Salve, utenti da AV.
sono alla ricercha di un codice da inserire nel tag <a> che mi permette di aprire una pagina con una paggina popup che si vedi centrato con tutti i browser, mi potete scrivere qui il codice se lo sapete?
Salve, utenti da AV.
sono alla ricercha di un codice da inserire nel tag <a> che mi permette di aprire una pagina con una paggina popup che si vedi centrato con tutti i browser, mi potete scrivere qui il codice se lo sapete?
Codice HTML:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>Pop-up centrato</title> <script language="JavaScript"> function newWindow(mypage,myname,w,h,features) { if(screen.width){ var winl = (screen.width-w)/2; var wint = (screen.height-h)/2; }else{winl = 0;wint =0;} if (winl < 0) winl = 0; if (wint < 0) wint = 0; var settings = 'height=' + h + ','; settings += 'width=' + w + ','; settings += 'top=' + wint + ','; settings += 'left=' + winl + ','; settings += features; win = window.open(mypage,myname,settings); win.window.focus(); } </script></head> <body> <a href="JavaScript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'')">Clicca qui per Un Esempio</a> </body> </html>
Ultima modifica di miki92 : 19-11-2007 alle ore 20.10.28
Ultima modifica di sevenjeak : 19-11-2007 alle ore 21.08.48
Scusatemi amici,
io vorrei anche un codice che mi faccia aprire una finestra (non popup) in dimensioni pre-stabilite.
Ciao...
Dicasi anziansi mi puoi dire anche come si leva la barra di stato e la barra dell' indirizzo?
Modifica:
in:Codice HTML:<a href="javascript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'')">Clicca qui per Un Esempio</a>
Ciao!Codice HTML:<a href="javascript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'location=no,status=no')">Clicca qui per Un Esempio</a>
I codici che ti hanno detto sopra in teoria sono giusti... in pratica però ormai i browser si rifiutano di toglierla per "questioni di sicurezza" (non tanto perché i popup siano dannosi, ma perché si possa identificare da subito il sito a cui appartengono, che potrebbe contenere codice dannoso).
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
infatti, tutte quei codici non vanno, potrete dirmi come farli a fargli andare?
potrete anche dirmi comi si fa a mettere una finestra in fullscreen(schermo intero)?
Come giò ha detto dementialsite, non c'è modo di farla sparire.
Ciao!
Per mettere una finestra a schermo intero, tra i vari parametri aggiungi "fullscreen=yes".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ho provato ad aggiungere il parametro fullsceen=yes, ho provato ad vederlo con firefox e internet explorer 7, con firefox me si apre solo in rargessa a tutto schermo ma non in lunghezza, mentre con internet explorer 7, non mi legge proprio il parametro
come potrei fare per farlo leggere a tutte e due allo stesso modo?
Prova così:
Codice:window.open('pagina.html','pagina','fullscreen=yes');
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Scrivi il codice che utilizzi.
P.S.: Con il "=yes" è più corretto che senza.