Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Blog Altervista come supporto per canale Youtube

  1. #1
    chattingandgaming non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-08-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito Blog Altervista come supporto per canale Youtube

    Salve,
    Vorrei utilizzare il servizio di hosting di Altervista (Senza wordpress) per pubblicare news riguardanti il mio canale Youtube.
    Nella home vorrei mostrare anche le anteprime dei video pubblicati e utilizzare dei banner pubblicitari.
    C'è qualcosa che mi vieti di sfruttare il servizio Altervista per uno scopo del genere o posso tranquillamente pubblicare i contenuti Youtube?
    Saluti

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,173

    Predefinito

    Salve,
    per non avere Wordpress AlterVista preistallato, deve registrare un'account di tipo "Hosting con file manager".

    Per il canale Youtube ed anteprime dei video non mi risulta che vi siano problemai con il regolamento.

    Per quanto riguarda i bnner pubblicitari, invece, non sono ammessi banner di servizi esterni o altre forme di remunerazione del traffico. (Art. 6.1.5).

    Pubblicità e guadagni
    usa adsense su altervista

    Cordiali saluti.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,504

    Predefinito

    Salve,
    non mi sembra che il regolamento vieti ciò.
    Il regolamento prevede che vi siano contenuti accessibili agli utenti.
    Le consiglierei di inserire alle news dei video anche delle descrizioni, al fine di una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

    Saluti

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,468

    Predefinito

    Confermo, non è vietato quel che stai cercando di fare: aggiungi però all'eventuale link al video un articolo dove tratta qualcosa inerente al video, come riassunti e/o approfondimenti o materiale a supporto, altrimenti sarebbe una semplice raccolta di video privi di informazioni aggiuntive.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •