Siccome ho notato che il mio sito viene visitato da bot che poi usano il campo ricerca per fare ricerche (non so perché) avrei bisogno di poter vedere il registro di accesso al mio sito così posso individuare i bot e bloccarli con un codice.
Siccome ho notato che il mio sito viene visitato da bot che poi usano il campo ricerca per fare ricerche (non so perché) avrei bisogno di poter vedere il registro di accesso al mio sito così posso individuare i bot e bloccarli con un codice.
Essendo il server condiviso, un registro di accesso registrerebbe non solo gli accessi al tuo sito ma a tutti i siti ospitati del server.
Perché vorresti bloccarli?
Come hai notato che il tuo sito viene visitato da bot che fanno ricerche?
In ogni caso, puoi bloccare autonomamente i bot "più conosciuti" con l'user-agent, qui un esempio tra i tanti.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Perché ho notato che con il plugin Relevanssi mi vengono fatte ricerche tipo "captcha" o "index/index" e queste non sono ricerche di parole normali, quindi possono essere solo bot.
L'autore del plugin mi ha dato questo codice con inseriti tutti i bot, però mi ha consigliato di trovare gli esatti bot che entrano.
Che differenza c'è con quello che hai messo tu?
Codice PHP:add_filter( 'relevanssi_bots_to_not_log', function( $bots ) {
return array_merge( $bots,
array(
'Google Mediapartners' => 'Mediapartners-Google',
'GoogleBot' => 'Googlebot',
'Bing' => 'Bingbot',
'Yahoo' => 'Slurp',
'DuckDuckGo' => 'DuckDuckBot',
'Baidu' => 'Baiduspider',
'Yandex' => 'YandexBot',
'Sogou' => 'Sogou',
'Exalead' => 'Exabot',
'Majestic' => 'MJ12Bot',
'Perplexity' => 'PerplexityBot',
'ByteDance' => 'Bytespider') );
} );
Ultima modifica di albenessereblog : Oggi alle ore 11.27.27
Il modo che ho dato io, blocca i bot ad accedere al sito, via .htaccess.
Il modo che ti ha detto l'autore invece filtra per "relevanssi_bots_to_not_log", quindi impedisce quei bot a non essere loggati.
Dipende quindi se vuoi bloccare i bot o solo non salvare i log.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 19.03.52
Quindi è meglio il tuo così li blocca all'inizio e non possono fare ricerche, Google può entrare lo stesso per scansionare il sito? Io ho questo, è da modificare?
Codice:# BEGIN WordPress # Le direttive (linee) tra "BEGIN WordPress" e "END WordPress" sono # generate dinamicamente, e dovrebbero essere modificate solo tramite i filtri di WordPress. # Ogni modifica alle direttive tra questi marcatori verrÃÂ* sovrascritta. <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}] RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] </IfModule> # END WordPress # # av:php5-engine AddHandler av-php82 .php
Ultima modifica di albenessereblog : Oggi alle ore 14.29.59
non devi bloccare il bot di Google, ma io non bloccherei nemmeno yahoo, bing o in generale tutti quelli dei motori di ricerca.
Non sappiamo quale sia il bot che vorresti bloccare, ma nella lista che ti hanno dato manca ad esempio ClaudeBot.
Sì, puoi aggiungere lì il codice .htaccess che blocca i bot. Fatti aiutare da un LLM così da compilare con una lista abbastanza completa (non bloccando i bot dei motori di ricerca).
Ciao!
Allora è meglio il mio perché se non entrano nel sito non lo indicizzano. Chi è LLM?
Ultima modifica di albenessereblog : Oggi alle ore 20.24.27