Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: [FLASH] - Va rinominato in index.html o inserito? [mod]

  1. #1
    Guest

    Talking [FLASH] Lo devo chiamare index.swf o in altri modi?

    salve ho creato una homepage in flash...ora vorrei capiere se il file lo devo chiamare sempre index.html o visto ke e in flash lo devo kiamare in altri modi
    Ultima modifica di Solieratribe : 18-02-2006 alle ore 13.13.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il file di Flash va salvato come swf. La pagina web come index.html, ma devi inserirvi il filmato Flash mediante l'uso del tag <embed> (o <object>, mal supportato>)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cioe in poke parole non e possibile vedere solo la presentazione in flash con finestra 800x600?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi anche pubblicare solo il file swf, ma poi per vederlo devi richiamarlo nella barra degli indirizzi del browser col suo nome (tuosito.altervista.org/filmato.swf)

    x Heartless482: sbagliato, il metodo più corretto e compatibile nonchè valido w3c è questo:
    Codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="index.swf" width="600" height="100">
    <param name="movie" value="index.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>
    Ciaooo!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mmmm...ho provato kome hai detto tu ad aprire solo il file swf ma si apre sempre una pagina web normale a tutto schermo...in pratika io vorrei sapere se c'e un modo per aprire come hompage solo la presentazione in flash,nelle dimensioni con cui si apre questa in questo sito: http://www.farmaciaculzoni.it/ (clikka su pulsante flash)..grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quella è innanzitutto una popup (fai qualche ricerca per maggiori info e per sapere come crearle); per pubblicare una pagina html con un filmato al suo interno devi seguire le indicazioni che ti abbiamo dato.
    Se non sei abbastanza pratico, cosa che ho intuito, puoi anche semplicemente pubblicare in html direttamente da flash, andando su File->Impostazioni pubblicazione e selezionare HTML.


    Ciaooooo!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    oppure mi pare di aver capito ke devo kreare un homepage in html e mettere un link che richiami il filmato swf (nelle dimensioni che voglio io)...esatto?come nel sito ke ho riportato sopra...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No, se vuoi che il filmato sia visualizzato con dimensioni personalizzare devi fare come ho detto, altrimenti ti verrà visualizzato a tutta pagina.


    Ciaoo!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusa ankora...sono riuscito ad adattare il filmato alla pagina web come hai detto tu sono andato nelle impostazioni di publicazione...ora in locale riesco a vedre il filmato....mentre importandolo nello spazio web e aprendo la pagina ci mette una vita per caricare...sapresti dirmi kome mai?grazie ankora

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    forse perchè le dimensioni del filmato flash non sono trascurabili...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Solieratribe
    scusa ankora...sono riuscito ad adattare il filmato alla pagina web come hai detto tu sono andato nelle impostazioni di publicazione...ora in locale riesco a vedre il filmato....mentre importandolo nello spazio web e aprendo la pagina ci mette una vita per caricare...sapresti dirmi kome mai?grazie ankora
    probabilmente come ti ha detto seneca le dimensioni sono abbastanza pesanti quindi dovresti inserire un preload.. ciao alibi74!!

  12. #12
    Kudas non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io sinceramente uso il frame.. la presentazione in flash si adatta al frame tranquillamente..però non so, ciao

  13. #13
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    preloader ragazzi, preloader...
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    finalmente ho finito il sito,ma ho ankora qualche poroblema:
    inanzitutto volevo chiedere che scopo ha un preloader?carica prima la presentazione?
    io ho messo la homepage in html con un pulsante per visualizzare la presentazione,solo che ci mette parecchio a cvaricare il filmato,quindi volevo chiedere se metto un preloader dove e come lo devo inserire?per essere piu chiaro questo e il mio sito www.solieratribe.altervista.org
    grazie...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Un preload è un sistema per far caricare tutto il filmato (o parte di esso, o più filmati) così da farlo partire senza che questo scatti e presentando una schermata user friendly, cioè che spieghi cosa si sta aspettando e per quanto tempo.
    Per realizzare un preload ci sono miliardi di risorse in rete (fai una ricerca anche qui nel forum e guarda tra i topic in rilievo).

    Suggerimento: prima di realizzare il preload è molto meglio cercare di alleggerire il più possibile il filmato, qualche accorgimento qui: http://debug.altervista.org/tips.php?id=3


    Ciaoo!!!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie per la spiegazione,cerchero di alleggerire il filmato,ma ho ankora qualke dubbio sul preload nel mio sito....cioè,lo devo mettere nello stesso filmato della presentazione o devo fare un file a parte,dopodiche quando si clicca su entra viene caricato il preload che a sua volta richiama il filmato a caricamento completato?non so se sono stato kiaro...ciaoo

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si può fare in molti modi, ma il più semplice è fare tutto in un filmato, magari dividendo in due scene (prima col preload e la seconda col resto).
    Per sapere come realizzarlo, come già detto, ne è piena la rete di info, basta qualche ricerchina (dai un'okkiata tra i topic in rilievo).


    ciaooo!!!!

  18. #18
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    basta anche un semplice

    stop();
    if(getBytesLoaded >= getBytesTotal){
    gotoAndPlay(3);
    }else{
    gotoAndPlay(2);
    }

    nel fotogramma 2 metti "gotoAndPlay(1);

    nel 3° metti l'inizio del tuo filmato
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ciao sono sempre io...volevo chiedere un ultima cosetta:come faccio a verificare se sul computer dell'utente che visualizza il mio sito e installato flash player?ho notato che in alcuni siti apena entri si apre una finestra che dice di installare il player se non lo trova...sapete dirmi come si fa?P.S. nel mio sito la verifica deve essere fatta da una pagina html...grazie
    Ultima modifica di Solieratribe : 17-02-2006 alle ore 02.22.46

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ci sono vari metodi, più o meno articolati e più o meno efficaci.
    Posso suggerirti di cercare sul sito della macromedia.com/it oppure di cercare la parola "sniffer" sui vari siti su questo argomento (tra i quali quello di macromedia e gli altri elencati qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333)

    Se hai altre difficoltà posta pure.


    Ciaoooo!!!!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ciao...ho un altro problemino...alla fine ho deciso ke la presentazione del sito non ci sarà,ma puo essere richiamata da un pulsante nella hompage dal visitatore...ora volevo sapere che codice devo scrivere per richiamare il filmato della presentazione premendo il pulsante(il filmato e in un file diverso da qullo della hompage)
    ho provato con LoadMovie (presentazione.swf)ma non fa nulla...grazie

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ma se il pulsante è in html devi semplicemente usare un link, il solito <a href="nomefile.xxx">link</a>
    Se hai messo il filmato in una pagina html linki la pagina, altrimenti linki direttamente il filmato swf (che però si visualizzerà a tutta pagina, quindi se hai delle immagini bitmap ti si sgraneranno).


    Ciaoo!!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    no no....nn mi sono spiegato bene,il pulsante che dovrebbe richiamare la presentazione e all'interno della homepage in flash...in poke parole prima viene la pagina html con la scelta di visualizzare flash o html...cliccando su flash non si vede nessuna presentazione...si arriva direttamente al frame con il menu e i suoi contenuti..e nel menu si trova il pulsante che dovrebbe richiamare il filmato con la presentazione che si trova in un file a parte...in pratika questo e il sito
    www.solieratribe.altervista.org
    grazie.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ah ecco ora ho capito.
    Bhe allora ci sono svariati metodi per ottenere ciò che chiedi.
    Uno è il già citato loadMovie o loadMovieNum, puoi vedere direttamente nella guida in linea il suo uso.
    Puoi anche far aprire la presentazione in una popup. Per sapere come far aprire una popup leggi qui: http://www.risorseflash.it/tutorial/...d=135&pagina=0 oppure fai una ricerca.


    Ciaoo!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •