Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina non sicura con Chrome

LegaJs non è connesso Neofita

Predefinito Pagina non sicura con Chrome

Buongiorno,
    come da titolo, quando tento di entrare nel mio sito con Chrome da cellulare mi dice che il sito non è sicuro.
    Come posso sistemare? Grazie in anticipo.

AlessandroLin non è connesso Utente giovane

Predefinito

La tua home page, in base al tuo profilo, è questa: legajs.altervista.org/

Se provo ad entrare da desktop, con Firefox o Vivaldi, il sito risulta non sicuro.

Motivo. C'è un certificato ma non va bene. Il certificato che viene esposto ( Let's encript ) è stato rilasciato a funnyenglish.altervista.org e non a legajs.altervista.org/
    Il browser non lo ritiene buono ovvio.

Invece funnyenglish.altervista.org ha un certificato valido, emesso da Google Trust Services però. Non ne ho mai avuto uno, di questi certificati. Non so neanche se sia free o se invece bisogna depositare un bancomat come al solito con i servizi Google. Non so nemmeno come sia sistemato con Altervista.

Ciao.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LegaJs Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    come da titolo, quando tento di entrare nel mio sito con Chrome da cellulare mi dice che il sito non è sicuro.
    Come posso sistemare? Grazie in anticipo.
    Salve,
    mi sembra semplicemente che non sia stato abilitato HTTPS dal pannello di controllo. Abilitando HTTPS e forzando (come riportato qui), dovrebbe risolvere.

AlessandroLin
    Da qualche anno Su AlterVista è disponibile per tutti i siti ospitati il protocolo HTTPS. Negli account di tipo Hosting con file manager, al contrario del passato, ciò che non è attivo in partenza è il certicficato e la gestione del redirect verso HTTPS. Quindi quanto osservato è normale.

Riguardo al tipo di certificato di funnyenglish.altervista.org non saprei nel dettagglio, ma penso che faccia parte dellle scelte adottate da AlterVista.

COrdialis aluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Confermo, se non si abilita HTTPS, si ottiene un certificato di un altro sotto-dominio, evidentemente non funzionante. Occorre in questo caso abilitare HTTPS dal pannello di controllo.

Ciao!