-
Pop-Up particolare
Salve,
in questo sito cliccando su qualche link,per esempio siti amici,si apre una specie di Pop-up,con dei pulsantini diversi dal normale.
Io vorrei fare in modo che questo Pop-up non sia "attaccato" alla pagina,ma che possa essere tranquillamente trasportato sul desktop,oppure che possa essere ridotto ad icona,perchè vorrei metterci una web-radio.
E' possibile farlo?
C'è un modo per farlo funzionare sia con IE che con FF?
-
Quel sito altro non è che una struttura di Flash, quello che dici tu non è un "popup" attaccato alla pagina ma proprio uno dei componenti che resta nascosto finché non viene chiamato dal click su un "link".
Realizzare una struttura equivalente in HTML e JavaScript non è molto difficile, ma richiede parecchio lavoro in termini di "incastri": devi cioè preparare l'immagine, tagliarla nei vari quadretti tutti della stessa dimensione, poi inserire in ordine questi quadretti in una tabella, e così via...
Per quanto riguarda il "video", io cliccando su "Diretta Video" ho potuto vedere il faccione di Costanzo (scusami, ma proprio quello mi dovevi proporre...?) che se la faceva e se la disfava come su Canale 5. Quella non è altro che una pagina HTML che contiene il plugin di Windows Media Player (il cui codice te l'avevo già fornito qui sul forum...)
Stammi bene...
-
Non mi ero accorto che fosse in Flash.
Per il video non ci sono problemi.
Ciao