Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi utilizzo ftp

  1. #1
    Data registrazione
    16-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito Problemi utilizzo ftp

    Buongiorno, da due giorni non riseco più ad accedere al servizio ftp, nè con filezilla, nè con alcun altro metodo. Da filezilla mi riporta questo messaggio:

    Risposta: 421 Home directory non disponibile, ricontrolla che l'host che hai usato sia tuo_nome_utente.altervista.org, se il tuo sito è stato archiviato per inutilizzo accedi al pannello e clicca nel link indicato per riattivarlo
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    Potete aiumatarmi? C'è un nu numero telefonico di assisteanza al quale potervi contattare?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    16-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Controllando meglio, è proporio il mio indirizzo che risulta non raggiungibile (23.88.74.59). Cosa sta accadendo? E' come se fosse tutto disattivato. Vi prego, aiutatemi.

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,014

    Predefinito

    Salve,
    provi ad eseguire il test della connesssione, quindi riporti qui il contenuto del file generato.

    Citazione Originalmente inviato da cemusicanellaria Visualizza messaggio
    Controllando meglio, è proporio il mio indirizzo che risulta non raggiungibile (23.88.74.59). Cosa sta accadendo? E' come se fosse tutto disattivato. Vi prego, aiutatemi.
    In che modo ha verficato il blocco?

    Cordiali saluti.

  4. #4
    Data registrazione
    16-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, non sono particolarmente ferrato in materia. In definitiva, io utilizzo il mio spazio hosting con finalità di traferimento dati server verso client attraverso il protocollo ftp. Non ho realizzato una pagina web, blog o altro. Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma come posso caricare la script di verifica della connessione sul mio spazio server se non ne ho accesso? E' possibile farlo dal pannello di gestione?

    Grazie.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,014

    Predefinito

    Per fare la verifica deve solamente scaricare in locale (sul pc) lo zip e decomprimere la cartella, quindi eseguirlo.

    Detto ciò, l'uso che menziona del suo spazio, va contro il regolamento (art. 4.11) di AlterVista, poichè non è consentito usare lo spazio messo a disposizione come semplice deposito di file per lo scaricamento o per uso esterno.

    AlterVista è un servizio gratuito pensato per la creazione di siti che devono poter essere per la maggior parte liberamente accessibili agli utenti del web.

    Quindi è molto probabile che AlterVista abbia bloccato l'ip da FTP per via dell'uso improprio del servizio.

    Cordialis aluti.

  6. #6
    Data registrazione
    16-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Intanto grazie per le informazioni che gentilmente mi ha dato. Qualora fosse questo il problema, come posso verificarlo ed eventualmente, potrei ottenere in qualche modo uno spazio compatibile al mio utilizzo o non ci sono piani tariffari o meno che lo prevedano?

    Ancora grazie.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    AlterVista non offre un servizio di hosting file, ma spazio per il proprio sito web.
    Ti consiglierei di utilizzare un altro servizio.

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    16-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ancora grazie per il tempo dedicatomi. Proverò con le soluzioni che mi ha indicato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •