Salve, utenti da AV.
sono alla ricercha di un codice da inserire nel tag <a> che mi permette di aprire una pagina con una paggina popup che si vedi centrato con tutti i browser, mi potete scrivere qui il codice se lo sapete?
Printable View
Salve, utenti da AV.
sono alla ricercha di un codice da inserire nel tag <a> che mi permette di aprire una pagina con una paggina popup che si vedi centrato con tutti i browser, mi potete scrivere qui il codice se lo sapete?
Codice HTML:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Pop-up centrato</title>
<script language="JavaScript">
function newWindow(mypage,myname,w,h,features) {
if(screen.width){
var winl = (screen.width-w)/2;
var wint = (screen.height-h)/2;
}else{winl = 0;wint =0;}
if (winl < 0) winl = 0;
if (wint < 0) wint = 0;
var settings = 'height=' + h + ',';
settings += 'width=' + w + ',';
settings += 'top=' + wint + ',';
settings += 'left=' + winl + ',';
settings += features;
win = window.open(mypage,myname,settings);
win.window.focus();
}
</script></head>
<body>
<a href="JavaScript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'')">Clicca qui per Un Esempio</a>
</body>
</html>
Scusatemi amici,
io vorrei anche un codice che mi faccia aprire una finestra (non popup) in dimensioni pre-stabilite.
Ciao...
Codice HTML:<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('pagina.html','Titolo Nuova pagina','width=000,height=000');">Link</a>
Dicasi anzi :wink:Citazione:
ansi mi puoi dire anche come si leva la barra di stato e la barra dell' indirizzo?
Modifica:
in:Codice HTML:<a href="javascript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'')">Clicca qui per Un Esempio</a>
Ciao!Codice HTML:<a href="javascript:newWindow('paginatest2.htm','popup',300,200,'location=no,status=no')">Clicca qui per Un Esempio</a>
Codice HTML:<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('pagina.html','Titolo Nuova pagina','width=000,height=000,location=no,scrollbar=no');">Link</a>
I codici che ti hanno detto sopra in teoria sono giusti... in pratica però ormai i browser si rifiutano di toglierla per "questioni di sicurezza" (non tanto perché i popup siano dannosi, ma perché si possa identificare da subito il sito a cui appartengono, che potrebbe contenere codice dannoso).
Stammi bene...
infatti, tutte quei codici non vanno, potrete dirmi come farli a fargli andare?
potrete anche dirmi comi si fa a mettere una finestra in fullscreen(schermo intero)?
Come giò ha detto dementialsite, non c'è modo di farla sparire.
Ciao!
Per mettere una finestra a schermo intero, tra i vari parametri aggiungi "fullscreen=yes".
ho provato ad aggiungere il parametro fullsceen=yes, ho provato ad vederlo con firefox e internet explorer 7, con firefox me si apre solo in rargessa a tutto schermo ma non in lunghezza, mentre con internet explorer 7, non mi legge proprio il parametro
come potrei fare per farlo leggere a tutte e due allo stesso modo?
Prova così:
Codice:window.open('pagina.html','pagina','fullscreen=yes');
Io uso questo codice e funziona con IE, FF, Opera ma non con Safari:
Codice HTML:<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('pagina.html','Titolo Nuova pagina','fullscreen');">Link</a>
Prova a levare "=yes" perchè a me anche senza funziona.
Stai provando on-line? Se si puoi postare il link dove si trova il codice?
Scrivi il codice che utilizzi.
P.S.: Con il "=yes" è più corretto che senza.
Con FireFox dovrebbe funzionare, io anche utilizzo questo codice che ho postato, con Internet Explorer non funziona mentre con FireFox si, questo in locale, mentre in remoto funziona con tutti e due i browser :???: