Sera vorrei un informazione sul passaggio dominio da terzo a secondo.
avendo il servizio hosting gratuito di altervista
acquistando un dominio di secondo livello il database che ho al momento rimane invariato?
continuerei ad utilizzare quello attuale?
Salve,
sì, continuerebbe ad utilizzare lo stesso spazio web e DB, impostando poi il redirect in modo che il dominio di III livello venga reindirizzato su quello di secondo.
Salve,
ricordo che dalla pagina domini, durante la prcedura per l'acquisto di un dominio di secondo livello è possibile mantenere l'account di tipo "Hosting con file manager" scegliendo l'opzione "Proseguo con Hosting". In caso contrario, verrà effettuato il passaggio automatico ad account "Hosting Wordpress gestito".
Inoltre, il passaggio da "Hosting con file manager" ad "Hosting Wordpress gestito" prevede un azzeramento di tutti i contenuti.
Per sicurezza, suggerisco di farsi comunque un backup in locale dello spazio e del db.
Cordiali saluti
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-02-2024 alle ore 16.37.24
Acquistando un dominio di II livello, rimarrà omgprova.altervista.org esattamente come adesso. Il tuo sito sarà erogato però anche su nuovosito.it.
Puoi anche, con .htaccess, rimandare il dominio di III livello al secondo. Il codice dovrebbe essere questo (sostituendo il nome del dominio, ovviamente).
Chiaramente, se utilizzi un applicativo impostato con il dominio di III livello, potrebbe aver problemi con il dominio di II livello in quanto le risorse sono caricate con quello di terzo: in quel caso devi impostare l'applicativo per il dominio di II livello. Limitandomi al codice HTML della tua homepage, vedo che ci sono solo URL relativi: non dovresti avere problemi a riguardo.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 17-02-2024 alle ore 12.41.52