Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina non sicura con Chrome

  1. #1
    LegaJs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito Pagina non sicura con Chrome

    Buongiorno,
    come da titolo, quando tento di entrare nel mio sito con Chrome da cellulare mi dice che il sito non è sicuro.
    Come posso sistemare? Grazie in anticipo.

  2. #2
    AlessandroLin non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    La tua home page, in base al tuo profilo, è questa: legajs.altervista.org/

    Se provo ad entrare da desktop, con Firefox o Vivaldi, il sito risulta non sicuro.

    Motivo. C'è un certificato ma non va bene. Il certificato che viene esposto ( Let's encript ) è stato rilasciato a funnyenglish.altervista.org e non a legajs.altervista.org/
    Il browser non lo ritiene buono ovvio.

    Invece funnyenglish.altervista.org ha un certificato valido, emesso da Google Trust Services però. Non ne ho mai avuto uno, di questi certificati. Non so neanche se sia free o se invece bisogna depositare un bancomat come al solito con i servizi Google. Non so nemmeno come sia sistemato con Altervista.

    Ciao.

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,529

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LegaJs Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    come da titolo, quando tento di entrare nel mio sito con Chrome da cellulare mi dice che il sito non è sicuro.
    Come posso sistemare? Grazie in anticipo.
    Salve,
    mi sembra semplicemente che non sia stato abilitato HTTPS dal pannello di controllo. Abilitando HTTPS e forzando (come riportato qui), dovrebbe risolvere.

    AlessandroLin
    Da qualche anno Su AlterVista è disponibile per tutti i siti ospitati il protocolo HTTPS. Negli account di tipo Hosting con file manager, al contrario del passato, ciò che non è attivo in partenza è il certicficato e la gestione del redirect verso HTTPS. Quindi quanto osservato è normale.

    Riguardo al tipo di certificato di funnyenglish.altervista.org non saprei nel dettagglio, ma penso che faccia parte dellle scelte adottate da AlterVista.

    COrdialis aluti.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    23,246

    Predefinito

    Confermo, se non si abilita HTTPS, si ottiene un certificato di un altro sotto-dominio, evidentemente non funzionante. Occorre in questo caso abilitare HTTPS dal pannello di controllo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •