto i banner altervista. Boh. Ps: Appena bannato da Google per motivi a me ignoti. Non si potrà più guadagnare su Altervisa essendo che Google adsense banna tutti.
    Ho notato che anche a me succede la stessa cosa: ho inserito manualmente il codice per il 300x250 Altervista, ma ogni tanto compare quel banner più grande. Mha!

  25. #145
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Vi consiglio la Google Toolbar che vi dice la "fonte" pubblicitaria (solo con chrome)

  26. #146
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    L'identikit dell'utente che lamenta cali di guadagno è di solito questo:
    - ha un sito con molte visite da mobile
    - aveva implementato alcuni (o tutti) banner manualmente
    - predilige i banner altervista rispetto a quelli adsense

    Secondo me, alla luce dei cambiamenti nella retribuzione, è necessario per noi ristudiare completamente il posizionamento dei banner all'interno delle nostre pagine.
    Purtroppo però non è facile perché siamo a tutt'oggi all'oscuro di quali siano i formati banner e le posizioni migliori, per il desktop, e per il mobile, in modo da poterci regolare e attuare una 'strategia'.
    Possiamo attivare il pilota automatico, certo; però a molti di noi non piace, o comunque riteniamo di poter guadagnare di più posizionando i banner a mano, secondo, per l'appunto, una nostra strategia.
    Prima potevamo fare questi ragionamenti perché avevamo più informazioni; qui era tutto spiegato benissimo, i formati e le posizioni più remunerative:
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...le-pagine.html
    Ora, da quando è subentrato il mobile e la necessità di cambiare un po' la retribuzione, quelle regole non sono più valide (o almeno, non tutte).
    Se Altervista potesse redigere un aggiornamento di quel documento, ci potrebbe aiutare molto a capire come funziona la retribuzione ORA: farci capire, ad esempio, quali sono i formati e le posizioni che rendono meglio su mobile, e quali invece quelle che rendono meglio su desktop, così ci possiamo regolare meglio.

  27. #147
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Tutti mi dicono di lasciare Altervista(Anche se con dispiacere,perchè ad essere onesti mi sono sempre trovato bene),ma non so come fare e dove traslocare...non ne capisco nulla
    Secondo me, un calcolo che puoi fare è questo: visto che AV si prende il 35% dei ricavi da ADsense, ti calcoli appunto quanto guadagneresti senza pagare sto 35%; ad esempio se prendi €6,5 vuol dire che AD paga 10€ e AV si prende 3,5€. Se i banner standard di AV rendono più di 3,5€ allora ha senso rimanere.
    Ultima modifica di FMJ : 11-05-2016 alle ore 17.23.32

  28. #148
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito



    dal grafico delle statistiche prese dal mio blog questa è la situazione..
    in pratica è solo il formato 300x250 che non viene retribuito come prima e come si vede dall'immagine il calo dei guadagni si è verificato dopo il 18 aprile

    io poi non capisco come vengono conteggiate le visualizzazioni:
    su 2711 visite totali mi dice il grafico che solo 1036 sono quelle in alto..
    però il banner 300x250 sul mio sito si vede solo in alto (sopra i 690pixel) sia da desktop che da mobile comè possibile che me li conta in questo modo ???

    prima qualcosina al giorno dai banner si ricavava ma se non ti pagano + le visualizzazioni in alto e neanche il bonus dell'accoppiata banner altervista + adsense, io sinceramente rimango deluso anche perche nessuno dello staff è chiaro sull'argomento e nessuno ci ha avvisati sulle nuove politiche entrate in atto dal 18 aprile (son parecchi giorni ormai)

    non chiediamo tanto.. solo un minimo di rispetto.
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 12-05-2016 alle ore 07.41.12
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  29. #149
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    dal grafico delle statistiche prese dal mio blog questa è la situazione..
    in pratica è solo il formato 300x250 che non viene retribuito come prima e come si vede dall'immagine il calo dei guadagni si è verificato dopo il 18 aprile

    io poi non capisco come vengono conteggiate le visualizzazioni:
    su 2711 visite totali mi dice il grafico che solo 1036 sono quelle in alto..
    però il banner 300x250 sul mio sito si vede solo in alto (sopra i 690pixel) sia da desktop che da mobile comè possibile che me li conta in questo modo ???
    Stessa cosa per me. Quel banner, nonostante messo sempre allo stesso posto (prima dei 690 px) non è sempre conteggiato come tale con conseguente riduzione dei ricavi.

  30. #150
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Idem per me... in pratica su mobile non esiste più retribuzione maggiorata in alto. E chi ha l 80% medio di visiste da mobile come me è fregato... PS qualcuno di voi deve presentare modello unico?

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •