Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pop-Up particolare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pop-Up particolare

    Salve,
    in questo sito cliccando su qualche link,per esempio siti amici,si apre una specie di Pop-up,con dei pulsantini diversi dal normale.
    Io vorrei fare in modo che questo Pop-up non sia "attaccato" alla pagina,ma che possa essere tranquillamente trasportato sul desktop,oppure che possa essere ridotto ad icona,perchè vorrei metterci una web-radio.
    E' possibile farlo?
    C'è un modo per farlo funzionare sia con IE che con FF?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quel sito altro non è che una struttura di Flash, quello che dici tu non è un "popup" attaccato alla pagina ma proprio uno dei componenti che resta nascosto finché non viene chiamato dal click su un "link".

    Realizzare una struttura equivalente in HTML e JavaScript non è molto difficile, ma richiede parecchio lavoro in termini di "incastri": devi cioè preparare l'immagine, tagliarla nei vari quadretti tutti della stessa dimensione, poi inserire in ordine questi quadretti in una tabella, e così via...

    Per quanto riguarda il "video", io cliccando su "Diretta Video" ho potuto vedere il faccione di Costanzo (scusami, ma proprio quello mi dovevi proporre...?) che se la faceva e se la disfava come su Canale 5. Quella non è altro che una pagina HTML che contiene il plugin di Windows Media Player (il cui codice te l'avevo già fornito qui sul forum...)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi ero accorto che fosse in Flash.
    Per il video non ci sono problemi.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •