Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Aggiornameti vecchi siti web joomla 2.5.28 e Problema sempre sito 2.5-28 la tua conne

  1. #1
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito Aggiornameti vecchi siti web joomla 2.5.28 e Problema sempre sito 2.5-28 la tua conne

    Aggiornameti vecchi siti web joomla 2.5.28 e Problema sempre sito 2.5-28 la tua connessione a questo sito non è sicura.

    Buongiorno vorrei aggiornare il sito : https://prolocomontecalvo.altervista.org/ da 2.5.28 ma non trovo il sistema di come fare: Una dritta grazie.

    Il sito cmq gira abbastanza bene ma mi dà:la tua connessione a questo sito non è sicura.Quando nell'.htaccess metto i :
    RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
    RewriteCond %{HTTPS} off
    RewriteRule .* https://prolocomontecalvo.altervista.org/%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php
    Non è il primo sito che faccioe ne la prima qustione che pongo midate uba mano?
    Ultima questione;

    quel bollino giallo cosa rappresenta?
    Grazie

  2. #2
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    edit
    RISOLVERE'ERRORE " ETIMEDOUT", OGNI ATTIMO COSA NUOVA FILEZILLA AGGIORNATO

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Il sito https://prolocomontecalvo.altervista.org/ mi sembra correttamente erogato in HTTPS con redirect.

    Per il bollino giallo, probabilmente significa che prima di abilitarlo dovresti eseguire prima qualche operazione, ti serve abilitare quella opzione? Ti consiglierei di chiedere sul forum di Joomla.

    Non ho capto il messaggio:
    RISOLVERE'ERRORE " ETIMEDOUT", OGNI ATTIMO COSA NUOVA FILEZILLA AGGIORNATO
    Ciao!

  4. #4
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    è che da un paio di giorni filezilla nel trasferimento va da m.. e ogni minuto compare errore etimedout e devo ripartire da capo con trasferimento.

  5. #5
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Senza aprire una nuova discussione vorrei sapere come correggere errore ETIMEDOUT di Filezilla e come cambiare PHP a sito web non aggiornato con ultima versione Joomla 2.5.28 php 5.6 portarlo almeno a 7.3
    Grazie

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irpinonews Visualizza messaggio
    Senza aprire una nuova discussione vorrei sapere come correggere errore ETIMEDOUT di Filezilla e come cambiare PHP a sito web non aggiornato con ultima versione Joomla 2.5.28 php 5.6 portarlo almeno a 7.3
    Grazie
    Salve,
    può modificare la versione PHP dal menu Risorse del pannello ALtervista, box PHP, Modfica Impostazioni PHP.

    Saluti

  7. #7
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    può modificare la versione PHP dal menu Risorse del pannello ALtervista, box PHP, Modfica Impostazioni PHP.

    Saluti
    afatto ma a 7.3 il back-end linguaccio diventa ingele provo ad installare lingua italiana ma mi accorgo che la funzionalità non è ottimale acceso amministrazione admin prolo74 puoi verificare login altervista prolocomontecalvo Proloco@1974

  8. #8
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Tanto per non farmi mancare niente problemi Php mail a sito in costruzione;


    ma che succede?

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irpinonews Visualizza messaggio
    Senza aprire una nuova discussione vorrei sapere come correggere errore ETIMEDOUT di Filezilla e come cambiare PHP a sito web non aggiornato con ultima versione Joomla 2.5.28 php 5.6 portarlo almeno a 7.3
    Grazie
    Non mi è chiara la sitazione attule.

    Sta cercando di effettuare un aggiornamento di Joomla o di installare la nuova versione e rifare il sito dal principio?

    Se ha ancora installato Joomla 2.5.28 non può usare php >= 7.x, poichè non supportato dalla versione di Joomla.

    Citazione Originalmente inviato da irpinonews Visualizza messaggio
    afatto ma a 7.3 il back-end linguaccio diventa ingele provo ad installare lingua italiana ma mi accorgo che la funzionalità non è ottimale [...]
    Attenzione, è rischioso scrivere in pubblico le credenziali dell'account. Le comunichi all'utente in privato.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-08-2023 alle ore 12.57.09

  10. #10
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Entrambe le cose.Ma l'aggiornamento del vecchio Joomla non va. Ho provato in una sottocartella una nuova instalazzione di Joomla ma riscontro errore invio mail non presesente funzione. Poi ho il problema di ETIMEDOUT con Filezilla. Ditemi voi come operare
    Grazie

  11. #11
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Riprendo questa discussione una serie di problemi:
    1° Se si può e come poter aggiornare di volta in volta in sito Joomla 2.5.28 fino a Joomla 4

    2°Il sito con Chrome apre così
    https://prolocomontecalvo.altervista.org/

    3°Il reindirizzamento da altervista file .htacces sembra non andare bene

    Al momento questo.
    Se faccio impostaziono sito Chrome e aggingo il sito al "Possono mostrare contenuti non sicuri" mi viene forum il sito ma con triangolo rosso connessione non sicura.
    Si può sistemare? Grazie anticipatamente

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    1) https://docs.joomla.org/Planning_for...mla_2.5_to_4.x

    2)3) Il redirect .htaccess è corretto e avviene: se visiti http://prolocomontecalvo.altervista.org/ vieni rimandato a https://prolocomontecalvo.altervista.org/ Il problema sono le risorse ad esempio CSS che sono incluse in HTTP, questa dovrebbe essere una impostazione dell'applicativo.

    Ad esempio, nella homepage vedo:

    Codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="http://fonts.googleapis.com/css?family=Bilbo+Swash+Caps|Brawler&amp;subset=latin" />
    Prima aggiorna a Joomla4, forse le nuove versioni sono più facili da passare in HTTPS, vedi qui (puoi saltare la parte di CloudFlare perché AlterVista non lo supporta più).

    Ciao!

  13. #13
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ed eccomi di nuovo qua. Ho acquistato un dominio su Altervista a parte il fatto che ho dovuto passare da blog ad Hosting ma mi ritrovo con un ftp.avid3941483.altervista.org nome assurdo cosi come il nome utente avid3941483.
    Cosa fare per avere un ftp e nome utente semplice?
    Ultima modifica di irpinonews : 21-09-2023 alle ore 18.35.09

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    ho dovuto passare da blog ad Hosting
    Per registrare un account hosting con gestione file, occorre farlo nell'apposita pagina.

    In fase di registrazione, se si acquista direttamente il dominio di secondo livello, l'username viene generato in quel modo. L'username non è modificabile, dovresti iscrivere un nuovo account gratuito (con l'username che desideri) e trasferire lì il dominio.

    Ciao!

  15. #15
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie mi puoi indicare i vari passaggi?
    Te ne sarei grato
    Grazie

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    1. Da qui, seleziona il tipo di account che desideri
    2. Registra un account gratuito .altervista.org (con l'username che desideri)
    3. Dal pannello di controllo, potrai trasferire il dominio di II livello da qui. Questa ultima operazione, visto che si tratta di un cambio di registro, potrebbe comportare un costo.


    Ciao!

  17. #17
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie Alemoppo sei un genio.

  18. #18
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ancora un problema.Ho importato degli articoli in joomla 4.3.4 direttamente dal database sulla home li vedo manel pannello di controllo contenuti articoli no come mai?
    Sito in costruzione www.prolocomontecalvo.it

  19. #19
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Da aggiungere che nel database gli articoli ci sono (anche categorie ho importato e vanno bene)ma nel front-end pannello di controllo-contenuti-articoli messaggio: Nessun risultato corrispondente
    il dominio l'ho comprato da Altervista due giorni fa.

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Personalmente non conosco così approfonditamente Joomla. O attendi che qualche altro utente sappia aiutarti, oppure consiglierei di chiedere al loro supporto.

    Ciao!

  21. #21
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ho inserito manualmente per fortuna erano un 40 articoli
    Cmq grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •