salve ho creato una homepage in flash...ora vorrei capiere se il file lo devo chiamare sempre index.html o visto ke e in flash lo devo kiamare in altri modi
salve ho creato una homepage in flash...ora vorrei capiere se il file lo devo chiamare sempre index.html o visto ke e in flash lo devo kiamare in altri modi
Ultima modifica di Solieratribe : 18-02-2006 alle ore 13.13.14
Il file di Flash va salvato come swf. La pagina web come index.html, ma devi inserirvi il filmato Flash mediante l'uso del tag <embed> (o <object>, mal supportato>)
cioe in poke parole non e possibile vedere solo la presentazione in flash con finestra 800x600?
Puoi anche pubblicare solo il file swf, ma poi per vederlo devi richiamarlo nella barra degli indirizzi del browser col suo nome (tuosito.altervista.org/filmato.swf)
x Heartless482: sbagliato, il metodo più corretto e compatibile nonchè valido w3c è questo:
Ciaooo!!!!!Codice:<object type="application/x-shockwave-flash" data="index.swf" width="600" height="100"> <param name="movie" value="index.swf" /> <param name="wmode" value="transparent" /> <param name="quality" value="high" /> </object>
mmmm...ho provato kome hai detto tu ad aprire solo il file swf ma si apre sempre una pagina web normale a tutto schermo...in pratika io vorrei sapere se c'e un modo per aprire come hompage solo la presentazione in flash,nelle dimensioni con cui si apre questa in questo sito: http://www.farmaciaculzoni.it/ (clikka su pulsante flash)..grazie
Quella è innanzitutto una popup (fai qualche ricerca per maggiori info e per sapere come crearle); per pubblicare una pagina html con un filmato al suo interno devi seguire le indicazioni che ti abbiamo dato.
Se non sei abbastanza pratico, cosa che ho intuito, puoi anche semplicemente pubblicare in html direttamente da flash, andando su File->Impostazioni pubblicazione e selezionare HTML.
Ciaooooo!!!!!!!
oppure mi pare di aver capito ke devo kreare un homepage in html e mettere un link che richiami il filmato swf (nelle dimensioni che voglio io)...esatto?come nel sito ke ho riportato sopra...
No, se vuoi che il filmato sia visualizzato con dimensioni personalizzare devi fare come ho detto, altrimenti ti verrà visualizzato a tutta pagina.
Ciaoo!!!
scusa ankora...sono riuscito ad adattare il filmato alla pagina web come hai detto tu sono andato nelle impostazioni di publicazione...ora in locale riesco a vedre il filmato....mentre importandolo nello spazio web e aprendo la pagina ci mette una vita per caricare...sapresti dirmi kome mai?grazie ankora
forse perchè le dimensioni del filmato flash non sono trascurabili...
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
probabilmente come ti ha detto seneca le dimensioni sono abbastanza pesanti quindi dovresti inserire un preload.. ciao alibi74!!Originalmente inviato da Solieratribe
Io sinceramente uso il frame.. la presentazione in flash si adatta al frame tranquillamente..però non so, ciao
preloader ragazzi, preloader...
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
finalmente ho finito il sito,ma ho ankora qualche poroblema:
inanzitutto volevo chiedere che scopo ha un preloader?carica prima la presentazione?
io ho messo la homepage in html con un pulsante per visualizzare la presentazione,solo che ci mette parecchio a cvaricare il filmato,quindi volevo chiedere se metto un preloader dove e come lo devo inserire?per essere piu chiaro questo e il mio sito www.solieratribe.altervista.org
grazie...
Un preload è un sistema per far caricare tutto il filmato (o parte di esso, o più filmati) così da farlo partire senza che questo scatti e presentando una schermata user friendly, cioè che spieghi cosa si sta aspettando e per quanto tempo.
Per realizzare un preload ci sono miliardi di risorse in rete (fai una ricerca anche qui nel forum e guarda tra i topic in rilievo).
Suggerimento: prima di realizzare il preload è molto meglio cercare di alleggerire il più possibile il filmato, qualche accorgimento qui: http://debug.altervista.org/tips.php?id=3
Ciaoo!!!!!
grazie per la spiegazione,cerchero di alleggerire il filmato,ma ho ankora qualke dubbio sul preload nel mio sito....cioè,lo devo mettere nello stesso filmato della presentazione o devo fare un file a parte,dopodiche quando si clicca su entra viene caricato il preload che a sua volta richiama il filmato a caricamento completato?non so se sono stato kiaro...ciaoo
Si può fare in molti modi, ma il più semplice è fare tutto in un filmato, magari dividendo in due scene (prima col preload e la seconda col resto).
Per sapere come realizzarlo, come già detto, ne è piena la rete di info, basta qualche ricerchina (dai un'okkiata tra i topic in rilievo).
ciaooo!!!!
basta anche un semplice
stop();
if(getBytesLoaded >= getBytesTotal){
gotoAndPlay(3);
}else{
gotoAndPlay(2);
}
nel fotogramma 2 metti "gotoAndPlay(1);
nel 3° metti l'inizio del tuo filmato
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
ciao sono sempre io...volevo chiedere un ultima cosetta:come faccio a verificare se sul computer dell'utente che visualizza il mio sito e installato flash player?ho notato che in alcuni siti apena entri si apre una finestra che dice di installare il player se non lo trova...sapete dirmi come si fa?P.S. nel mio sito la verifica deve essere fatta da una pagina html...grazie
Ultima modifica di Solieratribe : 17-02-2006 alle ore 02.22.46
Ci sono vari metodi, più o meno articolati e più o meno efficaci.
Posso suggerirti di cercare sul sito della macromedia.com/it oppure di cercare la parola "sniffer" sui vari siti su questo argomento (tra i quali quello di macromedia e gli altri elencati qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333)
Se hai altre difficoltà posta pure.
Ciaoooo!!!!!
ciao...ho un altro problemino...alla fine ho deciso ke la presentazione del sito non ci sarà,ma puo essere richiamata da un pulsante nella hompage dal visitatore...ora volevo sapere che codice devo scrivere per richiamare il filmato della presentazione premendo il pulsante(il filmato e in un file diverso da qullo della hompage)
ho provato con LoadMovie (presentazione.swf)ma non fa nulla...grazie
Ma se il pulsante è in html devi semplicemente usare un link, il solito <a href="nomefile.xxx">link</a>
Se hai messo il filmato in una pagina html linki la pagina, altrimenti linki direttamente il filmato swf (che però si visualizzerà a tutta pagina, quindi se hai delle immagini bitmap ti si sgraneranno).
Ciaoo!!!
no no....nn mi sono spiegato bene,il pulsante che dovrebbe richiamare la presentazione e all'interno della homepage in flash...in poke parole prima viene la pagina html con la scelta di visualizzare flash o html...cliccando su flash non si vede nessuna presentazione...si arriva direttamente al frame con il menu e i suoi contenuti..e nel menu si trova il pulsante che dovrebbe richiamare il filmato con la presentazione che si trova in un file a parte...in pratika questo e il sito
www.solieratribe.altervista.org
grazie.
Ah ecco ora ho capito.
Bhe allora ci sono svariati metodi per ottenere ciò che chiedi.
Uno è il già citato loadMovie o loadMovieNum, puoi vedere direttamente nella guida in linea il suo uso.
Puoi anche far aprire la presentazione in una popup. Per sapere come far aprire una popup leggi qui: http://www.risorseflash.it/tutorial/...d=135&pagina=0 oppure fai una ricerca.
Ciaoo!!!!!