Salve,
Vorrei utilizzare il servizio di hosting di Altervista (Senza wordpress) per pubblicare news riguardanti il mio canale Youtube.
Nella home vorrei mostrare anche le anteprime dei video pubblicati e utilizzare dei banner pubblicitari.
C'è qualcosa che mi vieti di sfruttare il servizio Altervista per uno scopo del genere o posso tranquillamente pubblicare i contenuti Youtube?
Saluti
Salve,
per non avere Wordpress AlterVista preistallato, deve registrare un'account di tipo "Hosting con file manager".
Per il canale Youtube ed anteprime dei video non mi risulta che vi siano problemai con il regolamento.
Per quanto riguarda i bnner pubblicitari, invece, non sono ammessi banner di servizi esterni o altre forme di remunerazione del traffico. (Art. 6.1.5).
Salve,
non mi sembra che il regolamento vieti ciò.
Il regolamento prevede che vi siano contenuti accessibili agli utenti.
Le consiglierei di inserire alle news dei video anche delle descrizioni, al fine di una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.
Confermo, non è vietato quel che stai cercando di fare: aggiungi però all'eventuale link al video un articolo dove tratta qualcosa inerente al video, come riassunti e/o approfondimenti o materiale a supporto, altrimenti sarebbe una semplice raccolta di video privi di informazioni aggiuntive.