Originalmente inviato da
dapeco
Il tema tuo semplicemente è un ostacolo, perché ti preclude eventuali formati pubblicitari che per delicatezza sul posizionamento o per spazio disponibile, semplicemente non verranno inseriti. Ti faccio un esempio: tempo fa il 468x60 andava per la maggiore, ora è praticamente non richiesto e chi ancora lo richiede trova poca competizione: può permettersi di pagarlo pochissimo, sempre che sia interessante un formato di quel tipo ora. Quindi tutti i temi pensati per ospitare quel formato, semplicemente sono obsoleti e resi tali dal mercato pubblicitario. Sto semplificando il discorso per non andare in questioni tecniche come la viewability di un banner o above the fold etc.
Questo non significa che non possa essere sistemato il tuo tema, anzi se ci indichi qual è non escludo che possa essere messo a disposizione di tutti e adeguatamente bannerizzato dal pilota automatico.
Ma la questione grossa è l'assenza, per quello che hai dichiarato una "cavolata pazzesca" di uno dei 2 circuiti che compongono il sistema. Ti sei precluso la possibilità di accedere a pubblicità premium e meglio monetizzata, perché gli investitori non sono sciocchi: perché dovrebbero dare fiducia ad uno che già è stato sbattuto fuori dal più grosso ad server (Google AdSense)? Lo vedrai tu stesso che la qualità dell'adv sul tuo sito web è mediocre, se fino a ieri ti era pagata come premium, purtroppo ora non è più possibile farlo.
Inoltre la pubblicità su desktop vale molto di più che su mobile o su tablet, attualmente, mentre il grosso dei visitatori ora utilizzano dispositivi mobili.
Quindi andrebbero prima comprese le motivazioni della brutta esperienza con AdSense e capire come rimediare. Questo ti permetterebbe, con i tuoi contenuti se sono di qualità e di valore, di aumentare il rendimento dei tuoi sforzi.